Citazioni nei Blog Amici: 12
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca gli argomenti

a

Cerca gli argomenti scorrendo la tendina "tutti i tags" 

 

 

Scrivici:

copdus@gmail.com

 

 

a

 

 

 

 

Buona notte

d

 

Canzone della sera:

▶ Mango - La rondine (videoclip) - YouTube

Il sogno, la poesia,

l'ottimismo aiutano la realtà

più di ogni altro mezzo a

disposizione.

S. Agostino

 

 

 

Aforismi e frasi celebri


as


le lacrime ti impedirebbero di vedere le stelle

(R. Tagore)
 

L'angolo della scrittura

libro

 

 

 

 

 

Giuseppe Nieddu

(Fumetto: Vegis Auree)

Ant02

Il sito di Giuseppe Nieddu

Paolo Lubinu

(Libro: Jesu Cristu Etzu)

Visualizzazione di flyerJCEmini2.jpg

JESÙ CRISTU 'ETZU - ROMANZO D'ESORDIO DI PAOLO LUBINU - crowdfunding

 

Sunny_Poems

a

 

E’ un inseguirsi tra le righe

questo continuare a cercarsi

 dove l’altro smette.

Una connessione spontanea

Senza alcuna richiesta

 

 

 

Sensibilità tenerezza ardore

sono collegate al cuore

Talvolta arrecano lacrime e dolore.

Ma si è vivi nella sofferenza

e morti nell’indifferenza.

Sunny_Poems

 

 
Creato da: fabiana.giallosole il 18/02/2012
COPDUS - Coordinamento Provinciale Docenti Utilizzati di Sassari

Messaggi del 06/08/2014

 

Comunicato stampa Cobas

Post n°2947 pubblicato il 06 Agosto 2014 da fabiana.giallosole
 

COBAS

Comunicato-stampa


Ennesima e insopportabile truffa nei confronti dei Quota 96

Le promesse e gli inganni del governo Renzi

Difendono ancora la famigerata riforma Fornero

Ennesima e insopportabile truffa nei confronti dei Quota 96 quella annunciata ieri dal governo Renzi, inarrivabile nel promettere, ingannare e non mantenere, ennesima beffa a cui sono sottoposti i 4000 lavoratori della scuola Quota 96 (nati nel 1951 con 35 anni di contributi, oppure nel 1952 con 36 anni, o con 40 anni senza limiti di età al 31 dicembre 2012), pensionandi obbligati dalla folle riforma Fornero a rimanere al lavoro coatto fino a sei-sette anni in più del dovuto. E la beffa/truffa frustra anche le attese dei precari/e sui 4000 posti che si sarebbero resi disponibili. Dopo tre anni di iniziative e di lotte, quando ormai sembrava vicina la sacrosanta uscita dal lavoro, dopo un improvviso attacco da parte di Cottarelli, uomo del Fondo Monetario Internazionale, supportato da alcuni giornalisti incompetenti e di regime – ai quali per inciso continua ad essere garantito, con l’emendamento 1ter al decreto legge sulla Pubblica Amministrazione, il prepensionamento con 57 anni di età e 18 anni di servizio - è arrivato il contrordine dei poteri forti: i disastri creati dalla riforma Fornero non si toccano. Non si tratta solo dei 170 mila esodati, ma anche di 4000 lavoratori della scuola vittime dell'ignoranza e dalla superficialità della Fornero e dai suoi compari (Monti, PD, PDL), che non tennero conto che i lavoratori/trici della scuola hanno un'unica uscita possibile per la pensione e cioè il 1° settembre. I lavoratori degli altri settori sono andati in pensione con gli stessi requisiti al 31.12.2011, quelli della scuola non hanno usufruito di tale possibilità perché bisogna far coincidere per legge il collocamento in pensione con la fine dell'anno scolastico. Non si tratta quindi di pre-pensionamento, come dolosamente viene fatto credere, ma di porre rimedio - seppur tardivamente- ad una discriminazione.
Il governo, con dati falsi sugli aventi diritto e sulla copertura necessaria, continua a giocare sulla vita dei Quota 96, sulle aspettative e sulle attese ormai improcrastinabili di un risarcimento necessario a un’intollerabile ingiustizia. Mentre denunciamo la passività e la complicità dei sindacati di Stato, che hanno accettato senza batter ciglio e senza indire scioperi la riforma Fornero e il sopruso nei confronti dei Quota 96, siamo pronti a indire tutte le iniziative possibili per il riconoscimento dei diritti acquisiti dei q96, organizzando immediate mobilitazioni per i lavoratori della scuola e per tutte le realtà coinvolte del lavoro pubblico e del privato, come passo essenziale della lotta di tutti i lavoratori/trici e dei precari per l'abolizione della riforma Fornero.

Piero Bernocchi

Portavoce nazionale COBAS

5 agosto 2014

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

DECRETO P.A.

Post n°2946 pubblicato il 06 Agosto 2014 da fabiana.giallosole
 

 

Da "Il Sole24 ore"


Decreto Pa, sì alla fiducia. Il testo torna alla Camera. Per i «quota 96» intervento più ampio


di Nicoletta Cottone

Via libera dell'Aula del Senato con 160 sì e 106 no alla fiducia chiesta stamane dal Governo sul maxi-emendamento interamente sostitutivo del Dl Pa, nella versione modificata dalla commissione Affari Costituzionali. «Dobbiamo correre - aveva detto ieri il ministro della Pubblica amministrazione, Marianna Madia - e, a questo punto, visto che è stata messa alla Camera, la fiducia mi sembra ragionevole». L'obiettivo è ora chiudere entro l'8 agosto anche alla Camera, dove il decreto dovrà tornare in terza lettura.

Renzi: su "quota 96" faremo un intervento più ampio
Ieri dopo un pomeriggio di polemiche che hanno accompagnato il via libera in commissione Affari costituzionali ai quattro emendamenti soppressivi presentati dal Governo - in particolare sul no alla cosiddetta "quota 96", che sbloccava 4mila pensionamenti nella scuola - l'intervento di Renzi. L'emendamento sulla "quota 96" non c'entrava nulla con la ratio della riforma della Pa, ha detto il premier, quindi è stato giusto toglierla dal decreto. Il premier ha sottolineato che si sta preparando un intervento a fine agosto, assai più ampio come platea del perimetro dei 4mila insegnanti coperti dalla "quota 96". A palazzo Madama intanto i gruppi avevano approvato all'unanimità un ordine del giorno chiedendo al Governo di "riparare" in un altro provvedimento.

I rilievi della Ragioneria dello Stato sulle coperture
Nel mirino degli emendamenti del governo ieri i quattro "appunti" sulle coperture, anticipati sulle pagine del Sole 24 Ore, che erano stati mossi nei giorni scorsi dalla Ragioneria dello Stato alle coperture delle misure. "Quota 96" per i tecnici di via XX Settembre risultava «scoperta in termini di fabbisogno e indebitamento netto ai sensi delle norme sulla contabilità». Secondo la Ragioneria per assicurare la neutralità degli effetti per il 2014 «la riduzione da apportare si deve attestare a 45 milioni di euro» (e non a 34 milioni come indicava la relazione tecnica al provvedimento).

No anche alla revisione dei limiti di età per prof universitari e primari
Ieri sì della commissione Affari costituzionali del Senato anche all'emendamento soppressivo del governo che ha rivisto i limiti d'età per il pensionamento d'ufficio, eliminando il tetto dei 68 anni inserito per professori universitari e primari. Attualmente la legge Gelmini consente l'uscita obbligatoria a 70 anni per i docenti universitari. Per la Ragioneria l'uscita anticipata di due anni determinava «oneri non quantificati». Restano invece le soglie previste per il resto dei dipendenti pubblici (62 anni e 65 per i medici).

Uscite anticipate dal lavoro: no alla cancellazione delle penalizzazioni Fornero
Complice un altro emendamento del Governo approvato in commissione no alla cancellazione delle penalizzazioni prevista dalla legge Fornero per le uscite anticipate dal lavoro.

No anche ai benefici per le vittime del terrorismo
Approvato in commissione anche l'emendamento del governo che sopprime alcuni benefici introdotti dal decreto in favore di chi avesse subito un'invalidità permanente in conseguenza di atti di terrorismo. Entrando nel dettaglio le disposizioni contenute nei 4 commi (dal 5 bis al 5 quinzuies) eliminati riguardavano una norma transitoria relativa ai benefici nei criteri di calcolo del trattamento pensionistico e del trattamento di fine rapporto per i dipendenti privati (e loro eredi) che avessero subito un'invalidità permanente in conseguenza di atti di terrorismo. La spesa prevista era di un milione di euro.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

 CHI SIAMO

Il Coordinamento provinciale dei Docenti Utilizzati di Sassari (COPDUS), si è costituito ufficialmente nel mese di settembre 2011, in seguito alla necessità di fronteggiare il nefasto articolo 19 della Legge 111 del 15 luglio 2011 col quale si dispone la messa in mobilità intercompartimentale dei docenti inidonei o il declassamento a personale ATA con conseguente riduzione stipendiale.

Esserci costituiti in gruppo è stato per tutti noi fondamentale in quanto ci ha dato da subito la forza e la determinazione, entrambe importanti, per intraprendere tutte quelle azioni di lotta civile allo scopo di trovare soluzioni al problema che ci ha visti coinvolti, assieme ad altri quasi 4000, a livello nazionale.

Ritrovarci con cadenza settimanale ci fa sentire, non solo più uniti e aggiornati sull'evolversi della nostra situazione, ma soprattutto più sicuri e positivi nell'affrontarla.

Per questo motivo, e non solo, abbiamo col tempo sentito il bisogno di creare questo BLOG ossia uno spazio per informarci ed informare anche coloro che trovandosi nella nostra situazione pur non facenti parte del coordinamento di Sassari, avranno piacere di visitarci e saranno i benvenuti.

Al tempo stesso vogliamo che questo sia uno spazio oltre che di informazione anche di incoraggiamento al "ce la faremo" e al "non smettere" e quindi non vuole avere e non avrà aspetti e contenuti sterili o "istituzionalizzati".


e-mail: copdus@gmail.com oppure fabianagiallosole@libero.it

 

Felice settimana


 Serena, solare settimana a tutti voi, piena di energia e di voglia di lottare ancora insieme...

FabianaGiallosoleq

 

 

Biblio-Blogs e Forum utili:

Docente Bibliotecario

http://www.libreriamo.it/


I lettori possono riprodurre liberamente le immagini presenti in questo blog.

In questo blog sono presenti immagini tratte da Internet. 

Se qualcuna di esse, a nostra insaputa, è  protetta da copyright

Vi preghiamo di informarci e provvederemo subito a rimuoverla.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Net Parade

Sostieni il blog Docenti Inidonei e + su Net Parade!

Con un click aiuterai il blog a crescere! 

a

 

 

Psss...puoi votare + volte! Grazie. FabianaGiallosole

 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

pillole musicali

 

s

 

Loredana Errore - Innamorata (Audio) - YouTube

Loredana Errore Ti sposerò - YouTube

 Naya Rivera - Songbird (Traduzione italiano) - YouTube

Preghiera della sera 

O Maria dacci la tua forza

 e la tua volontà per affrontare

 e superare gli ostacoli della vita...

 

Divagazioni artistiche sarde

 

http://web.tiscali.it/spazio_alguer/articoli/2001/immagini/0533_2001%20.jpeg

Il sito di Giuseppe Nieddu

(Grafico pubblicitario, disegnatore fumetti, illustratore tradizionale e digitale etc)

Carlo Nieddu videomaker, fotografo, noto sul web come Carloportone 

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963