Creato da Uto88 il 29/05/2006

CLEAN moleskine

il moleskine è pulito perchè quando scrivo lo faccio qui.

 

 

« SORRISI BIscottatiPER QUEST'ANNO è TUTTO ... »

conati sinceri e apparenze bugiarde

Post n°61 pubblicato il 26 Dicembre 2006 da Uto88

Se l'apparenza inganna, l'abito non fa il monaco e il libro non si giudica dalla copertina è facile dedurre che è sempre preferibile aspettare 10 secondi prima di dire a una persona (in questo caso io) -tu devi essere un tipo che si squaccia-

Non ho potuto fare altro che sorridere alla tipa fighetta, amicadiunamica, che mi conosceva da dieci minuti di cui non ricordavo neanche il nome. Era due sabato fa, stavamo bevendo la stessa cosa sui gradini di un negozio dal nome pallido in un vicolo scuro. Io mi sono fermato al secondo bicchiere lei ha proceduto fino a quando la bottiglia di simil-baileys è finita. Poi io sono quello che si squaccia.. 

La sera finisce così, la rivedo l'altroieri a una festa di amici.

immagineUna festa "digiuno" c'era solo da bere, la cosa più naturale e meno alcolica era una bottiglione di Tavernello. Non so se rendo.. alla fine della sera qualche bichiere di troppo ha avuto il potere di stravolegere equilibri che credevo incorruttibili.

Vedo una scena che non mi piace, chiamo una mia amica dal nome fruttato, le chiedo "potresti venire un attimo, L. c'è rimasta male per quello che hai fatto"

risposta "fatti cazzi tuoi vaffanculo!" (tuttourlato)

Anche se io era abbastanza lucido e poco brillo le do della sgualdrina e rincorro L. che tratteneva il pianto per la bastardata dell'amica fruttata..

Apro lo sportello e mi butto nella sua macchina, era così nervosa che non m'ha detto neppure di allacciare la cintura, la cosa è stata istintiva dopo che i primi pedoni se la sono data a gambe vedendo una macchinina blu metalizzata che volava sotto una pioggia di luminarie.

Tutta a un tratto una voce "L. fermati immediatamente devo vomitare" , era lamicadellamica che mi aveva dato dell'alternatiìvo ubriaco.

La corsa senza meta si ferma ogni volta che c'è il rischio che qualcuno sguazzi sul sedile posteriore. L'amicadellamica ha sguazzato vicino ai gerani fuori un pianterreno, in un parcheggio, vicino a un muro di cinta del cimitero dove qualcuno aveva scritto "stronzi non buttate l'immondizzia".

Ho passato la mia vigilia della vigilia mantendo la fronte di una persona che non conoscevo mentre vomitava. Almeno lei dopo mi ha chiesto scusa, ed erano scuse sincere, almeno lei non m'ha mandato a quel paese e io non le ho dovuto dare della sgualdrina. Le ho solo detto "ora mi sei simpatica davvero.." e lei tra un conato e l'altro "scusa.. non volevo"

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

UTOTTOTTO STORIA SEMISERIE IN QUARANTATRE RIGHE

Utottotto è nato 19 anni fa nell'ospedale di Padre Pio e si è diplomato nella scuola in cui ha studiato Wladimir Luxuria. Come qualcuno può dedurre abita nella città natale  di  Pulsatilla e Renzo Arbore.

Porta il cognome di un noto cantante napoletano, sua madre quello di un poeta recanatese che ha passato tutta la sua vita prendendo freddo ad una finestra guardando una certa Silvia che non se l'è mai filato. Il poeta in questione dopo essere andato in bianco ha scritto "il passero solitario".

Il nome di Utottotto ricorda vagamente quello di un pittore che disegnava orologi fusi e giraffe in fiamme, convinto di essere portato per la pittura a 15 anni ha partecipato ad un paio di mostre collettive, suscitando solo l'interesse di un paio di avanguardisti (evidentemente miopi) e una ciurma di bambini che tuttavia non hanno comprato manco un quadro... (sottigliezze)

appesi i pennelli al chiodo e i quadri alla gola è finita la parentesi dandy.

Dopo aver scoperto che il suo avo recanatese è stato uno dei primi giornalisti italiani è entrato nella redazione di un giornale culturale

Ora spera solo di non fallire nel campo "letterario" altrimenti gli resta solo da cantare la neomelodica napoletana come il cantante con cui condivide il cognome.

 

se vuoi insultarmi, conoscermi, chiedermi qualcosa la mia mail è whoisuto88[chiocciola]libero[punto]it
 
 

Web counters

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Feed XML offerto da BlogItalia.it

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963