Creato da dinamiko.magic il 04/04/2009
SPRAZZI DI INSANA LUCIDITA'... MEDITAZIONI SOTTO L'OMBRA DI UN PLATANO...

Ultime visite al Blog

cassetta2psicologiaforensecanescioltodgl10BlueSteelealthea.lindaTheArtIsJapan1Vittorio_The_Dreamerciaobettina0tobias_shufflestrong_passionVanigliaUnoBisluboposonovera42Be_Reborndinamiko.magic
 

Ultimi commenti

Un saluto dal 2023
Inviato da: cassetta2
il 06/12/2023 alle 16:32
 
TI VOGLIO BENE FRANCESCA :)
Inviato da: dinamiko.magic
il 30/07/2014 alle 16:34
 
:**
Inviato da: francesca.Maggiore
il 12/05/2014 alle 16:28
 
UN ABBRACCIO A TE CARISSIMA FRANCESCA. 2015 NO, MA NON...
Inviato da: dinamiko.magic
il 24/02/2014 alle 11:16
 
Tantissimi auguri a te e i tuoi cari ma vuol dire che ti si...
Inviato da: francesca.Maggiore
il 10/12/2013 alle 15:52
 
 
 

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

 

LA BIBBIA NON PARLA DI DIO, NE' DI CREAZIONE E VOLENDO NEMMENO DI ETERNITA'

Post n°132 pubblicato il 17 Febbraio 2015 da dinamiko.magic

AVETE MAI LETTO LA BIBBIA? (L'ANTICO TESTAMENTO) O SEMPLICEMENTE VE LA SIETE MAI FATTA "SPIEGARE" DA UN TEOLOGO? E' QUELLO CHE STO FACENDO DA ANNI, ULTIMAMENTE ( DA DUE ANNI ) STO FACENDO UN "GIOCO", LA STO LEGGENDO FACENDO FINTA CHE QUELLO CHE VI E' SCRITTO, E' VERAMENTE QUELLO CHE L'AUTORE O GLI AUTORI VOLEVANO INTENDERE.... E NON COME CERTI APPARTENENTI AL MONDO DELLA TEOLOGIA VOGLIO FAR INTENDERE, E CIOE' CHE ALCUNI MESSAGGI VANNO INTERPRETATI E NON PRESI PER BUONO COSI' COME SCRITTI.  BEH... TANTE COSE HANNO PIU' CHIAREZZA, CERTI MESSAGGI SCORRONO COSI' LIMPIDAMENTE DA RENDERE IMBARAZZO E SCONCERTO. MA SOPRATUTTO, NON RACCONTANO QUELLO CHE LE RELIGIONI ASSERISCONO. CI SONO NOMI E VERBI CHE SE PRESI NEI TESTI BIBBLICI ORIGINALI DIFFERISCONO DI POCO DALLA BIBBIA CLASSICA CHE SI HA NELLE NOSTRE CASE. MA VI ASSICURO CHE QUELLE "LIEVI" DIVERSIFICAZIONI, CAMBIANO ENORMEMENTE IL SENSO E LA LOGICA DI UN RACCONTO DI UNA STORIA AVVENUTA DAVVERO MILLENNI ORSONO. TUTTI NOI PENSIAMO CHE LA BIBBIA SIA UN LIBRO SCRITTO E SIGILLATO NELLA NOTTE DEI TEMPI, CUSTODITO PER INTERO, VENERATO E PROTETTO. NIENTE DI PIU' FALSO. E' UN INSIEME DI LIBRI SCRITTI ,CANCELLATI E RITOCCATI, SCOMPARSI E UFFICIALMENTE RITROVATI ( IN REALTA' RISCRITTI) DA NON SI SA CHI, NON SI SA QUANDO, NON SI SA IN CHE LINGUA E SOSTITUITO, NASCOSTO E CAMBIATO DI VOLTA IN VOLTA A SUO PIACIMENTO E SECONDO I SUOI INTERESSI DA CHI IN QUEL MOMENTO FOSSE AL POTERE.  IO NON CREDO IN DIO, QUINDI CERTI SENSI DELL'ANTICO TESTAMENTO LI HO COLTI CON UNA SEMPLICITA' INCREDIBILE PERCHE' LA MIA MENTE E' SGOMBRA DALLE INFLUENZE TEOLOGICHE. MI PREME FARVI CAPIRE CHE  NON MI SONO MAI PERMESSO DI DIRE CHE DIO NON ESISTE, RISPETTO LE IDEE DEGLI ALTRI E MI PIACE CONFRONTARMI CON LORO. SE VOI CREDETE VA BENISSIMO, E SE DIO ESISTE IO AGGIUNGO, PER FORTUNA NON HA BISOGNO DI UN LIBRO DEL GENERE CHE PARLA DI GUERRA, UCCISIONI, COALIZIONI E COMPLOTTI MILITARI. LEGGERE LA BIBBIA IN QUESTO MODO PERO' (AHIME'), TI PORTA A FORMULARE MILLE DOMANDE A CUI NON HAI LA CAPACITA' DI RISPONDERE SE NON SEI UNO STUDIOSO DI LINGUE ANTICHE TIPO IL SUMERO O L'ARAMAICO. DOMANDE CHE SONO DESTINATE A RESTARE SENZA RISPOSTE SE NON SI HA LA PREPARAZIONE CULTURALE DI APPROFONDIRE.  MI STO OCCUPANDO DEL VECCHIO TESTAMENTO E NON DELL'ESISTENZA DI DIO. SE QUALCUNO HA DOMANDE RIVOLTE AL "SENSO DIVINO" IO NON HO RISPOSTE E NEMMENO QUESTO LIBRO...PERCHE' IN NESSUNA RIGA DI ESSO PARLA DI DIO....MAI.

LA MIA IGNORANZA HA ALIMENTATO LA MIA VOGLIA DI SAPERE. INFORMARSI NON FA MAI MALE E SE ANDATE A LEGGERE LE VARIE STORIE MITICHE DELLE PIU' GRANDI CIVILTA', TUTTE PARLANO DELLA STESSA COSA. LE PIU' GRANDI CIVILTA' MEDIO ORIENTALI COME GLI EGIZIANI O GLI HITTITI,E QUELLE AMERICANE COME INCAS O AZTECA PARLANO DI UNA CIVILTA' E DI QUELLO CHE HA FATTO SU QUESTA TERRA. TRANQUILLI, NON HO CONSEGUITO NESSUNA LAUREA NELLE MIE RICERCHE E TALUNE DOMANDE SONO RIMASTE SENZA RISPOSTA. SONO RIMASTO NELLA MIA IGNORANZA E CREDO CI RIMARRO' PER SEMPRE. PERO' UNA COSA VOGLIO SEGNALARE, C'E' UN SIGNORE, UN ESIMIO TRADUTTORE DI TESTI ANTICHI CHE REDIGEVA LIBRI PER LE PIU' IMPORTANTI UNIVERSITA' DI TEOLOGIA ITALIANE, CHE DA QUALCHE ANNO HA COMINCIATO A PUBBLICARE LIBRI CHE PARLANO DI QUESTO. LIBRI CHE TRADUCONO IL VECCHIO TESTAMENTO ESATTAMENTE PER QUELLO CHE VOGLIONO DIRE. LUI DICE :- FACCIAMO FINTA CHE QUANDO GLI AUTORI HANNO SCRITTO IL  VECCHIO TESTAMENTO HANNO VOLUTO INTENDERE ESATTAMENTE QUELLO CHE C'E' SCRITTO-. IL VECCHIO TESTAMENTO, COME L'ILIADE , L'ODISSEA O MIGLIAIA DI GEROGLIFICI TROVATI SU QUESTA TERRA, PARLANO DELLA STESSA CIVILTA' E DELLE STESSE GESTA. LUI SI CHIAMA MAURO BIGLINO. VI INVITO A GIRSARE SU YOU TUBE E SENTIRE QUALCHE SUA CONFERENZA. SALUTI.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

QUANDO MENO TE L'ASPETTI....

Post n°131 pubblicato il 11 Maggio 2014 da dinamiko.magic

E bene si...e' passato tanto tempo dal mio ultimo ingresso in questo  giardino personale che mi sono creato. Ho fatto nuove esperienze, sono cambiate molte cose della mia vita, forse e' meglio dire tutto. Molte cose che sembravano ben radicate sono svanite nel nulla, tanti anni di sacrifici sono serviti a poco. Ma di queste cose cio' che e' rimasto e' basilare. L'esperienza. Oggi sono un uomo diverso, quando mi sono trovato a pensare che ormai era tutto pianificato e tutto era solo da vivere, ho scoperto che la vita non ha nulla di certo e che tutto ha un tempo e puo' cambiare all'improvviso. E successo a me come e' successo a tantissime altre persone. Mi trovo a frequentare posti diversi, amicizie diverse ma con soddisfazione posso dire che io sono sempre lo stesso. Quando scopri che puoi stare bene anche in ambiti diversi, diventi piu' sicuro di te e la calma spazza via l'agitazione che ti ha accompagnato per tutto il tempo dei cambiamenti. Nei cambiamenti e' apparso un angelo dagli occhi luminosi e un sorriso meraviglioso. Un giorno scrivero' di lei e di come mi ha rubato il cuore.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

AUGURI PER LE FESTE.

