Citazioni nei Blog Amici: 12
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca gli argomenti

a

Cerca gli argomenti scorrendo la tendina "tutti i tags" 

 

 

Scrivici:

copdus@gmail.com

 

 

a

 

 

 

 

Buona notte

d

 

Canzone della sera:

▶ Mango - La rondine (videoclip) - YouTube

Il sogno, la poesia,

l'ottimismo aiutano la realtà

più di ogni altro mezzo a

disposizione.

S. Agostino

 

 

 

Aforismi e frasi celebri


as


le lacrime ti impedirebbero di vedere le stelle

(R. Tagore)
 

L'angolo della scrittura

libro

 

 

 

 

 

Giuseppe Nieddu

(Fumetto: Vegis Auree)

Ant02

Il sito di Giuseppe Nieddu

Paolo Lubinu

(Libro: Jesu Cristu Etzu)

Visualizzazione di flyerJCEmini2.jpg

JESÙ CRISTU 'ETZU - ROMANZO D'ESORDIO DI PAOLO LUBINU - crowdfunding

 

Sunny_Poems

a

 

E’ un inseguirsi tra le righe

questo continuare a cercarsi

 dove l’altro smette.

Una connessione spontanea

Senza alcuna richiesta

 

 

 

Sensibilità tenerezza ardore

sono collegate al cuore

Talvolta arrecano lacrime e dolore.

Ma si è vivi nella sofferenza

e morti nell’indifferenza.

Sunny_Poems

 

 
Creato da: fabiana.giallosole il 18/02/2012
COPDUS - Coordinamento Provinciale Docenti Utilizzati di Sassari

 

 
« Blocco scrutiniRottura sindacati governo »

Scuola

Post n°3462 pubblicato il 12 Maggio 2015 da fabiana.giallosole
 
Tag: Scuola

Da “Il Fatto Quotidiano”


Scuola, sindacati insoddisfatti da incontro col governo. “Valutiamo nuovo sciopero”

 

Fumata nera dopo 3 ore. Per il ministro Giannini "restano divergenze forti ma c'è la volontà di dialogo". Cgil: “Sostanza non cambia”. E le rappresentanze sindacali pensano anche ad azioni unitarie che potrebbero arrivare a bloccare gli scrutini. Il sottosegretario De Vincenti: "Sconcertante"

Tre ore di incontro a Palazzo Chigi tra governo (con il sottosegretario Claudio De Vincenti e i ministri Stefania Giannini, Maria Elena Boschi, Graziano Delrio e Marianna Madia) e sindacati, sia confederali che di categoria, per illustrare le modifiche al ddl sulla riforma Giannini-Renzi (qui).”Il dialogo su La buona scuola è utile”, scrive su Twitter il presidente del Consiglio, che prima dell’incontro e il ministro dell’Istruzione Giannini spiega che “restano divergenze forti ma c’è la volontà di dialogo“, aggiungendo però che “il governo sui punti qualificanti del Ddl scuola non ha la volontà di fare passi indietro”. In sostanza, l’esecutivo non intende scardinarne l’impianto della riforma.

Lo stesso che Cgil, Cisl, Uil, Snals e Gilda bocciano. Tanto da annunciare la possibilità di indire una mobilitazione, dopo quella che si è svolta in tutta Italia il 5 maggio e che ha coinvolto migliaia di studenti, insegnanti e personale Ata in tutta Italia. A proporla è il segretario Uil Carmelo Barbagallo: “Non ci sono state risposte soddisfacenti dal governo, valuteremo se indire un nuovo sciopero”. E i sindacati pensano anche una serie di incontri per stabilire azioni unitarie che potrebbero arrivare a bloccare gli scrutini.

I loro commenti, in gran parte espressi su Twitter, sottolineano solo profonde divergenze tra le aspettative e il testo dell’esecutivo. Susanna Camusso scrive che gli “emendamenti approvati non modificano la sostanza. Cambiamento sì, ma non come vorrebbe il governo”. All’incontro, continua il segretario Cgil, “non si può dare un giudizio positivo: non è stata data nessuna risposta alle criticità che abbiamo proposto. Il governo ha detto di aver preso buona nota, anche se siamo ben lontani dal cambiamento profondo dell’impianto” del ddl.

Il segretario generale della Uil Carmelo Barbagallo precisa di avere “apprezzato gli sforzi del governo per apportare modifiche” ma sottolinea che sono “insufficienti”. Si domanda cosa succederà dopo l’incontro in merito a “precariato, valutazione e contratto” e si rivolge al governo chiedendo “quando e come ci farete sapere se vi abbiamo convinto con le nostre idee di Buona Scuola?”. Insoddisfatto “del ddl anche nella sua versione emendata” pure il segretario generale dello Snals, Marco Paolo Nigi, e per Rino Di Meglio del Gilda “gli emendamenti approvati non modificano i nodi critici della riforma il cui impianto per noi resta difficile da emendare”. “Ci auguriamo – sottolinea Di Meglio – che le nostre parole non restino al vento. E’ bene che ci si fermi a discutere ma – ribadisce – occorre un vero ascolto”.

“Da parte del governo – ha proseguito Nigi – non c’è stata nessuna apertura, si è limitato ad ascoltare e a prendere atto delle singole posizioni sostenendo, per bocca del sottosegretario Vincenti, che terrà conto delle obiezioni e vedrà cosa si potrà fare in sede di modifica durante le audizioni al Senato. Oltre questo è stato ottenuto un nuovo incontro con il ministro Giannini, ne abbiamo già avuti tre speriamo che il quarto possa andare meglio”.

Gli ha quindi fatto eco il segretario generale della Flc Cgil Domenico Pantaleo ribadendo che da parte del governo “non vi è stata nessuna apertura su nessun fronte. Da parte nostra – dice – siamo insoddisfatti e continueremo la lotta”. Per il portavoce nazionale dei Cobas Piero Bernocchi quella di oggi, da parte del governo “è stata solo una formalità, perché nonostante su diversi punti ci fosse un accordo praticamente unanime da parte dei sindacati sulle modifiche da apportare non hanno indietreggiato nemmeno di un centimetro”. “Vogliono andare avanti come un treno”, hanno mostrato “un’arroganza sbalorditiva. Proporremo agli altri sindacati di scegliere insieme una data, una domenica, già il 7 giugno potrebbe andar bene, per difendere tutti insieme la scuola come bene comune”.

“Sconcerta che, a fronte di una manifesta volontà del governo di dialogare – commenta in serata  il sottosegretario Claudio De Vincenti – si risponda minacciando il blocco degli scrutini. Un’iniziativa del genere sarebbe irresponsabile perché colpirebbe unicamente studenti e famiglie”.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

 CHI SIAMO

Il Coordinamento provinciale dei Docenti Utilizzati di Sassari (COPDUS), si è costituito ufficialmente nel mese di settembre 2011, in seguito alla necessità di fronteggiare il nefasto articolo 19 della Legge 111 del 15 luglio 2011 col quale si dispone la messa in mobilità intercompartimentale dei docenti inidonei o il declassamento a personale ATA con conseguente riduzione stipendiale.

Esserci costituiti in gruppo è stato per tutti noi fondamentale in quanto ci ha dato da subito la forza e la determinazione, entrambe importanti, per intraprendere tutte quelle azioni di lotta civile allo scopo di trovare soluzioni al problema che ci ha visti coinvolti, assieme ad altri quasi 4000, a livello nazionale.

Ritrovarci con cadenza settimanale ci fa sentire, non solo più uniti e aggiornati sull'evolversi della nostra situazione, ma soprattutto più sicuri e positivi nell'affrontarla.

Per questo motivo, e non solo, abbiamo col tempo sentito il bisogno di creare questo BLOG ossia uno spazio per informarci ed informare anche coloro che trovandosi nella nostra situazione pur non facenti parte del coordinamento di Sassari, avranno piacere di visitarci e saranno i benvenuti.

Al tempo stesso vogliamo che questo sia uno spazio oltre che di informazione anche di incoraggiamento al "ce la faremo" e al "non smettere" e quindi non vuole avere e non avrà aspetti e contenuti sterili o "istituzionalizzati".


e-mail: copdus@gmail.com oppure fabianagiallosole@libero.it

 

Felice settimana


 Serena, solare settimana a tutti voi, piena di energia e di voglia di lottare ancora insieme...

FabianaGiallosoleq

 

 

Biblio-Blogs e Forum utili:

Docente Bibliotecario

http://www.libreriamo.it/


I lettori possono riprodurre liberamente le immagini presenti in questo blog.

In questo blog sono presenti immagini tratte da Internet. 

Se qualcuna di esse, a nostra insaputa, è  protetta da copyright

Vi preghiamo di informarci e provvederemo subito a rimuoverla.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Net Parade

Sostieni il blog Docenti Inidonei e + su Net Parade!

Con un click aiuterai il blog a crescere! 

a

 

 

Psss...puoi votare + volte! Grazie. FabianaGiallosole

 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

pillole musicali

 

s

 

Loredana Errore - Innamorata (Audio) - YouTube

Loredana Errore Ti sposerò - YouTube

 Naya Rivera - Songbird (Traduzione italiano) - YouTube

Preghiera della sera 

O Maria dacci la tua forza

 e la tua volontà per affrontare

 e superare gli ostacoli della vita...

 

Divagazioni artistiche sarde

 

http://web.tiscali.it/spazio_alguer/articoli/2001/immagini/0533_2001%20.jpeg

Il sito di Giuseppe Nieddu

(Grafico pubblicitario, disegnatore fumetti, illustratore tradizionale e digitale etc)

Carlo Nieddu videomaker, fotografo, noto sul web come Carloportone 

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963