Creato da crystalook il 02/03/2008

sensazionicrystal

...ma che ci faccio qui?

 

 

Ma che cazzate che scrivo di notte!

Post n°32 pubblicato il 03 Ottobre 2008 da crystalook

Rileggendo le cose che ho scritto di notte mi viene da sorridere. Si, perchè di notte si scrivono cose che poi di giorno, quando si è presi da mille impegni, uno pensa: "certo che non avevo proprio niente di meglio da fare!" 

Ed è proprio questo il punto... essendo io una che la sera non guarda la tv, preferendo trafficare al pc, dopo aver letto e risposto a qualche mail di amici..scaricato qualche canzone da e-mule..aggiornato l'i-pod..salutato qualcuno su messenger..controllato delle vendite su e-bay..riordinato qualche cartella di vecchie cose..ricercato su google qualche notizia..girovagato senza meta nel mare dei blog e soffermarmi a leggerne qualcuno interessante... ecco che inevitabilmente approdo al MIO BLOG!

Ed è in quel momento (di solito notte inoltrata) che, essendo in linea anche con la chat, mi si aprono le tante finestre dei cacciatori di sesso. Le chiudo una dopo l'altra, alle volte la curiosità mi induce a sbirciare i profili di chi mi messaggia, non trovando interessante allacciare dialoghi con chi ti propone visioni celestiali in cam, inizio a scrivere qualcosa sul mio Blog. Lo faccio quando ormai sarebbe ora di andare a dormire, e adesso rileggendo penso che forse sarebbe stato meglio farlo! Quante ora di sonno perse! Per cosa poi? Per scrivere? Per chi? ...per me stessa? Forse.

 
 
 

L'ETA'

Post n°31 pubblicato il 03 Ottobre 2008 da crystalook

Proposte qui se ne ricevono molte.  Di tutti i generi e tipi. Posso capire tutti i tipi di interesse... dall'amicizia(raramente), all'amore (frequente), all'adulterio(di consueto), al solo sesso virtuale o reale(incessantemente)... ma mi domando cosa regola le scelte di voi maschietti quando clikkate l'invio del messaggio privato. Alle volte penso che per voi sia proprio la stessa cosa beccarne una  o l'altra! Perchè se no non mi spiego come mai tanti giovani ragazzini ventenni debbano cercare donne quarantenni. Possibile che questo mito della donna matura possa veramente attrarre dei giovincelli? e se lo fanno è perchè abitualmente trovano donne che si prestano a questo tipo di rapporto?  Mah!...il mondo è bello perchè è vario! Certo che qui il "vario" rasenta l'anomalo! Sembra che qui  tutto sia lecito. Alle volte resto un pò perplessa sulle dinamiche che governano il bizzarro mondo della comunicazione virtuale. Ammesso che delle regole ci siano... forse è questo il punto.

 
 
 

IL SIGNIFICATO DI UN NICK

Post n°29 pubblicato il 29 Settembre 2008 da crystalook

Mi incuriosisce molto ciò che si cela dietro al significato di un nick. Ogni appartenente al popolo dei virtuali si sceglie un "nick" che lo rappresenti. Volente o nolente, consciamente o inconsciamente, la sua scelta è dettata da un affiorare di personalità. Nel momento della scelta, secondo me, nulla è casuale. Credo che un buon psicologo saprebbe trarre informazioni interessanti dalla loro analisi. Anzi.. siccome io sono una che ama andare a fondo nelle cose che mi incuriosiscono farò una ricerca a tal prorposito. Se trovo qualcosa di interessante ve ne renderò partecipi.

Intanto voi provate un pò a riflettere sulla ragione che vi ha spinto a scegliere il vostro???!!!...

ECCO... HO TROVATO QUALCOSA DI INTERESSANTE...

LA CYBERPSICOLOGIA

Al di là di osservazioni e ricerche di una cyberpsicologia tutta in espansione, che trova un universo di applicazioni ancora inesplorate, non si può non soffermarsi sulla poeticità delle identità virtuali: nomi, faccine e anagrammi che esprimono una parte di noi che forse la cosiddetta "realtà" non conoscerà mai.

Dimmi il tuo nick e ti dirò chi sei!Secondo una serie di ricerche le caratteristiche del nickname che scegliamo per interagire in rete dice molte cose di noi. E pare si possa interpretare allo stesso modo anche l'avatar. E' la cyberpsicologia.

a cura di Redazione GirlPower

15 settembre 2008

A cura di Laura Losito

 Cosa dice di noi il web? Chi si nasconde dietro ai nick-name ..Sono tanti gli indizi che forniscono gli indirizzi di posta elettronica e i nickname. 

