Creato da comitatoafinocchiaro il 01/03/2008
regionali sicilia 2008

per aderire

invia una mail a comitatoafinocchiaro@libero.it , oltre al nome inserisci un numero di cellulare e due parole su di te. per aderire al comitato è previsto un contributo di 50 euro (il comitato, di libera inziativa, esiste ed è finanziato solo grazie a voi sostenitori). per partecipare come volontaria/o alle attività specificalo nella mail. verrai comunque inserito nella mailing list per inviarti il programma delle iniziative.

 
 

comitatoafinocchiaro@libero.it

Comitato per Anna Finocchiaro

via duca della verdura, ingresso su via di marco 1b palermo

UNITEVI A NOI

lavorare insieme per il futuro della Sicilia

Siamo convinte/i che la scelta di Anna Finocchiaro,  in quanto donna e impegnata in politica, la cui  intelligenza, equilibrio e preparazione si coniugano con la necessaria capacità di mediazione che la pratica politica comporta, sia stata la scelta giusta per la candidatura a Presidente della Regione Siciliana.

Pensiamo che una Sicilia  moderna, forte della sua storia passata, per tornare ad essere al centro di un Mediterraneo di pace e solidarietà, ponte culturale e sociale verso il futuro, debba porre la conoscenza e l’innovazione al servizio dello sviluppo e debba avere la capacità di tenere il passo alle nuove domande civili, sociali ed etiche.

Portare la forza delle donne nella nuova formazione politica significa portarvi una profonda cultura di laicità, di tolleranza, di diritti civili e di responsabilità.

Le donne sanno che le differenze sono un valore fondante dell’esperienza umana e la politica un valore che ci chiama ad assumere decisioni condivise che rispettino la libertà, la responsabilità, l’autodeterminazione delle persone.

Le prossime elezioni che si volgeranno nel nostro Paese e nella nostra Regione saranno l’occasione  per il confronto, l’ascolto e la proposta. Per queste ragioni ti invitiamo ad aderire al comitato in sostegno di Anna Finocchiaro Presidente della Regione Siciliana.

Rosalba Bellomare e Mila Spicola

 

 

 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

sexydamilleeunanottepeggi18crobinatoatoneuronalsurgeryafratobiaprcpartannaaltheia0mila.spicolaecologiasantangelomilionidieurobibona
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Ultime visite al Blog

sexydamilleeunanottepeggi18crobinatoatoneuronalsurgeryafratobiaprcpartannaaltheia0mila.spicolaecologiasantangelomilionidieurobibona
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

UN SALUTO

Post n°24 pubblicato il 27 Maggio 2008 da comitatoafinocchiaro
Foto di comitatoafinocchiaro

Vi ringraziamo, a quanti ci hanno seguite in questa bella e costruttiva esperienza.

Dare consapevolezza. E’ quello che abbiamo voluto fare ideando il comitato, dove ogni candidato , in ciascun incontro, è stato messo a confronto su alcuni temi e su alcune emergenze con cittadini , amministratori, esperti operatori nei singoli settori o spesso semplici “perplessi”, che hanno avuto modo di capire, di avvicinarsi e di decidere sulla base di argomentazioni e di proposte credibili.

Perché nessuno possa dire mai che la nostra politica è lontana dal cittadino.

Abbiamo dato voce all’uomo comune e abbiamo dato modo ai candidati di ascoltare, prendere nota, elaborare risposte.

In questo il Comitato è stato un successo e ringraziamo tutti quelli che hanno partecipato in vario modo.

bilancio da quest’esperienza viene da alcuni dati. In un mese:

-          sono state distribuite 10.000 copie del giornale “e ora donna” ideato e prodotto da alcuni di noi

-          sono stati organizzati 11 dibattiti pubblici, elaborando insieme ai candidati programmi e proposte, coinvolgendo esperti nei settori della: scuola,edilizia scolastica,  sanità, rifiuti, fonti rinnovabili, ambiente, riserve e parchi, assistenza sociale, asili nido, qualità urbana e disagio sociale, fondi comunitari, giovani e lavoro.

-          sono intervenuti, in ordine di interventi, come candidati: Anna Finocchiaro, Rita Borsellino, Anna Serafini, Antonello Cracolici, Alessandra Siragusa, Giuseppe Lupo, Giuseppe Leone, Loredana Ilardi, Pino Apprendi, Giulia Ragonese, Rita Barbera, Rosanna Piazzese, Mavì Tumminelli.

ma il primo vero bilancio sono la passione ,  l’interesse, la voglia che abbiamo visto negli occhi di quanti sono intervenuti ad assistere agli incontri.

Adesso io e Rosalba speriamo di continuare a impegnarci per quanti credono in noi e vogliono darci la loro fiducia,

siamo entrambe candidate alle elezioni provinciali palermitane,

io nel collegio 5 (arenella, vergine maria, san lorenzo, resuttana, cep, cruillas, tommaso natale, partanna, mondello, sferracavallo) e

rosalba nel collegio 2 (libertà, montepellegrino)

potete seguire i miei interventi anche nel mio blog:

http://blog.libero.it/milaspicola/

un grazie sincero a tutti voi

 

 

 

 Un

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 23

Post n°23 pubblicato il 11 Aprile 2008 da comitatoafinocchiaro

 

 

 ComitatoANNAPresidente   FESTA SABATO 12 APRILE DALLE 22.00 VIA V.DI MARCO 1B

 

   Care amiche. cari  amici,

 

 

 Oggi, alla presenza di Loredana Ilardi e di Francesco Leone, c’è stato l’ultimo interessante e acceso dibattito al nostro comitato sui temi del lavoro e del futuro per i giovani.

Possiamo trarre un primo bilancio da quest’esperienza fornendo alcuni dati. In un mese:

 

-          sono state distribuite 10.000 copie del giornale “e ora donna” ideato Diego Landi e da Patrizia Maniscalco

-          sono stati organizzati 11 dibattiti pubblici, elaborando insieme ai candidati programmi e proposte, coinvolgendo esperti nei settori della: scuola,edilizia scolastica,  sanità, rifiuti, fonti rinnovabili, ambiente, riserve e parchi, assistenza sociale, asili nido, qualità urbana e disagio sociale, fondi comunitari, giovani e lavoro.

-          sono intervenuti, in ordine di interventi, come candidati: Anna Finocchiaro, Rita Borsellino, Anna Serafini, Antonello Cracolici, Alessandra Siragusa, Giuseppe Lupo, Giuseppe Leone, Loredana Ilardi, Francesco Leone , Pino Apprendi, Giulia Ragonese, Rita Barbera, Rosanna Piazzese, Mavì Tumminelli.

-          sono infine intervenuti i cittadini e le cittadine, per dibattere, per capire, per convincersi e poi andar via connvinti, pronti a FARE SQUADRA e a seminare all’esterno i valori di democrazia e di sviluppo sano che il partito democratico ha sempre avuto in mente

 

Questo è stato il nostro intento, quello di chi ha creduto di adottare un modo nuovo di fare campagna elettorale: informando e formando persone consapevoli a tal punto da farsi a loro volta portavoci. Pensiamo di esserci riuscite in tanti momenti.

 

Finalmente ci siamo. Domani facciamo squadra, crediamoci E MOBILITIAMOCI PER CONVINCERE I NOSTRI VICINI, AMICI , PARENTI ANCORA INDECISI.

 

Alla vigilia del voto crediamo che i giochi siano davvero aperti, che le figure, le parole, le storie di Walter Veltroni in Italia e di Anna Finocchiaro in Sicilia siano decisive e stiano davvero convincendo non quelli come noi che non hanno bisogno di esserlo, ma i delusi, i perplessi, gli sconsolati.

 

Abbiamo assistito ad una campagna elettorale che ha segnato la più grande rimonta di consenso che si sia mai verificata, grazie non solo a Veltroni, ma a quanti hanno creduto nel nuovo progetto del Partito Democratico.

L’entusiasmo e l’interesse che si erano verificati con le primarie lo abbiamo visto ricrescere giorno dopo giorno nelle ultime settimane, nonostante il primo scontento deirvato dalla composizione delle liste, perché l’idea è più forte di qualunque errore iniziale.

Non c’è stato nemmeno bisogno di puntare il dito sulle dichiarazioni assurde e sulle sparate dell’avversario (da quella sui precari, a quelle sulle donne, all’ultima, gravissima, contro il nostro Presidente, il Presidente di tutti, Napolitano) , perché il programma e le idee proposte dal Partito Democratico presentano la speranza di un paese sano, finalmente rivolto verso lo sviluppo sostenibile e verso il futuro.

 

Perché la cosa più bella forse è ridare la speranza nel futuro a quanti , e sono tanti, l’hanno persa per i motivi più vari.

