Monna Lisa

pensieri in disordine sparso

 

Foto: sempre più...moderna ^_^

Foto: sente freddo anche lei!  ^_^ <3

 

 

QUESTA ME LA REGALA DODOLO!!!!!!!!

 

MONNA LISA INVERSA

La mia Monna Lisa

per gentile concessione di Salvatore Vito

 

ECCOLA QUA!!!!

 

FA CALDO............

GRAZIE SERENA ......

COSI' STO PIU' FRESCA!!!!!!

 

La Gioconda annoiata,

dono della mia amica Serena

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 40
 

ULTIME VISITE AL BLOG

bionda66m12ps12mitic98Penna_Magicacassetta2mario68lepoeta_sempliceacer.250surfinia60daniela3163cielostellepianetiBridigalamarabertowp.amalfiprefazione09
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

E rieccola qua!!!!!

Post n°1079 pubblicato il 28 Gennaio 2019 da CiaoGi_57

Appunto , rieccomi qua, non che sia successo nulla di straordinario,  i mesi sono passati con il solito tran tran: casa,  ufficio, spesa,  visite a papà,  cucina, pulizie,  bucato,  stiro ...... mado' che vita noiosa !!!!

In questo momento in ufficio siamo in quattro gatti,  anzi no, in tre. ..... una calma quasi irreale ..... chissà che dovrà succedere.  Comunque il figlio è in volo sui cieli dell' Europa di ritorno da un fine settimana a Londra , tra poco vado a recuperarlo in aeroporto,  lui e la morosa . Io ho passato la domenica a spignattare,  come al solito,  poi a riordinare,  come sempre,  poi mi sono ingastrita un attimo che Conan ha praticamente passato il pomeriggio a montare la radio sulla macchina di figliolina,  poi ho pensato che non ne valeva la pena e me ne sono andata a farmi un giro con la mia amica pelosa,  siamo state accusate di un delitto infamante : un tizio ha indicato un corposo ammasso di deiezioni canine abbandonate su un angolo del marciapiedi ,  insinuando che fossero una produzione della mia amica,  mentre era evidente che non poteva essere stata lei,  visto che venivamo dalla direzione opposta. Gli ho fatto presente l'evidenza equivoco, ho concordato con lui che certi proprietari di cani sono degli incivili, che io in trecento metri ne avevo contate altre quattro,  e su quell' argomento di me@@a, ci siamo salutati. Bellissima esperienza. ...... mahhhhhh......

 
 
 

Da "chiudi le finestre che entrano le zanzare " a "chiudi le finestre che entrano i pinguini "

Post n°1078 pubblicato il 21 Novembre 2018 da CiaoGi_57

Che forse ci eravamo un po' illusi che questo autunno anomalo non sarebbe mai sfociato nell' inverno.........

E invece eccoci qua con maglioni pesanti, stivali,  cappotti,  sciarpe e per me soprattutto guanti,  che quando la temperatura va sotto i dieci gradi ed esco senza guanti,  le mani mi si disintegrano, e poi fino a primavera mi ritrovo con i tagli.

Comunque,  ieri mattina le colline qua intorno erano tutte imbiancate, i clienti chiamavano imbestialiti perché le centrali termiche che all' accensione erano state regolate al minimo,  viste le temperature miti delle scorse settimane,  ora non davano il calore sufficiente a scaldare le chiappe.  A tal proposito....... domenica sera,  ero già a letto e arriva su Conan in accappatoio appena uscito dalla doccia,  si toglie l'accappatoio per infilarsi canotta e mutande, si gira di schiena e io strabuzzo gli occhi: appena sopra le chiappe ha una larga striscia rosso fuoco che gli attraversa la schiena da parte a parte . 

"Che ti è successo????" " Cosa???? "  " Lì dietro,  sulla schiena,  che ti è venuto,  sei tutto infiammato!!!!!"

Lui si guarda allo specchio...... " Niente,  avevo freddo e sono stato mezz'ora appoggiato al termosifone in cucina ."

 
 
 

E rieccola in tutto il suo splendore

Post n°1077 pubblicato il 22 Ottobre 2018 da CiaoGi_57

Son qua,  ho passato un periodo un po' problematico,  che tra le fatture (e il nuovo programma non è che aiuta,  anzi....), la consueta visita annuale per la qualità,  mi sono trovata un attimo impegnata, senza un momento di respiro e di tempo, tanto che la scorsa settimana con mia sorella , mentre si parlava di quello che dovevamo fare in casa , le ho detto che avevo trascurato così tanto le pulizie di casa mia,  che non mi sapeva di pulito entrare in casa!!!!!!

