EXCESS

Post n°97 pubblicato il 23 Dicembre 2012 da deepocean

DA BEN TRE ANNI NON SCRIVO SU QUESTO BLOG, PERBACCO! IN QUESTO MOMENTO MI SUOL DIRE CHE le regole esistono per essere infrante, e la regola della politica italiana non è cambiata di una virgola. Siamo come foglie d'autunno, un popolo stanco e cadente che si assoggetta al gelo dei politici in merito a decreti che imporrebbero unariduzione dei loro stipendi tanto quanto l'inverno incombente, ma la colpa di chi è? Parlando con Elvira un paio di anni fa mi resi conto di quanto si capisca di una nazione a fondo solamente nel momento in cui si sviluppa un "terzo occhio" esterno, in grado di valutare oggettivamente questo formicaio lamentoso senza giustificazioni dettate da un patriottismo, campanilismo e dalla pura ignoranza (beata, senza di essa non saremmo capaci di entusiasmarci nell'apprendere qualcosa di nuovo!) checaratterizzano, secondo me, l'italiano medio. Con ciò credo sia chiaro che non è mia intenzione di fare di tutta l'erba un fascio, ma con Elvy, perla rara di apertura non nativa dell'Italia, ho capito tutto quando mi ha detto durante una discussione sulla situazione politico-economico-sociale attuale che siamo un popolo in grado di lamentarci all'inverosimile per TUTTO, da un vicino di appartamento che pulisce le rampe di scale conungiorno di ritardo a un politico tra it anti che fa il coglione e pensa ai fatti suoi... Non ho saputo rispondere, perché fino a quel momento non avevo fatto altro che condannare, insultare, criticare negativamente, praticamente lamentarmi. Non siamo capaci diandare oltre, il perbenismo ci blocca dall'attuare azioni concrete così come rappresentano un ostacolo la disinformazione e l'informazione strumentalizzata, l'età media avanzata (siamo i secondi al mondo!) e quell'attitudine ad abbassare la schiena e proseguire. Qui le cause sono due: o gli italiani recano in sè una sorta d'educazione che porta al "passivismo" o sono bravi a nascondere i soldi sotto il materasso e tutto sommato "continuano le loro vite leggendo di Belen e guardando la D'Urso". Come sempre critico, ma anche io - pur dissociandomi dai programmi condotti dai personaggi sopra menzionati - continuo con lamia vita, e penso al presente, a cosa fare la prossima volta, perché tutto sommato si tira avanti. Dinuove proposte in politica ce ne sono, ma chissà che succederà! Mi sono sempre chiesto se nell'uomo italiano medio è anche presente il parametro del cazzo grosso o lungo o entrambi, perché molti di quelli che ho incontrato... insomma... non erano messi male! ZAOOOOOO

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

la donna botero

Post n°96 pubblicato il 25 Settembre 2009 da deepocean

 

La donna di botero

 

la donna di botero mi venne incontro

generosa dei suoi capezzoli in fiamme

che trapanavano i muri.

Alterco e un pò ondeggiante mi tuffai in ella.

 

Che simpatia prese subito quel vestito giallo!

 

Un pò attillato forse, ma sussurrante raggi di giallo.

Che armonia danzar in quelle note tanto disinteressate!

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

VOENTO D'ESTATE

Post n°95 pubblicato il 25 Agosto 2009 da deepocean

LET'S GET

 

UNCONSCIOUS  

 

HONEY

L                                      G                                  U

E                     e                                                      n

T                             t                                                coca

Scegliere                                                                        o

                                                               n

                                                                     s

                                                                          c

                                                                i

                                                                  o

                                                         u

                                                          Soffitto

travelling travelling , suona Lady Ciccone sul                   della camera da letto. E' un soffio inarrestabile che sfocia in urla e capelli al vento come all'epoca degli uomini delle caverne. é la prima volta che bevo        cola. Non nella mia vita, ma non mi è mai capitato di             essa come bevanda prescelta a dissetare il gargarozzo e ad accompagnare prelibate pietanze! Piuttosto ..... un vinello, o una buona birra, o della smeplice acqua naturale che sgorga dalle fonti del monte passero e nasce sulle pendici di cima  p istacchio , rinomato centro di manicomi e pipistrelli.

