Semplicemente IO

un po' di me, delle mie seghe mentali e di quello che sembra essere la mia malinconia

Creato da cioccolatosa_1984 il 15/02/2008

She’s always a woman

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

10 e LODE

Premio D eci e lode

concesso da damiro0

motivazione: Per l amore per il mare.

Grazie grazie grazieeeeeee

 

 

« Uffaaaaaaaaaaa26! »

un cubetto di ghiaccio avrebbe sprigionato più calore.....

Post n°28 pubblicato il 20 Febbraio 2010 da cioccolatosa_1984

Chissà se imparerò mai a rendermi conto delle persone che ho di fronte...

certe volte mi sento una cretina... forse sono troppo buona... dovrei imparare a vedere il marcio nelle persone invece che nasconderlo dietro i pochi aspetti positivi che tirano fuori.... sarà l'anima da sognatrice che cerco di nascondere ma in fondo viene sempre fuori, sarà il mio essere ottimista, sarà il mio trovare le risposte sempre ai comportamenti degli altri... ma alla fine rimango DELUSA...

Ho le spalle larghe e per fortuna la corazza costruita in tutti questi anni mi protegge per bene, ma purtroppo non posso farci nulla quando una persona mi da risposte sgarbate e poco sensibili... ci resto male! Forse l'errore più grande che faccio è quello di aspettarmi qualcosa dagli altri... se tu pensi che una persona si comporterà in un certo modo e poi assume un comportamento inaspettato e opposto a quello che tu avevi in mente, ci resti male.... ECCO, forse è questo che dovrei smettere di fare! Solo che non è semplice....

Mi risuonano frasi dette... ma in queste frasi c'è tutto e il contrario di tutto...

E poi se c'è una cosa che non sopporto è quando non posso affrontare le persone... quando le persone non hanno le palle di dirti in faccia quello che devono e si nascondono dietro un telefono a cui non rispondere o peggio ancora dietro a un monitor che rende tutto più impersonale....

Ricordo una frase che questa persona ha detto rivolta a se stessa "ho solo voglia di vivere"... ma come dimostri la voglia di vivere? non affrontando le situazioni? fuggendo davanti a una persona che ti dice le cose in faccia? evitando di sentirla per cercare di non legarti? oppure ancora volendo vedere solo i lati negativi?

Un proverbio dice che "non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere"... beh, in effetti è così! 

Oppure un'altra frase diceva "sei una persona bellissima e mi piaci molto, ma il tuo modo di essere non è compatibile col mio e le tue insicurezze mi deludono"... delle volte ho la sensazione che la mia schiettezza sia troppa, che spaventi le persone a tal punto da farle allontanare... ma poi penso che se una persona ha davvero voglia di conoscerti cerca di capire ogni lato di te e ti apprezza per come sei, con i tuoi lati positivi  con i tuoi lati negativi, con le tue poche certezze e con le tue tante insicurezze!

Probabilmente io ho il difetto di non saper essere falsa, di non sapermi mostrare come non sono... sono trasparente.... e se devo avere un rapporto con qualcuno (che sia di amore o di amicizia) deve basarsi su due componenti fondamentali: RISPETTO e FIDUCIA... se non mi fido di una persona glielo dico chiaro e tondo, senza molti giri di parole, sarà poi questa persona che se vuole avere un rapporto con me dovrà dimostrarmi che posso fidarmi... 

Nella vita non si smette mai di imparare e tutto serve!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963