Creato da Casalingapercaso il 30/09/2005

casalingapercaso

Amicizia Amore Allegria ........un pizzico di Creatività e di Pazzia ....... frullare tutto ...... Sono IO

 

« Grazie a LDFMessaggio #445 »

Post N° 444

Post n°444 pubblicato il 07 Giugno 2007 da Casalingapercaso

Sulla giornata della vergogna, oops, orgoglio pedofilo

.

Gesù diceva:

Marco 9:42 'Chi scandalizza uno di questi piccoli che credono, è meglio per lui che gli si metta una macina da asino al collo e venga gettato nel mare'.

Lo ripete anche nel Vangelo di Matteo;  i bambini, i piccoli indifesi, gli stavano molto a cuore.

 Non ha parole di tolleranza per chi scandalizza i bambini; meglio per loro, per la loro anima, che li si getti in mare, piuttosto che permettergli di peccare (e in questo modo si salvano anche i bambini).

Ora, la libertà, le idee dei liberi pensatori sono molto importanti per me, ma non sono  gli ideali che ispirano la mia vita o il mio comportamento.

Chi mi conosce sa, e in particolare mi rivolgo a mio marito, ai miei figli, agli amici che mi conoscono e che leggono il mio blog, che questi ideali cerco di viverli e di metterli in pratica nella mia vita quotidiana, quella vera che un po’ traspare dal mio blog.

 Mi sentirei un’ipocrita verso i miei figli, che ho sempre protetto, verso mio marito e verso chi mi conosce se, leggendomi, non fosse chiaro per loro quanto io sia contraria alla pedofilia;  quanto sia importante per me difendere i più deboli dagli abusi dei più grandi, limitando i diritti di questi ultimi, se necessario.

Va salvaguardato prima di tutto il diritto alla crescita equilibrata e serena, a una vita non segnata da traumi provocati dall’egoismo e dalla ricerca del piacere di adulti così … così….grrrrrrr

E’ così importante per me questa difesa, che sono disposta a rinunciare a un po’ della mia libertà.

 Lo so, non è di moda essere cristiani, non è di moda ispirarsi agli insegnamenti di Gesù, ma si sa, io sono una casalingaobsoleta; obsoleta e autoritaria, perché non accetto discussioni, inutili su questo argomento.

 Questo mio punto di vista non è soggetto a mutamenti; è così radicato in me che potremmo discuterne per 100 anni e la penserei sempre allo stesso modo.

Un abbraccio a tutti,  anche a chi non la pensa come me

.

.

 P.S. Ho scritto questo post perché non volevo  che il mio silenzio venisse scambiato per paura, timore di esprimere la mia opinione o, peggio ancora, per tolleranza o consenso.

P.P.S.

Sono andata a rileggere il post di Ody e il mio puo` sembrare in parte una scopiazzatura del suo e spero che lei non si sia irritata per questo.

Desidero precisare che in casa nostra si leggono  abitualmente le scritture; fa parte della tradizione anglosassone, fa parte delle tradizioni della nostra famiglia.

L'anno scorso abbiamo letto la Bibbia, integralmente, e quest'anno stiamo leggendo il Nuovo Testamento.

Caso ha voluto, o piuttosto il programma di studio che stiamo seguendo, che proprio due settimane fa avessimo approfondito questi temi.

Ahhhh, nota di madre orgogliosa:

ogni anno a Roma si tiene (si teneva?) una gara di caccia alle scritture per ragazzi, a livello nazionale e i miei figli, a turno, l'hanno vinta.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIMI COMMENTI

 

AREA PERSONALE

 

ON THE ROAD AGAIN

 

 Scavando nel passato

 

a

Spotorno

Savona

Favale di Malvaro

Monteghirfo

Chiavari

Orero

 

 

E ANCHE A

Bettola

Pradello di Bettola

Castelgomberto

Torreselle

Brenzone

Lastebasse

 

TAG

 

FIRENZE - 3 GENNAIO 2009

IO  C'ERO

 

LOST ....... AND FOUND? I MISS THEM

a.b.

Dorus

Ennegramma

Lawrence

Maschio siculo

Pelino

 

TSK... TSK... BY INDY

istruzioni per la formattazione dei commenti:

ritorno a capo 


corsivo
    inizio 
    fine   


Grassetto
    inizio 
    fine   



il resto sta nelle tue qualità artistiche...

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

30 COSE CHE VOGLIO FARE PRIMA DI MORIRE

Una crociera nei mari del Nord

La mia genealogia

Visitare lo Yucatan

Insegnare bene l'italiano a Michael

Riprendere a suonare la fisarmonica

Comprare la mia casetta in montagna

Rivedere i Laghetti Colbricon

Leggere tutta la Bibbia senza saltare i pezzi noiosi

Diventare una persona migliore

Preparare un croque-en-bouche di 20 piani

to be continued...

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963