Creato da duster66 il 11/12/2006
The Official Blog of Punk Catastrophe Band DUSTER 66...
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Tag

 

I miei link preferiti

 

I miei link preferiti

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

pizzipizzi1poggiodeifioriOz0ziafarfallamiamia1979catvalentiPinny555riggio.annafra_23ondaghiaccioululuulumanuk12zeroincondotta2007fiomars.redodi894
 

Ultimi commenti

P.S. Anche come provocazione , non aiuta a togliere il...
Inviato da: Dana
il 04/01/2012 alle 14:25
 
Il punkabbestia (anarchico o ideologicamente spostato a...
Inviato da: Dana
il 04/01/2012 alle 14:06
 
I veri punk normali non esistono. Se una persona si...
Inviato da: Dana
il 04/01/2012 alle 13:53
 
Sono lontani dai dogmi religiosi, i primis dal vaticano, è...
Inviato da: Dana
il 04/01/2012 alle 13:46
 
In una società dove la rincorsa al successo è...
Inviato da: Dana
il 04/01/2012 alle 13:30
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

PUNK KILLS TOUR 2007

LE DATE DEL TOUR 2007 DEI DUSTER 66....

SONO ATTUALMENTE IN PROGRAMMAZIONE

LE DATE DEL NUOVO TOUR

 

 

Una leggenda del punk.......il mitico Sid

Post n°7 pubblicato il 26 Gennaio 2007 da duster66
 
Foto di duster66

immagine Una vita rimasta leggenda......

John Simon Ritchie (Londra, 10 maggio 1957 - New York, 2 febbraio 1979), meglio noto come Sid Vicious, è stato un musicista britannico punk rock, e membro dei Sex Pistols.

Morto per una overdose a soli 21 anni, Sid Vicious è uno dei simboli del punk. Il soprannome (che significa "Sid il cattivo") gli era stato dato dall'amico d'infanzia John Lydon (meglio conosciuto come Johnny Rotten), che lo aveva paragonato per cattiveria ad un suo criceto di nome Sid.

Diverse fonti riportano diversi nomi di nascita, ma pare che la più attendibile sia la trasmissione radiofonica che per prima ne ha annunciato la morte, il cui conduttore diceva: born John Simon Ritchie (nato John Simon Ritchie). Altre fonti riportano il nome John Beverly. Anche l'amico Lydon ha affermato nel recente documentario Sex Pistols - Oscenità e Furore che Sid si chiamava in realtà John. Un'altra prova è la frequentazione del gruppo di teppisti chiamati Johns, composto da alcuni ragazzi che si chiamavano, appunto, John (e di cui faceva parte anche Rotten).

Nel 1975 il chitarrista Steve Jones e il batterista Paul Cook, insieme con il bassista Glen Matlock, formano i Sex Pistols che poco dopo coinvolgeranno John Lydon (come cantante); Sid ne diventa il primo fan. Durante i concerti inventa anche la "pratica" del pogo, nata per permettere a Sid di vedere meglio i concerti saltando e spingendo gli altri componenti del pubblico, che successivamente cominciarono ad imitarlo. Con la cacciata di Matlock, Sid entra nel gruppo senza sapere suonare, ma promette di mettersi d'impegno.

immagineLa sua vita cambia con la conoscenza di Nancy Spungen, che diventa poco dopo la sua fidanzata. La ragazza lo trascina nel mondo della droga, da cui non uscirà mai più. Per questo non prenderà mai più la musica sul serio e le sue performance sul palco (che lo resero famoso) diventarono sempre più autolesioniste.

Dopo lo scioglimento dei Sex Pistols nel 1978, Sid, con Nancy, si traferisce a New York e tenta una breve carriera solista (di cui resta solo la cover "demenziale" di My Way di Frank Sinatra) aiutato dalla ragazza, che fu trovata assassinata il 12 ottobre 1978, il giorno dopo una festa organizzata da Sid. Egli si dichiarò di non essere colpevole. Nonostante alcuni testimoni che dissero di aver visto la Spungen appartarsi con una persona sospetta e che Sid non poteva essere colpevole perché aveva trascorso la serata al centro dell'attenzione, fu comunque accusato dell'omicidio, perché unico sospettato, e uscì di prigione qualche mese dopo su cauzione. Durante un'intervista dopo il processo gli chiesero se si stesse divertendo, lui rispose di no, poi gli domandarono dove avrebbe voluto essere e lui rispose che avrebbe voluto trovarsi sotto terra infatti: fu trovato morto per overdose pochi giorni dopo la scarcerazione, il 2 febbraio 1979. Probabilmente si trattò di suicidio, dato che lasciò un biglietto con scritto che le sue ceneri fossero sparse sulla tomba della Spungen. Leggenda vuole che la dose di eroina fatale gli fu fornita dalla madre.

                                                        immagine

Non si conosce il luogo di sepoltura di Sid, e i funerali furono celebrati in forma strettamente privata per evitare problemi di ordine pubblico. Questo è il motivo principale per cui non si conosce con sicurezza il nome reale del musicista.

La vita (ma soprattutto l'immagine e il simbolo) di Sid Vicious è stata portata sul grande schermo nel 1986 da Alex Cox con il film Sid & Nancy, interpretato da Gary Oldman e Chloe Webb nelle parti dei protagonisti.

A Sid Vicious è anche dedicato il brano "Tu menti" dei CCCP Fedeli alla linea.

Undermine their pompous authority, reject their moral standards, make Anarchy and disorder your trademarks, cause as much chaos and disruption as possible but don’t let them take you alive.

(Mina la loro pomposa autorità, rifiuta i loro standard morali, fa dell'Anarchia e del disordine i tuoi marchi di fabbrica, causa più caos e confusione possibili, ma non lasciare che ti prendano vivo.)

Sid Vicious

 
 
 

Che significa essere punk?

Post n°6 pubblicato il 23 Gennaio 2007 da duster66
 
Tag: Punk, rock

Che significa essere punk?

Sto facendo varie domande sul punk. Infatti alcuni già mi hanno risposto alla mia domanda precedente. Il mio scopo è capire come la pensate, discuterne. Ora vichiedo per voi che significa essere punk?
Molti ragazzini (poi se volete possiamo chiamarli bimbi) oggi si sparano un look da paura pieno di catene, pantaloni stracciati, maglie di qualche cantante punk, borchie, pearcing,ecc.. e si sente punk. Va in giro in skate e imbratta muri ed è punk! La gente lo vede per strada, e naturalmente lo considera punk. O meglio oggi vengono chiamati "punk'a bestia" ( non so come si scrive), almeno a napoli e dintorni.
C'è gente nella vecchia domanda che mi ha detto che essere punk è uno stile di vita. Ok, concordo. Alcuni mi hanno detto di cantanti che spaccano le chitarre. Un'altro mi ha risp che essere punk significa pensare "non me ne fotte un caz z o di nessuno e faccio quello che voglio".
Ma cosa significa per voi essere punk?
E' giusto dire che "punk si nasce" o lo si diventa?

Prima cosa: io NON PENSO che punk significa andare in skate, imbrattare muri, mettersi borchie e catene,e tutte le altre cose che ho scritto. Le ho scritte perchè sono il modo consuetudinale di considerare una persona punk. Ma sempre facendo riferimento alla massa, al pensiero generale, che nn è il mio!

Seconda cosa: il fenomeno avril lavigne.... lei nn ha MAI detto di essere punk. Ha cantato skater boy, ma parlava di uno skater innamorato di una ragazza. Da li la stampa ha fatto 2+2: lo skate+ragazza ribelle= punk!

Ma AVRIL LAVIGNE nn si è mai definita punk e in ogni intervista lo ha sempre dichiarato.
Diceva anche di non essere pop.. qui ho qualche dubbio.... certamente lei faceva pop, magari anche un pò rock


E la stampa e i media hanno un potere infinitamente grande.... portare una cantante che di punk nn suona niente all'interno dell'universo punk.... eppure al suo concerto (e io ci sono stata) c'erano vari tipi di fun: ragazzine, bambini, adulti, e punkettari... si proprio di quelli con i rasta, tatuaggi, la birra in mano che pogavano come pazzi! Manco stessero al concerto degli iron maiden..... ma vi rendete conto?
Il problema non è l'immagine che si è creata avril lavigne, o quella che gli abbia creato il manager.... ma l'immagine che gli hanno creato i media e soprattutto i FUN!

Ti sbagli. Se vado in un sito "punk" è chiaro quello che mi diranno.... mi diranno tutti le stesse cose. Le stesse cose che le persone punk dicono al mondo... e già le conosco.
La mia domanda nn è perchè voglio sapere cosa significa essere punk. Io dentro di me già lo so. Ma voglio studiare un pò di sociologia e vedere i lresto del mondo cosa ne pensa. Su answer giraro molte persone, culture diverse, gusti diversi, opinioni diverse. Ed è questo quello che mi serve


Sono arrivata al punto che volevo sentire: "il punk è nato x ribellione in una societa' coservatrice come quella inglese"
Ora, che poi il fenomeno si sia diffuso in tutto il mondo, in tempi diversi, società diverse, mi spiegate in questa nostra moderna società come potrebbe esistere ancora il punk di una volta? Mi sembra più che normale che sia cambiato! Come è cambiata anche la nostra società che ha ben poco da ribbellarsi. Non perchè nn ci sia niente contro qui ribbellarsi, ma perchè è una società pigra, che nn pensa agli ideali, nn pensa a portare avanti uno scopo. Ma pensa ad essere bello, a vestirsi figo, ecc.. e questo si rispecchia anche sul punk.... alemeno questo è il mio parere...

                                        immagine

 
 
 

ANARCHIA

Post n°5 pubblicato il 21 Gennaio 2007 da duster66
 
Foto di duster66

RIPRENDENDO DALLE PAROLE DEGLI ANARCK...
Noi vogliamo un'Italia che non diventi un paese plurietnico, pluriculturale, siamo fieri della nostra cultura e delle nostre tradizioni»non vogliamo tutti questi stranieri che vengono qui per portare danno e pericolo ai cittadini italiani».

FUORI I MUSULMANI DAL PAESE! Se non sono terroristi comunque appoggiano (con il silenzio, ricordate il "chi tace acconsente"??) quello che fanno i terroristi. Qualche anno fa, non lo scordero' mai, molti di questi signori "moderati" (e ricordo che NON PUO' esistere un Islam moderato perche' l'Islam non e' moderato per definizione!) erano in piazza a festeggiare l'attentato alle Torri gemelle, erano a festeggiare i morti americani.

Vorrei ricordare Padova: un muro per ghettizzare gli spacciatori,Torino  la rissa con un morto.questi sono alcuni dei tanti buoni motivi per cui devono stare fuori gli STRANIERI!!!!!

                

 
 
 

ERA IL '77...

Post n°4 pubblicato il 19 Gennaio 2007 da duster66
 
Foto di duster66

Il Punk 77 è considerato come la "prima ondata" di punk ed è un termine rivolto al Punk Rock primordiale, risalente alla seconda metà degli anni settanta, relativo sia alla scena britannica (British Punk), sia a quella statunitense (American Punk) e le sue relative diramazioni, ovvero New York Punk e L.A. Punk.

Gli esponenti del genere sono gruppi formati attorno al 1977 come Sex Pistols, the Clash, Ramones, Dead Boys, The Vibrators, the Damned, the Germs ecc...

                              immagine

 
 
 

Sei un vero punk? rispondi al questionario per scoprirlo

Post n°3 pubblicato il 09 Gennaio 2007 da duster66
 

 sei un vero punk?