Post n°130 pubblicato il 04 Dicembre 2013 da dinamiko.magic

SEMMAI NON CI SI DOVESSE SENTIRE, AUGURO A TUTTI VOI UN SERENO NATALE ED UN BUON ANNO 2014. AUGURI!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Oliviero Toscani

Post n°129 pubblicato il 02 Settembre 2013 da dinamiko.magic

I giovani devono avere il coraggio di essere veramente se stessi, perché l’unico vero valore che hanno e’ la loro unicità. Non bisogna mutilarsi col conformismo ad un sistema estetico che non e’ giusto. Oliviero Toscani.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Carl Gustav Jung

Post n°128 pubblicato il 02 Settembre 2013 da dinamiko.magic

«Non c’è presa di coscienza senza sofferenza. In tutto il mondo la gente arriva ai limiti dell’assurdo per evitare di confrontarsi con la propria Anima. Non si raggiunge l’illuminazione immaginando figure di luce, ma portando alla coscienza l’oscurità interiore. Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia.» (Carl Gustav Jung)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

NOTA

Post n°127 pubblicato il 02 Settembre 2013 da dinamiko.magic

Ho una particolare propensione a preferire le cose che durano. Gli amori, quelli veri. Coloro che rimangono fanno di te una persona migliore. Apprezzo le amicizie vere che sopravvivono gli ostàcoli. Amo le persone che non sono comparse. Non posso sopportare l'abbandono, l'illusione che sia così sbagliato che sia mai esistito? Voglio crederci

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LA MANCANZA DI SENSIBILITA'

Post n°125 pubblicato il 28 Maggio 2013 da dinamiko.magic
Foto di dinamiko.magic

LA MANCANZA DI SENSIBILITA' E' LA CAUSA PRINCIPALE DELLA NOSTRA MISERIA INTERIORE. TROPPE PERSONE EVITANO DI AIUTARE GLI ALTRI PER TIMORE DI PERDERE LA PROPRIA TRANQUILLITA', COSI' SOFFOCANO I SENTIMENTI PIU' PROFONDI E SONO VIVE SOLO A META'. DOVE NON ESISTE IL SENTIRE DELL'ANIMA, LA MORTE INTERIORE PRECEDE DI GRAN LUNGA QUELLA FISICA E LA VECCHIAIA GIUNGE CIRCONDATA DI SQUALLIDO GRIGIORE. CULLARSI NELLA CREDENZA CHE LA RAZIONALITA' E LA TRANQUILLITA' ECONOMICA DEBBANO AVERE IL SOPRAVVENTO SUGLI AFFETTI, SIGNIFICA PERDERE LA PARTE PIU' PREZIOSA DELL'ESISTENZA CHE NON HA PREZZO.... NEGARE UN AIUTO E' COME GUARDARE IL CIELO CON GLI OCCHI CHIUSI. GLI UOMINI DI MARE PER TENERSI IN ROTTA HANNO SEMPRE PRESTATO MOLTA ATTENZIONE AL VOLO DEGLI UCCELLI. QUELLI DI TERRA DOVREBBERO BUSSARE PIU' SOESSO ALLA PORTA DEL CUORE.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LA FELICITA' AD OGNI PREZZO !!!

Post n°124 pubblicato il 20 Aprile 2013 da dinamiko.magic

...Essere felici con se stessi è possibile ma l’asprezza dei tempi e delle situazioni che viviamo, e il nostro stesso senso di disfatta, ci portano rapidamente a pensare che non lo sia.
Quando perdo fiducia è come dover scalare ancora il monte a mani nude
ORA, Se dovessi chiedereti: “Quanto riesci a star bene?”, ...cosa ti viene in mente?...
Riesci a sentire la tua Felicità?  Oppure riesci a sentire il tuo malessere?
E che effetto ha su di te?
... prova a sentirlo un attimo sul tuo corpo, cosa ti fa venire in mente?
Voglio chiederti ancora una cosa, FONDAMENTALE per la Felicità:
"Quanto riesci ad apprezzare gli altri?"
Te lo chiedo perché quando siamo insoddisfatti o non abbiamo ancora focalizzato la nostra strada è molto facile cadere nell'additare a destra e sinistra scovando i difetti.
In realtà sono frecciate continue che scocchiamo a noi stessi... questa è la triste verità, frecciate dritte al cuore che piano piano aprono una voragine.
Abbiamo invece bisogno di creare ponti e relazioni...
con gli altri, con le cose che ci circondano, con i nostri interessi ovviamente perché costituiscono il mezzo per realizzarci!
Dobbiamo al tempo stesso:
proteggere ciò in cui crediamo ed uscire dal guscio! Cosa NON facile.
Il mosaico della mia vita va ricomposto... è questo che richiede forza.
Se NON sono felice con me stesso ho bisogno di  scorgere almeno la mia DIREZIONE.
Fidati, è proprio il senso di non-vedere dove sto andando che mi rende infelice
E questa infelicità mi impigrisce... quando divento pigro NON riesco, o non ho più voglia di vedere
la giusta strada, e se capita che la vedo, a volte non ho l'entusiasmo di percorrerla... ti succede mai??
il segreto è FERMARSI...
Anche solo per un momento... senza aver paura di bloccarsi o di perdere il sentiero, tanto ormai cosa mi costa??
Fermarsi vuol dire fare pace con se stessi, quando faccio pace con ME allora inizio a sperimentare di nuovo una certa contentezza interiore... ed è quella che genera felicità.
Ho bisogno di molto poco per essere felice con ME stesso, il difficile è volerlo.
Non c'è niente di male ad avere speranza e a credere nel positivo, perché questa visione mi aiuterà ad impegnarmi e a generare la forza e la convinzione di cui ho bisogno.
Essere felici infatti è connesso con la capacità che ho sviluppato di stare bene,
Con la capacità di creare relazioni sane con me stesso, gli altri ed il mio ambiente,
E per far questo ho bisogno di COERENZA, armonia fra ciò che penso e ciò che faccio,
Ho bisogno di fidarmi di me!
Infatti la mia infelicità sorge quando mi sento DISALLINEATO, quando in pratica non riesco ad esprimere ciò che sento e che penso veramente, allora perdo la stima in me stesso
.....perdo fiducia.
Ma questa fiducia può tornare ad esserci, posso tornare ad assaporare bei momenti con me stesso e con le persone con cui mi sento bene e che amo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

