Ricomincio da...ME!

Quella che per il bruco è la fine del mondo, per la farfalla è l'inizio di una nuova vita

 

AREA PERSONALE

 

immagine

immagine

Breathe by Bliss

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Butterfly.Forever
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 44
Prov: EE
 

immagineimmagine

Spontanea
Dolce
Possessiva
Romantica
Permalosa
Sincera
Pigra
Tenace
Pessimista
Passionale
Gelosa
Diffidente

 

immagineimmagine

Coccole 
Mare 
Cani 
Egitto 
Kandinsky 
Klimt 
Fare l'amore
Estate 
Arcobaleno 
Andare in Moto 
Peluches 
Notte 
Intimo Nero 
Viaggiare 
Internet 
Dolcezza 
Gatti 
Musica Araba 
Baciare 
Thè alla menta 
Parlare al Telefono 
Cioccolato con nocciole 
Vincent Van Gogh 
Munch
Fragole 
Juventus 
Vestirmi di nero 
Crema alla Mandorla 
Sangria 
Sincerità 
Essere rispettata
Salsa & Merengue

 

immagineimmagine

Pioggia 
Inverno   
Politica   
Sigarette e chi le fuma   
Arancia & derivati   
Svegliarmi presto   
Zingare che ti bestemmiano   
Natale 
Film cn Boldi & De Sica  
Insetti 
Bugie e chi le dice 
Latte 
Squilli col 4888 
Rosa,rosso,arancione
Siringhe 
Studiare 
Gossip 
Separazioni 
Piscina 
Rasta 
Anti-Juventini 
Stupidità 
Arroganza 
Presunzione 
Illudermi 
Violenza 
Prese in giro

 

immagineimmagine

Amare ed Essere Amata 
Fare un lavoro che mi piaccia 
Vedere il Mondo 
Avere una casa tutta mia 
Possedere una macchina 
Perdere qualche kilo 
Lanciarmi col paracadute 
Conoscere persone di cui fidarmi 
Essere indipendente 
Non pensare troppo 
Fare tatuaggio dietro la spalla

 

immagine

Egitto
Sharm El Sheikh, Hurghada, Marsa Alam, El Quseir, Cairo, Alessandria e Luxor  
 
Grecia
Rodi e Corfù  
 
Turchia
Antalya  
 
Canarie
Tenerife  
 
Portogallo
Madeira-Funchal  
 
Spagna
Barcellona, Malaga e Cadice  
 
Malta
Sliema, La Valletta e St. Julians  
 
Marocco
Casablanca  
 
Cipro
Limassol  
 
Italia
Calabria, Campania, Puglia, Lazio, Molise, Umbria, Marche, Liguria, Piemonte e Lombardia

 

immagine

La Lezione della Farfalla

Un giorno, apparve un piccolo buco in un bozzolo; un uomo che passava per caso, si mise a guardare la farfalla che per varie ore, si sforzava per uscire da quel piccolo buco.

Dopo molto tempo, sembrava che essa si fosse arresa ed il buco fosse sempre della stessa dimensione. Sembrava che la farfalla ormai avesse fatto tutto quello che poteva, e che non avesse più la possibilità di fare niente altro.

Allora l’uomo decise di aiutare la farfalla: prese un temperino ed aprì il bozzolo.La farfalla uscì immediatamente. Però il suo corpo era piccolo e rattrappito e le sue ali erano poco sviluppate e si muovevano a stento.

L’uomo continuò ad osservare perché sperava che, da un momento all’altro, le ali della farfalla si aprissero e fossero capaci di sostenere il corpo, e che essa cominciasse a volare. Non successe nulla! In quanto, la farfalla passò il resto della sua esistenza trascinandosi per terra con un corpo rattrappito e con le ali poco sviluppate.Non fu mai capace di volare.

Ciò che quell’uomo, con il suo gesto di gentilezza e con l’intenzione di aiutare non capiva, era che passare per lo stretto buco del bozzolo era lo sforzo necessario affinché la farfalla potesse trasmettere il fluido del suo corpo alle sue ali, così che essa potesse volare. Era la forma con cui Dio la faceva crescere e sviluppare.

