Creato da Ristrutturare_case il 08/12/2013

Ristrutturare Case

Ristrutturazione appartamenti, case a Roma

 

 

« Appartamento ristruttura...

Veranda, che serramento scegliere

Post n°6 pubblicato il 11 Dicembre 2013 da Ristrutturare_case
 

La veranda deve essere realizzata con serramenti in grado di fornire eccellenti prestazioni isolanti. Tutto dipende da materiali, tecnica e montaggio, perché l'infisso non deve alterare il comfort termico degli ambienti interni.

Sono molti i particolari che determinano l’efficienza di una veranda, in primo luogo la compatibilità tra tutti i componenti e non ultimo un collegamento corretto della struttura all’abitazione. Fondamentale importanza rivestono i vetri, che devono garantire la coibentazione termica e non causare un aumento della richiesta energetica (né per raffrescare in estate, né per riscaldare in inverno).

A tenuta termica garantita
A questo scopo vengono utilizzati vetri basso-emissivi: sono composti da lastre, doppie o triple secondo il tipo di serramento e di produttore, distanziate tra loro in modo da formare intercapedini che vengono riempite di aria o gas (in genere Argon); in alcuni casi i singoli vetri sono anche rivestiti con una pellicola isolante per aumentare ulteriormente le prestazioni. Per quanto riguarda i telai, quelli in alluminio sono formati da profili a tenuta, con taglio termico; quelli in pvc hanno invece camere interne.

Personalizzate
Ci sono poi alcuni dettagli che permettono una fruizione confortevole dell’ambiente delimitato e anche la durata della veranda stessa: per esempio, serramenti in copertura apribili per favorire la ventilazione, con il necessario ricambio d’aria. In genere la veranda viene realizzata su misura, persino con disegno personalizzato, ed è possibile scegliere dalla modalità di apertura delle ante (a battente, scorrevoli, a libro) fino alla dotazione delle tende, utili per regolare l’intensità della luce e per avere più privacy. In più, in alcuni casi, si può prevedere anche un sistema di illuminazione. Leggi di più...

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/dure/trackback.php?msg=12554629

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

albertopadovadanieledeguidialex86romaramore2010kivembucciarelli.fra_2009dinomiottoattilio.formeseSuperuomo666ilfilodipartenopeelenap65mariateresasalatinodanielarossi32ubaldo.16claudia.casulli
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963