Creato da gold_gold il 25/07/2008

Amaca d'argento

I miei sogni.. i miei pensieri.. le mie parole

 

 

« FerragostoLa cosa più preziosa »

A quelli che sanno rendermi felice

Post n°8 pubblicato il 22 Agosto 2008 da gold_gold
 

Sono tante le persone a cui voglio bene, troppe, molte, quasi infinite. Secondo me la cosa più importante è la famiglia. Una famiglia che non dovrebbe mai sciogliersi, spezzare, una famiglia felice, sensa problemi. Ma la cosa non è tanto semplice. Oggi la società è molto cambiata da quella che ci raccontavano i nostri nonni. Si pensa solo a se stessi, mai agli altri: devi essere alta, bella, ricca per piacere agli altri, per piacere al mondo. Questo mondo sbagliato che porta a fare cose di cui neanche ce ne accorgiamo. Egoismo assoluto. Silenzio assoluto. Gelosia assoluta. Odio assoluto. I nostri nonni raccontano che il mondo una volta era molto diverso, un mondo migliore, si rubava solo per necessità, non per piacere; non c'era tanto egoismo; la famiglia era il simbolo, una cosa di cui non potevi fare a meno; i tuoi amici erano veri, non falsi, amici su cui potevi contare. Oggi mi giro e vedo: stragi, morte, distruzione, egoismo, falsità, invidia, odio, famiglie distrutte, c'è SILENZIO. Non si può guardare neanche il telegiornale, non lo voglio guardare: ci informano di notizie brutte e tristi. Io mi domando: perchè? La mia vita è felice, ma quella degli altri? Che cosa si deve fare per evitare tutto questo? Perchè c'è nell'aria tanto odio? Perchè? Perchè? Perchè!!!!! Tanti perchè, ai quali io non trovo molte risposte. Sarà questa tecnologia? NO, non credo che si tratti di questo. L'egoismo, perchè non si aiuta più il prossimo, anzi si fa tutt'altro? Per fortuna esistono ancora persone CONSAPEVOLI che l'egoismo, l'odio, l'invidia sono solo delle PERDITE DI TEMPO. Ma adesso BASTA!!!! Si deve dire basta alle frasi del tipo: NON MI RIGUARDA!!!! Si deve cercare di andare avanti aiutando gli altri. Si deve cercare di proteggere le persone a cui vuoi bene, la famiglia, gli amici.Io mi considero una persona circondata da amici VERI, posso contare su tutti, si litiga, ma ci ridiamo su quando facciamo pace. Ecco perchè questo post lo dedico a tutti quelli a cui voglio bene, perchè sono davvero tanti... E tanti sono quelli che vogliono bene a me. Spero che questa società, composta per la maggior parte di maleducazione e di prepotenza verso i più deboli, col tempo, con impegno si riesca a cambiare. Sperare non costa niente, ma di questo passo non arriveremo mai a nulla.

a tutti quelli che mi stanno vicina

Elisa

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

PREMIO 10 E LODE

 Premio D eci e lode

Io ringrazio infinitamente Felicitafs per avermi donato questo premio: è stato davvero un piacere riceverlo da te!!! Grazie mille Franca!!!

Premio D eci e lode

Quest'altro premio 10 e lode mi è stato dato da Cinzia con la motivazione:"Il tuo blog è allegro e frizzante come te ma contiene anche pensieri e riflessioni profonde che stupiscono in una ragazza tanto giovane!"Grazie tante anche a te Cinzia!!

 

PREMIO!!!!! ^___^

Questo premio

mi è stato donato

dalla XA

 (http://blog.libero.it/Xa/)

e la ringrazio

di tutto cuore.

 

FARFALLINA VOLA DA ME...

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

patarclicsi35peangela.moscarellikargo50DIAMANTE.ARCOBALENOcin_borefici_luciadelizie4Swan03eloisa1952manu.rossanaluomodeisogni5pasquale.castaldigioviuluana.ottaviani
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FATINA

 

LE MARGHERITE

 

AMICI VERI

 

SOGNO D'AMORE

 

ANGELI SENZA ALI

 

RICORDA CHE:

ti criticheranno sempre,

parleranno male di te,

e sarà difficile incontrare

qualcuno al quale

tu possa piacere come sei.

Quindi vivi come credi,

fa cosa ti dice il cuore.

Fai ciò che vuoi.

La vita è un’ opera di teatro

Che non ha prove iniziali.

Quindi:

canta, ridi, balla

ama e vivi intensamente

ogni momento della tua vita,

prima che cali il sipario e

l’opera finisca senza applausi.

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963