Comunque,  tanto per,  venerdì c'è stata la famigerata ispezione,  l'ispettore non mi mollava più,  tanto che ad un certo punto sono sbottato e gli ho detto a muso duro " ingegnere lei è veramente pesante e pedante!!!!!"

Però una soddisfazione davanti a tutti me l'ha data e me la sono presa,  quando prima di andarsene alla domanda del Negriero se fosse andato tutto bene,  lui gli ha risposto che sì era tutto ok, ma sue testuali parole:"Dovete ringraziare la signora (!!!! Io stessa medesima), perché ha fatto il lavoro degli altri " È visto che è già la seconda volta che mi viene detto , da due diverse persone,  forse forse comincio a crederci anch'io. 

Però sono stanca, veramente stanca,  e se davvero passa questa benedetta riforma sulle pensioni , io a quota 100 ci arrivo giusta giusta tra un anno,  è allora tanti saluti alla compagnia e poi vediamo come se la caveranno. 

 
 
 

Freddo, freddissimo

Post n°1076 pubblicato il 28 Settembre 2018 da CiaoGi_57

Senza preavviso,  manco un leggero calo preventivo,  no , dai trenta gradi di tre giorni fa , siamo passati agli 11!!!!! Evvabbe ' mica si fa così!!!! Mi ero illusa di procrastinare il famigerato cambio stagionale del guardaroba a Natale,  ma ora son qua che batto i denti dal freddo,  mi sa che dovrò davvero andare a cercare calze, scarpe,  giacche e maglie un po' più pesanti di quella che indosso ora.  Son due notti che ho messo la trapuntina sul letto,  ma ho già quella un po' più seria pronta da mettere definitivamente,  è credo che domani , al cambio delle lenzuola farà il suo ingresso trionfale. 

Sono sola , senza Conan partito per la Sardegna,  da mercoledì pomeriggio,  senza la Creatura,  partito per Monaco,  da questa notte. 

Se Ryanair non ci mette lo zampino,  Conan dovrebbe rientrare nel pomeriggio,  se il volo viene cancellato invece rientrerà solo domani sera. ..... per il momento sembra tutto regolare,  vedremo .....

Non mi dispiace rimanere sola per un po',  tiro un po' il fiato, che questi due non hanno più orari,  io preparo pranzo /cena e poi aspetto che qualcuno arrivi. Li ho già minacciati più volte , ma devo arrivare a fare una scenata da isterica perché mi prendano in considerazione,  è allora per un po' rigano dritto,  ma siccome io non sono tipo da scenate,  mi viene proprio difficile. 

Vabbè ragazze,  mo' vado, era giusto un passaggio per dare aria al blog,  buon fine settimana a tutti!!!!!!

 
 
 

Come volevasi dimostrare.....

Post n°1075 pubblicato il 19 Settembre 2018 da CiaoGi_57

È appena passata la serata con la festa di anniversario per la fondazione dell'azienda dei nostri amici,  consegnato il regalo che mi sembra sia stato apprezzato ........ tutto questo venerdì sera. 

Sabato sera ritrovo con i soliti in uno dei soliti ristoranti; ad un certo punto si alza una delle signore e distribuisce ad ogni coppia una busta,  la apriamo e dentro c'è l'invito alla festa per il cinquantesimo anniversario di matrimonio. Felicitazioni e conferme, poi la serata continua come sempre. A fine serata,  mentre stiamo per andarcene,  mi si avvicina una delle signore.......... "Che dici,  lo facciamo tutti insieme un bel regalo?" Dentro di me si accende la spia rossa di allarme. .... Ma.. ....... " ci pensi tu vero ?????"

Che devo dire???? 

 
 
 

Fuori da un tunnel e dentro un altro

Post n°1074 pubblicato il 13 Settembre 2018 da CiaoGi_57

13 settembre,  forse oggi riesco a finire le fatture,  ma a questo giro non avrò nemmeno un attimo per tirare il fiato che già si avvicina la data della verifica ispettiva per la qualità,  verifica di sorveglianza è vero,  quindi un pelo più soft, ma tanto per me è sempre uguale,  le cose da preparare sono sempre quelle. 

Ora io lo so che ogni anno, in ottobre,  dobbiamo passare sotto quelle forche caudine,  sono "solo" 17 anni che lo facciamo, e lo sanno tutti quanti in azienda,  ma sembra che ogni volta tutti caschino dal pero,  e ogni volta sembra che sia una mia responsabilità e una colpa che devono farmi scontare.

Credo di esserne veramente stufa,  sto seriamente pensando di rassegnare le dimissioni da responsabile della qualità , poi vediamo come sarà bravo qualcun altro!!!!!! Ecchediamine!!!!!!

 
 
 

Che dopo Ferragosto è un attimo ed è già Natale

Post n°1073 pubblicato il 30 Agosto 2018 da CiaoGi_57

E siamo agli sgoccioli di questa estate un po',  come dire, tropicale .

Ho sistemato i costumi da bagno nella loro scatola dove rimarranno fino al prossimo anno.  Quest'anno niente ferie a Ischia,  vedremo se si riuscirà a fare un fine settimana più in là .

Il mese prossimo siamo invitati ad una festa di anniversario per la fondazione dell'azienda di una delle coppie della nostra compagnia. L'azienda è ormai da tempo gestita dal figlio e dalla nuora ma ciò non toglie che il nome sia ancora quello del fondatore,  il nostro amico appunto .oltre a noi il figlio e la nuora hanno pensato che sarebbe stata una cosa carina invitare anche il resto della compagnia e qui casca l'asino. 

Una delle amiche ha buttato l'esca, io all'inizio l'ho schivata con nonchalance,  che francamente comincio ad essere un po' stufa, ma alla fine ........

Amica: " mica possiamo presentarci così a mani vuote !!!! Un presente occorrerà pur farlo!!!!"

Io: " friluli' frilula'........."

Amica: " dai, qualche cosa dobbiamo fare "

Io: " friluli' frilula' e pure  friluqua"

Amico 1: " si potrebbe prendere un bella pianta"

Io solo pensiero "Che idea del menga, ma me lo tengo per me che sennò lo so come va a finire "

Marito a voce alta: "Che idea del menga!!!!"

Amica:" un vaso, una cornice,  un centrotavola"

Io maledicendomi silenziosamente che a questo giro non ne volevo proprio  :" che idee banali e scontate!!!! E se invece gli portassimo un quadro da mettere in ufficio!?!?!"

Amica: " bene , benissimo , pensaci tu!!!"

È sempre pensando che devo imparare a tenere la bocca chiusa anche quando non sono d'accordo , ho scelto un quadro che mi sembrava adatto, ho fatto la foto,  l'ho mandata a tutti, tutti si sono affrettati a dare il consenso,  e lo so che intanto si fregavano le mani pensando che ancora una volta non toccava a loro. Ora non mi resta che prendere il quadro,  farlo incorniciare,  impacchettare,  prendere il biglietto , farlo firmare a tutti , incassare i soldi che mi tocca anticipare. 

Chissà se imparerò mai a starmene zitta e lasciare fare agli altri. 

 
 
 

Riflessioni della domenica

Post n°1072 pubblicato il 19 Agosto 2018 da CiaoGi_57
 

Son qua che ho appena infilato nel forno delle quaglie,  un polpettone , un po' di patate,  gli gnocchi son pronti, il condimento pure, è una sorpresa per papà che un paio di se fa mi ave detto che aveva voglia di gnocchi, e allora non vuoi accontentarlo? Ma certo che sì!!!!!!!

La sett scorsa avrei dov essere in ferie,  poi, mica ho capito perché , mi sono trovata a dover andare in ufficio,  mentre collegagiovanecherispondealtelefono se ne stava spaparanzata all' isola d'Elba. 

Così tutto il vasto prog che mi ero fatta per buttare all' aria la casa per sistemarla poi per benino, con andati all' aria..... loro.

In compenso dopo la telenovela del biglietto aereo per figliolina,  la sua amica e il figlio della sua amica,  era sorto il problema a del noleggio dell' auto che serve all' allegra compagnia per trasferirsi da Bari al Lido di Metaponto.E lì son tornata ad essere tirata in ballo io, che le signore non volevano spendere, ma nello stesso tempo hanno programmato di portarsi dietro l'intero guardaroba tutto per stare via una settimana al mare in un villaggio, quando io sono andata a  Ibiza due settimane con una valigina da bagaglio a mano.Quindi il problema è che hai sette grandi valigioni e quindi hai bisogno di un'auto grande, non vuoi spendere , e nello stesso tempo vuoi tutte le coperture assicurative possibili. Con 'sta macchina mi hanno sfrantecato tutto lo sfrantecabile,finché finalmente ho trovato quello che faceva al caso loro  (almeno così spero, che se qualcosa va per il verso storto alla fine la colpa sarà mia e da esperta in prenotazioni di viaggi tornerò ad essere la strega stronza di sempre). 

