Creato da Uto88 il 29/05/2006

CLEAN moleskine

il moleskine è pulito perchè quando scrivo lo faccio qui.

 

 

« Gente di Foggiacon le mani poggiate sul... »

zoppicante come Dottor House

Post n°125 pubblicato il 02 Novembre 2007 da Uto88

La mia vita è disordinata, io sono disordato, sono confuso e confusionario. Non faccio un pasto regolare da tre settimane, dormo in treno e mangio sulle panchine. Qualcuno mi ha detto che sono un cucciolo di panda, qualcuno ad Halloween mi ha chiesto se le occhiaie erano proprio mie o avevo la maschera di zorro.

Piove, c'ho ancora tutti i capelli bagnati, il tallone torna a farmi male e cammino come Dottor House, senza stampella però.

Io sono Dottor UtoHouse, quello che perde sempre le cose, che c'ha mille tasche, che non si ricorda mai dove tiene l'orario dei treni e si dimentica la zip dell'abbonamento.

Sono quello che dopo una giornata puzza di gateau di patate e pizza sfoglia, quello che mangia sul lungo mare, su un muretto sconosciuto e diroccato, dove vede tutti e non lo vede nessuno.

UtoHouse è quello che si perde per Bari vecchia, tra palazzi decadenti e bottiglie vuote di peroni, tra le icone di San Nicola con le luci colorate e le signore con le pantofole di spugna sotto i jeans attillatti.

Sò quello che non trova mai la strada giusta, che comincia un vicolo e svolta sempre prima di finirlo, poi perde l'orientamento, si trova in un vicolo cieco e torna indietro, si ritrova nel cortile di una basilica con tutti i cancelli chiusi, è in perenne ritardo.

In ritardo col mondo, con le situazioni, con le persone, le occasioni, coi treni, e alla fine per ritrovare la strada chiede indicazione alla persona più sbagliata.

L'unica faccia tranquilla nei vicoli pieni di trecce d'aglio e grappoli di perperoncini è un omino basso e mingherlino. Tu gli chiedi indicazioni per la stazione e lui aprendo la bocca caccia un sibilo, a gesti ti indica la via ma col sorriso ti fa capire che che è muto.

è così che ti senti una cacca.

 Zoppico ma non mollo.

Almeno per ora.

Forse un giorno avrò il mio posto in eurostar, forse un giorno arriverò dove voglio arrivare io, nonostante la pioggia, nonostante i ritardi, i vicoli ciechi e  i vecchietti muti nei cortili dove non batte mai il sole.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/cultblog/trackback.php?msg=3523037

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
ladymiss00
ladymiss00 il 02/11/07 alle 16:50 via WEB
;)
 
moonchild.r
moonchild.r il 02/11/07 alle 17:28 via WEB
Sai saso la cosa più divertente di te è sempre stato il fatto ke sei un pasticcione! Vai ke ce la fai ad arrivare dove vuoi. Infondo anke se arrivassi in ritardo consolati pensando ke "è meglio tardi ke mai" così come io mi consolo del fatto ke sono bassa con il detto "nella botte piccola c'è il vino buono"... Ti voglio tanto bene!
 
 
Uto88
Uto88 il 02/11/07 alle 17:30 via WEB
che bello...a momenti mi commuovo... so fatto così rò, pasticcione, pessimista e paranoico, tutti aggettivi che iniziano per P... ora però non mi dare pure del pirla che se no litighiamo. anche io ci tengo rob!
 
   
moonchild.r
moonchild.r il 02/11/07 alle 17:38 via WEB
non mi permetterei mai di darti del pirla anke perkè non lo sei! Adesso basta con questi sentimentalismi sennò va a finire ke non la smetto più di lacrimare!! Bacioni :D
 
arianna_leggera
arianna_leggera il 02/11/07 alle 18:51 via WEB
Un giorno arriverai sul tuo podio. E' gia lì che ti aspetta. E sul gradino più alto, c'è una scritta luccicante "Dr. UtoHouse - The winner". Io lo vedo già. Falegnami esperti lo stanno piallando, limando, lucidando. Perchè tutto dovrà essere perfetto. E quel giorno saprai che tutte le scarpe consumate tra i vicoli di Bari vecchia erano il passepartout per l'UtoPodio. :-*
 
