Citazioni nei Blog Amici: 12
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca gli argomenti

a

Cerca gli argomenti scorrendo la tendina "tutti i tags" 

 

 

Scrivici:

copdus@gmail.com

 

 

a

 

 

 

 

Buona notte

d

 

Canzone della sera:

▶ Mango - La rondine (videoclip) - YouTube

Il sogno, la poesia,

l'ottimismo aiutano la realtà

più di ogni altro mezzo a

disposizione.

S. Agostino

 

 

 

Aforismi e frasi celebri


as


le lacrime ti impedirebbero di vedere le stelle

(R. Tagore)
 

L'angolo della scrittura

libro

 

 

 

 

 

Giuseppe Nieddu

(Fumetto: Vegis Auree)

Ant02

Il sito di Giuseppe Nieddu

Paolo Lubinu

(Libro: Jesu Cristu Etzu)

Visualizzazione di flyerJCEmini2.jpg

JESÙ CRISTU 'ETZU - ROMANZO D'ESORDIO DI PAOLO LUBINU - crowdfunding

 

Sunny_Poems

a

 

E’ un inseguirsi tra le righe

questo continuare a cercarsi

 dove l’altro smette.

Una connessione spontanea

Senza alcuna richiesta

 

 

 

Sensibilità tenerezza ardore

sono collegate al cuore

Talvolta arrecano lacrime e dolore.

Ma si è vivi nella sofferenza

e morti nell’indifferenza.

Sunny_Poems

 

 
Creato da: fabiana.giallosole il 18/02/2012
COPDUS - Coordinamento Provinciale Docenti Utilizzati di Sassari

 

 
« RiformaISTRUZIONE »

DDL

Post n°3513 pubblicato il 18 Maggio 2015 da fabiana.giallosole
 
Tag: DDL

Da “La Tecnica della Scuola”


DdL, tre giorni di protesta davanti alla Camera: "Renzi stai sereno, non molleremo"


Alessandro Giuliani

Si sono presentati anche con una lavagna, i manifestanti all’iniziativa voluta da Flc Cgil, Cisl Scuola, Uil Scuola, Snals e Gilda per ribadire il no alla riforma Renzi-Giannini: martedì 19 maggio si replica. E pure mercoledì 20, quando i lavoratori del Lazio potranno assistere all’assemblea pubblica usufruendo di tre ore di permesso. Una studentessa: sul blocco degli scrutini stiamo al fianco degli insegnanti.

Si sono presentati davanti alla Camera con una lavagna, simile a quella utilizzata qualche giorno fa dal premier Renzi nel corso di un video-messaggio sulla riforma, i manifestanti contro il ddl 2994 sulla Buona Scuola, in via di approvazione proprio a Montecitorio. Come preannunciato nello scorso week end, l’iniziativa è stata voluta da Flc Cgil, Cisl Scuola, Uil Scuola, Snals e Gilda proseguirà anche martedì 19 maggio. E pure il giorno dopo, quando è atteso il sì finale al provvedimento.

Assieme a docenti, Ata e sindacalisti, che per l’occasione hanno coniato lo slogan "Riformiamo la scuola ma riformiamola insieme", si sono presentati in piazza anche alcuni deputati del Movimento Cinque Stelle: "in Aula il dibattito è soffocato - ha spiegato la ‘grillina’ Simone Valente - e i tempi sono contingentati. Il M5S ha ancora 18 minuti a disposizione per intervenire sugli articoli ancora da esaminare. Pensiamo che prima di tutto si debbano mobilitare i cittadini in difesa della scuola pubblica. Per questo li sosteniamo e lo faremo anche domani perché questo provvedimento venga ritirato".

 Tra i manifestanti, c’era anche qualche democratico del Pd che si oppone al ddl Renzi-Giannini, tra cui sembra anche l’ex ministro dell’Economia Stefano Fassina (che nei giorni scorsi ha dichiarato di voler lasciare il partito di maggioranza qualora il ddl non venga radicalmente cambiato): "sono importanti le mobilitazioni, non bisogna rassegnarsi - ha detto Fassina - c'è anche il passaggio al Senato dove ripresenteremo gli emendamenti contro il potere ai presidi di chiamare gli insegnanti e per un piano di assunzioni dei precari e per cancellare le nuove norme sul 5 per mille. Oggi alcuni di noi in Aula hanno chiesto le dimissioni del ministro Giannini perchè è inaccettabile che continui a offendere gli insegnanti dopo il grande sciopero della settimana scorsa".

I manifestanti hanno parlato anche con Nicola Fratoianni di Sel. In piazza sventolano le bandiere di Cgil Cisl, Uil, Gilda e Snals. "Il 18, il 19 e il 20 faremo nuove mobilitazioni contro il ddl scuola - ha annunciato una studentessa - chiediamo di procedere con il blocco degli scrutini, saremo al fianco degli insegnanti".

