Un blog creato da Dr.Sadix il 30/03/2006

Dr.Sadix Lab

Il piacere della scienza estrema

 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« Esperimento No.0003Esperimento No.0005 »

Esperimento No.0004

Post n°5 pubblicato il 01 Aprile 2006 da Dr.Sadix
 
Foto di Dr.Sadix

Oggi riflettevo su una famosa legge della fisica:"Se un corpo viene immerso in un liquido, ne esce bagnato". Allora ho deciso di fare delle prove di laboratorio, con il mio assistente Mr.Masok, per provare a vedere se ci sono delle varianti.

Per questo esperimento, abbiamo avuto bisogno di una grossa vasca riempita d'acqua, una fetta di torta, un libro, un cellulare, un'incudine, un asciugacapelli, un'ampolla con dei pesciolini, un gameboy e una saponetta.

Siccome i fondi del laboratorio sono un po' limitati, non ci siamo potuti permettere una vasca trasparente, per cui ho avuto bisogno di una persona che controllasse le cose dall'interno. Ovviamente la persona è il mio assistente Mr.Masok, che ho fatto immergere nell'acqua gelata, subito dopo aver fatto un abbondante pranzo. Una volta passatagli la congestione, abbiamo iniziato a sperimentare.

Come prima prova ho immerso in acqua una fetta di torta e il mio assistente ha riportato che essa si è dispersa in tante parti, per cui:"un pezzo di torta immerso in un liquido, si disperde e diventa immangiabile".

Nella seconda prova, ho immerso un libro in acqua e il mio assistente Mr.Masok ha detto che si è tutto inzuppato e non si può più leggere, per cui:"un libro immerso in un liquido, si inzuppa e diventa illeggibile".

Per la terza prova mi sono servito del nuovo cellulare di Mr.Masok, costatogli più di 600 euro. L'ho immerso in acqua e il mio assistente mi ha detto:"li mortacci tua, devo ancora finirlo di pagare quel cellulare!". Da questo:"un cellulare nuovo immerso in un liquido, smette di funzionare e fa imprecare il proprietario".

Nella quarta prova, ho lanciato un'incudine nella vasca, ma Mr.Masok inizialmente non ha riportato nulla. Per cui ho fatto una partita al GameBoy, riuscendo a catturare tutti i pokemon. A fine partita è riemerso Mr.Masok, che giaceva sul fondo schiacciato dall'incudine (e infatti nella foto di lato potete notare Ridge di Beautiful). Da questo ricaviamo che "un'incudine, immersa in un liquido, rimane sul fondo".

Come quinta prova, ho rovesciato il contenuto di un'ampolla di pesciolini nella vasca. solo dopo mi sono accorto che quei pesciolini erano dei piranha. Mr.Masok non mi ha riportato nulla, ma si agitava parecchio, per cui "dei piranha immersi in un liquido si procurano del cibo".

Come sesta prova, ho attaccato un asciugacapelli alla presa elettrica e l'ho buttato nella vasca. Mr.Masok non ha riportato nulla ma aveva degli spasmi, mentre i piranha hanno smesso di muoversi e sono rimasti fermi sulla superficie dell'acqua. Da questo:"un asciugacapelli attaccato alla presa, immerso in un liquido, conduce elettricità".

Terminate le prove, ho posizionato una saponetta sul pavimento e ho fatto uscire Mr.Masok dalla vasca. Subito dopo, il mio assistente, ha messo il piede sulla saponetta ed è scivolato all'indietro battendo la testa a terra.

In futuro ripeteremo questi esperimenti usando altri liquidi, come benzina e acido solforico.

L'appuntamento è al prossimo esperimento!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

giovannifio_1977maxi1947BIRRINO982tommy39BariItaliaschicio1gnoseologoPirlaDiSaggezzasabimat80cp19bllizzz1ZAFIRA86toorresalottergspsicologiaforenseultimoni
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963