Creato da claudio2012s il 14/04/2012

Opera Viva

Un volo libero attraversando i miei gusti personali

 

« Ho perso!IL TEMPO »

Una granita di Mandorle

Post n°883 pubblicato il 10 Luglio 2016 da claudio2012s
 

 

 

Di tanto in tanto, mi tolgo qualche sfizio.

°___=


Oggi mi sono fatto la granita alle mandorle,

vi assicuro che è venuta buonissima!!!

Così ho deciso di proporla a voi.

 

 

Vi passo la mia ricetta.

*

250 g di mandorle spellate,

180 g di zucchero semolato,

100 ml di latte, meglio se fresco,

500 g di cubetti di ghiaccio.

*

 

si mette lo zucchero dopo si aggiungono le mandorle

E si frulla con frullatore.... Meglio se si ha il bimby

Quando si ha un composto di tipo farinaceo molto sottile,

 

 

Si aggiunge il ghiaccio, latte, e ricominciamo a frullare

fino a raggiungere una crema ghiacciata.

 

 


Buona domenica

e

buona settimana a tutti

°_____°

Claudio

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

 

 

U

n


 

V

o

l

o


 

L

i

b

e

r

o


 

 

 

 

 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Dott.Ficcagliam12ps12cassetta2crista09amorino11Graphic_UserMiele.Speziato0VI.COstoico.epicureolucre611marabertowprefazione09surfinia60amistad.siempregiovanni80_7
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963