21.12.12

Post n°123 pubblicato il 21 Dicembre 2012 da dinamiko.magic

Uhmmm... e' il 21 dicembre.... successo niente? ci siamo tutti?

Pensa a svegliarsi domani mattina, trovare tutto com'era prima e accorgersi di essersi cagati sotto per tutto il tempo per senza niente....

Aspettiamo le ore 21:00 va...

Ne approfitto per augurarvi un buon Natale un divertente fine anno e, naturalmente( maya permettendo ) un felice anno nuovo.

Buona vita gente... :)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

NON SI FINISCE MAI DI CADERE IN BASSO

Post n°122 pubblicato il 18 Giugno 2012 da dinamiko.magic

Vi siete mai domandati dove finiscono i fondi raccolti con lacrimevoli campagne pubblicitarie a favore dei terremotati? Non è semplice saperlo perchè nella maggior parte dei casi i flussi di denaro non vengono tracciati. Di sicuro sappiamo che nel 2009, per il sisma di L'Aquila, si raccolsero in tutto cinque milioni di euro, una cifra impressionante che da l'idea di quanti italiani rimasero colpiti dal devastante sisma che ha distrutto la città abruzzese e che furono, tuttavia, consegnati ad un consorzio finanziario internazionale, Etimos, che si occupa di microcredito in giro per il mondo.

Per quanto chi dona immagina di fornire un aiuto immediato (l'idea è connaturata alla "modalità" di donazione, immediata) la realtà dei fatti è un'altra: questi cinque milioni di euro vennero concessi come prestiti a tassi agevolati a popolazioni colpite da terremoti. Nessun "regalo", quindi. Quello che la gran parte dei donatori avrebbe immaginato, e per quanto siano "a condizioni vantaggiosissime" si tratta pur sempre di un prestito da rimborsare. Fra l'altro dei 5 milioni di raccolti 470 mila euro sono stati utilizzati "per oneri riferibili alla gestione del progetto", costi che (giurano i responsabili) sono "largamente insufficienti". Si tratta ovviamente di un'iniziativa meritoria e gestita con la massima trasparenza, ma è certamente da sottolineare che quando gli italiani inviavano SMS subito dopo il 6 aprile mai avrebbero immaginato che i loro soldi sarebbero stati utilizzati (soltanto nel 2011) come fondi per concedere prestiti.

Quindi, ciò che si dona non viene utilizzato, come si crede o ci fanno credere, per l'immediata emergenza o per regalare qualcosa a chi resta senza casa o lavoro, ma per stanziare un fondo da utilizzare come garanzia per prestare denaro a tassi "agevolati".


fonte:  Quinto Potere

http://qpotere.blogspot.it/

Ecco alcuni esempi:
Credito solidale per famiglie: importo massimo 10.000 euro, durata massima 60 mesi, tasso IRS di riferimento +2,5% (tasso fisso per tutta la durata del finanziamento), nessuna spesa di istruttoria
Mutuo chirografario per imprese e cooperative: importo massimo 50.000 euro, durata massima 60 mesi, tasso IRS di riferimento +2,5% per durate superiori ai 18 mesi, Euribor a 3 mesi + 2,5% per durate inferiori ai 18 mesi (tasso fisso per tutta la durata del finanziamento), nessuna spesa di istruttoria
Anticipazione crediti per imprese e cooperative: importo massimo 50.000 euro, tasso Euribor a 3 mesi + 2,5% (tasso fisso per tutta la durata del finanziamento), nessuna spesa di istruttoria
Potete verificare quanto riportato direttamente al link del consorzio:


http://www.etimedia.org/Microcredito-Abruzzo/News/Tutti-i-nostri-numeri-aggiornati-al-31-marzo


VUOI DAVVERO AIUTARE LE PERSONE TERREMOTATE ?

NON CHIAMARE MAI IL 45500


NON FIDATEVI PIÙ DELLE VARIE ASSOCIAZIONI. RACCOGLIETE SOLDI E PORTATELI DI PERSONA AFFIDANDOLI A PARROCI O SINDACI O AD ASSOCIAZIONI CHE CONOSCETE DI CUI VI FIDATE.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ESTATE IN ARRIVO?

