Citazioni nei Blog Amici: 12
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca gli argomenti

a

Cerca gli argomenti scorrendo la tendina "tutti i tags" 

 

 

Scrivici:

copdus@gmail.com

 

 

a

 

 

 

 

Buona notte

d

 

Canzone della sera:

▶ Mango - La rondine (videoclip) - YouTube

Il sogno, la poesia,

l'ottimismo aiutano la realtà

più di ogni altro mezzo a

disposizione.

S. Agostino

 

 

 

Aforismi e frasi celebri


as


le lacrime ti impedirebbero di vedere le stelle

(R. Tagore)
 

L'angolo della scrittura

libro

 

 

 

 

 

Giuseppe Nieddu

(Fumetto: Vegis Auree)

Ant02

Il sito di Giuseppe Nieddu

Paolo Lubinu

(Libro: Jesu Cristu Etzu)

Visualizzazione di flyerJCEmini2.jpg

JESÙ CRISTU 'ETZU - ROMANZO D'ESORDIO DI PAOLO LUBINU - crowdfunding

 

Sunny_Poems

a

 

E’ un inseguirsi tra le righe

questo continuare a cercarsi

 dove l’altro smette.

Una connessione spontanea

Senza alcuna richiesta

 

 

 

Sensibilità tenerezza ardore

sono collegate al cuore

Talvolta arrecano lacrime e dolore.

Ma si è vivi nella sofferenza

e morti nell’indifferenza.

Sunny_Poems

 

 
Creato da: fabiana.giallosole il 18/02/2012
COPDUS - Coordinamento Provinciale Docenti Utilizzati di Sassari

Messaggi del 14/11/2015

 

POESIE AMICHE

Post n°4155 pubblicato il 14 Novembre 2015 da fabiana.giallosole
 

 

Poesie amiche


Sabato con l'amico Antropoetico "ritrovato" su FB.  Potete leggere le sue meravigliose opere e vedere i suoi apprezzabili dipinti su queste pagine (in attesa che apra ,speriamo, un nuovo blog):

https://www.facebook.com/antropoetico
https://www.facebook.com/Antropoetico-106783186142787/?fref=ts https://www.facebook.com/antropoeticopittore/?fref=ts
https://www.facebook.com/groups/288162587940893/?fref=ts


Dimmi chi sei."

Lo sento sulla pelle il fremito quasi impercettibile
del respiro sopito dagli anni, dai mesi, dai giorni.
Non ti posso toccare anima virtuale, no e neppure
sentire la tua voce eppure parli con parole inespresse
al mio cuore. Ci sei e te ne vai di tanto in tanto.
Chissà dove poi. Ma in ogni caso resti qui
dove io esisto, non mi lasci, non lo fai mai.
Sei presenza e significato in un posto dove il vuoto
ha sconfinato e il buio ha spento l'animo.
Sei fiamma e sudore, sei la consolazione
prima della notte, la colazione al mattino.
Dimmi chi sei.

Antropoetico

Cieca


Vedrai ma sarai cieca,
camminerò nella tua vita
col passo lieve del gatto.
Ci sarò ma non lo saprai,
sarò il custode, l’angelo
nato per questo scopo.
Lascerò la tua vita volare
con ali che non sono più le mie mani,
in tutti i cieli ti seguirò
per vedere ciò che non vedi,
per donarti l’amore che
non riuscii a darti in quei giorni
che ancora mi cercavi.
Fingerò di non vedere,
é il cuore che me lo chiede,
questo battito che adesso sembra inutile
se non è davanti ai tuoi occhi.


Antropoetico

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

PARIGI

Post n°4154 pubblicato il 14 Novembre 2015 da fabiana.giallosole
 
Tag: PARIGI

Un caro pensiero ai nostri fratelli francesi

 


Da “La Tecnica della Scuola”


Strage di Parigi, scatta la vigilanza massima nelle scuole italiane


Alessandro Giuliani

 

Gli attentati di Parigi hanno riflessi sull’Italia: dal Viminale è scattata l’allerta su tutto il territorio nazionale, con particolare attenzione su Roma e Milano. Anche per le scuole.