Comunque ora figliolina è in montagna con sua madre fino a domani e quindi non c'è pericolo di trovarmela a pranzo a tradimento . Aveva chiesto a suo padre di raggiungerla oggi, ma fortunatamente lui ha evidentemente declinato l'invito , e avrei pure voluto vedere pure quello.

Ora saluto la compagnia che devo andare a controllare il forno, che già si comincia a sentire odore.......

 
 
 

Apri, apri!!!!!! Dai aria!!!!!!!!

Post n°1071 pubblicato il 06 Agosto 2018 da CiaoGi_57

In effetti c'era un po' di odore di chiuso,  ma mi è mancato il tempo , e se devo essere sincera,  pure la voglia di tenere aggiornato questo spazio tutto mio a cui tenevo tantissimo .

È che negli ultimi tempi la vita è un po' piatta,  solito tran tran  casa, ufficio , e viceversa,  non c'è molto da dire.  Pure figliolina ora sembra che straveda per me, è tutta gentile e collaborativa,  sembra un'altra persona rispetto a quella che mi ha fatto stare male per mesi lo scorso inverno . Non mi illudo ehhhhh!!!!! Troppe volte ci sono cascata, e troppe volte ho dovuto disilludermi,  ora sto con le spalle ben presenti al muro onde evitare coltellate nella schiena .

Ieri siamo andati nella casa in montagna,  dopo mesi che non ci mettevo piede, mio figlio , evidentemente ha avuto pietà di me è ha fatto fare le pulizie in casa da una signora nostra vicina che lo fa di mestiere e così , più che preparare il pranzo non ho dovuto fare altro.  Se ci eravamo però illusi di trovare un po' di refrigerio,  siamo rimasti delusi  il termometro non si è schiodato dai 31 gradi,  in più avevamo le zanzare che ci hanno dato il tormento per tutto il giorno,  tanto che alle sette siamo scappati,  che papi mio che era in pantaloncini corti aveva le gambe massacrate.

Vabbè,  torno alle mie fatture,  sperando che arrivi in fretta Responsabile Amministrativa che mi dia l'ok per spedirle, che già i clienti scalpitano che vogliono chiudere la contabilità e andare in ferie . Solo che ora è in giro per le pratiche burocratiche che la scorsa settimana è mancato il suo papà è ha un po' di giri da fare. 

Ragazze vi saluto per il momento,  spero di riuscire ad aggiornare più spesso il blog.

 
 
 

È tutto ha un inizio e tutto ha una fine

Post n°1070 pubblicato il 19 Luglio 2018 da CiaoGi_57

Cose diceva sabato scorso il nostro amico che era in vacanza con noi.

Tutto sommato è stata davvero una bella vacanza, con la coppia di amici con cui abbiamo già fatto l'esperienza della vacanza insieme,  per qualche anno  a Ischia, poi due anni fa qualche giorno in Germania e ora due settimane a Ibiza. È se dopo due settimane di convivenza ancora hai voglia di prolungare la vacanze   vuol dire che con quelle persone ci stai bene e loro stanno bene con noi se hanno ribadito che torneranno volentieri a ripetere l'esperienza. 

Ibiza è cambiata tanto rispetto ai primi anni in cui l'abbiamo frequentata, e non sempre in meglio, ma il paese dove soggiorniamo noi è ancora un'isola felice e tranquilla a parte la mancanza cronica di parcheggi, che per trovare un buco dove lasciare la macchina devi pregare in ibizenco, catalano e castigliano, poi tiri fuori i soldi e vai nel parcheggio a pagamento.

Conan come sempre è stato fagocitato per un sacco di tempo dal maledetto cellulare, ho provato a nasconderlo, a metterlo in silenzioso,  niente da fare.........

Comunque ora siamo qua, il solito tran tran , lavoro, casa, spesa, visita quotidiana a papi che è alle prese con le sue  marmellate, i contadini gli regalano la frutta e lui si diverte e passa il suo tempo .

Quando siamo arrivati a casa sabato sera, sia mio figlio, la di lui morosa e la cucciola non c'erano, se ne erano andati a Cortina e lì  mi hanno distrutto la cucciola: le hanno fatto fare 18  chilometri di sentieri di montagna   sassosi,  è tornata che praticamente aveva i polpastrelli distrutti e le zampe che non la tenevano in piedi. Ha ricominciato a camminare ieri sera. Poi è pure in calore, ci sono 34 gradi, ancora la pelliccia foltissima,  non oso pensare a come poveretta si possa sentire.

