Creato da madam124 il 17/03/2011
descrizione

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Ultime visite al Blog

monellaccio19solnelblu1disperadosalcuboMi_annoio_questa_sernonna.fraprefazione09m12ps12poeta_sempliceMiele.Speziato0dony686misteropaganoanna545acer.250surfinia60cassetta2
 

Ultimi commenti

Il mondo č pieno di ciechi dagli occhi aperti.
Inviato da: cassetta2
il 21/05/2019 alle 14:03
 
Personal traier in padova e provincia...contattatemi!
Inviato da: qwer10
il 15/03/2015 alle 22:16
 
serena-mente se6unacavia spassatela.
Inviato da: madam124
il 14/03/2015 alle 04:13
 
1.disastri in riva del castello al mare 2.ancora a...
Inviato da: madam124
il 29/05/2011 alle 17:49
 
leggimi.Sono una cavia del controllo a distanza.ciao
Inviato da: serenamentepoi
il 21/03/2011 alle 12:09
 
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« nie muipashalusta privienie »

ittuna

Post n°43 pubblicato il 04 Agosto 2016 da madam124

La Russia è più pericolosa di Daesh, potrebbe attaccare la Polonia e i Paesi Baltici in ogni momento, una vera minaccia secondo gli amici americani. Proprio per questo in Polonia è in atto "Anaconda", l'esercitazione NATO più massiccia dalla guerra fredda.

Carri armati tedeschi attraversano la Polonia in lungo e in largo, no, non è una scena della II Guerra mondiale, è la realtà di oggi. L'esercitazione dal gioioso nome "Anaconda", come anche le precedenti missioni NATO in Europa, hanno lo scopo di preparare i Paesi membri alla guerra.

L'esercitazione "Anaconda", che vede la partecipazione di 30 mila soldati e si svolge ad un mese dal vertice NATO a Varsavia, sembra più che altro una bella provocazione alla Russia. Perché bisognerebbe prepararsi ad una guerra contro Mosca? Gli Stati Uniti sono stati informati che la guerra fredda è finita?

Sputnik Italia ha raggiunto per una riflessione in merito il giornalista e documentarista Fulvio Grimaldi.

Truppe NATO
© AP PHOTO/ OCTAV GANEA, MEDIAFAX
La NATO incontra in Polonia i primi problemi
- In Polonia la NATO sta svolgendo le esercitazioni "Anaconda", le più grandi dalla fine della guerra fredda. Fulvio, qual è il suo punto di vista in merito?

- Questa esercitazione gigantesca con oltre 30 mila soldati americani segue quella della Trident Juncture dell'ottobre scorso nel Mediterraneo. Queste due esercitazioni indicano apertamente che c'è una strategia di aggressione nei confronti da un lato dei Paesi del Mediterraneo, in particolare la Siria, dall'altro lato nei confronti della Russia.

Sono esercitazioni a carattere provocatorio allucinante, incredibile, perché oltretutto non ci sono i motivi neanche più trascurabili per missioni di questo genere. Questo si aggiunge poi alla collocazione dei missili strategici in Romania e in Polonia, alla costante militarizzazione dei Paesi Baltici. Si sta creando un cerchio, una cintura d'acciaio nei confronti della Russia. Questo non soltanto è pericoloso, ma anche irresponsabile.

- Quale rischio si può correre con queste esercitazioni secondo lei?

- C'è il rischio che a qualcuno sfugga il controllo della situazione, parta una provocazione e ci sia poi una reazione. In quel caso poi chi ferma l'escalation? Abbiamo inoltre in Occidente, soprattutto negli Stati Uniti, una classe dirigente ultra aggressiva, conservatrice e militarizzata, la cui politica economica dipende dal complesso industriale militare. Tutto dipende dalla guerra. Il pericolo è estremo, confidiamo nella capacità dei russi e dei Paesi che non ci stanno con questo tipo di accerchiamento, di mantenere i nervi saldi e di mostrare la volontà di non farsi sottomettere e a non spaventarsi, stare fermi.

Esercitazioni Anaconda-16 in Polonia
© AFP 2016/ MAREK JEZIERSKI
Nato, Polonia chiede spiegazioni alla Georgia per assenza nell'esercitazione Anaconda
- Per gli Stati Uniti ovviamente la Russia è il nemico numero uno, peggio di Daesh. L'Italia che fa parte della NATO come dovrebbe reagire a queste esercitazioni? Quale dovrebbe essere il ruolo dell'Italia in questo scenario di tensione?