A volte, lo sforzo é esattamente ciò di cui abbiamo bisogno nella nostra vita.Se Dio ci permettesse di vivere la nostra esistenza senza incontrare nessun ostacolo, saremmo limitati. Non potremmo essere così forti come siamo. Non potremmo mai volare.

immagine

Quando si viaggia si sperimenta in maniera molto più concreta l'atto della Rinascita. Ci si trova dinanzi a situazioni del tutto nuove, il giorno trascorre più lentamente e, nella maggior parte dei casi, non si comprende la lingua che parlano gli altri. E' proprio quello che accade a un bambino appena nato dal ventre materno. Con ciò si è costretti a dare molta più importanza alle cose che ti circondano, perchè da esse dipende la sopravvivenza. Si comincia a essere più accessibili agli altri, perchè gli altri ti possono aiutare nelle situazioni difficili. E si accoglie qualsiasi piccolo favore degli dei con grande gioia, come se si trattasse di un episodio da ricordare per il resto della vita. Nello stesso tempo, poichè tutte le cose risultano nuove, se ne scorge solo la bellezza, e ci si sente più felici di essere vivi.

Paulo Coelho

da "Il cammino di Santiago"

immagine

immagine

 

COPYRIGHT

Le immagini e le fotografie presenti sul blog sono state reperite sul web. Sono invece coperte da copyright esclusivamente le immagini che contengono il simbolo © il cui uso esterno a questo blog è severamente vietato.

 
 

 

« Bottega VerdeSoy Salsera »

Il mio Natale

Post n°85 pubblicato il 18 Dicembre 2006 da Butterfly.Forever
 
Tag: Life

immagineOrmai la maggior parte dei blog ha un'immagine che richiama il Natale, come tutte le strade delle nostre città e come quasi tutte le nostre abitazioni.
Purtroppo non posso fare più finta di niente, Natale stà arrivando!
Mi butto nel lavoro per non pensarci, esco con le amiche per distrarmi, evito di mettere addobbi nella mia stanza e non entro nel salone da una settimana, da quando c'è il grosso albero di Natale illuminato che ha fatto i miei genitori.
Questo perchè il Natale è il momento in assoluto che mi deprime di più e oggi sento che è iniziato. Perchè non solo è un evento che riunisce tutti quelli che si vogliono bene e di contro fà sentire a chi è solo quanto è terribile e insostenibile la propria solitudine, oltretutto inevitabilmente coincide con la fine dell'anno e quindi con il bilancio della propria vita che più o meno inconsciamente ognuno arriva a fare.
Per di più io compio gli anni in questo periodo, quest'anno saranno 27, e quindi il mio stato d'animo è pessimo, sò di non poter festeggiare come gli altri comuni mortali ( come d'altronde da 26 anni a questa parte ), non una festa tra amici, nè un viaggetto, nè un fidanzato che mi dice che vorrà stare con me per mille di questi giorni.
Le vacanze natalizie mi fanno pensare a tutto quello che non ho: l'amore, un lavoro decente, una famiglia affettuosa, una amica del cuore, mio nonno, la serenità. E mi fanno pensare a quanto era bella invece la sensazione dell'avvicinarsi del Natale tanti tanti anni fà, quando la famiglia si riuniva numerosa e soprattutto con sincera gioia, quando credevo a Babbo Natale e la mattina aprivo gli occhi, guardavo sotto al letto e bastava vedere un pacco per rendermi felice. Quando non aspettavo una telefonata, quando non piangevo per cose serie, quando riuscivo a saltare tra le braccia di mio padre, quando non sapevo ancora quanto sarebbe stato difficile vivere e tutte le maledette prove che la vita poi mi ha riservato, quando sognavo che il mio primo bambino sarebbe nato in una famiglia felice.
Invidio chi riesce a rallegrarsi di queste feste pensando al significato religioso ma ancora di più invidio chi riesce a viverlo con lo stesso spirito tutti gli anni.
Lo sò, non parlerei così se solo avessi un ragazzo che mi ama, per quanto banale possa essere il gesto vorrei qualcuno a cui poter fare un regalo ed emozionarmi mentre lo scelgo e immaginando a quando lo riceverà, qualcuno con cui passare l'ultimo giorno dell'anno aspettando la prima alba dell'anno nuovo, abbracciati, in riva al mare.
Se ce l'avessi, immagino che per natura umana, sarei comunque insoddisfatta, perchè magari senza un lavoro fisso, senza la serenità che avevo da bambina, ma queste sono cose con cui si devono fare i conti comunque, perchè si cresce, si cambia, si desidera l'indipendenza. Ma sono tutte cose per le quali si può trovare un compromesso e stare bene comunque, come lavorare saltuariamente, circondarti di amici che ti vogliono bene, rinunciare a qualche viaggio e a qualche regalo più costoso.
Lo stesso non si può dire per l'Amore, con quello se vivi in una situazione di compromesso non puoi sentirti felice veramente, se non hai qualcuno che può emozionarti ogni giorno, farti sentire amata, importante e viva, è inutile anche illudersi, quindi o c'è o non c'è.
Ed è per questo che anche questo Natale sarò sola e vorrei cadere in un lungo letargo e svegliarmi direttamente dopo queste maledette feste!

immagine

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/butterflyforever/trackback.php?msg=2043300

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
airexodus
airexodus il 18/12/06 alle 10:09 via WEB
...beh...io ti lascio un sorriso x farti capire che, nonostante tu non sia completamente felice e soddisfatta della tua vita attuale...puoi sempre fare un sorriso e guardare al futuro con serenità e speranza perche' puoi contare su una serie di persone (certo...che non si possono definire "amici" nel senso vero del termine...ma che comunque ti stanno vicini...anche se non fisicamente) con cui parlare...con cui confrontarti e costruire in ogni caso qualcosa di bello...
un abbraccio...
Enrico
 
 
Butterfly.Forever
Butterfly.Forever il 18/12/06 alle 13:43 via WEB
Grazie Enrico per le tue parole, è vero, qui c'è qualcuno con cui confrontarmi e parlare, e, a differenza della realtà non virtuale, ognuno rispetta i tempi dell'altro, senza interrompere il suo sfogo per parlare delle proprie cose, quindi non devi stare ore ad ascoltare i problemi di un'altra persona quando tu hai una sofferenza dentro e tutto quello che vorresti è sfogarti anzicchè addossarti ulteriori angoscie degli altri. Per quanto possa essere bello poter vedere l'altra persona stare meglio dopo che ti ha confessato i suoi problemi e avere la soddisfazione di strapparle un sorriso, ti viene da pensare perchè gli altri non fanno mai niente invece per te. Per quanto sia un'accanita sostenitrice dei rapporti "reali", bisogna ammettere che qui ognuno ha il tempo e la voglia di lasciare una parola di confonto per l'altro, e non è cosa da poco quindi grazie :)
 
casperina86
casperina86 il 18/12/06 alle 11:49 via WEB
in generale queste vacanze mi buttano un pò giù anche a me, però i tuoi motivi sono sicuramente più seri....non è banale dire che vorresti avere un ragazzo, perchè è naturale pensarlo, chi non ce l'ha lo pensa, io lo penso..ti posso augurare solo un pò di felicità e ti mando un abbraccio!! ciao =)
 
 
Butterfly.Forever
Butterfly.Forever il 18/12/06 alle 14:01 via WEB
Ciao Casperina, quindi penso puoi capire la sensazione che si prova...se poi aggiungi che si può dire di non aver mai vissuto questo periodo veramente innamorata e amata..mi viene da pensare al motivo e che forse non avrai mai questa fortuna. Comunque inevitabilmente io ci spero poi...qualcuno là sù magari mi darà una mano facendo il resto ;)
 
redelconsumismo
redelconsumismo il 18/12/06 alle 13:03 via WEB
Buon inizio di settimana! :-) ciaooo
 
 
Butterfly.Forever
Butterfly.Forever il 18/12/06 alle 14:13 via WEB
Buon inizio settimana anche a te :)
 