Post n°120 pubblicato il 12 Aprile 2012 da dinamiko.magic
Foto di dinamiko.magic

QUESTA MATTINA C'E' IL SOLE E FA CALDO... DOPO LUNGHI GIORNI DI TEMPORALI, FINALMENTE L'ODORE DELLA PRIMAVERA SI FA' SENTIRE... HO VOGLIA DI MARE, DI CALDO E DELLE LEGGERE BREZZE CHE RINFRESCANO ALL'OMBRA. HO VOGLIA DI RIASSAPORARE LE SENSAZIONI CHE TI DA UNA BIBITA FRESCA IN UNA GIORNATA AFOSA... DELLA MUSICA IN SOTTOFONDO DI GIORNO E DI QUELLA ASSORDANTE DI SERA... HO VOGLIA DI NOTTI SOTTO LE STELLE...MAGARI DI FRONTE AD UN FALO' ED ASSIEME AGLI AMICI... HO VOGLIA DI ESTATE.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ROSSELLA URRU Libera....

Post n°119 pubblicato il 02 Marzo 2012 da dinamiko.magic
Foto di dinamiko.magic

""Ci sono donne straordinarie che non fanno niente per essere notate e con grande cuore donano la propria vita agli altri. Manteniamo viva l’attenzione su Rossella Urru, la cooperante italiana rapita in Algeria .... ""

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

11/11/11: LA DATA PALINDROMA FRA ESOTERISMI E IRRAZIONALITA'

Post n°118 pubblicato il 11 Novembre 2011 da dinamiko.magic
Foto di dinamiko.magic

(11 / 11) / 11 = 0,0909090909

La coincidenza e' affascinante e sara' anche unica: la data di oggi, 11/11/11, e' un palindromo perfetto che si sublima alle ore 11.11 e che a meno di improbabili cambiamenti al calendario gregoriano in vigore in tutto il mondo non avra' mai una replica, dopo il precedente, ancora piu' singolare dell'11 novembre del 1111, in pieno Medioevo.

Le combinazioni numeriche, come sempre, attirano sia gli scienziati che gli appassionati di esoterismo e alimentano le fantasie del popolo.

Ne e' un esempio la Cina, dove migliaia di coppie hanno chiesto di sposarsi proprio questo ''magico'' venerdi'. Il quotidiano Shanghai Morning Post ha detto che solo in citta' saranno oltre 4.000 i matrimoni che verranno celebrati in questa data e per chi e' ancora single a Shanghai nel fine settimana e' previsto un raduno di massa che prevede la partecipazione di almeno 10 mila persone a caccia dell'anima gemella. Ma il boom dei matrimoni non riguarda solo la Cina.

In Messico verra' celebrata una serie pressoche' infinita di matrimoni secondo il rito Maya, in India sono molte le coppie che hanno scelto le proprie nozze in questo giorno che secondo la numerologia orientale rappresenta una data particolarmente importante e, per restare a casa nostra, pare che anche il Comune di Roma si sia visto costretto a non accogliere piu' richieste per l'eccessivo numero.

Se nel ''giorno del Grande Uno'' c'e' chi pensa all'amore, e' inevitabile che qualcuno leghi la combinazione a possibili minacce. Nelle sale cinematografiche esce un film horror intitolato proprio 11-11-11, girato dal regista Darren Lynn Bousman, lo stesso di ''Saw''. In Argentina, migliaia di persone in arrivo da tutto il mondo a la Capilla del Monte, centro a circa 800 chilometri a nord di Buenos Aires, si attendono addirittura la fine del mondo o, magari meglio, l'apertura di una porta cosmica per il passaggio ad un'altra realta'.

Per gli appassionati della filosofia Advaita e di altre tradizioni dello Yoga, l'11-11-11 e' il giorno del risveglio di Kundalini, la ''forza generativa'' presente in ogni essere umano, con la consapevolezza e la conoscenza di passato, presente e futuro, e un'espansione della coscienza.

Ma ci sara' spazio anche per gli scettici con il convegno organizzato a Torino dal CICAP (Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sul Paranormale), che analizzera' le credenze irrazionali che da sempre mettono al centro i numeri, con l'idea che ne esistano alcuni che portano fortuna o sfortuna o che la numerologia possa consentire di prevedere il futuro. Al convegno, che si terra' presso la Sala Convegni ATC con il titolo ''I conti non tornano. Il fascino dei numeri tra scienza e mistero'', sara' aperto dal matematico Piergiorgio Odifreddi, con una ''lectio magistralis'' sui temi della matematica e dell'irrazionalita'.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LA FELICITA' NON SI COMPRA, SI VIVE

Post n°116 pubblicato il 05 Novembre 2011 da dinamiko.magic

DURANTE IL GIORNO, QUANDO SIAMO OCCUPATI, I NOSTRI LATI DEBOLI VENGONO SOPRAFFATTI DELL'IMPEGNO E MOLTI ACCIACCHI SI PLACANO SENZA DARCI L'IMPRESSIONBE DI SOFFRIRE. SONO I PROBLEMI NON RISOLTI A RENDERCI TRISTI E PIENI DI PAURE. SINO A QUANDO NON AVREMO IL CORAGGIO DI FAR PULIZIA DENTRO DI NOI SAREMO SEMPRE ALLA RICERCA DI UNA CHIAREZZA CHE TARDA A VENIRE.

