Creato da truculentcoffee il 20/01/2015
per la casa

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

strong_passionSeria_le_Ladytedoforo3MarquisDeLaPhoenixsara_1971ANGELOANONIMOgioiaamoresignora_sklerotica_2psicologiaforense
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

stop alla muffa in casa

Post n°1 pubblicato il 20 Gennaio 2015 da truculentcoffee
 

È sempre più comune trovare nelle pareti delle nostre case, della muffa. Poco importa che sia di nuova o vecchia costruzione, la muffa appare in ogni cosa. Inizia “sporcando” i muri con dei puntini scuri, che ben presto se non trattati si allargheranno a macchia d´olio invadendo sempre di più la parete rovinando esteticamente e strutturalmente il muro, in quanto la muffa si infiltra mangiando la parete. Inoltre rilascia un odore terribile che invade la casa intera, rendendo l´aria irrespirabile. Inoltre la muffa è composta da funghi, che per moltiplicarsi rilasciano nell´aria delle spore, che non devono essere assolutamente respirate.

 

 

 

 

 

E´proprio per questo che dobbiamo eliminare la muffa, a causa di queste spore, che possono provocare anche gravi danni alla salute non solo degli essere umani, ma anche ai nostri amici a quattro zampe. Quindi il primo passo è individuarne la causa che ne ha determinato la comparsa ed estirparla completamente. Le cause principiali sono un tasso troppo elevato di umidità, poca luce naturale, temperature alte all´interno delle stanze e un ricircolo d´aria non adeguato alle dimensioni della casa.

 

 

 

 

La muffa come abbiamo visto è un essere vivente e purtroppo non è una macchia di acqua come in molti pensano. È un insieme di funghi che crescono rapidamente sui muri delle nostre abitazioni e durante la crescita , per proliferare la muffa rilascia nell´aria delle spore dalle dimensioni piccolissime paragonabili ai pollini. Essendo cosi piccoli sono facilmente respirabili cosi creando allergie respiratorie o problemi gravi. Ed è proprio per questo che dobbiamo eliminarla, proprio per rendere le abitazioni vivibile, quindi dobbiamo affidarci a prodotti antimuffa professionali, solo cosi estirperemo alla radice la muffa, e solo dopo averla eliminata dobbiamo utilizzare delle pitture antimuffa specifiche per non permettere alla muffa di ritornare.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso