Creato da Ehlana il 06/08/2008

Sogni di regina

La rosa di zaffiro

 

 

Post N° 6

Post n°6 pubblicato il 11 Settembre 2008 da Ehlana

Finalmente non senza gli ennesimi sabotaggi da parte degli scagnozzi del primate, il gruppo riesce a partire alla volta di Borrata, lungo la strada Sephrenia subisce il terzo attentato, solo l'intervento degli spiriti dei due cavalieri defunti che hanno partecipato all'incantesimo evita il peggio. A questo punto è chiaro che Annias sa che uccidendo la maga l'incantesimo che mi tiene in vita svanirebbe, si rendono conto che devono  proteggere Sephrena ad ogni costo, senza di lei tutto sarebbe perduto! Quando arrivano a Borrata, scoprono presto che la lunga mano del primate è arrivata fino a li: uno dopo l'altro i medici rifiutano di aiutarli, quando ormai sembra non ci siano più speranze, trovano un vecchio dottore dispettoso e ubriacone che accetta di parlare con loro. Racconta che Martel, pandion rinnegato alleato con  Annias, è stato li e ha promesso cento pezzi d'oro ad ogni medico che li avesse scacciati! Oltre a questo appena sente i miei sintomi descritti da Sephrenia, spiega che sono stata avvelenata con un veleno rarissimo di cui per quel che ne sa lui, non esiste antidoto, l'unica possibilità sono un paio di medici di Crippa specialisti del settore di cui fornisce il nome. Non resta altro da fare che riprendere il viaggio. Per cercare di confondere le idee al nemico si uniscono ad un gruppo di pellegrini diretto a Madel nella speranza che i loro spostamenti passino inosservati! Sparhawk ha deciso che il gruppo aspetterà a Madel e lui, Kurik e Sephrenia si recheranno a Crippa, città che si trova in territorio ostile agli elene, perchè solo loro tre potrebbero passare per nativi del posto. La compagnia giunge a Madel senza incidenti, una volta lì decidono di cercare rifugio presso un cugino di sir Bevier perchè recarsi al quartier generale dei cavalieri significherebbe far sapere il loro arrivo a Martel che sicuramente lo fa sorvegliare. Il marchese Lycien che li ospita si rivela un buon alleato, è informato su quello che sta combinando il primate ai miei danni e disapprova e fa tutto quanto in suo porere per aiutare, ha un piccolo porto privato a disposizione, suggerisce che sia meglio per loro partire da li alla volta di Crippa e li presenta al capitano Sorgi che li porterà a destinazione. Comincia così un nuovo viaggio, ma questa è una storia per il prossimo post!

Ehlana regina di Elenia

 
 
 

Post N° 5

Post n°5 pubblicato il 23 Agosto 2008 da Ehlana

Dunque, a che punto eravamo? A si, Sparhawk insieme a Sephrenia e una strana bimba di nome Flute (di lei vi parlerò prossimamente perchè è un personaggio diciamo...divino) sono a Chyrellos in attesa che arrivino i campioni scelti dai precettori degli altri tre ordini di cavalieri per affrontare il viaggio a Borrata. Insieme a loro ci sono anche altri compagni, naturalmente non può mancare il fido Kurik, da sempre scudiero del mio campione, e il cavaliere pandion Kalten miglior amico di Sparhawk e compagno di tante aventure, un bel ragazzo biondo allegro e solare esattamente l'opposto del mio taciturno e cupo campione! Per qualche strana ragione Sparhawk ha deciso di portare in missione anche due ragazzi, un novizio (così si chiamano coloro che studiano per diventare cavalieri) di nome Berit e un ladruncolo che si chiama Talen, voi non ci crederete ma ho scoperto che il piccolo ladro è frutto di una scappatella di Kurik, cosa da non credere vista la tempra morale dello scudiero! Comunque come vi dicevo il gruppo aspetta con impazienza gli altri per poter partire per la missione, il primo cavaliere ad arrivare è Bevier, un cyrinic estremamente devoto e molto formale, dopo di lui arrivano Tynian cavaliere alcione dal carattere allegro e amante degli scherzi e Ulath un genidian silenzioso e introverso, adesso il gruppo è al completo, finalmente il viaggio verso Borrata e verso la cura per la mia malattia può cominciare!
Stavo per dimenticare una cosa importante, durante l'attesa un altro dei cavalieri presenti all'incantesimo è morto e il peso della sua spada che è stata usata per l'incantesimo stesso è passato a Sephrenia, uno alla volta inesorabilmente i cavalieri vengono a mancare e il peso sulle esili spalle della maga cresce, resisti amica mia, il destino dell'intero regno dipende dalla tua forza!
Ma per oggi basta, la prossima volta vi racconterò dell'avventuroso viaggio alla volta di Borrata!