A VOLTE NON RIUSCIAMO A ESSERE CHIARI CON NOI STESSI NE' CON GLI ALTRI PERCHE' NON CAPIAMO IL SENSO DELLA NOSTRA ESISTENZA. LA CHIAREZZA E' UNA SITUAZIONE DI TRANQUILLITA' CHE SI PUO' RAGGIUNGERE CON IL SUPERAMENTO DI TUTTE LE CONFITTUALITA' E LE SOFFERENZE ESISTENZIALI. E' UNA REALTA' CHE DEVE ESSERE AIUTATA ATTRAVERSO UNA PIU' FORTE DEDIZIONE ALLA VITA.

SPESSO CI CHIEDIAMO SE IL PASSATO E' STATO MIGLIORE DEL PRESENTE E SE IL FUTURO AVRA' PIU' OPPORTUNITA' DEL TEMPO CHE STIAMO VIVENDO. BISOGNA VIVERE SOLTANDO L'OGGI, PUR NELLA SUA BREVITA' E NELLE SUE INCERTEZZE, PERCHE' DI TUTTO CIO' CHE E' STATA LA NOSTRA VITA CI RIMANGONO SOLTANTO I RICORDI E DEL DOMANI NON ABBIAMO NESSUNA CERTEZZA. LA STRADA MIGLIORE E' QUELLA CHE CI DETTA IL CUORE, L'UNICA CAPACE DI FARCI INTERROMPERE LA BRAMOSIA DI CORRERE PER TROVARE MOMENTI DI RESPIRO, DI CONTEMPLAZIONE IN CUI RIPENSARE CON CALMA E SERENITA' AL SIGNIFICATO DELLA NOSTRA ESISTENZA. CI ACCORGEREMO CHE LA FELICITA' PIU' GRANDE CONSISTE NELL'ACCETTARE I NOSTRI LIMITI E AMARLI.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

«mi hermano tiene que trabajar todo el día»

Post n°115 pubblicato il 31 Ottobre 2011 da dinamiko.magic
Foto di dinamiko.magic

A Mejorada del Campo, nel cuore della Spagna cattolica e tradizionalista, un uomo ha sacrificato i beni di famiglia a un progetto interamente dedicato a Dio L' impresa di Justo, il santo muratore Da 40 anni, da solo, costruisce con cazzuola e mattoni una cattedrale «più bella di San Pietro» Celibe, vive con la sorella, non ha rapporti con l' altro sesso, non beve alcolici, non va al cinema e non guarda neanche la tv. Riposa la domenica e le feste comandate, come prescrive la Chiesa: ma nei giorni feriali, da mattina a sera, è lì, vicino ai luoghi di Antonio Gaudì, nel suo cantiere. Con la bustina di carta in testa, come tutti i muratori, odora di santità e di cemento. Arrivando a Mejorada del Campo, tra i campi dorati della Castiglia e argini di terra rossa, si rimane di sasso. Perché uno s' aspettava, sì, una chiesa rudimentale costruita da un artigiano armato solo di buona volontà; e anche di dimensioni piuttosto modeste: e invece ciò che ti si apre davanti è la sagoma imponente di una vera e propria cattedrale che, a lavori ultimati, sarà in grado di esibire portali sontuosi, una cupola centrale attorniata da una fungaia di mini cupole, due torri campanarie, la navata altissima - ora ingombra di ponti, scale a pioli, tralicci - col soffitto adesso nudo ma che verrà affrescato con figure bibliche e, tutt' intorno, portici, vialetti, giardini su cui si affacceranno le abitazioni, strettamente monastiche, del clero e degli inservienti.  Lo chiamano il santo muratore: aureola che la gente di questo pueblo a una ventina di chilometri da Madrid gli fece fiorire attorno al capo nei primi anni ' 60 quando Justo Gallego gettò le fondamenta della cattedrale che si proponeva di costruire tutta da solo, pietra su pietra; e che sul capo gli è rimasta, ora che, 40 anni dopo, ciò che sembrava il sogno di un mistico visionario è una tangibile visibile realtà, anche se grossomodo manca più di un terzo al completamento della costruzione. Settantacinque anni, segaligno, gli occhi chiari in un volto asciutto, scavato come quello di certi santi usciti esangui dal digiuno, don Justo non indossa la tonaca, ma per la rigida osservanza dei voti sacerdotali che non ha fatto (castità, povertà, ubbidienza), è più prete dei preti.
Non ha un progetto, non ha un disegno fatto da un architetto ne' titoli di studi specifici: costruisce mattone su mattone, in base a un' esperienza che ha acquisito giorno dopo giorno e finora nessun muro ha ceduto o gli è crollato addosso. Ama proferire sempre la stessa frase""Eh, quando c' è Gesù che ti aiuta!»""
Al sogno della «sua» cattedrale, don Justo ha sacrificato tutto: un terreno di famiglia di 40 mila metri quadri che ha venduto per il finanziamento iniziale del progetto, realizzato poi su un appezzamento di 8 mila metri quadri, sempre di sua proprietà. «Ha una pensione mensile di quasi 300 €  che finisce nel calcestruzzo. Non ha bisogno di niente, vive con la sorella, non ha vizi, non va al bar, non esce quasi mai da Mejorada del Campo, praticamente non spende nulla se non per la cattedrale. La gente del pueblo gli vuole bene, e gli regala perfino i vestiti...
Fa tutto questo per devozione alla vergine Maria, a lei intitolera' la cattedrale che chiama gia "Nuestra Señora del Pilar"....
Io sono un architetto, costruisco case ,palazzi e opere pubbliche ...posso solo provare stima per questa persona. Non credo in dio, non ci sono mai riuscito, ma spero che qualcosa di simile a un Dio esista davvero.... e se dovessi immaginarmi credente, vorrei avere la fede di quest'uomo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ADDIO MARCO