Whoa!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

22 giugno duemilanove

Post n°94 pubblicato il 22 Giugno 2009 da deepocean

mi sono soffermato. estatico, a bocca  aperta come un ippopotamo (O) a cavallo dlela via lattea, solcando i cieli marittimi alla stregua della comet aperduta. Ingannevole quella scia, tanto celebrata ed estasiata quanto effimera e precoce.... sembra divulgare dissennate risate e uno scoppio di follia nelle menti dei giovani spettatori - includiamo anche i meno giovani,q ui non si fa disparità - ed è qui! proprio qui! Seduto in un prato di mille pensieri, sono volato via col vento.

Era una danza ipnotica, carezzata dala brezza dell'universo che porta l'eco di un urlo primordiale, che schiocca tamburi e luce  saltellanti di nascosto nella mia anima, si rifrange sulle scogliere arcuate di notti impenetrabili per trascinare con sè tutta l'amarezza degli spigolosi flutti.

Mi ritrovai sul marciapiede. Non capivo molto bene cosa fosse successo, la via lattea mi aveva rapito. Rapito a tal punto che quando ho posato nuovamente gli occhi sulla terra, mi sono ritrovato sul marciapiede anzichè nel vialetto d'entrata che conduce alla magione.

IL fatto è che ero convinto di trovarmi in quel punto, invece stavo marciapiedando. Be devo dire che tutto sommato si, insomma, non era male.

Oscuro , si potrebbe piacermi , risultare tenebroso....ma nelle tenebre non mi ci dimeno omai da tempo, e nemmeno lo vorrei. Aodro quell luce, quella splendida luce nei tuoui occhi e il tuo sorriso, adoro quando ti appoggi ancora assonnato. o quando col broncio torni reduce d auna giornata incazzosa al lavoro.. mi fai morsicare le labbra! piovono quelle cinque lettere nell amia testa, stanno allagando tutto, e quante belle nuotate cis to facendo .... un giorno quelle cinque lettere prenderanno una linea, si divideranno in due vagoni e compiranno il viaggio più bello della loro vita.

"sei nell0'anima, e lì ti lascio per sempre"

Gianna Nannini

"ballare è l'espressione verticale di un desiderio orizzontale"

Robert Frost

 

Ho voglia di ballare!

Quante piroette l'altro giorno. hi i

I cinque ritmi. cinque. come le dita di una mano. come le lettere della parola amore. Come quando i gatti hanno perso due vite.

5 Astraea è il nome di un asteroide battezzato così in onore di Astrea, dea della giustizia, innocenza e purezza

Il giorno era il K'in; 20 kin costituivano un uinal; 18 uinal l'haab, cioè l'anno di 360 giorni, un 19° brevissimo, di soli 5 giorni uayeb, ed erano 5 giorni che portavano male e durante i quali la gente se ne stava tappata in casa facendo i debiti scongiuri

 

fonte:Wikipedia!

http://www.youtube.com/watch?v=myx2wEx4kns

Un beso. me voy. Que lastima per no es un adiòs. :-D esta noche hemos visto carne tremula, que folladas hacìan Bardem y la Francesca Neri!

E la candela... no, non il tuo amico, quella d aguardare a occhi sbarrati...

uhm non ho proprio parole quando si tratta di te. Sarebbe troppo facile inneggiare un'ode decantando la bellezza di te, del nostro amore, troppo poche sono le parole capaci a descrivere quello che è ed anche questo può sonar scontato, ma narra ciò che fulmina i miei pensieri ogni qualvolta miaccingo a tracciare un segno indelebile sulla spiaggia del nostro viaggio... a tal proposito mi sovviene una poesia d Spencer nella quale una donna scriv ail proprio nome sul bagnasciuga della spiaggia, rendendo così effinero a causa delle onde che cancellano ciò che è eterno... quindi il poeta le f aun favore scrivendolo in versi, sapendo che essi saranno imperituri e mai morranno, portatori del suo amore infinito.

distratto da un messaggio della mia migliore amica che mi dice che stanotte ha succhiato il pisello più bello del mondo, mi rend conto che i miei pensieri hanno approdato ad altri orizzonti! Qual casta e pura mente....io? certo!