 

Questo vi chiediamo, di portare in giro la bandiera. Perché non basta essere convinti, bisogna convincere gli altri. Basta poco: aprirgli gli occhi. ALCUNI DI NOI CI TROVERETE ANCHE NEI SEGGI COME RAPPRESENTANTI DI LISTA, PRONTI A DARE OGNI TIPO DI SUPPORTO E DI AIUTO.

 

 VI INVITIAMO  COMUNQUE domani sera :  presso il comitato si terrà una GRANDE FESTA a cui tutti siete invitati, candidati e cittadini, amici, tutti. In modo che si riempia, per una volta ancora, come quel primo giorno inaugurale per poter festeggiare la forza di un’idea.

 

Perché , ragazzi e ragazze, tutto comincia dopo il 14 aprile.

 

un caro saluto

___________________________________________________________________________________________________________________________________

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

PROSSIMI INCONTRI

Post n°22 pubblicato il 06 Aprile 2008 da comitatoafinocchiaro

Abitare la scuola:

Problematiche dell’edilizia scolastica in Sicilia.

7 aprile  lunedì ore 17.30

Saranno presenti

ALESSANDRA SIRAGUSA

candidata  alla Camera dei Deputati nella lista del PD

ROBERTA ROMEO, architetto

DOMENICO BUCCHERI, docente ICS P.Puglisi

ANGELA RANDAZZO, dirigente scolastico IC R Guttuso

Rifiuti e Ambiente

 8 aprile  martedì ore 17.30

Saranno presenti

on. PINO APPRENDI

candidato  all'Assemblea Regionale Siciliana 

GIUSEPPE MESSINA, esperto in tematiche ambientali

CRISTIAN CHIARUZZI, esperto in tematiche ambientali

Coordina Mila Spicola,

Certificatore CasaClima

 

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

L'ULTIMO MIGLIO...!!

Post n°21 pubblicato il 05 Aprile 2008 da comitatoafinocchiaro
 

   Care amiche. cari  amici,

 

vi inviamo il programma aggiornato delle attività e degli incontri con i candidati del partito democratico alle elezioni nazionali e regionali,

previsti nei prossimi giorni presso il Comitato.

 

In questa settimana ci aspetta un rush finale che in Sicilia assume un valore ancora più profondo e decisivo.

Vincere le elezioni per noi farà davvero la differenza e, diversamente che in altre regioni, alla considerazione qualunquista che “centro destra o centra sinistra sono uguali” possiamo rispondere con elenco consistente e reale di smentite.

A nostro favore giocano la nostra battaglia per la legalità, vera e provata. Gli anni di malaffare e di incuria del cuffarismo, altrettanto veri e provati.

L’incuria in cui versano tutti gli ambiti della pubblica amministrazione siciliana , là dove regnano apparati di centro destra, le città al buio per le bollette non pagate, il welfare dimenticato anche negli interventi minimi e obbligatori.

Le decisioni prese dall’alto in maniera arbitraria, clientelare e cieca, che hanno riguardato tutto e tutti: dall’uso efferato dei fondi comunitari, ai contributi alla formazione professionale, alla sanità pubblica allo sbando, alla disattenzione verso una programmazione seria e a lungo termine che riguardi ogni aspetto della vita sociale.

In una parola: a Cuffaro e, possiamo dirlo con certezza, anche a Lombardo, non interessa per nulla progettare e programmare uno sviluppo reale della Sicilia, perché il non-sviluppo è la loro fortuna, è la loro roccaforte di privilegi. Il centro destra in Sicilia si ingrassa sui nostri problemi, sui nostri bisogni e sulle nostre richieste non rispondendo mai in maniera esaustiva , prendendo così in ostaggio i siciliani.

Ne sono la prova le più di 300 richieste di autorizzazione per la costruzione di altrettanti impianti di produzione fotovoltaica disattese, ferme in qualche cassetto dell’assessorato per l’ambiente regionale, senza nessun motivo reale se non il “non fare”, compreso quello di Ciminna che doveva essere il più grosso impianto di produzione fotovoltaica europea, finanziato e pronto per partire e poi abbandonato nei meandri amministrativi,  e che, per una volta, ci avrebbe portato alla ribalta internazionale per un buon motivo, una cosa di cui essere fieri.