Le misure di sicurezza sono innalzate ai massimi livelli, contatti costanti con le autorità francesi e i servizi d'intelligence alleati per condividere le informazioni sull'attacco: hanno fatto scattare immediatamente anche in Italia i piani di sicurezza previsti in caso di allarme rosso. "L'antiterrorismo - ha detto il ministro dell'Interno Angelino Alfano - è in costante contatto con i colleghi francesi per seguire con estrema attenzione ciò che accade in Francia, anche allo scopo di disporre ulteriori interventi preventivi".

Domenica mattina, 14 novembre, al Viminale, alle 9.30, Alfano ha convocato il Comitato nazionale per l'ordine e la sicurezza pubblica che sarà presieduto dal premier Matteo Renzi: la riunione, alla quale parteciperanno i vertici delle forze di polizia e dei servizi di sicurezza, servirà a fare una prima analisi di quanto accaduto a Parigi e a predisporre le misure necessarie per cercare di ridurre al minimo i rischi per il nostro paese.

In attesa di capire qualcosa di più sulla matrice degli attentati parigini, ma anche sulla dinamica e sul numero dei terroristi entrati in azione, sulla loro provenienza e sui loro movimenti - un lavoro che l'intelligence sta già facendo per cercare di fornire un quadro quanto più chiaro possibile nella riunione di domani - sono intanto state disposte le prime misure. 

In accordo con il ministro Alfano, il capo della Polizia Alessandro Pansa ha invitato tutti le autorità di pubblica sicurezza sul territorio ad innalzare la vigilanza e i controlli su tutti gli obiettivi sensibili, con particolare riferimento a quelli francesi e con una attenzione specifica su Roma e Milano.

Vigilanza massima, dunque, su porti, aeroporti e stazioni, sedi diplomatiche, luoghi di culto, monumenti e musei, centri commerciali e luoghi di aggregazione, scuole e università di diversi paesi. Misure che accompagnano quelle già disposte, dopo l'aggressione a Milano di un cittadino ebreo, con una circolare inviata in mattinata a prefetti e questori che invitava a rafforzare le misure di sicurezza su tutti quei luoghi e quegli obiettivi riconducibili ad Israele e alla religione ebraica: sinagoghe ma anche scuole ebraiche, sedi diplomatiche e di compagnie aeree, quartieri frequentati per la maggior parte da cittadini di religione ebraica, interessi commerciali, aziende.

Nelle prossime ore dovrebbero essere disposti nuovi interventi, con una stretta ulteriore alle misure già rigide e, soprattutto, un impulso più forte alla prevenzione e al monitoraggio di tutti quegli ambienti più a rischio. Non è escluso che possano inoltre scattare una serie di perquisizioni, anche se non nell'immediato, e che il governo possa decidere di seguire la strada indicata da Hollande e disporre una stretta sulle frontiere.

Quel che è certo, dicono gli analisti e tutti gli addetti ai lavori, è che fino ad oggi non ci sono segnali specifici di progetti di attentati nel nostro paese. Ma questo non significa essere al sicuro perché, ripetono, "non è possibile eliminare del tutto il rischio di attentati": i 'lupi solitari' o le 'cellule isolate', come hanno ribadito solo due giorni fa gli 007 al Copasir, possono entrare in azione in ogni momento.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SCIOPERO

Post n°4153 pubblicato il 14 Novembre 2015 da fabiana.giallosole
 

Da “OrizzonteScuola”


Sciopero della scuola. Diecimila in piazza a Roma, un lavoratore su 4 ha aderito


di redazione

Un'adesione del 25% circa allo sciopero degli insegnanti e dei lavoratori della contro scuola contro la riforma del governo Renzi. Lo comunica Cobas che ha indetto la protesta di oggi. 

Ora si punta a un referendum nel 2017 che cancelli la legge. Lo annuncia il portavoce nazionale Cobas, Piero Bernocchi: "La prospettiva è di inserirlo con altri provvedimenti, come il jobs act e altre normative ambientali. Un ottimo sciopero e una bellissima manifestazione: 1 lavoratore su 4 non è andato a scuola e oltre diecimila hanno manifestano a Roma tra Miur e Parlamento”. 

“Qualche giornalista in piazza – ha continuato - ci faceva notare che uno sciopero del 25% è un passo indietro rispetto al 65-70% del 5 maggio scorso. Ma a noi pare comunque un ottimo risultato, tenendo conto che avviene a legge approvata (anche se non ancora messa in opera). Possiamo impedire l’applicazione dei deleteri provvedimenti della 107, bocciare l’umiliante 'proposta' degli 8 euro, dopo sei anni di blocco contrattuale e una perdita salariale negli ultimi anni tra i 250 e i 300 euro, imporre la stabilizzazione dei precari esclusi dalla 107. Basta non arrendersi e recuperare l’unità e la voglia di lottare dei mesi scorsi”,  ha concluso Bernocchi.

Secondo gli organizzatori il numero di docenti e studenti in piazza a Roma si aggirava intorno ai 10mila.

A Napoli alcuni studenti sono stati condotti in questura, mentre a Milano sono stati respinti da una carica della Polizia perché volevano raggiungere il palazzo del Miur. Un professore di 50 anni e una ragazza di 18 sono stati colpiti alla testa dai manganelli dei poliziotti riportando un taglio.

Sciopero contro Buona scuola, a Milano carica polizia ferito docente e studente. A Torino bruciata bandiera PD, Napoli due fermi, tensioni anche a Roma

Manifestazione sindacati a Roma davanti MIUR, "siamo 7mila, no preside padrone". Marcucci, manifestano contro assunzioni. Qualche tensione

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

 CHI SIAMO

Il Coordinamento provinciale dei Docenti Utilizzati di Sassari (COPDUS), si è costituito ufficialmente nel mese di settembre 2011, in seguito alla necessità di fronteggiare il nefasto articolo 19 della Legge 111 del 15 luglio 2011 col quale si dispone la messa in mobilità intercompartimentale dei docenti inidonei o il declassamento a personale ATA con conseguente riduzione stipendiale.

Esserci costituiti in gruppo è stato per tutti noi fondamentale in quanto ci ha dato da subito la forza e la determinazione, entrambe importanti, per intraprendere tutte quelle azioni di lotta civile allo scopo di trovare soluzioni al problema che ci ha visti coinvolti, assieme ad altri quasi 4000, a livello nazionale.

Ritrovarci con cadenza settimanale ci fa sentire, non solo più uniti e aggiornati sull'evolversi della nostra situazione, ma soprattutto più sicuri e positivi nell'affrontarla.

Per questo motivo, e non solo, abbiamo col tempo sentito il bisogno di creare questo BLOG ossia uno spazio per informarci ed informare anche coloro che trovandosi nella nostra situazione pur non facenti parte del coordinamento di Sassari, avranno piacere di visitarci e saranno i benvenuti.

Al tempo stesso vogliamo che questo sia uno spazio oltre che di informazione anche di incoraggiamento al "ce la faremo" e al "non smettere" e quindi non vuole avere e non avrà aspetti e contenuti sterili o "istituzionalizzati".


e-mail: copdus@gmail.com oppure fabianagiallosole@libero.it

 

Felice settimana


 Serena, solare settimana a tutti voi, piena di energia e di voglia di lottare ancora insieme...

FabianaGiallosoleq

 

 

Biblio-Blogs e Forum utili:

Docente Bibliotecario

http://www.libreriamo.it/


I lettori possono riprodurre liberamente le immagini presenti in questo blog.

In questo blog sono presenti immagini tratte da Internet. 

Se qualcuna di esse, a nostra insaputa, è  protetta da copyright

Vi preghiamo di informarci e provvederemo subito a rimuoverla.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Net Parade

Sostieni il blog Docenti Inidonei e + su Net Parade!

Con un click aiuterai il blog a crescere! 

a

 

 

Psss...puoi votare + volte! Grazie. FabianaGiallosole

 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

pillole musicali

 

s

 

Loredana Errore - Innamorata (Audio) - YouTube

Loredana Errore Ti sposerò - YouTube

 Naya Rivera - Songbird (Traduzione italiano) - YouTube

Preghiera della sera 

O Maria dacci la tua forza

 e la tua volontà per affrontare

 e superare gli ostacoli della vita...

 

Divagazioni artistiche sarde

 

http://web.tiscali.it/spazio_alguer/articoli/2001/immagini/0533_2001%20.jpeg

Il sito di Giuseppe Nieddu

(Grafico pubblicitario, disegnatore fumetti, illustratore tradizionale e digitale etc)

Carlo Nieddu videomaker, fotografo, noto sul web come Carloportone 

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963