Post n°114 pubblicato il 23 Ottobre 2011 da dinamiko.magic
Foto di dinamiko.magic

TI VOGLIO RICORDARE COME UN RAGAZZO DI 24 ANNI CHE E' MORTO FACENDO CIO' CHE AMAVA DI PIU'.... PENSERO' DI TE DI UN RAGAZZO SIMPATICO ED ESTROVERSO... CHE AMAVA LA VITA E STARE IN MEZZO ALLA GENTE. UN PILOTA FORMIDABILE..... IL TUO AMICO VALENTINO TI PIANGE E CREDO DI CAPIRE IL SUO DOLORE... A PORTARTI VIA DAI TUOI AMICI E' STATA LA COSA CHE VALENTINO STESSO AMA PIU' NELLA SUA VITA.... LE GARE DI MOTO.

CONTINUERAI A CORRERE NEI CUORI DI CHI TI HA AMATO DAVVERO.

ADDIO SUPERSIC....

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

DA LIBERO VIAGGI..." LE DIECI ISOLE MONDIALI"

Post n°113 pubblicato il 07 Ottobre 2011 da dinamiko.magic
Foto di dinamiko.magic

Ecco una classifica per gli amanti delle isole, del mare, del vento e della natura. Ad estate finita si tirano le somme di quelle che per Travel and Leisure sono considerate le dieci isole più belle del mondo. Classifica sorprendente se si pensa che a vincere è proprio il nostro Mediterraneo, nonostante le bellezze delle Hawaii o dei Tropici.

Prima in classifica? Ha già vinto la classifica delle destinazioni più gettonate ed eccola un’altra volta sul podio:
Santorini. Sarà per i suoi tramonti, per la particolarità del paesaggio vulcanico o per l’incantevole mare che qui potrete godervi, ecco che il primo posto spetta proprio a lei. Seconda è la paradisiaca Bali, l’isola più importante dell’Indonesia. Famosa anche per la cultura artistica che qui troverete, dalle danze tradizionali alle attività dell’intaglio del legno.
Segue Cape Breton Island, isola Canadese: qui potrete passeggiare nello splendido National Park o fare uno dei classici giri sul kayak. Quarta classificata è l’isola di Boracay, una vera
perla delle Filippine, mentre solo quinta arriva l’Australia con la sua incredibile Barriera corallina, composta da ben 900 isole.

Non poteva certo mancare l’Italia,
in questo caso con la Sicilia, di cui ricordiamo la splendida spiaggia di San Vito lo Capo che ha vinto molte delle classifiche mondiali ed europee per bellezza e paesaggio, e segue in settima posizione Big Island, la più grande dell’Arcipelago delle Hawaii. Ottava è sempre un’isola hawaiiana, Kauai, mentre nona giunge la famosissima Maui. A Chiudere questa incantevole top ten sono le Galapagos, ben 14 isole vulcaniche dell’Ecuador, famosissime per flora e fauna.

HO SEMPLICEMENTE FATTO COPIA E INCOLLA. NON CREDO CI SIA NESSUN COMMENTO DA AGGIUNGERE DA PARTE MIA. A VOI...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LE ELUCUBRAZIONI SONO RIPRESE....