Ok ok..il Punk è morto,ma questo test vi servirà per capire come vi sareste trovati a vivere negli anni '80..tempi d'oro del VERO PUNK..ebbene,rispondete e valutate bene la soluzione! (potreste scoprire di essere mega truzzi psico-fatti..)

Scritto da: LisuzZa


1- APRI L'ARMADIO PER SCEGLIERE IL VESTITO DA METTERE..
a) pantaloni/gonna eleganti e scarpe della Rich..nn si sa mai ki potrei incontrare!
b) pantaloni a quadretti e anfibi,con maglia stracciata e stemma dell'anarkia..devo pur avere coerenza con i miei pensieri!
c) cazzo mene frega..la prima cosa ke trovo..ed è già tanto se l'armadio nn è vuoto..oh..ecco 1 camicia pulita..è di 2settimane fa

2- SEI IN AUTOBUS E TI SEI SCORDATO DI COMPRARE IL BIGLIETTO..
a) cerki il controllore per dirgli la verità e ti penti sinceramente..non capiterà mai più..
b) fai il furbo e scendi dall'autobus..te la fai a piedi fino alla stazione,ma almeno ti sei scampato la multa..
c) non te ne frega 1 cazzo.il servizio è pessimo,+ ke 1 bus sembra 1 camioncino di deportazione per ebrei..sputi in faccia al controllore e te ne rimani seduto dov'eri.

3- SEI PER STRADA,DELLE/I TIPE/I TI OSSERVANO E BISBIGLIANO"GUARDA CM è VESTITO/A QUELLO/A.."
a) abbassi lo sguardo e ti dici:"questa è l'ultima volta ke mi metto le catene.."
b) guardi in faccia le/i rompi coglioni e dici:"ma ke cazzo vuoi?ma vai a fare 69 col cane e nn rompermi il cazzo!"
c) ti avvicini a loro prendi una/o per i capelli e gli ficchi la lingua in bocca..poi la/lo guardi e dici:"zitta/o,tu servi solo a questo."

4- SEI A CASA E LA MAMMA TI CHIEDE SE PUOI FARLE UNA COMMISSIONE URGENTE..
a) le dici ke non hai voglia perchè hai appena finito 1 pippa/ditalino e sei 1pò stanco/a..
b) ci vai subito,povera mamma..ha già tante cose da fare..
c) "mamma"?mi pare di aver già sentito dire questa parola..

5- AL PARCO,UNA/O TIPA/O TI CHIEDE IL NUMERO DI CELLULARE...
a) e chi ce l'ha il cellulare?!conformisti di 'sta minkia..
b) aspetti di conoscerla/o un pò meglio,poi le/gli dai il numero senza aspettare altro tempo..
c) ma ke numero..la/lo prendi,la/o ficchi in 1 cespuglio e te la/lo trombi come un coniglio per 1 ora.se è carina/o,per 2 ore

6- IN CLASSE,DURANTE 1ORA DI SUPPLENZA,LA PROF.DICE"RAGAZZI,FATE TUTTO QUELLO KE VOLETE PURKè STIATE ZITTI",TU RISPONDI...
a) "certo prof.,ora mi metto a ripassare per il compito dell'ultima ora..!"
b) "prof.mi posso masturbare?"
c) non conosco la parola scuola

7- SEI A UN TRIBUTO MEGAGALATTICO DEI NIRVANA..
a) non è ancora iniziato il concerto e già poghi alla massima potenza..(per forza,incannato/a come sei)
b) vai a cercarti un posto dove stare seduto..le gambe ti fanno male..
c) ti piazzi proprio sotto al palco in modo ke all'inizio del concerto sei in posizione strategica per tirare una bottigliata in testa al cantante ke da come canta sembra ke stia sfottendo kurt cobain..gli crei una collisione cerebrale,finisce all'ospedale,entra in coma e dopo qualke giorno ti trovano e ti arrestano



 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963