Un'altra notizia è che mio figlio ,  mentre eravamo via mi ha sfasciato la macchina contro un pilastro, ed è stato il  male minore perché è successo per evitare di essere travolto da due Porsche che facevano la gara ai 200 all' ora. Lui li ha visti arrivare, ha sterzato , ma il muro era già troppo vicino. Se non altro lui non si è fatto nulla.

Per il  momento credo sia tutto, vi saluto bella gente!!!!!!

 
 
 

Quando da strega malefica ti trasformi nella fata madrina

Post n°1069 pubblicato il 27 Giugno 2018 da CiaoGi_57

Eggia' improvvisamente così come ero diventata la matrigna cattiva , serpe velenosa e risparmio il seguito,  ora sono diventata una fatina buona, quella che guarisce le "bue" cattive e che risolve i problemi. 

ANTEFATTO 

Figliolina la settimana scorsa è andata con un'amica e il di lei figlio dodicenne,  in vacanza a Malta e lì ha pensato bene di prendersi prima una grossa infreddatura con conseguente mal di gola e febbre,  poi si è fatta venire un herpes in un occhio e di tutto questo ha reso partecipe papino suo,  che sia mai che lo lasciamo tranquillo per qualche giorno .

Riguardo all'herpes naturalmente ha chiesto al suo papà se io glielo  "segnavo" come mi è stato trasmesso da una signora che in quel modo aveva fatto guarire mammà dal Fuoco di Sant' Antonio. Evvabbe........ lasciamo stare,  non voleva più avere niente a che fare con me.......... ho passato mesi infernali,  con il mal di stomaco tutti i giorni , ora,  niente,  è come se per lei non fosse successo nulla .

Durante la settimana , siccome la ragazza ha bisogno di ferie per il troppo lavoro , papino suo le ha prenotato un'altra vacanza per agosto nello stesso villaggio in Basilicata dove siamo stati noi l'anno scorso .

Domenica è tornata a casa e naturalmente dove è venuta a pranzo?????? Indovinato??????

È nel pomeriggio,  dopo pranzo che mi è toccato fare? Non posso veramente credere che sia possibile che mi sia stato chiesto,  ma è stato davvero così: le ho prenotato il volo per Bari, andata e ritorno. ....... lo so finirò in Paradiso in mezzo a Santi e Cherubini .

Ma mica è finita così. 

Ieri mattina la fanciulla mi ha mandato una serie di Whatsapp in cui mi chiedeva di fare la stessa cosa per una sua amica.  Tentare di ribellarsi non è servito a nulla,  o litigavo con il marito o abbozzavo . 

Di litigare non avevo voglia e quindi. .........

Lo so, oltre a finire in Paradiso in mezzo a Santi e Cherubini,  faranno Santa pure me.

 
 
 

Un po' di cose, così tanto per.....

Post n°1068 pubblicato il 20 Giugno 2018 da CiaoGi_57

È sempre più difficile tenere aggiornato questo blog: sempre meno tempo , il PC che non si collega , il tablet che si blocca. ......

Comunque le ultime notizie sono che mia sorella lunedì è tornata al lavoro con tutore e stampelle e quindi ora, alla sera la passo a prendere dall' ufficio,  andiamo a vedere papi nostro, poi la porto a casa, la accompagno fin su (Che lei è diventata brava a fare le scale,  ma non si sa mai), poi a casa a preparare la cena. 

Poi abbiamo figliolina che è in ferie,  è andata a Malta e sabato ha fatto la scena madre perché aveva chiesto in prestito un valigia che rientrasse nelle misure standard accettate da Ryanair . Io le ho dato quella che avevo , e ok è un trolley che ha quasi 20 anni,  ha girato mezzo mondo , è un po' malandato,  ma ancora fa la sua funzione,  e comunque non posso dare quello che non ho. Scenata isterica con suo padre, è arrivata a dirgli che non capisce niente!!!!!!! Vabbè lasciamo stare .

Mio figlio ha fatto un fine settimana in Sardegna,  beato lui,  ma ormai si avvicina anche per me la data della partenza e devo dire che ne ho veramente bisogno di un po' di riposo,  arrivo a sera che sono sfinita, che io corro , faccio, brigo ma devo rassegnarmi, sto invecchiando porca paletta!!!!!

