Community
 
design.cr
Sito
Foto
   
 
Creato da design.cr il 07/12/2007

IL CANTUCCIO

pagine di una "interior design addicted"

 

 

Post N° 13

Post n°13 pubblicato il 16 Aprile 2008 da design.cr
 

  • Titolo: Enciclopedia degli schemi di colore e di superficie
  • Autore: Chinn Adrienne
  • Editore: Il Castello
  • Data di Pubblicazione: 2008
  • Collana: Vivere la casa
  • Pagine: 256
  • Caratteristiche: blocco ad anelli con sovracoperta

I colori possono cambiare radicalmente l'aspetto e l'atmosfera di un ambiente, ma anche le superfici possono avere un impatto determinante su di un interno. Questo libro contiene suggerimenti a prova di errore per combinare colori ed effetti di superficie nella vostra casa, con la sicurezza che lo schema che sceglierete sarà adatto agli elementi che non potete cambiare in quanto permanenti o costosi. Tavolozze attentamente selezionate con una scelta di colori per le vernici e i toni, tessuti per tende e rivestimenti e infine colori, effetti e materiali più adatti per le superfici. Il libro rappresenta un ampio campionario fotografico che mostra chiaramente come pareti, pavimenti e mobili possano essere armonizzati per creare uno schema coerente.

 
 
 

ENCICLOPEDIA DEL COLORE

Post n°12 pubblicato il 05 Aprile 2008 da design.cr
 

  • Titolo: Enciclopedia degli schemi di colore
  • Autore: Starmer Anna
  • Editore: Il Castello
  • Data di Pubblicazione: 2005
  • Collana: Vivere la casa
    Pagine: 255
  • Caratteristiche: Sovracoperta colore, formato blocco a spirale

Un utile compendio con moltissime idee per schemi di colori ad uso di designers e decoratori d'interni. Scoprite così come usare il colore per caratterizzare un ambiente con il vostro stile personale, ma soprattutto come riuscire ad ottenere gli abbinamenti di colore più riusciti, e che valorizzino al meglio lo spazio a disposizione.
Il libro è un piacere da sfogliare, grazie anche alle numerose tavolozze di possibili combinazioni cromatiche proposte. 
Ad ogni colore, e non solo per quelli primari, è dedicato un capitolo specifico, dove vengono spiegati gli effetti visivi ma anche psicologici dell'utilizzo e della combinazione dei colori. Un libro imperdibile per chi ama caratterizzare un ambiente a partire dai toni della muratura.

 
 
 

ERNESTOMEDA - ONE&SILVERBOX

Post n°11 pubblicato il 04 Febbraio 2008 da design.cr
 

"One" rappresenta un risultato notevole: è la risposta Ernestomeda ad un mercato globale in vorticoso cambiamento, che esige prodotti differenziati, adeguati, di volta in volta, alle diverse risorse e disponibilità di acquirenti comunque sempre attenti al valore delle cose.
Disponibile in laccato, laminato e impiallacciato Rovere Tabacco, in questa cucina l'alta qualità che distingue la produzione Ernestomeda si accompagna ad una costruzione sobria ed essenziale, in linea con le ultime tendenze del design e adatta a soddisfare ogni tipo di esigenza, estetica e compositiva.
(link)

Negli ambienti di ispirazione contemporanea, la divisione fra cucina e soggiorno sta diventando sempre più sottile, fino a sparire del tutto nei moderni open space. La nuova "Silverbox Living" si costruisce come un arredo cardine per spazi di questo tipo, in cui varie attività domestiche si fondono senza soluzione di continuità.
Un'isola centrale attrezzata è unita a un innovativo pannello multifunzione, che da un lato diventa schienale in acciaio per le zone operative della cucina, dall'altro si interfaccia con il soggiorno sotto forma di un ampio tramezzo in finitura laccato "Cahemire", dotato di mensole e di una larga pedana in Rovere "Warm Gray". Qui TV, hi-fi, satellitare e telefono trovano una sistemazione ideale, collegabili a un'eventuale barra elettrificata con tutte le prese necessarie, facilmente inseribile. Il sistema di illuminazione è discreto e funzionale ed è composto da un pannello in plexiglass opalino orizzontale dotato di neon interno che corre lungo tutta la base della pedana. (link)

 

 
 
 

ANTIBODI

Post n°10 pubblicato il 24 Gennaio 2008 da design.cr
 

PATRICIA URQUIOLA PER MOROSO

Cercando una forma nuova per una seduta non imbottita, una poltrona lounge o una chaise longue, il progetto si sviluppa a partire dalla genesi “cellulare” di petali cuciti in maniera triangolare, formando geometrie generose . I petali sono in materiale doppiato – feltro e panno –panno e pelle - e leggermente imbottito, che danno vita a un rivestimento portante, successivamente fissato a un telaio metallico in acciaio inox. Il rivestimento assume una doppia funzione, con i petali rivolti verso l’alto per una versione più eccentrica e femminile e con i petali verso il basso per una visione volutamente severa e matelassè. Il double face viene proposto nei toni del black and white oppure nel naturale accoppiato a un patchwork coloratissimo.

Caratteristiche principali
Base in acciaio inox. Sottopiedi in PVC.
Fodera portante in tessuto o pelle accoppiati con poliuretano espanso. Il modello è sfoderabile. (da www.moroso.it)

 
 
 

CASAVIVA - GENNAIO 2008

Post n°9 pubblicato il 17 Gennaio 2008 da design.cr
 

SOLUZIONI SALVASPAZIO

"Una quinta rivestita con piastrelle dall'effetto bambù divide il bagno in due locali, creando maggiore privacy per l'area dei sanitari. "

Nella foto: bagno padronale: lavabo d'appoggio "Space Stone" (265 euro escl. iva) e consolle in legno "Space Wood" (1.068 euro escl. iva) tutto di Ceramica Globo. miscelatore e specchio di Fantini, sgabelli di Kartell; vasca con idromassaggio "Armonya" di Teuco. piastrelle in gres porcellanato di Tagina. (serie "Loft-Bone White" per il pavimento; "Giunco" per la parete divisoria") biancheria Zucchi; tappeti di Atipico; luci di Egoluce.

 
 
 
Successivi »
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elisabetta.alvitisjskamaurizio75m0abiledisabileallegroJiulia_88mirkitanya.zenegagliac.rendinamilena1979AliceStarckstefania_senatoregaragesmariaSchiaveranoeltomma11mexxicoenuvole
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom