Creato da Christian.Maruti il 02/06/2007

Correct life

Parliamo di argomenti di attualità, quelli che maggiormente condizionano la vita di tutti i giorni

 

 

« Canone Rai anche per i p...Auguri a tutte le donne »

Inferno o Paradiso?

I parlamentari, essendo unti dal Signore, scivolano e muoiono. Arrivano alle porte del Paradiso, dove li attende paziente San Pietro:

Benvenuti in paradiso, eminenze. Prima di farvi accomodare, devo purtroppo anticiparvi che abbiamo un piccolo problema da risolvere: "vedete, non tutti i politici d'alto rango arrivano qui, e la verità è che non sappiamo cosa fare con voi. Così abbiamo deciso di farle trascorrere un giorno all'inferno e uno in paradiso, cosicché lei possa scegliere liberamente dove trascorrere la sua eternità"

Al che decidono di fare una partita a golf e poi cenano tutti assieme al club house con caviale e aragosta. Alla cena partecipa pure il diavolo, che in realtà si dimostra essere una persona molto simpatica, cordiale, e divertente. Berlusconi si diverte talmente tanto che non si accorge che é già ora di andarsene. Casini, Veltroni, Prodi e gli altri cominciano ad essere stanchi. Tutti sono felici, ma devono stare un po' in purgatorio, un luogo di transito. Così, uno alla volta, vengono chiamati a provare un giorno in paradiso. Il primo è Veltroni. L'ascensore sale, sale e si riapre davanti alla porta del paradiso, dove San Pietro lo sta aspettando. Walter passa tutto il giorno disteso su una nuvola a suonare l'arpa. Passate le 24 ore, San Pietro gli chiede dove fosse stato meglio. Water gli dice "stavo meglio all'inferno". San Pietro, tira un sospiro di sollievo e lo manda in un altro piano del purgatorio.
Arriva il turno di Casini: anche lui, prende l'ascensore e trascorre 24 ore in paradiso. Qui, sulle prime passa il tempo a suonare l'Arpa e a canticchiare. Successivamente, però, comincia a lamentarsi della noia e di quante cose gli mancassero che all'Inferno stavano. Walter passa tutto il giorno disteso su una nuvola a suonare l'arpa. Passate le 24 ore, San Pietro gli chiede dove fosse stato meglio. Water gli dice "stavo meglio all'inferno". San Pietro, tira un sospiro di sollievo e lo manda in un altro piano del purgatorio.
Arriva il turno di Casini: anche lui, prende l'ascensore e trascorre 24 ore in paradiso. Qui, sulle prime passa il tempo a suonare l'Arpa e a canticchiare. Successivamente, però, comincia a lamentarsi della noia e di quante cose gli mancassero che all'Inferno stavano. Arriva il turno di Prodi: San Pietro gli dice "caro Romano, tu meriti di andare all'Inferno, ma sei ancora in tempo per pentirti". Prodi si sciacqua il viso in segno di penitenza e s'inginocchia. A quel punto San Pietro gli dice "Romano,sei disposto a rinunciare a tutti i falsi beni?". Prodi, disperato, risponde di si. Così pure lui trascorre 24 ore in paradiso suonando l'arpa rimbalzando come una mortadella. Dopo un po', però, anche lui si annoia. Così gli si avvicina un angelo, il quale
lo consola. Prodi si confida e gli dice cosa vorrebbe. L'angelo gli risponde "ma non ti eri pentito? Non volevi rinunciare ai falsi beni?". Prodi repplica: "si ma... come sai... qui c'è il problema che mi mancano i soldi che ho spillato agli italiani, non mi è rimasto più niente. Si, potevo guadagnarmeli diversamente, potevo andare a lavorare, ma ora che sono qui... dove li prendo?". Trascorse le 24 ore, passa San Pietro e gli chiede "figliolo, com'è andata oggi?". Prodi gli risponde "bene ma...". San Pietro: "ma cosa?". Prodi: "Ehm, sai, qui ho solo suonato l'arpa, non ho fatto nient'altro". Al che San Pietro gli risponde "Va bene, ho capito, preferisci stare all'inferno". Così, anche Prodi, finisce in un'piano isolato del purgatorio. Berlusconi passa le successive 24 ore saltellando di nube in nube, suonando l'arpa, ridendo, pregando e cantando. Il giorno è lungo e noioso, ma finalmente finisce. Si presenta finalmente San Pietro che gli chiede: "Eminenza, ha trascorso un giorno all'inferno e uno in paradiso, ora può scegliere democraticamente dove trascorrere l'eternità". Berlusconi riflette un momento, si gratta la crapa e dice: "Beh, mi consenta, in paradiso è stato tutto molto bello, però credo che sia stato meglio all'inferno". Allora San Pietro scrolla le spalle e lo accompagna ad un piano isolato del purgatorio. Infine, ad uno ad uno, li accompagna all'Inferno. Tutti sono felici, si aspettano di ritrovare quell'opulenza, tutte quelle cose belle. Invece, tutti si ritrovano in mezzo ad una terra deserta e piena di immondizie sparse dappertutto. Tutti sono in tuta da lavoro che raccolgono il pattume e lo depositano in sacchi neri di plastica. Il diavolo dice con tono duro ed imperioso: "vi è piaciuto fare la bella vita alle spalle degli italiani? Ora pagare, ha ha ha ha ha ha ha.

$$$  A LAVORARE BELLI, CHE SIETE I PIU' PAGATI D'EUROPA  $$$

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

Prima di pensare male di qualche nazionalità,

pensiamo a quel che noi abbiamo fatto e facciamo.

Christian

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

tittibolognadolcesettembre.1agapangeishaconte.3katya_adavinargenyaaishalunaarteficiusghionnamarcoChristian.Marutienrico505psicologiaforenseletizia_arcuriasia1958aelixam
 

ULTIMI COMMENTI

Buongiorno Sono un privato che offre un prestito di denaro...
Inviato da: jean
il 13/11/2016 alle 19:05
 
Speriamo di batterli agli europei
Inviato da: Rebuffa17
il 28/06/2012 alle 15:08
 
Dannati spagnoli!
Inviato da: Rebuffa17
il 28/06/2012 alle 15:04
 
Concordo con il tuo pensiero!
Inviato da: Rebuffa17
il 28/06/2012 alle 15:04
 
A noi italiani frega solo del calcio!
Inviato da: Rebuffa17
il 28/06/2012 alle 15:03
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963