- L'Italia e l'Europa tutta stanno perdendo delle occasioni enormi da un punto di vista economico e politico. La loro naturale dimensione è l'Eurasia. Siamo un continente che va dagli Urali all'Atlantico. Il nostro mercato naturale, culturale, commerciale ed economico è verso Est, non è al di là dell'Atlantico.

Obbedendo a questo tipo di mobilitazione, di riarmo e aggressività nei confronti con la Russia ci stiamo martellando i piedi da soli. Stiamo facendo dei danni enormi, c'è un gran numero di categorie produttive in Europa che si lamentano delle sanzioni, tanto più si lamenterebbero di una guerra, che eliminerebbe qualsiasi rapporto produttivo, costruttivo con il nostro partner naturale, che è la Russia.

Il Pentagono sta conducendo il ricondizionamento della bomba atomica B61 per aumentarne la precisione e poterla utilizzare nei conflitti in cui l'uso di tali armi è limitato. Ne ha parlato l'esperto militare russo Mikhail Khodaryonok Bush.

"La B-61 è una bomba a caduta libera e l'obiettivo del suo ricondizionamento è quello di dotarla di una guida di precisione. Cioè dopo il lancio da un aereo la bomba sarà guidata come le altre munizioni equipaggiate con il JDAM. Il sistema di guida JDAM (Joint Direct Attack Munition) è basato sulla tecnologia GPS e serve a convertire le bome a caduta libera (o bombe stupide) in bombe guidate (meglio note come bombe intelligenti)".

L'esperto ritiene che nel corso del ricondizionamento la bomba acquisirà una vasta gamma di potenza a seconda dello scopo della sua applicazione.

"Il risultato che si vuole ottenere è dare alle bombe le caratteristiche delle armi di precisione e smorzarne la potenza dello scoppio, in modo da impiegarle nelle guerre con il cosiddetto uso limitato delle armi nucleari".

Khodaryonok Bush evidenzia che "non è detto che questo tipo di bombe atomiche siano sviluppate per essere usate esclusivamente contro la Russia, perché gli USA hanno altri avversari in Europa contro cui possono usare queste armi".

Parlando del ricondizionamento della bomba B61 nella variante B61-12, l'esperto ha osservato che "tutte le armi nucleari necessitano di un perfezionamento: hanno dei termini di conservazione garantita e dei termini di sostituzione di questo o quell'altro componente, questo vale sia per la carica, che per una serie di altri elementi. Nel corso del tempo, hanno bisogno di essere ricondizionate o sostituite o adoperate".All'inizio del 2018 gli aerei della US Air Force in Europa saranno dotati delle bombe atomiche ricondizionate B61-12. Secondo Konstantin Sivkov, presidente dell'Accademia di geopolitica, la Russia potrebbe rispondere armando i sistemi missilistici Iskander con testate nucleari.

In precedenza lo United States National Nuclear Security Administration aveva ufficialmente sanzionato l'inizio dei lavori per il ricondizionamento delle bombe atomiche B61-12.

"Non rifaranno la stessa bomba, ricondizioneranno le sue componenti, in particolare, la renderanno più aerodinamica. Non ci vuole tanto tempo, al massimo sei mesi e inizierà la fornitura. Per la Russia si tratterà solo di una contromisura creare delle testate nucleari per i sistemi missilistici Iskander, non ci sono alternative", ha dichiarato Sivkov.

Egli ha aggiunto che la bomba B61-12 è un'arma nucleare caratterizzata da un'alta precisione adatta ad attaccare quei punti di comando pesantemente protetti (che si trovano a grandi profondità).

"La produzione di queste bombe sostanzialmente amplierà le possibilità tattiche della US Air Force per la distruzione dei nostri punti di comando più protetti. Queste bombe precedentemente modificate sono state dislocate in Europa e non c'è dubbio che la versione ricondizionata degli USA sarà inviata pure li", ha sottolineato l'esperto.

https://youtu.be/7scg36_Z7AQ

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/bolog/trackback.php?msg=13436616

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963