Creato da andale28 il 04/02/2007

CasaFamigliaNovello

dodecalogo di vita comune (lontano da casa)

 

 

Chapter l'indignazione non ha limiti

Post n°33 pubblicato il 04 Maggio 2007 da andale28

immagineQuesto paese non finisce mai di stupirmi..la mia indignazione non ha limiti..sono talmente indignato di continuo che oramai mi sembra di non esserlo più..ma non è così..anzi..oramai è molto più difficile farmela passare..queste contorte parole si riferiscono a quello che è successo l'altro ieri dopo la dichiarazione di Andrea Rivera.
Le sue parole (oltretutto pura verità) sono state accusate di terrorismo..oramai ogni volta che si apre bocca dicendo come stanno le cose (esponendo la nostra indigniazione) si è accusati di terrorismo..

manteniamoci calmi..certo..manteniamo i toni bassi e lasciamo che ce lo mettano in culo fino in fondo..ma senza gridare..quello no..è poco democratico..
Il punto è che in ogni occasione..nei confronti di chiesa..politici..potenti in genere..non sia più possibile dire la propria idea..o ancora peggio..le cose come stanno..senza giudizio..

beh..arrivati a questo punto se non volete essere assoggettati al pensiero unico..
sentitevi tutti un po' terroristi..
perchè la verità è che chi deve avere paura della verità sono solo i potenti..
solo chi ha paura grida al terrorismo..

 
 
 

Chapter scusate per l'assenza

Post n°32 pubblicato il 01 Maggio 2007 da andale28

Mi ripeto..scusate per l'assenza..Gli impegni mi hanno distratto dal sollazzo di scrivere le quattro cagate quotidiane..
Breve riassunto delle puntate precedenti:
Andato a Parigi per il sopralluogo del progetto..è finita la pacchia..si è iniziato a lavorare sul serio..Le solite nottate insonni al computer..Un altro anno è passato..Liscio..Ma intenso..Gli anni cominciano a sentirsi..(qualche mal di schiena..)..
A parte le cagate tutto bene..Non vedo l'ora di finire questo periodo..Magari avendo imparato un po' di tedesco in vista della partenza..

Spero di riuscire a scrivere un po' più spesso..
Certo è che qui in casa famiglia si sta sempre bene..però non uno che sappia scrivere..tutti analfabeti..così tocca al sottoscritto fare da portavoce..

Un saluto..
Vino

 
 
 

Chapter "colpire l'effetto e non la causa"

Post n°31 pubblicato il 19 Marzo 2007 da andale28

immagineE' un paio di giorni che mi trovo davanti ad articoli e reportage sulle famigerate stragi del sabato sera..oggi finalmente un articolo su Repubblica che sottolinei realmente come stanno le cose..Il mio sfogo serale deriva dal fatto che viste le numerose morti di queste settimane..questo weekend non fosse possibile più andare in giro senza beccare un cavolo di pattuglia..palloncino alla mano..già pronta a ritirare patenti..La cosa potrebbe anche starmi bene..diciamo anche che così si avrà una certezza in più di non essere investiti da qualche ubriaco alla giuda..la cosa che però proprio non riesco a mandare giù è che a questo punto non si abbia più la libertà di bere..neanche una birra senza lo spauracchio del ritiro patente..attenzione che non mi lamento del sistema "punizione esemplare"..più che altro la trovo una soluzione ipocrita..il messaggio che passa è: Bevete pure fino ad ubriacarvi come spugne..solo non guidate!
Ottimo direi..il prolema non è la sempre maggiore tendenza all'alcolismo..ma le morti sulla strada..causate ANCHE da quello..certo perchè le morti sulla strada si contano all'istante..hanno effetto imediato..non si possono cammuffare come quelle per alcool o droga..che invece sono "lente"..ed è difficile tenere il conto..(per chi non avesse colto era ironico)
In somma..come al solito finiamo per discutere degli effetti..senza preoccuparci di guardare alle cause..Invece di rompere le palle il sabato sera fuori dai locali..perchè non siamo bombardati di pubblicità progresso (progresso poi dove??!) nelle quali viene detto che bere TROPPO è pericoloso per noi e per gli altri..sempre..non solo quando siamo alla guida..
Si legge in questi messaggi una netta mancanza di principi..(probabilmente questi tecnici pubblicitari non sono così bravi e attenti come quelli dei superalcolici)..invece di insegnare una cultura del bere..che comporta piaceri..ma anche rischi se si superano certi limiti..ci passano l'idea che bere è pericoloso se si guida..altrimenti..fate pure..le cure per la cirrosi ve le paghiamo volentieri..
O forse no??!!