Orckidea
Orckidea il 18/12/06 alle 22:17 via WEB
ciao tesorina!!!! si hai ragione .. il Natale mi da tanta tristezza per gli stessi motivi... non ho ancora scritto la novità nel blog, ma non ce l'ho più l'amore ... o meglio ad amare amo ancora, ma evidentemente non era abbastanza per lui, e così ho deciso di interrompere ora questa agonia ... se sopravvivo alla tristezza del Natale senza di lui, starò in salita per il resto del nuovo anno! Il Natale non è nulla ... è un insieme di inutili obblighi ... non mipiace .. lo adoravo da bambina e da adolescente, quando tutto era più libero .. quando nemmeno io piangevo per le cose serie, quandonon sapevo che mentre io mangio il panettone, un bimbo muore di sete o di fame, quando non desideravo adere dei bimbi ai qualifar provare la gioia della sorpresa! E certo se anche la mia famiglia fosse stata di quelle stile "barbie e i suoi" .. forse non mi sarebbe pesato così il Natale .. Però ti do una notizia bomba ... il due gennaio .. sarà passato!! Sono molto triste ma mi do forza! un bacio
 
 
Butterfly.Forever
Butterfly.Forever il 19/12/06 alle 14:12 via WEB
Orckidea lo sai che di fronte a questa scelta dolorosa, quasi tutte noi ci siamo passate (e io per prima), meglio lasciar andare chi non ci ama come vorremmo. Quindi ti sono vicina :) Non vedo l'ora che arrivi il 7-8 gennaio, sai com'è, bisogna dare il tempo di far smontare tutti gli addobbi per realizzare che sia davvero tutto passato! kiss
 
Bionda_Artificiale
Bionda_Artificiale il 19/12/06 alle 12:46 via WEB
ciao ... sempre orckidea, sotto mentite spoglie!! ti va di leggere quello che ho scritto allaltro blog .. a proposito di "ho incontrato un altro zulù";))) baciiii
 
 
Butterfly.Forever
Butterfly.Forever il 19/12/06 alle 14:13 via WEB
We we Bionda :-P
 
Kastania
Kastania il 19/12/06 alle 14:17 via WEB
Buongiooorno! :* ma sai quanto sarei d'accordo sul letargo?
 
 
Butterfly.Forever
Butterfly.Forever il 19/12/06 alle 14:23 via WEB
°_O no dai, tu no...che ti manca per stare bene???!!!
 
DolcissimaChiara
DolcissimaChiara il 19/12/06 alle 14:20 via WEB
Ciao,sono passata più volte di qui...e mi pace il tuo blog,magari lo inserisco tra i blog amici ^_* Mi ha colpito particolarmente questo tuo post...Io non amo particolarmente le feste...ma credo dovremmo inevitabilmente farle passare anche quest'anno.Un bacione,Chiara
 
 
Butterfly.Forever
Butterfly.Forever il 19/12/06 alle 14:26 via WEB
Sono contenta che ti piaccia, commenta pure quando vuoi, fra un pò vengo a sbirciare il tuo :)! Quanto vorrei che esistesse davvero la magia, il 25 notte affacciarmi sotto il letto e trovare una pozione per la felicità *_*
 
   
ilpoetamisterioso
ilpoetamisterioso il 19/12/06 alle 15:09 via WEB
ciao farfallina! in realtà quella pozione ce l'hai già... è solo che non riesci a rendertene conto... ma c'è sempre il modo di essere felici... purtroppo non lo si può essere sempre sempre... ma spesso la situazione la migliori alla grande semplicemente vedendo le cose sotto un diverso punto di vista... un abbraccio!
 
     
Butterfly.Forever
Butterfly.Forever il 19/12/06 alle 15:20 via WEB
poeta però tu sai che solo l'amore può farti volare e riempirti il cuore, tutto il resto ti dà solo una sensazione di sopravvivere magari non malaccio ma sono poche le cose che ti fanno illuminare gli occhi e l'anima!
 
     
ilpoetamisterioso
ilpoetamisterioso il 19/12/06 alle 17:09 via WEB
ricordati che l'amore arriva da solo, non affannarti a cercarlo perchè ti sfuggirà! Aspettalo con calma e serenità, lui se ne accorgerà e correrà ad abbracciarti!!! Magari ti troverai il regalino sotto l'albero... mantieni sempre viva la speranza ma fallo con tanta tanta serenità! ti saluto con la mia frase preferita... pensaci su: IL BELLO DEL FUTURO è CHE ARRIVA UN GIORNO ALLA VOLTA!
 
     
ilpoetamisterioso
ilpoetamisterioso il 19/12/06 alle 17:15 via WEB
ABBI FIDUCIA DEL TUO DOMANI!
 
     
Butterfly.Forever
Butterfly.Forever il 19/12/06 alle 17:55 via WEB
Oddio forse in 5 giorni sarà un pò difficile..ma chi lo sà, la speranza è l'ultima a morire giusto? Non mi affanno a cercarlo, in fondo quando incontro qualcuno cerca sempre un pò di mascherare il mio bisogno d'amore, ma dovrei solo avere la fortuna di trovare qualcuno che sia disposto a non fuggire. Grazie per avermi prestato la tua frase preferita ^_^
 
RusselKane
RusselKane il 19/12/06 alle 16:44 via WEB
Ciao, non ci conosciamo e non ho mai scritto nel tuo blog, anche se ultimamente passo a sbirciare un pò. Oggi ho riletto questo post con un pò più di attenzione e sento la necessità di dirti alcune cose. Nessuna paternale e nessun consiglio da vecchio saggio, solo uno spunto di riflessione da parte di una persona che viveva le tue stesse sensazioni. Tu sei una persona unica è speciale, lo sei perchè quello che sei è il risultato delle esperienze della tua vita, tutto quello che cerchi non lo troveri se non dentro di te. Nessuno puo darti qualcosa che non sia già dentro di te, è semplicemente il nostro punto di osservazione che concretizza e definisce le situazioni. (es. se anche vieni amata ma tu non ami nessuno puo trasmetterti l'amore). La solitudine è un nemico molto potente, e la lotta contro noi stessi è la piu difficile. Noi siamo quello che pensiamo. Quindi ti lascio un piccolo giochino sperando che ti sia di aiuto. Invece di concentrarti sul passato perchè non pensi al presente e magari provi a fare un bell'elenco delle cose che di positive ci sono, anche se piccolo. Gli elenchi qui a fianco sono un ottimo punto di partenza, sta a te continuare perchè come dice il saggio (non io) un maestro può aprirti la porta ed indicarti la strada ma poi dei entrare e percorrerla tu. In bocca al lupo kiss kiss RK
 
 
Butterfly.Forever
Butterfly.Forever il 19/12/06 alle 18:43 via WEB
Ciao Russel, hai fatto bene questa volta a fermarti senza limitarti solamente a sbirciare. I consigli di un "vecchio" saggio fanno sempre bene, poi ho già avuto modo di leggere le perle di saggezza sul tuo blog! Solo che alcune frasi hanno un bel suono ma un significato poco concreto. Voglio dire: l'amore è già dentro di me ma questo certo non mi basta a vivere serena, ha bisogno di trovare espressioni nella vita reale e verso gli altri. Il guaio però è che sembra che nessuno lo meriti veramente! Proverò a fare questo "giochino"...ma non è di cose materiali che avrei bisogno...Crepi e un bacio anche a te!!!
Ps: il saggio è Kahlil Gibran???
 
   
RusselKane
RusselKane il 19/12/06 alle 19:05 via WEB
Ciao. Ho notato che anche tu hai sbirciato. Il saggio in questione non è nessuno in particolare, ma è il risultato di un lavoro iniziato su me stesso circa 3 anni fa e che proseguo ora. Punto 1) E' vero, le mie come quelle degli altri sono e restano solo parole, ma come ho scritto la "via" la puoi percorrere e la devi percorrere da sola, nessuno puo farlo per te, sta a te trasformare il significato di quelle parole in qualcosa di concreto. Vedi il mio maestro dice sempre che le cose si apprendono con la mente e con il corpo e vengono veramente comprese solo quando entrambi le hanno assimilate, se non c'è unione tra queste due realtà non si hanno risultati. Punto 2) Di qualunque cosa tu abbia bisogno (materiale e non) e senti la necessità sono sicurissimo che è gia vicino a te, ma non sei ancora in grado di scorgerla o di notarla. Non ricordo quale scrittore disse che le gradi scoperte non si fanno facendo grandi viaggi ma quardando le cose di ogni giorno con occhi nuovi. lo sò che il concetto sembra facile ma è difficilissimo da applicare. Il problema fondamentale è che finchè il tuo "sguardo" e la tua mente sono concentrate a guardare un unico aspetto e per di piu negativo non riesci ad avere una visione d'insieme. Un grande samurai diceva che se il tuo io è concentrato solo sulla spada dell'avversario sicuramente verrai battuto. Ti assicuro che le sensazioni che provi le ho vissute anche io, intorno a me poco o niente è cambiato se non il mio modo di rapportarmi alle cose ed alle persone. NON AVERE PAURA di essere te stessa. Devi volerti bene e cercare sempre di conservare e custodire il buono che ti capita ed utilizzare il negativo solo per imparare cosa non devi piu fare. Il resto viene da sè. Non comunichiamo solo con le parole, ma con tante altre cose, postura, gesti, sguardi, spirito ecc., se seminiamo cose positive avremo cose positive. Dici che l'amore è gia dentro di te. Benissimo, ma allora che necessità hai di avere un riscontro reale per vivere serena?! Ama te stessa. Kiss Kiss RK
 