 
 
 

Single per due giorni

Post n°1067 pubblicato il 29 Maggio 2018 da CiaoGi_57

Ebbene sì,  il consorte è partito ieri pomeriggio per una breve trasferta in Sardegna,  è andato per lavoro insieme al presidente del consiglio di amministrazione della società proprietaria della pala eolica là installata,  all' ingegnere incaricato alla supervisione e alla di lui moglie.

Ieri pomeriggio lì ho portati in aeroporto e ieri sera me la sono spassata: ho guardato il programma alla Tv che interessava a me senza che nessuno facesse zapping compulsivo , ho letto fino a tardi senza infastidire nessuno. Ho dormito senza preoccuparmi se russavo (E non è vero che russo,  è lui che ruessa e si da fastidio da solo, oltre a dare fastidio a me).

E oggi si replica , se la creatura anche questa sera si arrangia per la cena,  ho in programma una bella camminata con la cucciola,  che durante il giorno ormai è troppo caldo per portarla in giro,  poi mi fermo in gelateria e così vanifico in pochi minuti il risultato delle calorie spese nella camminata .

Poi una bella doccia , se c'è un film alla Tv, mi fermo a guardarlo, altrimenti me ne vado a letto a leggere.

Peccato che duri poco , domani pomeriggio il trasfertista sarà di ritorno , però un paio di giorni ogni tanto possono bastare,  ieri quando è atterrato mi ha chiamata per rassicurarmi, anche se io ho tracciato il volo per tutta la durata,  e mi ha chiamato "amore " e sia là che qua si è scatenato un uragano...... Non so da quanto tempo non lo faceva!!!!!!

 
 
 

Domenica è sempre domenica

Post n°1066 pubblicato il 21 Maggio 2018 da CiaoGi_57

Niente di che,  una domenica tranquilla, passata la mattina in cucina,  pensavo di avere a tavola anche il figlio , oltre che il nonno , nonché papi mio, e invece il figliolo , single per il weekend , che la morosa se ne era andata a Londra,  ha ben pensato di andare a mangiare il pesce al mare. Quindi eravamo in tre, anche se devo dire che fino all'ultimo ho temuto che si aggiungesse anche un'ospite non propriamente gradita.

Comunque i tortelloni fatti con le mie sante manine sono stati apprezzati, così come gli involtini panati , le patate al forno (che per papà non è domenica se non ci sono le patate al forno), e i piselli .

Quando papà è andato via,  dopo aver riassettato la cucina e un breve riposino, con la cucciola al seguito,  che giusto ieri faceva il suo quarto compleanno , ce ne siamo andati un po' a zonzo in centro.  La cucciola ha raccolto complimenti infiniti come al solito,  era pure reduce dalla  recente tolettatura e quindi candida e vaporosa come un enorme stecco di zucchero filato attirava  gli sguardi di chiunque incrociavamo. Ogni tanto abbiamo pure incrociato personaggi strani, come quello che con un puzzolentissimo sigaro in mano pretendeva di toccarla mentre continuava a dire che era piccola,  che lui ne conosceva tanti di samoiedo,  ma che erano molto più grandi e che era un delitto farli vivere in Italia. Me ne sono allontanata che ancora stava parlando. 

L'incontro più emozionante è stato quello con una bimba disabile,  ipovedenti, e forse con qualche disturbo psichico,  la sua mamma mi ha chiesto se poteva farla accarezzare dalla bimba e le ha guidato le mani sulla sua schiena e Niky è stata ferma ferma , come se sapesse quanto delicato fosse quell'incontro 

Ci siamo poi presi una pausa , e , nella splendida cornice della piazza Maggiore , proprio davanti a San Petronio,  ci siamo seduti ad un tavolino di un bar,  abbiamo bevuto qualcosa,  abbiamo rimpinzato la cucciola di tarallucci (del resto era il suo compleanno), ci siamo rilassati guardando l'umanità variegata che ci passava davanti,  e all'improvviso ci siamo resi conto che era venuta sera. ......

 
 
 

Addio per sempre addio

Post n°1065 pubblicato il 15 Maggio 2018 da CiaoGi_57

È cominciato una ventina di giorni fa improvvisamente e non me ne capacitavo,  non riuscivo proprio a capire. .... poi con il passare dei giorni la situazione è diventata altalenante,  finché venerdì scorso mi sono decisa e ho chiamato per un appuntamento. 

Ieri pomeriggio sono andata,  ma già sapevo,  temevo quello che sarebbe stato il responso .