Ricollegandomi ad un argomento già trattato in altri capitoli..
Mi sono veramente rotto i coglioni di uno stato che ci tratta come bambini..Questo è un ulteriore aspetto di questo modo di fare..Invece che dare conoscenza e consapevolezza tolgono libertà..

A questo punto..

Fermo davanti al computer..

BRINDO ALLA VOSTRA!

 
 
 

Rapido report Parigino

Post n°30 pubblicato il 18 Marzo 2007 da andale28

immagineTanto per cominciare il viaggio..estenuante..10 ore di pullman..due tappe..più che altro per far riposare l’autista..diciamo che viaggiando di notte il sonno non è mancato..poi chi mi conosce lo sa..ho il sonno abbastanza facile..praticamente mi siedo sul sedile..e secco!Comunque le visite sono state numerose..iniziando con Ville Savoie..il buon vecchio LeCo..beh..i commenti li evito..un caposaldo dell’architettura moderna..solo qualche problemino di tenuta all’acqua..nonostante questo un vero capolavoro..a seguire la Defence..l’espressione del potere e dello stato francese..immagineraggiunto in pieno lo scopo..realizzare il più grande centro amministrativo d’Europa..anche questo decisamente degno di nota..in fine l’area di progetto..ed il suo intorno..un progetto da far girare la testa quanto è ampio..ed ambizioso..Bisogna veramente fare i complimenti ai nostri cari cugini d’oltralpe..se sanno fare una cosa oltre tirarsela..è trattare la “cosa” pubblica..
Dovremmo imparare anche noi..lasciando da parte però la puzza sotto il naso..che non ci si addice..Va di pari passo con la errre moscia..Scherzi a parte..è stato un altro bel giro..impegnativo..anche per il mio povero fegato..all’insegna di birra e panini..Sono tornato che rotolavo..
immagine









A voi..
Una buona continuazione di viaggio

 
 
 

Chapter "stiamo lavorando per voi"

Post n°29 pubblicato il 16 Marzo 2007 da ilCapoFamiglia

immagine

Casafamiglia porge le più sentite scuse per l'interruzione dell'atività di pubblicazione di questi ultimi giorni....

Abbiate fede...molto presto torneremo a sollazzare le vostre menti avide di amenità con nuovi argomenti e discussioni....

 
 
 

Chapter "giramondo"

Post n°28 pubblicato il 09 Marzo 2007 da andale28

immagineSta sere partenza per Paris!!gran figata..a parte il mezzo di locomozione..un bel pullman..10ore di viaggio..arrivo nella capitale alle prime ore del mattino senza gambe..però non ci si può proprio lamentare..
quando si viaggia si deve solo ringraziare..

cartolina del louvre..al ritorno qualche foto personale..

 
 
 

Chapter "le nostre città più pulite"

Post n°27 pubblicato il 08 Marzo 2007 da andale28

immagine

Ringrazio francesca per avermi inviato questo link..se vogliamo cambiare le cose..questo è un mezzo possibile..

Un cittadino italiano hafinalmente deciso che gli fa troppo male respirare le polveri sottili e vedere persone a cui vuole bene morire di cancro intorno a sè per il benessere delle multinazionali petrolifere e ha chiesto alla commissione europea (dipartimento dell'ambiente) dicreare una legge che obblighi i padroni del petrolio ad installareaccanto ad ogni distributore di benzina almeno un distributore adidrogeno e di incominciare a produrlo utilizzando energierinnovabili.
In parole povere questa legge favorirà l'introduzione sul mercato delle automobili ad idrogeno a ***ZEROINQUINAMENTO*** e ad alte prestazioni!!!

Finalmentepotremo respirare a pieni polmoni e anche i figli dei nostri figli!

L'auto del futuro esiste già ed in vari modelli!

Bastano 800.000 firme per far abbassare la testa aipadroni del petrolio.

Firmate la petizione per voi, ivostri amici e parenti!

Cogliamo questa opportunità efacciamone un'arma, anche per altre piccole battaglie.

PER FIRMARE LA PETIZIONE SULLINKQUI SOTTO:

http://www.petitiononline.com/idrogeno/petition-sign.html

Se volete ulteriori informazioni andate a vedere questo sito

http://www.automobileidrogeno.com

un saluto a tutti..


