Creato da Lefourouge il 12/08/2009
Pensieri in libertà

Area personale

 

ROBERT MAPPLETHORPE

 

PENSIERI IN LIBERTA'

Arrivando a ogni nuova città il viaggiatore ritrova un suo passato che non sapeva più d'avere: l'estraneità di ciò che non sei più o non possiedi più t'aspetta al varco nei luoghi estranei e non posseduti.

Italo Calvino

 

 

 

PABLO PICASSO

 

FACEBOOK

 
 

 

« NotteDolore in mare »

Felicità

Post n°10 pubblicato il 23 Aprile 2012 da Lefourouge
 

Cos'è la felicità? Nicolò Bellia sostiene che sia l'armonizzazione dei propri pensieri con i propri sentimenti e le proprie azioni. 

Trascrivo invece lo stralcio di un bell'articolo di Banana Yoshimoto, pubblicato da Internazionale a Marzo. Io mi ci ritrovo molto.

 

"...le parole non bastano per esprimere tutta la gioia che mi danno, nella vita, queste cose normali. Potrà anche essere una constatazione normale, ma la quotidianità è qualcosa di meraviglioso e insostituibile, un'infinita accozzaglia variopinta, confusa ed insensata. Il vero senso della nostra vita non è forse imparare ad apprezzare e far tesoro di questa ricchezza?"

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

I miei Blog Amici

Maurizio Cattelan

 

Zygmunt Bauman

L’introspezione è un’attività che sta scomparendo. Sempre più persone, quando si trovano a fronteggiare momenti di solitudine nella propria auto, per strada o alla cassa del supermercato, invece di raccogliere i pensieri controllano se ci sono messaggi sul cellulare per avere qualche brandello di evidenza che dimostri loro che qualcuno, da qualche parte, forse li vuole o ha bisogno di loro.

 

ORGASMO

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963