Una recente ricerca svolta dalla psicologa Mitja Back presso l'Università di Lipsia ha esaminato le correlazioni tra la propria personalità e la scelta dell'indirizzo e-mail. Ad esempio, chi sceglie un nome totalmente fantasioso sarebbe una persona creativa ma confusionaria; viceversa chi sceglie un indirizzo "serio" (come, semplicemente, il proprio nome e cognome) sarebbe una persona pratica e organizzata

Il numero dei caratteri e la punteggiatura rivelerebbero la cura del proprio aspetto, le capacità organizzative e la meticolosità. Anche la scelta del provider fornirebbe delle indicazioni in questo senso: ad esempio, chi ha un provider hotmail è più aperto di chi ne ha uno yahoo. I più pratici hanno invece un dominio nazionale

La scelta del nick, poi, rivela la propria personalità in modo, forse, ancora più esplicito. In linea generale si può dire che la scelta del nick riflette spesso quella parte della nostra personalità che spesso non ha l'opportunità di emergere, la parte più libera e sognatrice di noi stessi: può trattarsi, ad esempio, del protagonista del nostro libro o film preferito, il personaggio di un cartone animato della nostra infanzia, il soprannome a cui siamo più affezionati, una data importante. 

Una recente ricerca compiuta dal Dipartimento di Scienze della Comunicazione dell' Università del Connecticut ha avuto come base di partenza la domanda se, nella scelta del nickname, sia più o meno importante esprimere esplicitamente il proprio sesso di appartenenza. Sono stati distribuiti 298 nickname a 75 soggetti, i quali hanno avuto il compito di provare ad assegnare un sesso ad ognuno. Ne è emerso che gli internauti, nella scelta del nick, non fanno molta attenzione a comunicare il proprio sesso, e coloro che scelgono di fornire una connotazione più forte in questo senso sono coloro che hanno meno esperienza nelle relazioni su internet. Il che, apparentemente, contrasta con il fatto che una delle domande più poste in rete è "sei maschio o femmina?". Ma nella scelta del nome d'arte su internet evidentemente pesano maggiormente altri fattori: non importa che suoni bene, o che ci rappresenti più di tanto, ma importa che veicoli qualcosa che ci appassiona

Per questo, nonostante lo si possa cambiare, alla fine spesso ci si ritrova ad usare sempre gli stessi, perchè, in fondo, al nickname ci si affeziona, e si rimane immancabilmente delusi quando, arrivati su un nuovo forum, ci si accorge che è stato già utilizzato da qualcun altro. Il nickname spesso è funzionale al gioco del mascheramento tipico del cyberspazio: fingersi un'altra persona, cambiare la propria vita, magari provando ad essere quel tipo di uomo o di donna che non si è riusciti a diventare nella propria esistenza reale.

In questo senso, ancora più "comunicativo" risulta l'avatar, che spesso assume i connotati di una vera e propria maschera. Qui si può trovare una guida per interpretare la personalità di chi frequentiamo in rete a seconda del proprio avatar: in questo caso si tratta di situazioni patologiche, e in linea di massima si tratta di osservazioni abbastanza prevedibili, data la natura ovviamente "scoperta" dell'avatar.

 
 
 

MOLTI DESIDERI RENDONO LA VITA PIU INTERESSANTE...

Post n°26 pubblicato il 25 Settembre 2008 da crystalook

 
 
 

Il MIO BLOG è una schifezza!

Post n°24 pubblicato il 18 Settembre 2008 da crystalook

Quasi quasi ci metto una bella fatina anch'io... che mi somiglia pure!

Girovagando un pò tra i blog come faccio sempre mi sono resa conto che il mio è proprio una schifezza!

Quante persone scrivono cose interessanti, divertenti, ironiche, profonde. Mi dispiace dirlo ma i blog migliori sono quelli degli uomini.

Le donne, per i miei gusti, ci mettono troppi cuoricini, stelline, farfalline, fatine, mari e lune ...oppure inseriscono foto di donne bellissime che manco lontanamente le somigliano (loro che magari in quel momento sono in tuta e bigodini!!!). Oppure parlano solo di amori finiti e cuori spezzati. Troppi rimpianti nei blog femminili! Troppe tristezze! Lo so che adesso faccio inviperire tutte le rappresentanti del gentil sesso che mi leggono... ma mi domando se agli uomini piace quel genere di lettura tutta sospiri e nostalgie. E ancora mi chiedo: ma gli uomini poi li leggono veramente sti blog?

Cmq se mi fermo a riflettere (ebbene si mi capita alle volte!) mi domando: ma io che ci faccio qui?

 Quasi quasi ci metto una bella fatina anch'io... Tiè!

 
 
 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fastframegioia86000isrymdg29mente.estroversacrystalookscarabeograsso1957Anc0ra_e_sono_7kundalini969c.mosi62belf1pensiero_stupendo00dolceshevabelf9leon1970
 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

TAG

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

I MIEI LINK PREFERITI

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963