Critica Costruttiva

...e chi non è capace di criticare! ...ma chi è capace di farlo in modo costruttivo?

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

I MIEI LINK PREFERITI

 

« C'era qualcosa che non ...Chi va piano... »

Caduta del... senato!

Post n°3 pubblicato il 28 Febbraio 2007 da recensopinio
 

Eh sì è proprio questa l'idea che mi son fatto!

Il governo non ha ottenuto la tanto sperata fiducia e così è crollato... ma è poi così vero che a cadere sia stato il governo? E' un po' di giorni che ci penso e finalmente sono pronto a dire la mia.

Sono deluso da ciò che i telegiornali hanno permesso di vedere (e non è la prima volta!). La caduta di stile del senato, ma forse dell'ambiente politico tutto!

E' possibile che ci si debba comportare in quel modo durante una seduta? E' ammissibile che si invochino cori da stadio e disordine collettivo. Poichè l'età media dei preposti all'amministrazione politica del paese è decisamente alta, non sarebbe opportuno che si manifestasse la tanto ostentata maturità che peraltro viene così tanto richiesta a neo maggiorenni. E se di maturità non si trattasse vogliamo metterla sull'educazione?

Per esempio esistono luoghi opportuni dove il coro cosiddetto "da stadio" è benvoluto e ci sta pure bene, credo che si chiamino appunto STADI. Vogliamo andare lì a sfogare tanta energia magari schierandoci sui due fronti avversari anche se questa non fosse la nostra fede calcistica, ma per meglio fronteggiarci? E divertirci?

La mia proposta è dunque questa: cari rappresentanti, smettetela di fare gli adulti (che tanto poi non ci riuscite!) toglietevi il vostro abbigliamento incravattato ed indossate una bella felpina. Cercate un'attività che dia libero sfogo a tutta quella carica aggressiva che avete. PUNTO.

ACCAPO. Rimettete la divisa, recatevi al solito posto di lavoro e dateci dento aiutandovi in modo costruttivo. Date un'immagine delle istituzioni seria e credibile in modo che noi cittadini riacquistiamo fiducia nel sistema, in modo che lo percepiamo come una cosa seria.

RIPETETE queste operazioni in modo ALTERNATO. Io penso che la cosa potrà essere d'aiuto a tutti quanti.

GRAZIE.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: recensopinio
Data di creazione: 27/02/2007
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lo_snorkimargaret.manzonijackil78icrodaioliandres17_12_85giovamorilorna86rigitanssowilogpsicologiaforensePRECARIAxPIERSILVIOPer_Francescasalotto.redazione
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963