"A parlare - ha scritto Tmnews - sono soprattutto i professori, uno di loro sale sul palco e attacca il "governo antidemocratico" di Renzi che ormai "si relaziona con una indistinta massa generica di sudditi: questo è il senso del video di Renzi, non c'era bisogno di mandarci una mail le nostre opinioni le sapeva già". Ma ci sono critiche anche nei confronti delle forze di opposizione: "I parlamentari dovevano fare ostruzionismo non ci interessano gli emendamenti di Fassina o di altri, dovevano sfiduciare il governo, questo governo va mandato a casa, noi lo abbiamo sfiduciato con la piazza e con lo sciopero, dobbiamo farci sentire e riempire questa piazza fra due giorni" quando ci sarà il voto finale sul ddl: "chiudiamo le scuole e veniamo qui a farci sentire e visto che hanno paura dello sciopero degli scrutini è quello che dobbiamo fare, insieme ai genitori e agli studenti. Poi dobbiamo chiedere lo sciopero generale a tutti i sindacati contro questo governo". Lo slogan è 'Renzi stai sereno, non molleremo'".

Per mercoledì, quando a metà giornata prenderanno il via i voti per il sì definitivo della Camera sul provvedimento di riforma, sempre i sindacati maggiori della scuola hanno organizzati un’assemblea pubblica di tutti i lavoratori della scuola di Roma e del Lazio, che potranno usufruire di tre ore di permesso sindacale corrispondenti alle prime tre ore di lezione: un tentativo evidente per portare più lavoratori possibili a gridare il dissenso contro il via libera al ddl da parte del primo ramo del Parlamento.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/copdus/trackback.php?msg=13206166

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 

 CHI SIAMO

Il Coordinamento provinciale dei Docenti Utilizzati di Sassari (COPDUS), si è costituito ufficialmente nel mese di settembre 2011, in seguito alla necessità di fronteggiare il nefasto articolo 19 della Legge 111 del 15 luglio 2011 col quale si dispone la messa in mobilità intercompartimentale dei docenti inidonei o il declassamento a personale ATA con conseguente riduzione stipendiale.

Esserci costituiti in gruppo è stato per tutti noi fondamentale in quanto ci ha dato da subito la forza e la determinazione, entrambe importanti, per intraprendere tutte quelle azioni di lotta civile allo scopo di trovare soluzioni al problema che ci ha visti coinvolti, assieme ad altri quasi 4000, a livello nazionale.

Ritrovarci con cadenza settimanale ci fa sentire, non solo più uniti e aggiornati sull'evolversi della nostra situazione, ma soprattutto più sicuri e positivi nell'affrontarla.

Per questo motivo, e non solo, abbiamo col tempo sentito il bisogno di creare questo BLOG ossia uno spazio per informarci ed informare anche coloro che trovandosi nella nostra situazione pur non facenti parte del coordinamento di Sassari, avranno piacere di visitarci e saranno i benvenuti.

Al tempo stesso vogliamo che questo sia uno spazio oltre che di informazione anche di incoraggiamento al "ce la faremo" e al "non smettere" e quindi non vuole avere e non avrà aspetti e contenuti sterili o "istituzionalizzati".


e-mail: copdus@gmail.com oppure fabianagiallosole@libero.it

 

Felice settimana


 Serena, solare settimana a tutti voi, piena di energia e di voglia di lottare ancora insieme...

FabianaGiallosoleq

 

 

Biblio-Blogs e Forum utili:

Docente Bibliotecario

http://www.libreriamo.it/


I lettori possono riprodurre liberamente le immagini presenti in questo blog.

In questo blog sono presenti immagini tratte da Internet. 

Se qualcuna di esse, a nostra insaputa, è  protetta da copyright

Vi preghiamo di informarci e provvederemo subito a rimuoverla.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Net Parade

Sostieni il blog Docenti Inidonei e + su Net Parade!

Con un click aiuterai il blog a crescere! 

a

 

 

Psss...puoi votare + volte! Grazie. FabianaGiallosole

 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

pillole musicali

 

s

 

Loredana Errore - Innamorata (Audio) - YouTube

Loredana Errore Ti sposerò - YouTube

 Naya Rivera - Songbird (Traduzione italiano) - YouTube

Preghiera della sera 

O Maria dacci la tua forza

 e la tua volontà per affrontare

 e superare gli ostacoli della vita...

 

Divagazioni artistiche sarde

 

http://web.tiscali.it/spazio_alguer/articoli/2001/immagini/0533_2001%20.jpeg

Il sito di Giuseppe Nieddu

(Grafico pubblicitario, disegnatore fumetti, illustratore tradizionale e digitale etc)

Carlo Nieddu videomaker, fotografo, noto sul web come Carloportone 

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963