Creato da Uto88 il 29/05/2006

CLEAN moleskine

il moleskine è pulito perchè quando scrivo lo faccio qui.

 

 

« conati sinceri e apparen...un panorama libero e un ... »

PER QUEST'ANNO è TUTTO -wonderful, wonderful-

Post n°62 pubblicato il 31 Dicembre 2006 da Uto88

questo è l'ultimo post del duemilasei.

è passato in fretta.. proprio ora che iniziava a piacermi.. spero nel principio della continuità.

Ho appena finito di leggere il ventunesimo libro dell'anno, "come dio comanda" di Ammaniti, li contavo giusto stamattina.. credevo di aver letto di meno, ecco a che servono i ritardi degli autobus, a vendere i libri.

Stamattina leggevo l'oroscopo di Paolo Fox,  mi ha annunciato un anno fantastico, pieno di sorprese e di stravolgimenti, non ci sarà un attimo di piattezza.. tutte cose belle..

L'ultima volta che lo avevo ascoltato sarà stato due anni fa, aveva giurato a Magalli e a tutti i cancerini che il 3 agosto nel pomeriggio sarebbe successa la cosa più bella degli ultimi anni.

Qual'è stata la cosa bella tanto millnatata dalla volpe inglese? Sono rimasto fuori casa sotto un temporale estivo, col rischio di rimanere fulminato mentre litigavo via cellulare per la prima volta con missPassata.. da lì non s'è capito più niente, caro Fox, non sono superstizioso ma da allora quando ti sento mi viene voglia di grattarmi.. ma non lo faccio perchè sono un signore e nelle mie vene c'è rimasto qualche gene di stirpe Leopardiana, quindi più iellata di te.

ho scaricato una bella raccolta di Ska e da due giorni Giuliano Palma e la BlueBeaters Band mi stanno cantando -e quasi convincendo-  che "It's a wonderful, wonderful life" perchè "No need to run and hide, No need to laugh and cry
It's a wonderful, wonderful life"

Sto facendo azione di autoconvincimento.. it's wonderful..

c'hai gli esami con la commisione esterna? It's a wonderful life

c'hai una scelta da fare e non sai come dire a tuo padre che economia la può fare sempre lui mentre tu vuoi fare lettere? no need to laugh.. it's a wonderful life

kiara t'ha scocciato con questa storia a intermittenza come le lucine dell'albero di natale? it's wonderful

hai litigato con metà dei tuoi amici e ora state fingendo di niente ma sotto sotto la cenere c'è la brace ardente che brucia ancora? it's a wonderful life..

cos'altro puoi pensare in certi momenti? o ti dici che tutto è wonderful o ti fai scoppiare un botto di capodanno nello stomaco.

Mi risolleva solo che almeno abbia le idee più chiare.

Dalla settimana prossima si torna a scrivere in una redazione completamente rinnovata.. (ndr)non ha chiuso nessun giornale, mi dispiace per quelli che si sono divertiti a dire in giro che il giornale era bello che chiuso.. noi siamo ancora qua, più vivi di prima, tutti nuovi e tutti carichi per ripartire.. la BlueBeaterBand lo sta cantando proprio in questo momento "Look at me standing here, Here on my own again"

Ma ora i buoni propositi da cestinare in fretta per il duemilasette:

1) perdere i quattro chili che ho preso in questo mese

2) non cadere più nella trappola della Passata che ora mi chiama, domani non si sa

3) smettere di bestemmiare quando quella prof là mi mette sempre mezzo voto di meno di quello che merito, perchè "dal lato umano tu sei zero"

4) far valere le mie scelte su chi vuole sempre sviare

5) riuscire a farmi passare le ideosincrasie, almeno un paio

6) riuscire a passare la maturità

7) (forse il più importante insieme alla maturità) riuscire a mantenere almeno un paio di propositi

7bis) riuscire ad essere più conciso quando scrivo 'sti cacchio di post così lunghi, che secondo me non se li legge nessuno fino alla fine..

'''dalla mia scrivania, per quest'anno è tutto. restituisco la linea allo studio'''

è tutto wonderful.. crediamoci, almeno oggi..

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

UTOTTOTTO STORIA SEMISERIE IN QUARANTATRE RIGHE

Utottotto è nato 19 anni fa nell'ospedale di Padre Pio e si è diplomato nella scuola in cui ha studiato Wladimir Luxuria. Come qualcuno può dedurre abita nella città natale  di  Pulsatilla e Renzo Arbore.

Porta il cognome di un noto cantante napoletano, sua madre quello di un poeta recanatese che ha passato tutta la sua vita prendendo freddo ad una finestra guardando una certa Silvia che non se l'è mai filato. Il poeta in questione dopo essere andato in bianco ha scritto "il passero solitario".

Il nome di Utottotto ricorda vagamente quello di un pittore che disegnava orologi fusi e giraffe in fiamme, convinto di essere portato per la pittura a 15 anni ha partecipato ad un paio di mostre collettive, suscitando solo l'interesse di un paio di avanguardisti (evidentemente miopi) e una ciurma di bambini che tuttavia non hanno comprato manco un quadro... (sottigliezze)

appesi i pennelli al chiodo e i quadri alla gola è finita la parentesi dandy.

Dopo aver scoperto che il suo avo recanatese è stato uno dei primi giornalisti italiani è entrato nella redazione di un giornale culturale

Ora spera solo di non fallire nel campo "letterario" altrimenti gli resta solo da cantare la neomelodica napoletana come il cantante con cui condivide il cognome.

 

se vuoi insultarmi, conoscermi, chiedermi qualcosa la mia mail è whoisuto88[chiocciola]libero[punto]it
 
 

Web counters

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Feed XML offerto da BlogItalia.it

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963