     
Butterfly.Forever
Butterfly.Forever il 20/12/06 alle 15:32 via WEB
Russel sono d'accordo con le cose che hai scritto, è sicuramente un lavoro molto complicato. Non credo di essere ancora a zero perchè per fortuna sono una persona a cui piace divertirsi e fare esperienze e non mi chiudo in casa a piangermi addosso. L'unica cosa che sento mancare veramente alla mia vita è il fatto di condividerla con qualcun'altro visto che fino ad ora sono quasi sempre stata da sola. Da una parte è un bene perchè ho imparato a non dipendere mai da qualcun'altro e da un uomo, ma arrivi ad un punto in cui il bisogno di avere qualcuno accanto si fà sentire e penso che non basta vivere una vita amando solo se stessi e bastando a se stessi. Per vivere serena trovo impensabile tenermi tutto l'amore dentro senza donarlo a mio marito e ai miei figli.E la prospettiva di una vita da sola mi fà paura, poco servirebbe trovarmi a 50 anni sola come un cane davanti alla tv anche se amerò in modo spropositato me stessa. KISSES!
 
     
RusselKane
RusselKane il 20/12/06 alle 16:13 via WEB
Sono perfettamente daccordo. E ti assicuro che queste paure le ho vissute e le vivo anche io. L'unico punto debole in questa teoria è che non possiamo farci condizionare la vita da un evento futuro posto a 50 anni di distanza, per due motivi 1) stiamo vivendo l'oggi 2) Potremmo non arrivarci mai tra 50 anni. QUindi volevo solo dire che restando piu sereni con noi stessi adesso, lo saremo anche in futuro, Vedrai che le cose positive inizieranno a capitare a raffica quando meno te lo aspetti, anche quelle sentimentali. Kiss kiss RK
 
     
Butterfly.Forever
Butterfly.Forever il 20/12/06 alle 16:50 via WEB
Allora attenderò questo Tsunami ;)
 
     
RusselKane
RusselKane il 20/12/06 alle 16:54 via WEB
Ma come non ti sei ancora accorta che è gia iniziato!?!?! Stai conoscendo me!!!! ;-) Kiss Kiss
 
     
Butterfly.Forever
Butterfly.Forever il 20/12/06 alle 17:44 via WEB
Ah ecco...voi uomini non fate mai niente senza chiedere altro in cambio ;) Scherzo naturalmente! KiSsEs!
 
bluewillow
bluewillow il 19/12/06 alle 17:31 via WEB
mi dispiace che per te le feste siano un momento triste, ma la vita è fatta di alti e bassi, magari il prossimo anno avrai qualcuno che ti vuol bene e ritroverai più serenità in questo periodo. Spero che tutto volga al meglio ciao! :)
 
 
Butterfly.Forever
Butterfly.Forever il 19/12/06 alle 18:44 via WEB
è tutti gli anni che me lo dico :-SSSSSS
 
airexodus
airexodus il 19/12/06 alle 18:40 via WEB
...rieccomi...un sorriso e un bacio!!!
scusami...lo so...oggi ti ho trascurata...ma...a proposito di tempi...so' stato davvero incasinato col lavoro...spero domani di riuscire a trovare un po' piu' di tempo...tu come stai oggi??? meglio??? ne sarei felice... :o)
buona serata!
smack!
Enrico
 
