Grandi Novità

Post n°32 pubblicato il 05 Novembre 2012 da slar
 
Foto di slar

Caro tumore,

il tempo passa veloce, non si ha mai il tempo di scrivere, anche perchè fortunatamente ci sono gli amici da tenersi stretti e le passioni da coltivare. Le ultime settimane sono state piene di attività, progetti, pensieri, moduli da compilare. Oggi mi sono presa una pausa perchè ho bisogno davvero di ricaricare la batteria. Sarà per colpa del meteo ballerino??

Ma veniamo ai fatti. Ho cominciato il nuovo corso universitario la settimana scorsa e sono già stanchissima! Sono ancora convintissima della mia scelta ma l'orario è davvero logorante con quasi 8 ore di lezione al giorno, praticamente non riuscirò a lavorare molto in questo periodo. Il capo mi ha dato carta bianca ma spero che non se ne penta!!! Non annoierò nessuno con i dettagli delle lezioni chimica, già non ci capisco niente io...

Per quanto riguarda le mie cure mi sono dovuta prendere una piccola pausa. La colpa è dei globuli bianchi, quei pigroni assenteisti!! Invece di presentarsi e compiere il loro dovere una buona parte sparisce nel nulla, così per evitare ulteriori sparizioni la Dott.ssa ha deciso di sospendere la chemio per un ciclo e vedere cosa succede. Colgo l'occasione intanto per fare pubblicità al vaccino antinfluenzale: se pensate che possa esservi utile, se soffrite di patologie respiratorie (basta anche l'asma), se siete anziani o se avete dei figli piccoli, se per qualsiasi ragione anche i vostri globuli bianchi non si presentano al lavoro NON ABBIATE PAURA E FATE QUESTO VACCINO!!! O almeno informatevi bene presso le ASL o il vostro medico di famiglia.

L'altra grande novità, e i frequentatori di farmacie come la sottoscritta già l'hanno sperimentata, è la nuova legge sui farmaci "di marca" vs i farmaci generici. Per colpa di questa stupida legge (si Ministro, se dovesse leggere questo post sappia che è una legge stupida) un giorno ho dovuto pagare €80 gli antiepilettici "di marca", e per di più la farmacista ha chiesto a mia mamma se volesse acquistare il generico. Scherziamo??? Sostituire su due piedi un farmaco per il Sistema Nervoso Centrale?? Per fortuna l'ordine dei medici, in particolare i neurologi (non so se esiste un ordine dei neurologi, scusate tanto) ha fatto notare quanto possa essere pericoloso sostituire certi tipi di farmaci solo perchè "di marca". L'ignoranza non ha confini.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Povera Italia

Post n°31 pubblicato il 15 Ottobre 2012 da slar
 

Vi segnalo questo post perchè mi ha toccato profondamente e perchè mi ha fatto capire che non c'è limite al peggio.

http://blog.libero.it/gg770it/11625152.html

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Vicino alla vittoria!

Post n°30 pubblicato il 28 Settembre 2012 da slar
 
Foto di slar

Caro tumore,

mi sa che sto vincendo io! L'esito dell'ultima RM segna un ulteriore punto a mio favore e non ho ancora finito la terapia quindi preparati al peggio!!! Stavolta è stato più facile anche sopportare la mia oretta nella "bara" grazie a qualche goccina di sedativo che ho richiesto insistentemente vista la precedente avventura, alla faccia dell'infermiera che non ne capiva il motivo. "Ma l'hai già fatta, non dovresti essere più tranquilla?"...col cazzo!!! Credimi con le RM funziona al contrario, più ne fai più ti infastidiscono, quindi concludo che l'infermiera non ne abbia mai fatta una e tutto sommato le auguro che non le capiti mai. Adesso non mi resta che mettere al corrente tutti i medici interessati del risultato, questi curiosoni!!

Nel frattempo sono accadute un pò di cose degne di nota: ho ricominciato a fare il capo equipaggio direttamente alla prima uscita in ambulanza e devo ammettere che non me la cavo così male dopo tutto questo tempo, anche se la mattina dopo è dura andare al lavoro (soprattutto perchè i due fanciulli russano come trattori e non mi fanno dormire!). Siamo ridotti all'osso quindi mi auguro che dal prossimo corso esca un volontario disposto a rimpinguare le forze della mia squadra. Che non sia un tipo permaloso magari.

