Creato da: brezza_marina_f il 31/10/2003

Per fare l'albero
   
ci vuole il legno

Solo l'amministratore può inviare MMS ed SMS su questo blog!
 
   Messaggio N° 6  COMMENTI: 1
 

Post N° 6

Sono inquieta. E quando sono inquieta non se ne parla di dormire. Allora lo faccio. Certe cose non si decidono, si fanno e basta. Scendo quelle due rampe di scale e busso alla tua porta. Mi apri. Espressione sorpresa. "Prestami il tuo divano", stanotte da sola non riesco a dormire. Tu hai capito. Mi fai entrare. Una coperta, un cuscino. "Buonanotte". E finalmente dormo. Vado via di buon'ora, in silenzio. Ma non prima d'averti scritto due righe. Mi sembra appropriato.
"Grazie. Delizioso il tuo gatto. Anche a lui non ho dovuto spiegare nulla".

 
Inviato da brezza_marina_f @ 14:2309-11-2003

   Messaggio N° 5  COMMENTI: 2
 

Post N° 5

E’ un amore disinteressato: Tereza non vuole nulla da Karenin. Non vuole nemmeno l’amore. Non si è posta quelle domande che torturano le coppie umane: mi ama? Ha mai amato qualcuna più di me? Mi ama più di quanto lo ami io? Forse tutte queste domande rivolte all’amore, che lo misurano, lo indagano, lo esaminano, lo sottopongono a interrogatorio riescono anche a distruggerlo sul nascere. Forse non siamo capaci di amare proprio perchè desideriamo essere amati, vale a dire vogliamo qualcosa (l’amore) dall’altro invece di avvicinarci a lui senza pretese e volere solo la sua semplice presenza.
E ancora una cosa: Terza ha accettato Karenin così com’è, non ha voluto cambiarlo a propria immagine e somiglianza, ha accettato in partenza il suo universo di cane, non ha voluto sottrarglielo, non è stata gelosa dei suoi intrighi segreti. Lo ha allevato non per trasformarlo (come un uomo vuole trasformare la sua donna e la donna il suo uomo), ma solo per insegnargli una lingua elementare che avrebbe permesso loro di capirsi e di vivere insieme.

 
Inviato da brezza_marina_f @ 15:0306-11-2003

   Messaggio N° 4  COMMENTI: 5
 

Post N° 4

Le macchine
le macchine/sono troppo veloci/per i gatti/i gatti/che vogliono attraversar/per cercare/un amore/un amore/che dall’altra parte della strada sta/(si sa, bisogna rischiar)
E i gatti
i gatti/sono troppo indipendenti/per le donne/le donne/che li voglion carezzar/per mimare/un amore/un amore/quando proprio in giro non ce n’è/(neanche a pagar)
E se di notte mi vien voglia ti telefono/dalle cabine in autostrada da qualche squallido bar/sento i gettoni che cadono come battiti/del mio cuore ingenuo a metà/e tu rispondi annoiata/scocciata/addormentata/alle tre di notte cos’altro potresti far/
e io ti chiedo sei sola e tu naturalmente ti incazzi/vorresti dormire vorresti riattaccar/e non capisci che...
I telefoni
i telefoni/sono troppo scomodi/per le zampe dei gatti/dei gatti/che voglion telefonar/per chiamare/un amore/un amore/che abita in un’altra città/(chissà se un giorno tornerà)
E la notte/
la notte/ci sono troppe stelle/troppe macchine/e ai gatti/viene voglia di sdraiarsi/proprio in mezzo/alla strada/e guardare/
e aspettar/che qualcuno gentile ti tocchi la spalla e dica/il mondo è finito, signore/se ne può andar/
E se di notte ti vien voglia mi telefoni/dalla tua casa tranquilla o da un albergo sul mar/sento gli squilli che mi svegliano come battiti/del tuo cuore ingenuo a metà/e ti rispondo scocciato annoiato addormentato/alle tre di notte cos’altro potrei far/e se mi chiedi se sono solo dico son solo/sono solo solo solo come posso spiegar/i gettoni son finiti signore/è ora di andar/ma perché non capite che...

 
Inviato da brezza_marina_f @ 10:0505-11-2003

   Messaggio N° 3  COMMENTI: 2
 

Post N° 3

E' questo vago senso di inadeguatezza che mi accompagna da qualche giorno. Mai avvertito prima nel virtuale. Avvertito spesso (direi fortunatamente) nella vita. E' questa esortazione che mi sale alle labbra. "Parlatemi, insegnatemi, raccontatemi". E' quel film che continua a tornarmi alla mente..."Andai nei boschi perchè...."
E' l'ansia, piacevole per la verità, di poter essere giudicata banale..

 
Inviato da brezza_marina_f @ 17:2803-11-2003

   Messaggio N° 2  COMMENTI: 4
 

Post N° 2

Non parlare. Non raccontarmi la tua vita che continua. Non voglio sentirla la tua vita che continua senza di me. Non dirmi nulla. Non farlo anche se sono io a chiedertelo.
Per il resto:
- uno spettacolo acquatico di bassa marea
- un film, un thè e una libreria
- una delle cinque persone al mondo in cui sono certa che non smetterò mai di credere. La mia religione.

 
Inviato da brezza_marina_f @ 09:3603-11-2003

   Messaggio N° 1  COMMENTI: 7
 

Post N° 1

Squadra che vince non si cambia

 
Inviato da brezza_marina_f @ 15:1031-10-2003


<< Precedenti
Maggio 2024
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31  
 I miei Moblog preferiti
 
  ci penso un attimo....mi verrà in mente qualcosa, prima o poi
 
 MENU
 
Home di questo blog
Invia a preferiti
Segnalazione abusi
 ULTIME VISITE
 
   laura_tac
 SdoppiamoCupido
 misterbad999
 tornerannogliangeli
 LeDiableProbablement
 spaziotempodelcuore