 
Butterfly.Forever
Butterfly.Forever il 19/12/06 alle 18:49 via WEB
Si si, stò bene, ma nemmeno domenica sono finita in un fiume di lacrime, mi sentivo solo triste perchè è iniziata la depressione pre-natale che troverà il suo culmine in quella pre-capodanno! Per il resto, ho anche altre cose a cui pensare questi giorni, regali, ricerca del lavoro, esame, il grezzo, l'amante che fugge...Insomma cose di vita quotidina ;) Buona serata anche a te!!!!
 
dolcebimbopestifero
dolcebimbopestifero il 19/12/06 alle 19:09 via WEB
Ciao Farfalla ti mando solo un abbraccio forte e sincero, capisco quello che stai passando perchè la mia situazione e come la tua. Un bacione.Luca
 
 
Butterfly.Forever
Butterfly.Forever il 20/12/06 alle 15:33 via WEB
Grazie Bimbo ^_^
 
redelconsumismo
redelconsumismo il 19/12/06 alle 19:23 via WEB
Buonissima serata!! :-) ciaoooo
 
 
Butterfly.Forever
Butterfly.Forever il 20/12/06 alle 15:34 via WEB
ciao redel..si, ieri ho passato una bella serata forse anche grazie al tuo augurio ;)
 
il_grande_boh
il_grande_boh il 19/12/06 alle 21:13 via WEB
:)
 
 
Butterfly.Forever
Butterfly.Forever il 20/12/06 alle 15:34 via WEB
Un bacio Boh dalla tua Boha! :*
 
   
il_grande_boh
il_grande_boh il 20/12/06 alle 21:40 via WEB
è vero.. sei la mia boha...
 
     
Butterfly.Forever
Butterfly.Forever il 20/12/06 alle 22:06 via WEB
eh eh....meno male che c'è quell'H altrimenti diventavo la tua BOA ;)
 
ilpoetamisterioso
ilpoetamisterioso il 20/12/06 alle 16:42 via WEB
beh ti do un bacio di buon augurio!!!
 
 
Butterfly.Forever
Butterfly.Forever il 20/12/06 alle 16:51 via WEB
un bacio anche a te :*
 
Butterfly.Forever
Butterfly.Forever il 21/12/06 alle 00:02 via WEB
Mi avete quasi convinta avete visto???? ....ho acceso una candelina ;) *_*
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: Butterfly.Forever
Data di creazione: 18/08/2006
 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

ULTIMI COMMENTI

ULTIME VISITE AL BLOG

arianna.reffoannamaria.campobassoio19620agostaalessandroannabella.divitablugigliabal_zacmb.ronnypiero.bruno1977daniela_moscatelliButterfly.ForeverGODIMENTOAIMASSIMI1thomas.franzinellialfio.stirocamille.camille
 

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

BOOKS

immagine
immagine

Precedenti letture:

"Falli Soffrire" - Sherry Argov ( vedi Tags )

"I dolori del giovane Werther" - Johann Wolfgang Goethe
Invano la cerco sul mio letto la notte quando un sogno innocente e struggente mi illude di trovarmi accanto a lei

"Novecento" - Alessandro Baricco
Negli occhi della gente si vede quello che vedranno,non quello che hanno visto

"Nessun luogo è lontano" - Richard Bach
Può forse una distanza materiale separarci davvero dagli amici?Se desideri essere accanto a qualcuno che ami non ci sei forse già? 

