Creato da mercerara2008 il 24/12/2009

Mosaico

Blog inerente il mondo della scrittura

 

 

« Premio "Voci 2011" a MestreAntologia la notte del Peccato »

Articolo tratto da "Settevā"

Post n°33 pubblicato il 29 Ottobre 2011 da mercerara2008

SETTEVA’:   LA CULTURA  E  L’EROS

 

Il giovane talento teatino Danilo Scastiglia, arrivato primo al concorso “VOCI 2011” promosso dall’Associazione IPLAC Insieme per la Cultura in quel di Mestre, ha conseguito il Leone d’Oro con il racconto: “Destini”. La giura ha così commentato: “Francesca è una donna garbatamente sfacciata e seducente che non si prende troppo sul serio e gusta la vita con la golosità di un’adolescente e l’eleganza di una donna di classe. Quasi mamma e femmina affascinante, gioca con la seduzione e attira con un elegante erotismo…Il rapporto con l’amante inizia con una forte complicità, un bisogno quasi fisico di scambiarsi i pensieri, fino a svelarsi totalmente ed entrare una sotto la pelle dell’altro, mescolarsi al sangue, ai sensi.”

L’autore con al seguito due libri: “Alchimie” e il più recente “Mosaico”, affronta il tema dell’eros nella quotidianità, assegnando a ciascun protagonista il compito di viverlo con personalità e determinazione. Un viaggio nella sfera personale di ciascuno di noi, all’insegna del sesso e dell’amore che distintamente e all’unisono, imbastiscono passo dopo passo il crescendo degli eventi con quel calore e quella sensualità che rendono le trame oltremodo intriganti, a dir poco geniali.

Sottolineando il punto di vista maschile ma ancor di più delineando le miriadi di sfumature dell’animo femminile, desta nel lettore una viscerale curiosità. Molti sono i punti di riflessione, ed è facile che si finisca con l’immedesimarsi. Dice l’autore: “quello che scriviamo penso sia un riflesso di ciò che siamo, che ci piace e che vorremmo”, “leggere, sognare, capire, dissentire, pensare, crescere”, “il sentimento che provava era intenso e coinvolgente, si sentiva bruciare di vita e desiderava ancora una volta dare e ricevere con la medesima intensità”, “ti da una spinta a rialzarti, quando lo guardi ti ricordi chi sei, la strada da percorrere, quello che ami e per cosa lotti. Ti lasci commuovere, non ti senti solo, e col sorriso torni alla vita reale anche se dura. L’ affronterai con tutto il tuo spirito impavido”,”ci sono donne che adorano essere corteggiate. Io invece non voglio che ci si soffermi al semplice ammiccamento ed a puerili apprezzamenti”, “Dopo due mesi, era diventata la star notturna del Sexy Dreams. Il suo desiderio di mettere in mostra il suo corpo, così facendo restava intatto come la voglia di sesso”.

Il linguaggio usato dall’autore, nelle descrizioni degli incontri erotici, suscita emozioni, eccita la mente e stimola le nostre fantasie più nascoste. Può essere più bella l’attesa di un appuntamento, se lo si desidera, lo si immagina, con mistero e passione, piuttosto che l’atto in sé, del rapporto carnale. Questo ed altro, sono Mosaico ed Alchimie, complimenti e buona vita Danilo Scastiglia!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/daniloalchimie/trackback.php?msg=10755812

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

aureliobotteghikelly6dglgiuliocrugliano32blaisemodestynel.blumercerara2008mariagragramarinarouge1scu4angelo.senza.veliradiocentrale1marchesedesade691malibrabalducci25n0ndescript
 

CHI PUō SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puō pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963