 
 
 

Chapter "leggeri segni di miglioramento"

Post n°26 pubblicato il 07 Marzo 2007 da andale28

Le foto parlano da sole..però lo sapete che non riesco a non scrivere proprio niente..Il nostro bel paese sta forse avendo qualche scossone di modernità..e mi riferisco ad una modernità di quelle positive! (per una volta..)
Certo non bastano questi casi..se pur positivi ancora troppo sporadici..ed in contrapposizione ad abusi ancora troppo frequenti..
Come già scritto..
La strada è in salita..aggiungerei pure lunga..
ma l'importante è andare avanti..non fermiamoci!


immagine
immagine
immagine

 
 
 

Kapitel Nachladenkosten-Chapter recharge cost-Capitolo costi di ricarica

Post n°25 pubblicato il 05 Marzo 2007 da andale28

immagineInizio il capitolo con la frase tipica dei giornalisti italiani..
Ed è già polemica!!
Il governo nella figura del buon vecchio Bersani fa qualcosa di buono applicando un nuovo punto del decreo liberalizzazioni..e subito vengono fuori le chiacchere del bel paese..!Il rischio altissimo di un aumento delle tariffe..uuuu!!come se dipendesse dall'abbattimento dei costi di ricarica..una delle solite ladrate dall'alto..Invece che attribuire le colpe a chi di dovere..(le compagnie telefoniche che lucrano sulla nostra testa) si scaricano al governo..dovrebbero rimandare tutto all'anti-trust..un aumento ingiustificato delle tariffe non si dovrebbe permettere..!Ma non ci dimentichiamo che una delle compagnie telefoniche è per buona parte di stato..Così non ci si può aspettare molto..Se non ringraziare per una maggiore trasparenza su dove vanno a finire i nostri soldi..
Per concludere esorterei tutti i presenti (il sottoscritto in primis) a buttarlo via il mezzo infernale..o se non altro ad usarlo con lo scopo per cui era stato creato..La famigerata telefonata di emergenza!Sfido a pensare quanti di voi siano veramente stati salvati dalla scatoletta radio-attiva..
Anche perchè nel momento del bisogno o cade la linea..o non cè campo..o avete finito il money!
Facciamo lo sciopero del cellulare..(strano che non ci abbia già pensato Pannella..ma lui o dieta o non ne vale la pena!)
Le compagnie cambieranno subito idea..

 
 
 

Chapter "discuto ergo sum"

Post n°24 pubblicato il 04 Marzo 2007 da andale28

immagineQuanto è bello potersi raffrontare con le persone..mettere in gioco quello che siamo per diventare qualcosa di un pochino meglio..giorno dopo giorno rendersi conto che se si è diventati quelli che si è..lo si deve hai rapporti..agli incontri..e al dialogo con le persone..la discussione..quella positiva..che ci allarga i confini..che mette in luce i nostri ideali..i nostri modi di essere..la discussione come simbolo di libertà..quella stessa libertà per cui molte persone hanno lottato..e perso la vita..
Già solo per questo varrebbe la pena di discutere..di far sentire il proprio pensiero..perchè quelle persone non siano morte invano..
E poi per il senso di appagamento interiore..arrivati al punto (ac-cresciuti)..oppure arrivati ad un non punto (perchè molte volte si discute per discutere..ma si cresce lo stesso)..ognuno conscio del pensiero altrui..delle diversità che ci separano e delle cose ci accomunano..

Arrivati a questo punto..
discutiamone!

 
 
 
Successivi »
 

VOX POPULI

Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima.
Albert Einstein

immagine
 

LA SIGNORA MOLE

immagine
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

bal_zacennebi59TheEnchantedSeacuccureddu33chiara.paparovr_modelsvale89mailnicolopodestadoriadgl9falco58dglalessio.scarscellimariapiacente0principeaudacepsicologiaforensejo_march1979
 

ULTIMI COMMENTI

Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 15:40
 
Auguri di un felice, sereno e splendido Natale dal blog...
Inviato da: Anonimo
il 25/12/2007 alle 21:51
 
Buongiorno e buona domenica!
Inviato da: Anonimo
il 30/09/2007 alle 15:51
 
Un blog molto interessante. Complimenti e ciao da Acqua
Inviato da: Anonimo
il 04/05/2007 alle 01:36
 
L'Erasmus? Mannaggia, quanti aggettivi ci sarebbero...
Inviato da: criccola1981
il 08/03/2007 alle 17:58
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

LA STRADA E' IN SALITA..MA NON CI FERMIAMO

immagine
 

FANALINO DI CODA

Un po' di sano relax