Ah ecco. figa che caga. la mia gatta è appena saltata dentro dalla finestra con u balzo eccelso, mi ha fatto straripare i sensi!Ora smiagola quella stronza, col cazzo ce ti apro la porta! dai vieni qui bella ;.)

dicevo: ho notato che quello che ho pensato stasera l'h rletto nell'ultimo post, datato 19 giugno 2008! uhm uhm uhm... this job doesn't definetly do me well. Need fresh air, need myself. And here I am, ready to take the most wonderful flight of my life.

Credevo di saper volare, credevo di nuotare bene nel caos quotidiano della vita. immaginavo un grand deserto dietro di me, sul cui suolo nulla cresceva, i semi sparsi erano solo falsi albori di un desiderio mai sorto.

Ora mi volto e sorrido, ora guardo avanti e il sorriso aumenta sino a sfociare in un lucente fiume in piena, e non posso far altro che, ingenuamente, scuotere la testa in incredulità.

LA SICUREZZA E' NELLE TUE MANI.

è scritto sulla lettera che mi trovo sul letto dp due giorni che non lo tocco (nel senso che ho dovmito altvove....non so pevche' mi è venuta un attimo di evve mosia).

Quella lettera, quella lettera..... quante cose potrà contenere, quali tesori nascosti.... step by step , step by step... oh la canzone che ho sotto mi ha scazzat , or ala cambio...

si intitola vivre sans toi... mah.... sentiamo ma non mi convince.

no infatti è troppo tamarra. change again monsieur!

oddio day'n'nite by kid Cudi vs the crookers!! bellaaaaaa tututututtuuuutuutuu tuuttutuuuttutu ttutututuut uuuuuuuuu..bene diri che è ora di andare a dormire. RONF ZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

TT

Post n°93 pubblicato il 26 Giugno 2008 da deepocean

TT

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 92

Post n°92 pubblicato il 23 Giugno 2008 da deepocean
Foto di deepocean

divvvvvvvvvvvvvvvudua9s  ie fheu9 vise hhsia hvid9sjgf f yui dute8 s9t8uwre8yt dsfy yt9s8ew yyi 8yt dyut sd8reu5 s8ey58es.

anche questo può essere il flusso di un pensiero?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

UN QUADRO QUASI PERFETTO

Post n°91 pubblicato il 19 Giugno 2008 da deepocean

Da giori dipingevo il paesaggo di tinte grigie e bianche, sfumate dal vapore intenso dell'umidità del lago e imbrattate dalle solite note di follia che appaiono ocme tante piccole lucciole guizzanti nella fresca notte d'estate (...).

D'un tratto, saliente apice del calare di un giorno GUIZZA, mi sovviene un ricordo di una teoria che formulai tempo fa -o meglio - una teoria con la quale giunsi a convenire dopo essermi dilettato nella lettura di un piacevole manoscritto dal titolo " Elogio alla follia" e di alcuni componimenti del celeberrimo Monsieu Rimbaud:La vita non è forse un teatro Shakespeariano dove ognuno recita il proprio ruolo, essa non è semplicemente uttto un gioco imperniato sulle antiche radici dell'etichetta sociale ( e aggiungo religioso)? A tutto ciò non avevo più pensato, soffermandomi forse più sul rischiaramento della mente, sulle tracce di Osho, sulle note di Portishead, ballando un caliente ritmo latino su aperitivi e . ...

devo dire che questa prospettiva mi alletta da un lato, perchè mi permette di alleggerire il peso di questo epriodo di cui devo liberarmi soprattutto al lavoro, senza prendere e prendersi troppo sul serio," è un gioco che non mi piace e io voglio giocare a quello che mi piace":ossia essere spontanei e se stessi senza imporsi paletti ( o farsi imporre, il che è peggio) che potrebbero ostacolare la tua crescita interiore.

si, ora le cos einizianoa quadrare, or ainiziano ad aver eun senso. e mi soffermo ad ammirare la piena luna che emana respiri estatici cullando l'anima, mi dimentico di essere pensieroso e paranoico e sorvolo.

Si, sorvolo, ma attentamente:sfuggo volentieri le persone che -come professa anche Max- ti assorbono energia ed emettono a loro volta eneergia negativa, personec ioè totalment ein contrasto col tuo modo d'essere con le quali devi obbligatoriamente instaurare un qualche rapporto (di sicuro è così in ambito lavorativo).

