Creato da dynastis il 01/12/2011

LITTLE STOP!

Blog importato da splinder

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

« AMORE O RELAZIONEOra ti tolgo il dubbio... »

MYSELF

Post n°58 pubblicato il 23 Luglio 2018 da dynastis

Ogni tanto dimentico che ho lasciato questo spazio che non legge nessuno per sfogarmi...
Credo che non si apprezzi la libertà tanto come quando non la si sente più... 
Dovrei poi imparare che alle volte non serve spiegare a chi non capisce, che non dovrei sempre sentirmi io quella in difetto e comprendere che ciò che è assurdo per me, è leggittimamente assurdo.

Non posso fare a meno di pensare che la strada era quella che avevo trovato tempo fa... che mi piace la vita di chi sorride, di chi lo fa di prima mattina.
Mi piace non dover pesare le parole ed essere capita lo stesso, mi piace chi si fida di me, di ciò che penso, della mia onesta intellettuale, del rapporto che ha con me... mi piace quella complicità che in mezzo a mille persone guarda te e non come una lotta di supremazia.

Mi piace soprattutto la libertà... l'idea, la sensazione di sentirmi libera!
La gente confonde spesso la libertà con l'anarchia ma non è così... l'amore è libertà, l'amore non chiede, l'amore non giudica in continuazione, non valuta sempre le azioni, le parole, la situazione, non funziona così... e io lo so fin troppo bene.
Ci sono molte cose di cui le persone possono convincermi e mille cose su cui mi possono mettere in dubbio... ma che io non sappia cosa sia l'amore, no. Ma non perchè per astratto lo so... perchè so di aver amato come nessuno, di aver fatto cose che nessuno avrebbe fatto e di averle sentite così forte che... questo concetto distorto di chiedere, stringere, correre, valutare, criticare, fondersi e contemporaneamente "schiaffeggiare" a suon di toni e frecciatine... sono logiche che vedo così piccole... così piccole...

Amare non è chiedere, è dare e basta. E' così. E' apparentemente spiacevole, opportunista, facile...ma non è niente di tutto questo. E' difficile ma...viene da se!
Amare è spesso anche passare una serata a discutere perchè si vuole chiarire, amare è passare una sera alle volte a discutere perchè l'altro è nervoso e tu sai che il giorno dopo ti chiederà scusa per essersi sfogato su di te e che tu sorriderai perchè l'importante era essere lì ed è un po' come quando siamo arrabbiati e spacchiamo le cose e ci tagliamo da soli... 
Amare è sapere che l'altro è intrattabile perchè è preoccupato, è teso e sta male ma è troppo orgoglioso per dirtelo, oppure è troppo inconsapevole per farlo... ma tu metti da parte quello che non è importante e lo abbracci lo stesso. 

Amare non è fondersi... è troppo facile così. Amare e costruire è lottare, è discutere, è fare la lotta tanto quanto fai l'amore, per il bene dell'altro. L'amore è rispetto... e sì, l'amore è libertà! E' lasciare l'altro libero, non solo a parole ma davvero! Libero di scegliere, di essere separato da te e di dare la possibilità ogni giorno di scegliere se camminarti accanto oppure fare un'altra strada.

L'amore non è quello disegnato nelle favole.

L'amore è quella favola che ti scrivi da solo, storta, piena di errori cancellati a penna, di inchiostro sbavato... è il meglio che riesci a fare sapendo che farai errori, che siete diversi, che sbaglierete e che alcune cose rimarranno imperfette semplicemente così.

Ho capito di amare qualcuno quando ho pensato all'ipotetica possibilità di avere la stessa persona fisica, senza errori e senza sbagli (anche quelli che mi ferivano) e ho capito che non avrai amato una persona senza uno solo dei suoi difetti, del suo modo di essere, di parlare... non volevo cambiasse niente anche se quel poco coraggio che aveva lo ha portato dove lo ha portato. Andava bene così... era lui... non puoi cambiare una variabile senza modificare il quadro.

Sono stata accusata di parlare come un libro stampato... ma questo è il mio modo di parlare e sopratutto la verità è che non ho letto niente di questo su alcun libro... io i libri li ho scritti. Non sempre hanno avuto una buona fine ma sicuramente sono stati meglio di chi tutto questo non lo ha mai capito... 

Mi dispiace ma io non cambio... e non perchè non posso farlo ma perchè alla fine della storia, nella mia vita ho capito una cosa: mi amo. Amo come sono diventata, con tutti i miei problemi, amo quello che do' alle persone e quello che mi rimandano, amo notare certe cose e amo la leggerezza e la goffagine che ho in altre cose. Amo amare in libertà e saperlo fare. Amo non essere gelosa. Amo parlare come un libro stampato perchè ho aiutato tante persone e alle volte, mi sono aiutata anche da sola, amo svegliarmi la mattina ed essere già a mille perchè amavo lo sguardo di mia cugina quando mi guardava da sopra la tazza di caffè e sbatteva la testa al tavolo dicendo "ma come fai?" e ridevamo... sono tra i ricordi più belli che ho.
Chi non tollera tutto questo... può cambiare strada. Cerco, in fondo, qualcuno che mi ami così come sono, che se miglioro in qualche difetto, meglio, ma che se non volessi cambiare io per prima di anche un solo dettaglio, andrebbe bene lo stesso. Vorrei qualcuno che mi ami per come sono, perchè io amo senza chiedere a nessuno di cambiare in qualcosa.
Amo qualcuno anche se veste in modo non elegante, amo anche se non mette mai una cazzo di camicia bianca, amo qualcuno anche quando la mattina vorrei un sorriso in più ma non c'è, amo tutto di una persona e non ho mai chiesto che cambiasse niente... 

Scelgo questo e se così non dovesse essere... ho anche imparato che forse è peggio avere accanto qualcuno che ti cambia e la sofferenza di quando ti deformi perchè è l'unico modo per essere amato.


Mi dispiace ma io non ci casco... avrò anche mille paure che non mi interessa superare ma io il CORAGGIO ce l'ho!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/dynastis/trackback.php?msg=13723767

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19vento_acquacassetta2neveleggiadra0karen_71m12ps12ormaliberadiabolikas0Desert.69amorino11battistifmeiltuocognatino1cuorevagabondo_1962marabertowprefazione09
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963