Se si pensa che in Germania l’industria della produzione fotovoltaico ha superato quella dell’auto, è uno dei settori trainanti del paese e dà lavoro a milioni di tedeschi, e se si pensa che la Sicilia ha condizioni ambientali migliori….beh..di cosa stiamo parlando? Cos’è lo sviluppo per Lombardo e Cuffaro? L’impianto di 4 inceneritori per foraggiare un’impresa singola e ammorbare l’aria della Sicilia?

 

Basta dire queste poche ragioni per negare qualunque barlume di confusione negli indecisi. Che vogliano sceglierli…? lo facciano almeno con consapevolezza.

 

Dare consapevolezza. E’ quello che abbiamo voluto fare ideando il comitato, dove ogni candidato , in ciascun incontro, è stato messo a confronto su alcuni temi e su alcune emergenze con cittadini , amministratori, esperti operatori nei singoli settori o spesso semplici “perplessi”, che hanno avuto modo di capire, di avvicinarsi e di decidere sulla base di argomentazioni e di proposte credibili.

Perché nessuno possa dire mai che la nostra politica è lontana dal cittadino.

Abbiamo dato voce all’uomo comune e abbiamo dato modo ai candidati di ascoltare, prendere nota, elaborare risposte.

 

In questo è stato un successo e ringraziamo tutti quelli che hanno partecipato in vario modo.

Questa settimana sarà come la scorsa ricca di incontri e di dibattiti, tra politici e cittadini,e vi assicuriamo che il nostro modo di fare politica sarà sempre questo.

Questo è il pd che stiamo costruendo e questo è il governo in cui crediamo.

 

Possiamo trarre un primo bilancio da quest’esperienza fornendo alcuni dati. In un mese:

 

-          sono state distribuite 10.000 copie del giornale “e ora donna” ideato e prodotto da alcuni di noi

-          sono stati organizzati 11 dibattiti pubblici, elaborando insieme ai candidati programmi e proposte, coinvolgendo esperti nei settori della: scuola,edilizia scolastica,  sanità, rifiuti, fonti rinnovabili, ambiente, riserve e parchi, assistenza sociale, asili nido, qualità urbana e disagio sociale, fondi comunitari, giovani e lavoro.

-          sono intervenuti, in ordine di interventi, come candidati: Anna Finocchiaro, Rita Borsellino, Anna Serafini, Antonello Cracolici, Alessandra Siragusa, Giuseppe Lupo, Giuseppe Leone, Loredana Ilardi, Pino Apprendi, Giulia Ragonese, Rita Barbera, Rosanna Piazzese, Mavì Tumminelli.

 

ma il primo vero bilancio sono la passione ,  l’interesse, la voglia che abbiamo visto negli occhi di quanti sono intervenuti ad assistere agli incontri.

 

Adesso ci rimane lo sforzo finale. Alla vigilia del voto crediamo che i giochi siano davvero aperti, che le figure, le parole, le storie di Walter Veltroni in Italia e di Anna Finocchiaro in Sicilia siano decisive e stiano davvero convincendo non quelli come noi che non hanno bisogno di esserlo, ma i delusi, i perplessi, gli sconsolati.

Perché la cosa più bella forse è ridare la speranza nel futuro a quanti , e sono tanti, l’hanno persa per i motivi più vari.

 

Questo vi chiediamo, di portare in giro la bandiera. Perché non basta essere convinti, bisogna convincere gli altri. Basta poco: aprirgli gli occhi.

 

Per chi volesse, domani il comitato si sposta per strada, verrà allestito un gazebo del PD a piazza Politeama, interamente gestito da noi e da voi se volete farne parte. Distribuiremo materiale informativo  sul pd e su anna finocchiaro e le nuove copie del giornale “e ora donna”.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

TROPPO VECCHIO PER GUIDARE UN PAESE MODERNO

Post n°20 pubblicato il 02 Aprile 2008 da comitatoafinocchiaro

Blog e informazione on-line stanno fortemente condizionando la campagna elettorale americana. Quanto pesa internet nella campagna elettorale italiana?”
Chiede un giornalista al candidato premier del Pdl Silvio Berlusconi.

Ecco la risposta. “Lei lo domanda a un anziano signore che ancora scrive a penna tutti i suoi interventi e anche quelli che scrive per gli altri. Non sono io la persona più adatta a darle una risposta realistica e con una conoscenza del mezzo che francamente non ho. Io uso il computer e internet, ma lo usano soprattutto i miei collaboratori. Mi sa che hanno ragione loroquando dicono che sono troppo vecchio per governare un paese moderno”

PER SUA STESSA AMMISSIONE: BEH, CREDIAMOGLI.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963