Si, le maschere posson comunque esserre dannose. Io non ho più voglia di indossarle, posso tranquillamente aderire al concetto di prendere la vita con filosofia e a volte far finta che tutto è un gioco per prenderla un pò sul ridere, ma su quest' ultima tattica consiglierei di non esagerare per non calarsi totalmente in cento parti diverse delle cui maschere non te ne appartiene nemmeno una.

Ognuno recita a modo suo, in modo spontaneo e per come è formato caratterialmente, questo costituisce la diversità e per fortuna abbiamo ancora la facoltà di discernerla per capire chi realmente siamo - anche se sulla diversità interrogherei volentieri il ministro per le pari opportunità Carfagna, oltre ad essere felice di rendermi conto di non essere un italiano medio.

Anche se per la degustazione dei vini mi ci riconosco in pieno (@)

Bon nuit, my colleagues.

non mi er amai capitato di fare il piedino, oggi l'ho fatto x la prima volta. non essendo mai stata una delle mosse sessuali incluse nelle mie fantasie, mi sentivo un pò in imbarazzo!per un attimo mi sono visto come quando avevo sedici anni che ero di marmo. mi sentivo ipnotizzato da quegli occhi, devo dire la verità. ci leggevo freschezza, vita, fors er aquello dicui avevo bisogno e che non ricordavo da un pò.

Baasta prendersi sul serio, basta pensiero negativo, think positive insomma! yeah take it easy! sunshine, sunshine reggae, don't worry, don't hurry, take it easy.......

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

SU ALI SCONOSCIUTE

Post n°90 pubblicato il 04 Giugno 2008 da deepocean

ho bisogno di tuffarmi

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

UNA CANCION QUE ME GUSTA MUCHISIMO

Post n°89 pubblicato il 03 Giugno 2008 da deepocean

Bachelorette

I'm a fountain of blood
In the shape of a girl
You're the bird on the brim
Hypnotised by the Whirl

Drink me, make me feel real
Wet your beak in the stream
Game we're playing is life
Love is a two way dream

Leave me now, return tonight
Tide will show you the way
If you forget my name
You will go astray
Like a killer whale
Trapped in a bay

I'm a path of cinders
Burning under your feet
You're the one who walks me
I'm your one way street

I'm a whisper in water
Secret for you to hear
You are the one who grows distant
When I beckon you near

Leave me now, return tonight
The tide will show you the way
If you forget my name
You will go astray
Like a killer whale
Trapped in a bay

I'm a tree that grows hearts
One for each that you take
You're the intruder hand
I'm the branch that you break

Bjork- 1997
non mi ero mai soffermato sul testo di questa canzone, oltretutto il video svia del tutto dal significato di questa poesia...non che abbia qualcuno a cui dedicarla, ma la metafora dell'albero e della marea mi riportano a pensieri pànici sui quali non mi soffermavo da tempo...un pò ho dimenticato queste erratiche impersonificazioni, sinestesie dal sapore un pò bodleriano del quale a stento riconosco l'aroma!leave me now, return tonight, the tyde will show you the way...immagino la marea che lenta risale a pensieri insoliti, poi di colpo si ritrae, come intimorita da ciò che il suo istinto le stava ocnsigliando di fare. Ma poi ritorna, e magari se ne va un pò più tardi del previsto.
Oggi, lupo della steppa più che mai, sto seguendo la scia della bassa marea, ma l'alta so che non tarderà a tornare :)
buonanotte, sognatori sulla terra!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

TOC TOC - SCUSATE, AVETE VISTO EPR CASO " IL FUGGITIVO?"

Post n°88 pubblicato il 29 Maggio 2008 da deepocean

STO RONZANDO D AQUESTE PARTI PERCHE' STO DANDO LA CACCIA AL FUGGITIVO. NON SI SA IL SUO NOME, O QUANTOMENO LO FARFUGLIA IN MODO STRANO: DICE DI CHIAMARSI

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
« Precedenti
Successivi »
 
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

I miei Blog preferiti

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

ValaxxiogamedeepoceanPapaveriSparsibettiboop_1959coraggio_liber0magica_samymelissa38mmessaggeria.normalexxrubiniaxxdreamkeeperjasoncoxFantaeDaliAqui
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963