Post n°112 pubblicato il 08 Settembre 2011 da dinamiko.magic
Foto di dinamiko.magic

LA SCIENZA HA FATTO PASSI DA GIGANTE DAI GIORNI IN CUI I BAMBINI CERCAVANO DI FAR VOLARE UN AQUILONE DI CARTA: OGGI LE VIE DEL CIELO SONO PERCORSE DA MIGLIAIA DI MEZZI. LA CONQUISTA DELLO SPAZIO HA PORTATO L'UOMO SULLA LUNA. MA I PROBLEMI DELLA TERRA SONO RIMASTI SENZA SOLUZIONE. LE SONDE HANNO CERCATO SU MARTE UNA POSSIBILE PRESENZA DI ACQUA, MENTRE MILIONI DI PERSONE SULLA TERRA SOFFRONO REALMENTE LA SETE. LE CIFRE ASTRONOMICHE MESSE A DISPOSIZIONE PER LE DIFFICILI MISSIONI SCIENTIFICHE SAREBBERO BASTATE AD ASSICURARE CIBO E ACQUA A MOLTE POPOLAZIONI. IN GAMBIA, UNA DELLE AREE PIU' POVERE DELL'AFRICA, OGNI ANNO MUOIONO MILIONI DI BAMBINI CIRCA CINQUE AL MINUTO. BASTEREBBE MEZZO ETTO DI FARINA DI PESCE AL GIORNO PER FARLI SOPRAVVIVERE, MA QUELLA E' DESTINATA AL CIBO DEI GATTI PER I QUALI, SOLO IN ITALIA, SI SPENDONO MILIONI DI EURO ALL'ANNO. I PROGETTI DELLA SCIENZA PER LA CONQUISTA DELLO SPAZIO SI PERDONO NELLE VIE DELL'INFINITO, QUELLI DELL'UOMO SI SMARRISCONO NELLE SCORCIATOIE DELLE DIMENTICANZE. NON SI FA CASO A TUTTO QUESTO E GLI AVVENIMENTI ROTOLANO COME PIETRE SULLE STRADE DEL MONDO. VENTI E MAREE SCONVOLGONO L'UMANITA' NEL BENE E NEL MALE, ASSISTIAMO A GUERRE, INGIUSTIZIE,ODI RAZZIALI, A FATTI DI CRONACA ATROCI. MENTRE PENSO A QUESTE COSE, FUORI, AL DI LA' DELLA SIEPE, LA VITA E' QUELLA DI SEMPRE CON I SUOI AFFANNI,LE SUE INCERTEZZE,I SUOI DOLORI E I TANTI PERCHE' A CUI DARE UNA RISPOSTA.... CADONO MOLTE SPERANZE NEI CONFRONTI DELLA POLITICA E DELL'UMANITA' IN GENERE. LE TENSIONI CONTINUANO A SCUOTERE IL MONDO, LA FAME E LA MISERIA A MIETERE VITTIME.

CHI NON VUOLE LA PACE? CHI CONTINUA A MARTORIARE IL MONDO CON LE GUERRE FACENDO MANCARE ACQUA E CIBO A POPOLAZIONI INTERE? SONO INTERROGATIVI PRESSANTI CHE NON AVRANNO MAI UNA RISPOSTA. E' UNA POLITICA ASSURDA, UNA SCONFITTA PER L'UMANITA', IL CROLLO DELLA CATTEDRALE DELLA PACE, IL MALE CHE DISONORA IL GENERE UMANO. E' UNA MALEDIZIONE CHE DOVREBBE ORMAI APPARTENERE AL PASSATO E INVECE E' ANCORA PRESENTE CON I SUOI PRINCIPI DEVASTANTI, LONTANI ANNI LUCE DAI VALORI DELLA VITA. OVUNQUE SI CERCHI DI AFFERMARE LE PROPRIE IDEE CON IL TERRORE, SI OTTIENE SOLTANTO UN DISASTROSO FALLIMENTO. LE VERE BOMBE SONO QUELLE DELLA NON VIOLENZA, INFINITAMENTE PIU' POTENTI DI TUTTE LE ARMI DEL MONDO.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SONO RIENTRATO.....UHMM...

Post n°111 pubblicato il 29 Agosto 2011 da dinamiko.magic

ECCO... FERIE FINITE...SONO RIENTRATO E TUTTO E' COME L'HO LASCIATO....

NEMMENO L'AUTO S'E' SPOSTATA -.-

LA CASA E' SEMPRE LI'...

I ROMPICOGLIONI AFFACCIATI AI BALCONI SON SEMPRE LI'....

ANCHE I BALCONI CHE LI SORREGGONO...( PECCATO )... -.-

UHM... FERIE FINITE...TUTTO RIPARTE....BUON RIENTRO A CHI RIENTRA E A CHI E' RIENTRATO DA UN PEZZO DICO.... ORA SONO DEI VOSTRI... UN ABBISOGNEVOLE DI VACANZE POST FERIE :D

BEN RITROVATI A TUTTI.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

BACI E ABBRACCI

Post n°110 pubblicato il 07 Agosto 2011 da dinamiko.magic

BUONE FERIE A TUTTI

CI SI SENTE A SETTEMBRE.

UN ABBRACCIO .

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963