Sono anche riuscita ad iscrivermi all'Università, adesso aspetto notizie più precise sull'inizio dei corsi.

Pensa un pò, anche le mie analisi stanno migliorando grazie a qualche integratore di Ferro. La prossima tappa sarà il vaccino antinfluenzale per sopperire all'ormai consolidata carenza di globuli bianchi.

Direi che ho scritto tutto perciò ti saluto carissimo!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

IN BOCCA AL LUPO A ME!!!

Post n°29 pubblicato il 13 Settembre 2012 da slar
 
Foto di slar

Stamattina sono un pò rincoglionita, diciamolo con un francesismo. Sarà che ieri sera ho esagerato, ma il 25° di matrimonio dei miei non ricapiterà più quindi abbiamo giustamente festeggiato. Anzi:

AUGURI!!!

Per quanto riguarda me sono in attesa del referto della RM che ho fatto qualche giorno fa. Mi hanno rassicurato che sembra tutto a posto ma non vorrei sbilanciarmi, voglio un foglio di carta con la firma di un medico. Nel frattempo ho iniziato il lungo iter dell'iscrizione all'Università, i documenti ci sono, bisogna solo pagare. In realtà si deve pagare prima un test d'ingresso che magari non ci sarà, ma questi vogliono i soldi prima...naturalmente il mio lavoro di tecnico finirà insieme a questo contratto e non prenderò neanche un tolino ma tutto sommato non mi dispiace. Ho già specificato che il mio ruolo non mi piaceva e non mi piace tuttora nonostante gli sforzi, e comunque per un decreto legge o qualcosa del genere del nuovo governo (te possino!!) non avrei potuto ottenere un altro contratto a progetto e visto che qui non assumono...ci siamo capiti. A questo punto mi impegnerò come si deve nello studio per finire il prima possibile e con un buon rendimento (ammetto che non dispiacerebbe replicare la lode della laurea triennale, speriamo bene!) e cercherò qualche lavoretto per incamerare qualcosina.

IN BOCCA AL LUPO A ME!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Il Ferro

Post n°28 pubblicato il 04 Settembre 2012 da slar
 
Foto di slar

Caro tumore,

è colpa tua se sono anemica??? Non lo sono mai stata prima del ricovero, anzi ho sempre avuto valori ottimi di Emoglobina (Hb). Già dopo l'operazione ho assunto farmaci per integrare le mie scorte di Ferro soprattutto per la gran quantità di sangue che ho perso, ricordo che sono arrivata ad un minimo di 7.5 g/dl di Hb. La norma sarebbe tra 12 e 16 g/dl, quindi ne avevo circa la metà del necessario. Ho risolto quell'episodio con alcune pasticche e successivamente con delle fialette più leggere e per alcuni mesi i valori sono rimasti nella norma. Adesso ci risiamo: 9.9 g/dl, in lenta ma continua discesa, e riecco le fialette a cercare di riparare il danno. C'è solo un piccolo problema:

MI SPACCANO LO STOMACO!!!

Sembra quasi che i muscoli dello stomaco si contraggano appena il Ferro comincia ad essere assorbito, forse anche prima, l'addome si indurisce e partono dolorose fitte lungo la schiena. A questo aggiungiamo il blocco della "naturale regolarità" e voilà!!! Come rovinarsi la giornata.

Chissà di chi è la colpa dell'anemia, dell'antiepilettico o della chemio?? In ogni caso ho deciso di lasciar perdere per qualche giorno gli integratori per rimettere ordine nello stomaco e di assumere più Ferro con l'alimentazione: fegato, frattaglie, carne di cavallo, legumi, cioccolata fondente e frutta secca. Per fortuna non sono schizzinosa!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
« Precedenti
Successivi »
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

cinciagioespositogiulcorinnasimeoligfg_2007mask201slargesu_risortoannunz1Luxxilfly_dadoro_il_kenyaQuin5Massimiliano_UdDgiaspo64lady.eridaniapierco60
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963