Creato da Lefourouge il 12/08/2009
Pensieri in libertà

Area personale

 

ROBERT MAPPLETHORPE

 

PENSIERI IN LIBERTA'

Arrivando a ogni nuova città il viaggiatore ritrova un suo passato che non sapeva più d'avere: l'estraneità di ciò che non sei più o non possiedi più t'aspetta al varco nei luoghi estranei e non posseduti.

Italo Calvino

 

 

 

PABLO PICASSO

 

FACEBOOK

 
 

 

« VAGABONDI URBANIFelicità »

Notte

Post n°9 pubblicato il 05 Settembre 2009 da Lefourouge
 

Notte in città. A passi lenti mi si avvicina un tale piuttosto malconcio. L’aurea palla ne illumina gli stracci. Ha bisogno di qualche moneta; viene da lontano, ha tante troppe bocche da sfamare e nessun lavoro. Non importa se il racconto è vero o falso, l’uomo ha bisogno di qualche moneta e sa raccontare la propria storia. Mi chiama fratello e si capisce che non sa dove stia andando e perché; mentre mette via le monete fa la pausa più lunga e mi dice allontanandosi che un cantiere poco lontano lo ospiterà di notte.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

I miei Blog Amici

Maurizio Cattelan

 

Zygmunt Bauman

L’introspezione è un’attività che sta scomparendo. Sempre più persone, quando si trovano a fronteggiare momenti di solitudine nella propria auto, per strada o alla cassa del supermercato, invece di raccogliere i pensieri controllano se ci sono messaggi sul cellulare per avere qualche brandello di evidenza che dimostri loro che qualcuno, da qualche parte, forse li vuole o ha bisogno di loro.

 

ORGASMO

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963