MONTE OLIMPO

Gli DEI sono felicissimi ... AMORE e VERITA' li han resi tali ....

Creato da didimio_carter il 01/02/2009

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

... l'Amico è...

...  un amico è tale,...

... anche se lontano,...

... è a volte più vicino... 

... di qualcuno... 

... a portata di mano...!!

 

 

« ... e quando l'Amore fi......prego,.. grazie,.. sc... »

SFORTUNA…..un cazzo!!!!!...

Post n°12 pubblicato il 15 Aprile 2012 da didimio_carter

14.04.2012 - Calcio in lutto per Morosini, sospesi tutti i campionati

Dal portale “Virgilio.it”-      La storia di Piermario Morosini: la fine drammatica di una vita sfortunata.

E’ ora di smettere di addossare alla sfortuna o al destino la tragica storia di tanti nostri giovani atleti e non che soccombono a fronte di un costosissimo ed egalitario sistema sanitario che molti vantano come fiore all’occhiello dell’Italia che va…. Uno per tutto il complesso di Don Verzè, privato, sorto con fondi distratti dalle tasche dei contribuendi italiani, ma a sevizio di pochi eletti che si possono permettere di usufruire dei privilegiati servizi, e a seguire, tante strutture private e pubbliche che si fregiano di capacità ed attrezzature all’avanguadia, ma che restano imballate nei sottoscala dei nosocomi… il loro scopo è solo di dar prestigio all’Ente proprietario e a contribuire a rimpinguire le fetta dei contributi statali di pertinenza… intanto i giovani muoiono, stroncati da malori di cui si era completamente all’oscuro e, forse  susseguenti alla somministrazione di farmaci killer che ne alterano le prestazioni atletiche.. il tutti in onore del dio Denaro… Quelle morti le abbiamo tutte sulla nostra coscienza… lo dico a tutti noi che abbiamo permesso il degrado e lo sfacelo della nostra società.

Abbiamo voluto, giustamente, l’abolizione della leva militare obbligatoria: ma di quel dovere abolito, l’unica cosa buona era il controllo medico che lo Stato effettuava su ogni cittadino italiano, stilando un Foglio caratteristico sullo stato della salute di un ragazzo di cui lo Stesso stato ne riufiutava i servigi se il suo fisico non era idoneo. A parte tutte le polemiche che si possono ricamare intorno, era una base su cui tutti gli operatori della salute pubblica dell’individuo, persino il mondo del lavoro, aveva un occhio di riguardo nel prenderlo in cura: cuore, fegato, polmoni, intestini, ambiti psichici e sessuali, funzionamento generale degli organi vitali erano controllati e verificati….. ABOLITO!!!!

Per tutto il periodo scolastico erano in uso controlli medici da parte delle strutture pubbliche che controllavano la salute degli individui che svolgevano mansioni comuni o meglio a contatto fra loro… svuotate di valore… Provate ad imporre una quarantena a ragazzi affetti da qualsiasi situazione infettiva… Scandalo… razzismo… ignoranza… Anche il dizionario della lingua italiana è stato tacciato di crudeltà… esempio il termine “sordo” è crudele… “non vedente” è  gentile… si sta ancora chiedendo dov’è la differenza di significato… pertanto le visite… ABOLITE!!!!

Gli unici controlli medici rimasti in auge sono per i lavoratori dipendenti e per gli atleti: quelli effettuati dalle ASL ai lavoratori dipendenti i cui addetti sanitari li svolgono, il più delle volte a parecchi chilometri di distanza mentre l’individuo trascorre al bar la giornata di visita retribuita per legge, hanno traccia  solo nei file dei programmi informatici e si rinnovano con il semplice aggiornamento della data di visita….. e quelli per gli atleti si aggiornano solo quando la realtà contrasta con quanto dichiarato dai certificati…

Vogliamo ancora parlare di “Vite sfortunate”??!!!

Visto che siamo dotati di strutture sanitarie all’avanguardia e dato l’alto contributo … IN LACRIME E SANGUE (tassa della salute) che ci costa… perché non istituire visite mediche obbligatorie per tutti a scadenze fisse per periodi della nostra vita??.. infanzia, adolescenza, pubertà, e scaglioni di lustri o decennali devono essere monitorati in documenti ufficiali che ci accompagnino in ogni nostra fase vitale…. Dico schiocchezze??!!!... Ebbene,… quanti di noi sono in grado di fornire il fattore RH del proprio sangue, in caso di estremo bisogno???... Dovrebbe essere naturale e facile per la Sanità sapere il mio stato in caso di intervento urgente e diretto…

Forse tante vite non si spezzerebbeto con tanta facilità, il costo sociale delle strutture sanitarie accuserebbero un risparmio poiché la medicina si sposterebbero da curativa a preventiva e… la stessa SFORTUNA ne uscirebbe un po’ riabilitata… se poi lo spread è il fattore più importante… fermare il campionato di calcio è un costo veramente enorme….!!!!!   Pensateci Gente… pensateci…!!!!!

By  didimio_carter


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/didimio/trackback.php?msg=11234242

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 

Ultime visite al Blog

Euphorbia.rossamelissa2005_3stefanocapbettarinidittaturadelpensieroroberto.delpretesentinell0didimio_carterbal_zacfedericaraisialphabethaagiginoscosidopaulsunze2000psicologiaforenseLaots
 

...imperfetto...

L'unica rivoluzione possibile è quella interiore...

Il pretendere e mendicare "Amore".... è la condizione del nostro stato...imperfetto...

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Tag Cloud

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963