Creato da: taviel il 05/09/2005
Niente da fare se non andare

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

pier731cesare.nisifrancescamazzia76ienapaolobogo_armandoscreammoonoreipbg72lumariazitana.XIundresserpupettaperFrancescoSPLEENdiBOLOGNAdunja76tavielhulk_hogan1
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Messaggio #213Messaggio #215 »

Post N° 214

Post n°214 pubblicato il 15 Maggio 2008 da taviel
Foto di taviel

 Un anno... ce piensi! 

Ma quante cose possono accadere in un anno? Troppe, troppe, veramente troppe.
L'anno scorso appena ho finito lo stage, il direttore del Teatro che mi faceva le avances mi ha proposto di continuare a lavorare con lui e io gli ho detto .
Poi mi ha chiamato mia cugina che lavorava presso un giornale locale, nella stessa redazione di Telenostra, una tv molto conosciuta da noi: "C'è un buco nella pagina della scuola, ti va di collaborare?". Proviamo! Mi sono detta e ho cominciato a scrivere, per 2 mesi di scuola, poi di sanità, politica, di quello che capitava. Sono passati 9 mesi e da collaborazione saltuaria, scrivo 1 pagina di giornale (5 articoli) tutti i giorni, dal lunedì al sabato. Rimborso: 300 euro. Ovviamente spese tutte in benzina (io non ho la macchina, me la presta il mio ragazzo e gliel'ho portata dal carrozziere già 2 volte, perchè guido una chiaveca!) e telefonate. Eh si perchè nonostante lavori come una dipendente, compaio come collaboratrice esterna, per cui non posso utilizzare nè i computer nè i telefoni della redazione.
Il miraggio è il tesserino da pubblicista. Per prenderlo ci vogliono 2 anni di collaborazione, 48 mesi di fegato amaro e 60 articoli all'attivo. Io ho 9 mesi, fagato spappolato e 600 articoli all'attivo. E questo è il motivo per cui, quando ho finito, la sera, non riesco più a scrivere nulla e ho abbandonato il blog. Ho conosciuto un'altra varietà della specie umana: giornalisti, praticanti, redattori, capo-redattori e, soprattutto, direttori. Un mondo di merda, per trovare un eufemismo. Ma non è carenza di spessore, è che il sistema è corrotto. Devi pompare questo personaggio, distruggere l'altro. Devi dedicare una pagina intera a un'iniziativa di scarsa qualità e un piccolo trafiletto a una cosa buona. Soprattutto, a fine mese, devi far quadrare i conti che non quadrano mai. Poi, 2 mesi fa, la svolta. Mi chiamano in Provincia per fare LA SOCIOLOGA!

Si tratta di un concorso che ho fatto quasi 2 anni fa, per l'assunzione di 3 sociologi a sostegno dell'Osservatorio sull'Immigrazione. Io ero 14esima, ma dopo 8 mesi di lavoro (il contratto è di 10 mesi) la terza sociologa si è trasferita, scorrono le graduatorie e trovano me, ancora disoccupata. Vado e per 2 mesi ho di nuovo uno stipendio! Mi sono detta. Fantastico: trovo due colleghi in gamba e simpatici. Lavoro dalle 9.30/10.00 fino alle 13.30 e faccio ricerche, commento dati. Mi sembra un sogno, peccato che finirà!
Intanto, poichè sono autolesionista, chiedo in redazione di continuare a farmi collaborare, per cui continuo a scrivere una
pagina al giorno (pag. numero 6)... tutti i giorni. Lavorando di pomeriggio. Conclusione: lavoro quasi 12 ore al giorno, sempre a computer .
Ho gli occhi sempre rossi e il sedere a forma di poltrona. In compenso qualche soldo più in tasca che sto spendendo per andare in giro. Mi fa piacere ad esempio aver ripreso a vedere concerti. L'ultimo che ho visto è stato quello degli Afterhours a Napoli, bello. Mentre la foto è del 1° Maggio a Roma.
Per il resto sono morti tutti i grilli per la testa che avevo, quanto a sentimenti e amicizia. Sono in una fase di stabilità e forse, per quanto riguarda l'amore, in uno stato di grazia, che faccio di tutto per mantenere. Direi che è tutto... ho solo un problema: non trovo più il link delle foto di TuttaTeoria e non so che fine ha fatto. Non scrive da mesi e mi piacerebbe proprio sapere come sta. Se qualcuno lo sa e passa di qui, mi informi!!!

BESOS***********

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963