Creato da donmichelangelotondo il 27/10/2013
proporre buoni e belli pensieri
 

 

« 30 novembre 2015 (2)2 dicembre 2015 »

1 DICEMBRE 2015

Post n°483 pubblicato il 01 Dicembre 2015 da donmichelangelotondo

Discoteca Paradise

Giovani si divertono in un discobar

Per mostrare ai giovani l’inganno dei loro "paradisi", più che le prediche o le proibizioni, serva aiutarli a gustare la gratuità dell'amore nella casa del Padre


“Scusi, un’informazione: per arrivare alla "Discoteca Paradise". Lì per lì, mi limitai ad un sorriso, pensando ad uno scherzo, ad una battuta di giovani che a tarda sera se la godono a scorrazzare in macchina. Ma poi li vidi seri e interessati alla risposta.

Anzi, vedendomi esitante: "Non sappiamo la strada - mi ripetono - per arrivarci. Ci hanno detto che si trova da queste parti." Si trattava, in effetti, d'una famosa discoteca, con annesso un Pub, molto conosciuta nei dintorni.

Di frequente, sui muri, per le strade, la nostra attenzione è richiamata da cartelloni pubblicitari, da manifesti su cui campeggiano allettanti scritte, come: "Il piacere di…gelato." - "Il piacere di…panna". - "Il piacere di…fare la spesa".  Oppure "Viaggiare è bello!." - "Mare… è bello." - "Montagna… è bello". Si arriva a paragonare addirittura al paradiso tutto ciò che - come droghe, pasticche, bevande - provoca intenso piacere fino allo stordimento totale; e lo chiamano: …"Paradiso danzante" - "Ristorante Paradiso". "Discoteca Paradise".

Ma mi sembra che per mostrare ai giovani la falsità dei loro "paradisi" , più che le prediche o le proibizioni, serva aiutarli ad ascoltare Agostino: “Signore, ci hai fatto per te”, a sperimentare la gioia intensa del figlio prodigo, a gustare la gratuità dell'amore nella casa del Padre, dove “per uno che ritorna c’è la gioia più grande", dove … “fecero festa!”

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/donmichelangelo/trackback.php?msg=13318830

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
alba.estate2012
alba.estate2012 il 01/12/15 alle 08:17 via WEB
Ai miei tempi in discoteca ci andavo col mio Francesco, ballavamo qualche lento e per mezza notte si ritornava a casa contenti. Al giorno d'oggi tutto è cambiato, lo "sballo" inizia a mezza notte con una musica assordante... ma tutta questa ricerca del "paradiso" dov'è? spiegatemelo perché non lo capisco! Se il Signore ci ha fatti per Lui, la gioventù che vive in questa maniera ha smarrito la strada.
 
soltanto_unsogno
soltanto_unsogno il 01/12/15 alle 10:28 via WEB
Alle parole di Antonella aggiungo..io e il mio fidanzato, ora marito, a ballare ci andavamo alla domenica pomeriggio..alle 20 si stava a casa perché i genitori ci aspettavano per la cena. Si beveva un Amaretto di Saronno..si ballava sulle note di qualche complessino locale, ci stringevamo quando c'erano balli lenti e ci divertivamo ..ora ballano con musica assordante e per reggere il tutto si "sballano" e sono tristi, incontentabili, non comunicano ..tornano all'alba a casa e, purtroppo, alcuni finiscono al Pronto Soccorso o all'obitorio..e i genitori a casa a chiedersi il perché??? Ci sarebbe tanto da dire su questo argomento..primo le Disco dovrebbero cambiare orari, sia di apertura che di chiusura! Secondo i genitori dovrebbero vigilare di piu', specie per i minorenni, non fare come gli struzzi che mettono la testa sotto la sabbia. Terzo ..i gestori (avidi di denaro) dovrebbero riflettere prima di versare alcoolici o altro a questa gioventu' apatica, annoiata che per sentirsi forte, per abbordare una ragazza si rifugia in Paradisi artificiali...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

il.passoCherryslsiska16QuartoProvvisoriopianoforte7Marilena63g1b9donmichelangelotondoforddissecheSense.8Marco69_fotosebj4Tanya00felice_mente2021m12ps12
 

Ultimi commenti

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963