È così è stato: un'occhiata gli è bastata per capire,  ma per non lasciare nulla di intentato ha fatto un ulteriore esame che ha confermato che non c'era più nulla da fare .

È così dopo una serie di dolorosissime iniezioni di anestetico,  che io non riesco a capire perché fa più male l'anestetico dell' intervento,  due mosse ben assestata e taaaacc, è venuto via. Qualche punto e via, operazione terminata e io mi sono definitivamente separata dal mio dente.........

 
 
 

Un passo alla volta, un giorno dopo l'altro

Post n°1064 pubblicato il 10 Maggio 2018 da CiaoGi_57

Diciamo che l'emergenza è passata,  la mia sorellina è stata operata e dimessa dall'ospedale il giorno dopo . E se mentre era ricoverata tutti cercavamo di fare tutto il possibile per renderle la situazione il meno gravosa possibile,  con momenti difficili in cui si faceva prendere dallo sconforto,  una volta tornata a casa, per lei , abituata a non stare mai ferma un momento,  è stato veramente pesante . I primi giorni il dolore acuto è stato prevalente su tutto il resto . Ora va un po' meglio,  ha imparato ad usare le stampelle e zompetta per casa cercando di fare quello che riesce . Il suo compagno si è rivelato un solerte infermiere, cuoco e fa pure le pulizie,  va a fare la spesa e domenica scorsa se l'è caricata in spalla e l'ha portata giù per due piani di scale per portarla a casa di papà dove fortunatamente c'è l'ascensore e il bagno è stato modificato e attrezzato per persone con ridotta mobilità.  Quindi le ha fatto la doccia , lavato i capelli,  rifiutando qualsiasi aiuto da parte mia . Papi la va a trovare al mattino e io passo alla sera , le faccio la puntura,  un po' di chiacchiere , magari l'aiuto per piccole faccende.  E i giorni passano , uno dopo l'altro e sono 10 da togliere dai 40 della prima prognosi prima del controllo a giugno .

Per me il solito tran tran,  niente di nuovo a parte appunto quel poco di assistenza a mia sorella . 

Conan è sempre più stanco e demotivato , sente il peso degli anni e i suoi soci non gli rendono la vita più facile.  Ora è imminente il passaggio del testimone a nostro figlio,  vedremo che succederà. 

Per quanto riguarda la situazione con figliolina,  lei continua il tentativo di riavvicinamento , ma io ormai non mi fido più,  faccio finta che vada bene così,  ma tengo le spalle riparate e resto in all' erta. Intanto ho detto a suo padre che lei va dicendo in giro che lui ormai sta con me solo perché non ha il coraggio di lasciarmi e che la sua vera famiglia è quella con lei è sua madre , come se i quasi 40 anni passati insieme non contassero nulla . Lei nega naturalmente,  ma che altro potrebbe fare ?

Vabbè,  ora vado prima che il tablet mi si inchiodi come due giorni fa che avevo quasi finito il post e puffff, sparito!!!!!!!

Ciao donzelle .a presto spero 

 
 
 

Scusate l'assenza

Post n°1063 pubblicato il 02 Maggio 2018 da CiaoGi_57

Assente giustificata,  così si diceva quando andavo a scuola . Niente ponte per me, ho lavorato sempre,  ma l'assenza non è stata dovuta tanto a quello , ma al fatto che la mia sorellina che al contrario il ponte lo faceva,  ha ben pensato , mentre era in visita ai Sassi di Matera , di scivolare all'indietro giù da un gradino e rompersi il tendine di Achille . Visita al Pronto soccorso di Matera dove tre medici le hanno detto la stessa cosa è consigliato di tornare a casa e farsi operare qua. E qua è iniziato il calvario.  Arrivati in piena notte , il Pronto soccorso dell'ospedale ortopedico Rizzoli che è un'eccellenza è chiuso di notte e quindi è andata all' altro ospedale, dove l'hanno ricoverata,  tenuta in sospeso il sabato e la domenica mattina,  per poi trasferirla al Rizzoli,  dove nemmeno lì si sono preoccupati più di tanto , e da domenica l'hanno finalmente portata in sala operatoria ieri mattina. 

Tre volte al giorno in ospedale,  che chiaramente aveva bisogno di aiuto , non potendo appoggiare il piede a terra , insomma un casino .

Oggi la dovrebbero dimettere e anche lì sarà un bel casino: abita al secondo piano in un palazzo senza ascensore. ......... vabbè affronteremo i problemi mentre si presenteranno .

Per ora saluto tutti,  che tra le altre cose è inizio mese e ricomincia la rumba delle fatture. 

 
 
 

È quando ti rendi conto di come ti vedono gli altri

Post n°1062 pubblicato il 17 Aprile 2018 da CiaoGi_57

È son lì che faccio la spesa all'ipercoop, mi sono naturalmente dimenticata la lista a casa come sempre,  però mi ricordo bene che devo prendere il sale per lalavastoviglie chel'ultima confezione l'ho data a mio figlio . Arrivo nella corsia dei detersivi e quello che voglio io è proprio in basso quasi sul pavimento,  in più ne sono rimaste poche scatole , proprio in fondo in fondo. C'è li un ragazzo , più o meno dell' età di mio figlio che è  chinato,  praticamente sdraiato per arrivare a prendere proprio quello che serve anche a me. Mi fermo e aspetto che abbia finito e si sposti che entrambi non ci stiamo , lui si rialza con due scatole in mano, mi vede e capisce e gentilissimo mi chiede se serve anche a me,  gli rispondo di sì e lui mi allunga le scatole. "Basta una "gli rispondo "e tu come fai?

"Ne prendo un'altra lì sotto ". Lo ringrazio prendo la scatola e me ne vado con la netta sensazione che il gentilissimo ragazzo abbia voluto fare un gesto gentile verso una signora "anziana"

 
 
 

Al peggio davvero non c'è mai fine?

Post n°1061 pubblicato il 16 Aprile 2018 da CiaoGi_57

Pensavo di aver visto e sentito tutto quello che c'è di peggio,  ma evidentemente mi sbagliavo.

Dopo avermi infamato per mesi, dopo aver detto e fatto di tutto e di più nel tentativo di rovinare il mio matrimonio , ora è tutto passato!!!!!!!

Possibile che quella stessa persona che ieri sera si è autoinvitata a cena a casa mia tutta disinvolta e cordiale,  sia la stessa che ha detto a mio figlio cose che lui non ha voluto dirmi tanto erano cattive nei miei confronti ?? Che sia la stessa che va dicendo in giro che mio marito sta con me perché non ha il coraggio di lasciarmi??????

Ha davvero ragione la mia amica psicoterapeuta che da anni mi avverte che è pericolosa perché soffre di un disturbo bipolare della personalità?????

Sabato scorso è morta sua nonna , dopo una lunga e devastante malattia,  e nonostante non si debba parlare male dei morti, mi viene da dire, visto come si è sempre comportata in vita , quando era sana, che c'è una giustizia nelle cose. Nemmeno suo figlio ne ha voluto sapere , né quando era malata,  né ora che se ne è andata,  tanto che tutte le pratiche per il funerale le sta facendo mio marito. 

Domani c'è il funerale,  ma davvero io non so se ho voglia di andare,  mi sembrerebbe una grande ipocrisia,  e io davvero tutto posso essere tranne che ipocrita. E se nemmeno suo figlio va al funerale di sua madre , credo che pure io mi posso sentire esonerata .

 
 
 

Diario

Post n°1060 pubblicato il 09 Aprile 2018 da CiaoGi_57

È davvero tanto ,troppo tempo, che non mi prendo il tempo di aggiornare il blog. È che sono accadute delle cose che dovevo rielaborare per trovare una logica,  una spiegazione. Niente, non c'è logica , non c'è spiegazione,  ma solo un enorme egoismo , opportunismo e menefreghismo nei confronti del prossimo 

Lo sapevo che prima o poi sarebbe successo ,  ma i modi non mi tornano,  o perlomeno io non mi comporterei mai in quel modo, ma a prescindere da tutto quello che fa più male è vedere ancora una volta che la persona a cui hai dedicato la tua vita non si rende conto di quanto male ti stia facendo. 

Se è vero che c'è una giustizia nelle cose , e che prima o poi tutti i nodi vengono al pettine , mi domando quando toccherà a me. 

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: CiaoGi_57
Data di creazione: 14/02/2009
 

GRAZIE SIR

m

 

DOPO IL PRIMO BICCHIERE

n

 

QUALCUNO VUOLE UN CAFFÈ?????!?!!?!!

 

 

FUORI COME UN BALCONE!!!!!!

 

LA GIOCONDA CON LAIFON

 

 

 

UN ALTRO REGALO DEL MIO AMICO PRECICCHIO

n

 

DAGLI AMICI SI ACCETTA QUESTO ED ALTRO

m

 

TAGLIO CORTO!!!!!!

 

 

 

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963