Creato da andale28 il 04/02/2007

CasaFamigliaNovello

dodecalogo di vita comune (lontano da casa)

 

 

Chapter XIII

Post n°13 pubblicato il 16 Febbraio 2007 da andale28

Questa mattina mentre facevo colazione ho acceso la televisione e poichè qualche congiunzione astrale sfavorevole non mi permette di ricevere Mtv,mi sono casualmente imbattuto in uno di quei programmi osceni tipici del mattino Rai!!
Ma se non ho cambiato canale all'istante è perchè sono stato stranamente incuriosito(e stranamente non perchè non mi incuriosisco mai...ma perchè per incuriosirsi con quei programmi è talmente difficile....!!!)da un dibattito molto interessante circa un evento che si terrà lunedì.
Lunedì 19 febbraio 2007 sarà la "GIORNATA DELLA LENTEZZA"!!

“La giornata è dedicata a quanti hanno la prepotente sensazione che il mondo giri troppo in fretta per rimanervi in equilibrio; un equilibrio che diventa sempre più precario per chi vive e lavora nelle nostre città, assecondando tempi tiranni con sforzi disumani”, dichiara Bruno Contigiani, presidente dell’Associazione L’Arte del Vivere con Lentezza (www.vivereconlentezza.it). “Non è necessario fermare il mondo e cercare di scendere: rallentare e riappropriarci del nostro tempo è possibile partendo da gesti anche piccolissimi del quotidiano, cosa che proponiamo di iniziare a fare dal prossimo 19 febbraio alle persone che riconoscono nell’affanno la regola delle proprie giornate”.

Perciò colgo l'occasione per invitare tutti quelli che visiteranno il blog nei prossimi giorni a visitare il sito e partecipare a questa giornata "lenta" o,almeno,a provarci...!!Per fuggire a quel caos e quella frenesia immagineche ormai la società ci impone;per godersi un po' di più il tempo,che ci sembra infinito ma alla fine non basta mai;per ritrovare il piacere del silenzio e riflettere;per ricordarsi che se alziamo gli occhi,c'è ancora un cielo che ha voglia di essere guardato...

Il Capo Famiglia

 
 
 

Chapter XII (dall`Olanda con furore..)

Post n°12 pubblicato il 14 Febbraio 2007 da andale28

immagineDavi ti amo..Vi amo tutti..Sono qui nella biblioteca del politecnico di Delft..quello in cui non potro`andare in erasmus..copo male..ci tornero`per i cacchi miei..Cmq qui e`una vera figata..Vi sto scrivendo da un computer dell`aula studio..enorme e piena di libri..

Vi dico solo che ci vivrei un posto come questo..

Un saluto dalla piovosa Niderlandia

 
 
 

Chapter XI

Post n°11 pubblicato il 14 Febbraio 2007 da andale28

immagineIl nostro buon vecchio guru Vinaccia è partito per qualche giorno verso lidi al di sotto del livello del mare (e non è certo andato a trovare la Sirenetta!). Noi siamo addolorati, ma lo spettacolo deve continuare. La Fiat non è che per rilanciarsi ha dovuto fermare le macchine. Ecco, noi vogliamo copiare il rilancio che ha avuto la Fiat. Perchè anche casafamiglia è un'industria.Casafamiglianovello non si deve mai chiudere. E' la regola principale: questa è un'industria che paga i suoi prezzi. Si può pensare che un'industria chiuda i suoi impianti e poi li riapra chissà quando?.

Perciò perdonami Vinax se ho approfittato della tua password ma è giusto che tutto il mondo conosca il dolore che proviamo quando non ci sei!!!!!!

Il Capo Famiglia

 
 
 

Chapter ICS (X,Ten, in somma dieci)

Post n°10 pubblicato il 12 Febbraio 2007 da andale28

immagineViste le ultime tendenze in campo di comunicazione..ho deciso di inviare una lettera aperta a tutti i lettori della comunity..non quella di libero..di quella non mi può fregare di meno..della comunity di casa famiglia!Certo è facile lamentarsi che nel blog vengano trattati argomenti troppo personali..bravi..bravi..io che aspetto sempre nuovi commenti..o argomenti..e voi niente..fate i cascamorti con le subrettine!!vabbè..vorrà dire che comincerò a togliere le facce dal banner!