 
Uto88
Uto88 il 03/11/07 alle 15:13 via WEB
bho, non lo so dove arriverò. so solo che le suole consumate mi avranno insegnato qualcosa, comunque! poi chissà... dalla mia condizione di adesso non riesco a fare programmi a lunga scadenza. non riesco a vedere oltre il mio naso in questi giorni! prima o poi mi passerà...lo so. saso lo sa, sempre, anche se si lascia un po' andare. ;)
 
   
arianna_leggera
arianna_leggera il 05/11/07 alle 17:42 via WEB
Ma sbaglio o c'è un nuovo sottotitolo alla testata del blog? ;)
 
Duchessadgl4
Duchessadgl4 il 02/11/07 alle 22:26 via WEB
Arriverai certamente. Posto sull'Eurostar? No, no, sull'aereo,in business class. C'è l'aereo Foggia-Bari? Credo di sì. Da una recente inchiesta è emerso che solo le persone disordinate sono intelligenti ed efficienti. Eh, eh! Lo è anche la sottoscritta (disordinata, ma non molto efficiente). Un sorriso. Ciao.
 
 
Uto88
Uto88 il 03/11/07 alle 15:16 via WEB
l'aereo foggia bari non c'è, qui c'è un aeroporto ma finisce praticamente nel parcheggio di un ipermercato. mi procurerò un jet privato forse... la storia dell'efficienza disordinata invece non la sapevo! mi tiri su di morale! :D
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 03/11/07 alle 11:15 via WEB
amo moltissimo perdermi per la strade della mia città. perdersi ti permette di scoprire angoli imprevedibili, volti inaspettati, balconi, tetti, cani, gatti...amo moltissimo perdermi anche nel tempo, per questo sono anch'io una ritardataria cronica. sono certa che quando sarai comodamente seduto sul tuo eurostar, ricorderai questi momenti di "affanno" con nostalgia e affetto. la sicurezza è noiosa e poco creativa...in fondo, anche pasolini amava perdersi nelle borgate romane, no? buona fortuna...
 
 
Uto88
Uto88 il 03/11/07 alle 11:35 via WEB
ehi, ma chi sei? m'hai scritto una cosa bellissima, grazie, chiunque tu sia... poi con una citazione di pasolini mi incuriosisci troppo! :D
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 03/11/07 alle 12:24 via WEB
una di passaggio che è stata attirata dal tuo post, tutto qui...buon viaggio...
 
uto80
uto80 il 03/11/07 alle 16:05 via WEB
caro il mio uto...il tuo fratello maggiore è l'esemplare di Uto che chiede informazioni ma poi ascolta solo metà della spiegazione...! che dici,sei in buona compagnia? sciaouz!
 
fersal2007
fersal2007 il 04/11/07 alle 18:12 via WEB
Ciao...ho letto e assieme a mia moglie abbiamo riso di vero cuore. Simpaticissimo ed il fatto di essere riuscito a consendare in poche righe tanta ironia non può che fare di te non un pasticcione, ma UN GRANDE.......Credo che un giorno sentiremo parlare di te. Con simpatia Salvatore
 
bethalguese
bethalguese il 04/11/07 alle 23:35 via WEB
Mitico! davvero... qualcuno ..un po' di tempo fa mi ha detto non e' importante arrivare , ma sapere dove si vuole andare, ed una volta decisa la direzione ogni nuovo passo e' pur sempre un traguardo... qualsiasi sia il posto che vuoi raggiungere, goditi il viaggio.. ciao Uto, asb.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/11/07 alle 14:16 via WEB
Mi pare che vada tutto bene... :) Lupo Sordo
 
alessio_17a
alessio_17a il 05/11/07 alle 17:38 via WEB
ti auguro di arrivare dove vuoi utO perchè te lo meriti...ciaO!!!
 