"Il mondo senza di me" - Marco Mancassola
L'amore come ogni droga ci arricchisce di qualcosa per svuotarci di tutto il resto

"Lettera sulla felicità" - Epicuro
Talvolta conviene tralasciare alcuni piaceri da cui può venirci più male che bene,e giudicare alcune sofferenze preferibili ai piaceri stessi se un piacere più grande possiamo provare dopo averle sopportate a lungo

"La brevità della vita" - Seneca
Brevissima e piena di angoscie è la vita di chi dimentica il passato,trascura il presente e ha paura del futuro

"Il gabbiano Jonathan Livingston" - Richard Bach
Puoi arrivare da qualsiasi parte,nello spazio e nel tempo,dovunque tu desideri

"Il piccolo principe" - Antoine de Saint-Exupéry
Mi domando"-disse-"se le stelle sono illuminate perchè ognuno possa un giorno trovare la sua

"Và dove ti porta il cuore" - Susanna Tamaro
Quando davanti a te si apriranno tante strade e non saprai quale scegliere(..)ascolta il tuo cuore,quando poi ti parla alzati e va dove lui ti porta

 

TOOLS FOR BLOG

immagine

 Non è che mi piaccia molto questo risultato...
_______________________

Clicca
QUI per  vedere i miei fans ;)

_______________________

Ovetto di Zeubunga

immagine

 

immagine

Lentamente muore

Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marcia, chi non rischia e cambia colore dei vestiti, chi non parla a chi non conosce.

Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero su bianco e i puntini sulle "i" piuttosto che un insieme di emozioni, proprio quelle che fanno brillare gli occhi, quelle che fanno di uno sbadiglio un sorriso, quelle che fanno battere il cuore davanti all'errore e ai sentimenti.

Lentamente muore chi non capovolge il tavolo, chi è infelice sul lavoro, chi non rischia la certezza per l'incertezza, per inseguire un sogno, chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire ai consigli sensati.

Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica, chi non trova grazia in se stesso.

Muore lentamente chi distrugge l'amor proprio, chi non si lascia aiutare; chi passa i giorni a lamentarsi della propria sfortuna o della pioggia incessante.

Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo, chi non fa domande sugli argomenti che non conosce, chi non risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce.

Evitiamo la morte a piccole dosi, ricordando sempre che essere vivo richiede uno sforzo di gran lunga maggiore del semplice fatto di respirare.

Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida felicità.

Pablo Neruda

immagine

immagine

 
Questo amore

Questo amore
Così violento
Così fragile
Così tenero
Così disperato
Questo amore
Bello come il giorno
E cattivo come il tempo
Quando il tempo è cattivo
Questo amore così vero
Questo amore così bello
Così felice
Così gaio
E così beffardo
Tremante di paura come un bambino al buio
E così sicuro di sé
Come un uomo tranquillo nel cuore della notte
Questo amore che impauriva gli altri
Che li faceva parlare
Che li faceva impallidire
Questo amore spiato
Perchè noi lo spiavamo
Perseguitato ferito calpestato ucciso
negato dimenticato
Perchè noi l'abbiamo perseguitato ferito
calpestato ucciso negato
dimenticato
Questo amore tutto intero
Ancora così vivo
E tutto soleggiato
E' tuo
E' mio
E' stato quel che è stato
Questa cosa sempre nuova
E che non è mai cambiata
Vera come una pianta
Tremante come un uccello
Calda e viva come l'estate
Noi possiamo tutti e due
Andare e ritornare
Noi possiamo dimenticare
E quindi riaddormentarci
Risvegliarsi soffrire invecchiare
Addormentarci ancora
Sognare la morte
Svegliarci sorridere e ridere
E ringiovanire
Il nostro amore è là
Testardo come un asino
Vivo come il desiderio
Crudele come la memoria
Sciocco come i rimpianti
Tenero come il ricordo
Freddo come il marmo
Bello come il giorno
Fragile come un bambino
Ci guarda sorridendo
E ci parla senza dir nulla
E io tremante l'ascolto
E grido
Grido per te
Grido per me
Ti supplico
Per te per me e per tutti coloro che si amano
E che si sono amati
Sì io gli grido
Per te per me per tutti gli altri
Che non conoscono
Fermati là
Là dove sei
Là dove sei stato altre volte
Fermati
Non muoverti
Non andartene
Noi che siamo amati
Noi ti abbiamo dimenticato
Tu non dimenticarci
Non avevamo che te sulla terra
Non lasciraci diventare gelidi
Anche se molto lontano sempre
E non importa dove
Dacci un segno di vita
Molto più tardi ai margini di un bosco
Nella foresta della memoria
Alzati subito
Tendici la mano
E salvaci.


Jacques Prevert

immagine


 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963