Mi raccomando..ricordatevi sta faccia!!
Anche se lontano vi tengo d'occhio!

 
 
 

Chapter IX

Post n°9 pubblicato il 09 Febbraio 2007 da andale28

immagineOggi niente sfoghi..è un giorno speciale..Brava alla mia tatina che si laurea!

 
 
 

Chapter VIII (sfogo speciale..)

Post n°8 pubblicato il 08 Febbraio 2007 da andale28

immagineInizio questo capitolo dicendo subito che gli animi più sensibili potrebbero risentirsi per le parole che leggeranno di seguito..ma come detto al chapter I questo blog è nato come sfogo e per raggiungere le persone lontane..Altra premessa va fatta nei confronti della casafamiglia..anche questo messaggio non riguarda noi..cerca di andare oltre..o meglio..ci riguarda perchè quello che vado a dire sono parole discusse qui..in questo momento riporto i miei e gli altrui (ovviamente non tutti) pensieri..come sempre i commenti sono liberi..limitazioni non ce ne sono..
Lo sfogo verte oggi sui fatti quotidiani..apro il giornale..guardo il tg..leggo le notizie sulla rete..e tutto quello che mi colpisce rimane sempre la questione PACS..o come è stata rinominata dal nostro prudentissimo governo dei DICO (Diritti dei conviventi)..In somma..sempre la stessa roba..un po' smussata..
Parla il sottoscritto..che si definisce quasi ateo..o comunque non simpatizzante nei confronti di un certo tipo di pensiero religioso..ma più di tutto cittadino..di una società laica..all'interno della quale tutti i cittadini dovrebbero e sottolineo dovrebbero avere pari DIRITTI e DOVERI..
Ci sono state numerose discussioni tra i membri..e sono arrivato al punto..molto personale..che tutta la questione gira molto attorno alle coppie omosessuali..è vero che esiste una parte di popolazione etero che non credendo nel matrimonio perde una parte di diritti..che sono invece destinati alla famiglia per così dire convenzionale..ma è una scelta..queste persone non credo che sentano il bisogno di dimostrare di essere un famiglia..e sopratutto hanno la libertà di scegliere se esserlo o meno..di dimostrarlo o meno..il caso delle coppie omossessuali è diverso..manca di questa possibilità..
è vero che non è necessario dimostrare agli altri cosa siamo..cosa facciamo..ma comunque dovrebbe essere un diritto poter scegliere..lo è già per quelle coppie "normali"..non vedo perchè una coppia gay non possa dimostrare con orgoglio di esserlo..è una mancanza di libertà nei confronti di una parte di popolazione..una discriminazione..
per cui le questioni ideologiche..legate alla caduta della famiglia..alla mancanza di etica in una legge del genere..se le possono anche mettere in culo..
l'etica e la famiglia tradizionale non centrano nulla..centra il fatto che in questo paese bisogna mantenere il solito BIGOTTISMO..secondo il quale certe cose ci sono ma non se ne può parlare..si fanno..ma è meglio far finta che non esistano..
Non parliamo poi dei commenti dei vari politici in tv..che con aria bonaria se ne escono fuori dicendo che contro i gay non hanno nulla..però non cè motivo di sottolineare che queste persone dello stesso sesso vivano assieme..a chi può interessare?!
L'ipocrisia di questa gente..di destra..ma anche di una certa sinistra..è pericolosa..brandendo i falsi principi di un paese all'antica come il nostro vengono fuori discorsi anti-egualitari che mi fanno venire la pelle d'oca..

L'ITALIA E' UNO STATO LAICO!I cittadini devono avere pari diritti..(cosa che oltre tutto i pacs non fanno..ma come si dice è già un passo avanti..) e pari doveri..le leggi non dovrebbero soffermarsi su questioni di credo..
per finire..
che diritto abbiamo noi..o meglio che diritto hanno loro di decidere per gli altri..questo stato ci governa come fossimo dei bambini in fasce..come se non fossimo in grado di decidere cosa è giusto o cosa no..in modo AUTONOMO!una legge sui PACS non obbliga chi vuole sposarsi a non farlo..lascia solo una libertà in più..
la libertà di scelta è quello che ci distingue dagli altri animali..la libertà è quello che ci distingue dal regime..allora vediamo di non perdere le nostre libertà..e magari di guadagnarne di nuove..più giuste nei confronte di tutti..

