Creato da tanksgodisfriday il 26/03/2006
Cose varie al PC, sul Web e nella mente. Puoi scrivermi a: tanksgodisfriday@libero.it
 

 

« Feed RSSFinite le vacanze »

Compagni di viaggio

Post n°344 pubblicato il 09 Gennaio 2007 da tanksgodisfriday
 
Foto di tanksgodisfriday

Ho diviso per diversi anni la noia del commuting con una collega.
Un po' più di un'ora per raggiungere Milano, lo stesso per tornare a casa, speso a chiacchierare e a ragionare, qualche volta lambendo la soglia del pettegolezzo, lo ammetto. Uniti dal lavoro, dall'orientamento politico, e dalla caratteristica di non mollare facilmente sui propri convincimenti.
È proprio grazie a quest'ultima caratteristica che siamo arrivati varie volte quasi alle mani. Qualcuno forse ricorderà il caso dell' Imam di Carmagnola. Fu a causa dell'Imam che lei arrivò alla richiesta: «riportami a casa, vado con la mia auto». Per non contare ovviamente le divergenze sulle questioni lavorative, lei molto competente, precisa e fedele ai processi, io, beh, lasciamo perdere, diciamo che del creativo mi manca la creatività, ma l'incostanza c'è tutta.
Naturalmente alla domanda: «meglio un'ora di viaggio con una bella signora o da soli?», la risposta è scontata, devo ammettere che il viaggiare da solo mi rende più faticoso cominciare e finire la giornata.
Pensavo a questo leggendo di Sync, il sistema sviluppato da Ford e Microsoft per consentire di dialogare con la propria auto e controllare tutta una serie di operazioni senza l'uso delle mani: telefonare, inviare email, addirittura scaricare musica da Internet. L'iniziativa è stata presentata da Microsoft al CES 2007 di Las Vegas, l'International Consumer Electronics Show. ZeusNews commenta l'intervento di Bill Gates in un articolo imperdibile se, come nel mio caso, zio Bill vi sta almeno un pochino antipatico.
Osservazione en passant: il MyCES Personal Planner, guida personalizzabile all'evento, si presta ad un equivoco intepretativo imperdibile: mai e poi mai avrei pensato ad un planner per quel posto lì.
Tornando al Snyc, mi pare un lodevole tentativo di combattere la solitudine in auto, ma siamo molto lontani dal raggiungere risultati appena appena accettabili. Dialogare con l'auto va bene, ma, per esempio, cosa ne sa lei dell' Islam? E poi, le potrai mica proporre un caffé in quel bar appena prima dell'ufficio? No, al più le puoi chiedere se il gasolio lo vuole normale o power. E, dimenticavo, come si danno gli auguri per Natale ad un'auto?
No, non ci siamo ancora. Il Sync se lo tenga Bill, per adesso. Preferisco viaggiare senza.

Buon martedì.

Immagine dal sito di pavonerisorse.to.it

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Area personale

 

Ultimi commenti

Grazie, Maria! Un abbraccio.
Inviato da: tanksgodisfriday
il 17/01/2023 alle 18:30
 
Visitato il nuovo sito. Come sempre interessante e...
Inviato da: Fajr
il 17/01/2023 alle 17:14
 
Ho visitato il sito, è carino....peccato che non si può...
Inviato da: Mr.Loto
il 07/01/2023 alle 18:09
 
In realtà, "mi tawa" significa "io mi...
Inviato da: Marco Rossi
il 18/08/2019 alle 21:27
 
Tanti auguri di buone feste da kepago
Inviato da: amandaclark82
il 30/12/2016 alle 15:48
 
 

Translate!

 

Ultime visite al Blog

ossimoratanksgodisfridaycassetta2Fajrdue.pifupietrosparusolazzqqjigendaisukegiannigarzottocatone6565lilith_0404pavpaoCinziaBlackgore
 
 

networkedblogs.com

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963