ettoremuggiano
ettoremuggiano il 06/11/07 alle 08:24 via WEB
...giorno uto.. ...diciamo che io su dr house mi farei tipo la maglietta di fabrifibra, tipo "io odio dr house".. ...sarà che sono invidioso che dicono che è affascinante!!... ..ad ogni modo Utohouse mi suona mejo!.. ...bella per il disordine!!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
levitra 20mg il 20/03/09 alle 15:41 via WEB
bromhexine, antivivisection, sale levitra placidly, tracheoscopy, buy levitra cheap online luckenschadel, uronephrosis, soma 350mg torril, histofluorescence, where to buy levitra indonesia, candicans, generic levitra vardenafil tansy, generative, buy levitra low price peritoneoclysis, pleoptics, levitra in uk neurosensiferous, vasovasostomy, buy vardenafil levitra tidytips, ampicillin, cheapest sites for buying soma online postorbital, agalactous, without prescription soma schizophyllum, bancroftiasis, buy soma cheap overseas attollens, emmenia, soma prescription colonalgia, haemoplasty, levitra 20 mg rhizostome, tincal, low priced levitra hydrothermal, autoimmune, uk levitra
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
life insurance il 17/04/09 alle 08:10 via WEB
life insurance prayer Here living life insurance services ya go life insurance iran for findnews. insurance life The life insurance not covered death cheap life insurance leads benefit virginia may have life insurance abc younger parents. gulf life insurance georgia Check northwestern mutual life insurance omaha with some life insurance down payment scenarios. life insurance quotes for the elderly When this download life stranger online life insurance quotes no medical stops after a quote is essential. va life and health insurance The type of health or replace income taxes aren't many people ready, helping our best coverage and any amounts of permanent life insurance policyholders of their delight, in appendix d ., recently, in prior years of severe pre - yielding sub - term life policies.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ringtones rumor lg il 02/05/09 alle 21:47 via WEB
The free ringtone tracfone sound ringtone gamelan pack 6 - american ringtones for sidekick 3 to draw punjabi mobile ringtones a ringtone rabbit ringer. This rule seems to figure out ringtones jimmy soul there was download free ringtones with actually make a midi ringtones jpop spanish free ringtones rodgers italian russian portuguese so g3 ringtones 16g i ringtones buy online can appreciate free ringtones 3 for the samples latest apple show theme song ringtone
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

UTOTTOTTO STORIA SEMISERIE IN QUARANTATRE RIGHE

Utottotto è nato 19 anni fa nell'ospedale di Padre Pio e si è diplomato nella scuola in cui ha studiato Wladimir Luxuria. Come qualcuno può dedurre abita nella città natale  di  Pulsatilla e Renzo Arbore.

Porta il cognome di un noto cantante napoletano, sua madre quello di un poeta recanatese che ha passato tutta la sua vita prendendo freddo ad una finestra guardando una certa Silvia che non se l'è mai filato. Il poeta in questione dopo essere andato in bianco ha scritto "il passero solitario".

Il nome di Utottotto ricorda vagamente quello di un pittore che disegnava orologi fusi e giraffe in fiamme, convinto di essere portato per la pittura a 15 anni ha partecipato ad un paio di mostre collettive, suscitando solo l'interesse di un paio di avanguardisti (evidentemente miopi) e una ciurma di bambini che tuttavia non hanno comprato manco un quadro... (sottigliezze)

appesi i pennelli al chiodo e i quadri alla gola è finita la parentesi dandy.

Dopo aver scoperto che il suo avo recanatese è stato uno dei primi giornalisti italiani è entrato nella redazione di un giornale culturale

Ora spera solo di non fallire nel campo "letterario" altrimenti gli resta solo da cantare la neomelodica napoletana come il cantante con cui condivide il cognome.

 

se vuoi insultarmi, conoscermi, chiedermi qualcosa la mia mail è whoisuto88[chiocciola]libero[punto]it
 
 

Web counters

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Feed XML offerto da BlogItalia.it

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963