Mi sono dilungato troppo in questo monologo..ma l'argomento mi preme..spero che non vi lasci indifferenti..solo questo.


 
 
 

Chapter VII

Post n°7 pubblicato il 07 Febbraio 2007 da andale28

immagineimmagineSapete quando vi sentite un po' vecchi..Ma non in senso negativo..diciamo maturi..non verso il marcio..quando si è maturi al punto giusto..con il giusto grado di dolcezza..oltre la quale si passa direttamente alla muffetta in superficie..per fortuna nelle persone il percorso non è a senso unico..può (e con può intendo che deve essere una volontà) essere reversibile..si passa così da momenti "vecchi"..a momenti..no comment..

 
 
 

Chapter VI

Post n°6 pubblicato il 06 Febbraio 2007 da andale28

immagine
La notte porta consiglio..
Sono uno di quei figuri che pensa che la notte non sia fatta per dormire..le ore notturne sono ore più lunghe..un'ora di notte..quando tutto è calmo e fermo dura molto più di un ora..(penso corrisponda circa ad un ora e venti..) sono questi i momenti migliori per produrre..creare..Oltre ovviamente alla nobile arte del fare il pane..(un saluto a tutti i panettieri d'Italia..e del Mondo via..)
Diciamo tranquillamente che amo stare in compagnia..la compagnia notturna la amo ore e ore di più..come potete vedere..tutto torna..!
Peccato che ci si metta di mezzo il sonno..Per fortuna comunque qui in casa famiglia novello la notte è tutta da vivere..e la mattina da dormire!!
Non cè niente di più bello che rimanere tutta la notte svegli (quello che fate durante non è affar mio..) aspettare l'alba..E dopo che il un nuovo giorno è cominciato crollare in un sonno profondo..Di quelli che "non ti svegliano neanche le cannonate" (detto in parole povere il mio)..
Ma attenzione..Quello a cui volevo arrivare è che le 24 ore di una giornata..sono veramente poche..le cose da fare troppe..e se le si spreca con ore e ore di sonno..inerti nei nostri letti..sono ore perse..che nessuno vi ridarà..Sarà inutile quindi aspettare la pensione..Quando alla fine di ore di sonno ce ne sono poche..ma di cose fare ancora meno..
Un vecchio saggio indiano diceva: andate a leggerlo in una di quelle cazzo di catene che girano sulla rete e che puntualmente vi mandano..
Non sono ne SAGGIO..ne INDIANO..ma..

la notte porta consiglio..

 
 
 

Chapter V

Post n°5 pubblicato il 06 Febbraio 2007 da andale28

immagineRagazzi è tornato Ludo..Giochi e sollazzi si sprecano..!!
In questi giorni di maggiore tranquillità vedo in arrivo nuovi aggiornamenti..
Altra regola di vita comune per la sopravviveza (in questo caso solo di due elementi della specie..):
Sterilizzazione del covo..

A tutti..Occhio alle creature assassine che si possono nascondere in ogni antro..


 
 
 

Chapter IV

Post n°4 pubblicato il 05 Febbraio 2007 da andale28

Ufficiale..Il VINO va a Berlino!immagine

 
 
 

VOX POPULI

Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima.
Albert Einstein

immagine
 

LA SIGNORA MOLE

immagine
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

bal_zacennebi59TheEnchantedSeacuccureddu33chiara.paparovr_modelsvale89mailnicolopodestadoriadgl9falco58dglalessio.scarscellimariapiacente0principeaudacepsicologiaforensejo_march1979
 

ULTIMI COMMENTI

Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 15:40
 
Auguri di un felice, sereno e splendido Natale dal blog...
Inviato da: Anonimo
il 25/12/2007 alle 21:51
 
Buongiorno e buona domenica!
Inviato da: Anonimo
il 30/09/2007 alle 15:51
 
Un blog molto interessante. Complimenti e ciao da Acqua
Inviato da: Anonimo
il 04/05/2007 alle 01:36
 
L'Erasmus? Mannaggia, quanti aggettivi ci sarebbero...
Inviato da: criccola1981
il 08/03/2007 alle 17:58
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

LA STRADA E' IN SALITA..MA NON CI FERMIAMO

immagine
 

FANALINO DI CODA

Un po' di sano relax

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963