Ehlana regina di Elenia

 
 
 

Post N° 4

Post n°4 pubblicato il 18 Agosto 2008 da Ehlana

Come vi raccontavo, ancora nessuno sospetta il mio avvelenamento, intanto il primo dei dodici cavalieri che hanno partecipato all'incantesimo che mi tiene in vita è morto, quando non ne rimmarrà nessuno, per me e con me per l'intera Elenia, non ci sarà scampo. I piani del perfido primate potranno realizzarsi e lui salirà al trono di Arciprelato. Intanto il mio campione continua ad intralciarlo sventando i suoi complotti per screditare gli ordini dei cavalieri della chiesa che finalmente accantonano le loro divergenze e decidono di fare fronte comune per cercare la cura alla mia malattia. I precettori dei quattro ordini scelgono i loro campioni che accompagneranno Sparhawk a Borrata per sottoporre il mio caso ai migliori medici del paese, perchè tutti si rendono conto che solo con me sul trono a impedire ad Annias di mettere le mani sul tesoro di Elenia potranno sperare di fermarlo! Affrettatevi miei cavalieri, il tempo passa in fretta, troppo in fretta!

Ehlana regina di Elenia

 
 
 

Post N° 3

Post n°3 pubblicato il 15 Agosto 2008 da Ehlana

Vi ho già detto che appena salita al trono sono stata avvelenata, ma in realtà la storia è un po' più complicata di così, per farvi capire la mia situazione devo raccontarvi fatti accaduti quando avevo solo 8 anni. Mio padre per tenermi fuori dai piedi, mi ha affidato ad un precettore, un cavaliere taciturno la cui famiglia da sempre aveva la missione di proteggere i reali. Il mio maestro si chiamava Sparhawk e non era affatto contento di doversi occupare di me ma a poco a poco si è affezionato suo malgrado e mi ha insegnato tante cose soprattutto il suo senzo di giustizia e di onore. Inutile dire che io già allora ero innamorata di lui, ero una bimba molto sola e il suo arrivo nella mia vita ha portato un raggio di sole che ha illuminato il mio mondo. Ma ad un certo punto il re mio padre, dietro consiglio del primate Annias che forse intuiva che stavo diventando una persona forte sotto la guida del mio cavaliere e che sarei diventata una regina difficile da manovrare, ha deciso di allontanare Sparhawk da me. Ho pianto e protestato ma non c'è stato nulla da fare, il mio campione è stato esiliato e io mi sono ritrovata di nuovo sola, tutto quello che ho potuto fare è stato affidargli un mio scritto in cui gli ordinavo di tornare da me non appena fossi salita al trono. E qui torniamo ai fatti odierni, purtroppo quando il mio campione è tornato da me io ero già chiusa nella mia teca di cristallo, ancora nessuno aveva capito che ero stata avvelenata, tutti pensavano a una strana malattia che aveva colpito prima mio padre poi me e solo l'intervento di Sephrenia e del potente incantesimo della teca mi ha permesso di sopravvivvere e dare ai miei amici il tempo di trovare la cura per la mia "malattia". Per oggi basta così, sono guarita ma mi stanco facilmente quindi continuerò il mio racconto domani!

Ehlana regina di Elenia

 
 
 

Post N° 2

Post n°2 pubblicato il 11 Agosto 2008 da Ehlana

Si direbbe che essere una regina renda la vita più semplice! Vi assicuro che non è affatto così, io ad esempio non appena divenuta tale in seguito alla dipartita del mio poco amato padre mi sono ritrovata vittima di un avvelenamento! Se non fosse stato per la mia amica Sephrenia che con una magia mi ha rinchiusa in una teca di cristallo in attesa che il mio amato Sparhawk trovasse la cura, adesso non sarei qua a scrivere la mia storia su questo blog. Ora devo dire che neppure starsene chiusa in una teca di cristallo è il massimo ma dato che l'alternativa era decisamente meno piacevole (ci pensate morire nel fiore della giovinezza??) meglio la teca!! ora però sono stanca, vi racconterò il seguito della mia storia nelle prossime....puntate!

Ehlana regina di Elenia

 
 
 

Post N° 1

Post n°1 pubblicato il 10 Agosto 2008 da Ehlana

Credo che come prima cosa io debba presentarmi, sono Ehlana, regina di Elenia, ho 18 anni, sono bionda e molto carina, sono salita al trono da poco, ho un campione, Sparhawk di cui sono perdutamente innamorata e riuscirò a sposarmelo prima o poi (anche se lui sostiene di essere troppo vecchio per me)  perchè sono un tipo molto determinato!
Per ora mi fermo qui, a questo punto avete due alternative: 1) continuare a leggere questo blog in cui vi racconterò la mia storia. 2) comprare i libri in cui è già scritta e leggerveli, a voi la scelta.

Ehlana regina di Elenia

PS i libri che raccontano la mia storia sono di D. Eddings il primo si intitola Il trono di diamante e fa parte della trilogia degli Elene.

 
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

NIK ANCESTRALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cin_bbbEhlanasparappaussCin_bbelhanacin_byetoloneLavasecco.gattocristallina10aura19padmajayetolina
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963