Creato da Adriano_C il 25/01/2009
Apple Fan
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 

Google Maps

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

pasqualedevincenzo0balto11ambrosiadossi88nesquik78Cossovo96lilloplayboysara96zoldocjeannine0000r.rigatelliFlavio_SAstifmaysterkiano75PIPPOGRECOzanettibgraffaele.campanelli
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Contatta l'autore

Nickname: Adriano_C
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 57
Prov: RO
 

 

« Ecco il nuovo Mac Mini?Iphone Firmware 3.0... M... »

Nokia 5800 Express Music un Touch nato male....

Post n°18 pubblicato il 04 Marzo 2009 da Adriano_C

Non Fraintendetemi, non è una campagna anti Nokia, me ne guardo bene, ma solamente la raccolta di varie problematiche che affliggono questo terminale.

Sarebbe il caso anche da noi di coalizzare i clienti scontenti per obbligare i produttori a fare le cose per bene prima di sfornare un prodotto.
Lanciato a Fine 2008 al prezzo di 499 euro, i clienti si sono visti letteralmente Beffati da casa Nokia vedendo precipitare il costo del terminale in solo 2 mesi a 299-339 (299 si trova ad esempio in questi giorni nelle catene Eldo), mentre pare che per marzo inoltrato all'Auchan sarà venduto a 279... cmq...
Soldi a parte questo è il primo touch della casa finlandese purtroppo nato male.
La quasi totalità dei dispositivi prodotti sino a Gennaio soffrivano di un problema cronico all'altoparlante per cui la voce del vostro interlocutore improvvisamente sparisce, per poi tornare pressando sulla cover.
Molti utenti col fai da te hanno sistemato temporaneamente la cosa pulendo i contatti dell'altoparlante difettoso (facendo decadere ovviamente la garanzia), ma la soluzione dura pochi giorni perchè poi il problema si ripresenta.
La Nokia tramite comunicato più o meno ufficiale ha ammesso la colpa e dichiara che i terminali prodotti da febbraio non soffrono più di questo problema avendo cambiato il fornitore del componente difettoso.

Voi direte.. siamo apposto ?

Macchè..... manso per sogno...leggendo qua e la sui vari forum molti lamentano l'impreciso assemblaggio della cover nella parte alta che causa con uso quotidiano l'infiltrazione di polvere sotto al display, che per un device touch è la cosa più fastidiosa che possa capitare.

Altro problema segnalato da molti utenti, l'instabilità della connessione HDSPA che causa rallentamenti vistosi nella banda del cellulare.

Ques'ultimo problema pare avere una conferma ufficiale visto che in USA dove appena sforni un device fallato fanno una causa collettiva e ti chiedono i danni (Vdsi Ipod prima serie e Iphone), la nokia ha bloccato le vendite del 5800 e ritirato tutti i terminali in commercio, tantè che nei Flagship statunitensi non cè traccia del 5800.

La più rosea delle previsioni secondo gli analisti fa pensare che per essere quasi certi di avere per le mani un device "aggiornato" e privo dei problemi suindicati, si debba attendere l'acquisto almeno sino a metà Aprile.

Che aggiungere di più... se siete temerari acquistatelo, non venite poi a dire che non eravate stati avvertiti...

 

Problema 5800 in USA

 

Comunicato Ufficiale Problema Altoparlante

 

Analisi problema Altoparlante e Cover

 

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/cyber1967/trackback.php?msg=6629604

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
giadasignoretti
giadasignoretti il 04/02/13 alle 15:12 via WEB
Che bello rivedere i vecch i modelli dei cellulari e vedere come sono cambiate le cose. Ora NOkia con la samsung sono leader mentre fino a qualche anno fà la Motorola era la prima nel mobile. Personalmente io sono per la Nokia,proprio oggi ho comprato una Cover Nokia che si era rotta.Ok che amo la nokia ma quando si può risparmiare melgio farlo ! Un saluto
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963