Creato da cance69gg il 14/05/2008
Caminada Sementi A-CLUB Suisse Cycling Team
 

I miei link preferiti

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

cassetta2spinnato3frankistenfabiobittagios2008guidogranditomcat01grandemugelloannalais71carlottapatripier542008LYBRA2000redgirl747gufetta75
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« .....100% in accordo con...Esordio stagione 2009 Te... »

DAMIANO CUNEGO "VOLA" CON LA SUA GRAN FONDO

Post n°21 pubblicato il 22 Maggio 2008 da cance69gg

Scritto da Gias   
giovedì 22 maggio 2008
- Gli organizzatori di Sport Events particolarmente soddisfatti per la 3.a edizione
- Percorsi rivisti per la gara del 2008, sono tre e tutti molto spettacolari
- Il campione di Cerro sarà al via con alcuni "gregari" della Lampre
- Le iscrizioni chiuderanno il 4 giugno o al raggiungimento dei 2500 atleti
Lo scorso anno la Gran Fondo Damiano Cunego, gara organizzata da Sport Events, fu l´occasione per vedere da vicino il campione di Cerro Veronese reduce dalle fatiche del Giro d´Italia. Quest´anno, invece, la terza edizione dell´evento (in programma per domenica 8 giugno) sarà buona per fargli l´"in bocca al lupo", in vista di un´estate che potrebbe davvero essere ricca di successi per il biondo corridore veronese. Tifosi di Damiano ed appassionati di ciclismo saranno al via della Gran Fondo dedicata al loro beniamino che, proprio dalla sua Verona e dalla sua granfondo, spiccherà il volo verso Tour de France, Olimpiadi e Mondiali. Sicura la partecipazione  alla "grande boucle", non ancora quella a Pechino e Varese, chiaramente subordinata alle convocazioni del CT azzurro Franco Ballerini, anche se il Cunego visto in questo avvio di stagione sembra aver già fornito abbondanti garanzie, già trionfatore alla Amstel Gold Race, terzo alla Liegi-Bastogne-Liegi e primo nel ranking UCI.
I trionfi di questo inizio stagione sembrano aver rafforzato il legame tra Cunego, i suoi tifosi e gli amanti delle due ruote, tant´è che, ad oggi, le iscrizioni hanno già superato quota 2000 e, secondo le proiezioni, andranno a superare i 2150 partenti di un anno fa, numero che già allora fu considerato un grande successo. Quest´anno la chiusura delle iscrizioni è in programma al raggiungimento di quota 2500 e non è detto che, se il trend nei prossimi giorni rimarrà questo, si possa anche chiudere in anticipo (attualmente il termine è fissato per il giorno 4 giugno).
La GF Cunego sembra dunque aver preso la ruota buona, pronta a lanciarsi nell´ennesima fuga, verso un´ottima riuscita del terzo episodio della corsa. E quella del 2008 sarà un´edizione all´insegna del numero 3, perché tre sono anche i percorsi di gara e, come se non bastasse, pure le vittorie finora conquistate da Damiano (oltre alla Amstel, ha già chiuso a braccia alzate anche al Gp Klasica di Primavera e alla quinta tappa del Giro dei Paesi Baschi).
Cunego che, così come un anno fa portò con sé l´amico e collega Leonardo Bertagnolli (corridore trentino della Liquigas), quest´anno sarà seguito da tre o quattro compagni della Lampre: tra qualche giorno si sapranno anche i loro nomi.
Come si diceva, tre saranno i tracciati di questa terza edizione, tutti rinnovati e con l´assoluta novità di un corto di 62 km (960 metri di dislivello), l´ideale per chi non si sentisse nella gamba i 150 km del lungo (3510 metri di dislivello) o i 92 km (1740 metri di dislivello) del medio. Tre diversi modi per esserci, per rispondere presente all´appello di Damiano.
E molti sembrano essere anche i cicloamatori attirati dall´altra grande novità di quest´anno, ovvero la Cronoscalata "Trofeo Berner". Dieci chilometri di salita cronometrati, con una speciale classifica a parte, destinata chiaramente agli scalatori.
Non resta che partecipare, con l´appuntamento fissato per domenica 8 giugno alla caserma G. Duca di Montorio, nella periferia di Verona, sede dell´85° RAV che ospiterà partenza ed arrivo della gara, grazie alla gentile concessione del colonnello Girolamo Demasi.
Info:
www.granfondodamianocunego.it

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963