Creato da elliy.writer il 25/09/2008
INFINITE DIVERSITA' IN INFINITE COMBINAZIONI...

PER DIRLO CON UN FIORE

mughetti

 

Secondo il linguaggio dei fiori, il mughetto è simbolo della felicità ritrovata, della serenità dopo i travagli. Questo perché, secondo leggenda, il fiore sarebbe nato dal sangue di San Leonardo, ferito ma vittorioso contro il demonio. Regalo azzeccato per festeggiare guarigioni, riconciliazioni, nuovi incontri con vecchi amici, amori ritrovati.
 

Area personale

 

Ultime visite al Blog

Monica.Chieccasef979Mirabo1carichisospesikremuzionadiabaldiilariacinoCecilia.Bernabeimauro.iamlunetta_08Primosiremariomancino.mfa.pietronicoletta.bartolini
 

Poesia

.

Cadde tanto in basso
nella mia considerazione
che lo udii battere in terra
e andare in pezzi sulle pietre
in fondo alla mia mente.

Ma rimproverai la sorte che lo 
abbatté
meno di quanto denunciai me stessa,
per aver tenuto oggetti placcati
sulla mensola degli argenti.

(Emily Dickinson)

 

Amore e guerra

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 63
 
 

 

« ...cantando sotto la doccia... »

.

Post n°526 pubblicato il 02 Maggio 2013 da elliy.writer

"L'unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi"
O. Wilde

E io, infine, ho ceduto. Non spinta da irrefrenabile passione o particolare entusiasmo, ma più che altro per non rimanere troppo tecnologicamente indietro. E dunque l’ho fatto, ecco qua:

 

https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTXonRUcSpQXtV6uDrqdy4PDhEYyfrHDThFRQYtgWczMoGuyv3DiQ

sono passata allo smartphone!

con un pensiero subito positivo: casomai me lo rivendo su ebay.
Così ora, grazie a questo piccolo mostro, mi si sta aprendo un nuovo mondo tecnologico a base di polpastrelli, tocchi e scivolamenti verso qua e verso là, pagine che si aprono all’improvviso, icone misteriose che saltellano da lì a qui, colori vividissimi, istruzioni che non esistono, accattivanti effetti tridimensionali…
Ma la sveglia come funziona? Per la miseria, ho scoperto che spegnendo il mostro, la sveglia non suona! E va bene, ho fatto le prove nel pomeriggio, così stanotte l’ho lasciato acceso e stamattina… non ha suonato lo stesso (ok, dovrò comprare una sveglietta, ho capito).

E il T9 dov’è? Il mio adorato T9 che in pochi secondi e con una mano sola mi permetteva di inviare al volo gli sms, pure con gli occhi chiusi? Ora con questa minitastierina non è mica tanto facile azzeccare il tasto giusto (avrò i polpastrelli troppo grandi, fuori misura?) e allora cancella e poi riscrivi e poi per sbaglio ti va a capo e allora ricancella e poi riscrivi e trascina di là per i segni di interpunzione e poi ritorna di qua per scrivere di nuovo e … sbuff!
Ho capito adesso come risparmiare sui messaggini… evitandoli.
E per farlo stare muto quando non deve suonare? Il cellulare lo zittivo con un click, ora la soluzione più rapida che ho trovato è abbassare del tutto il volume, ma con qualche passaggio in più…
Mi dicono però che quando avrò attivato internet, sarà tutto diverso e potrò beneficiare delle mille risorse della rete… ok, vedremo.
Intanto studio e trascino le pagine di qua e di là, nei ritagli di tempo, per lo più al bagno o sul bus.
E' durante una di queste sessioni che ho fatto una scoperta interessante: ho trovato uno sfondo gagliardo assai.
Un prato verde con eoliche pale che girano girano girano… In alto, di giorno si alternano leggiadre nuvole che scivolano via fino a lasciare il cielo terso, di un azzurro che più azzurro non si può, con tanto di sole sfolgorante in alto a destra. Di notte, invece, sorge la luna, il cielo diventa blu, trapunto di romantiche e luccicanti stelle che ogni tanto si lasciano cadere, così, con apparente noncuranza, chissà, magari perché qualche nostro desiderio possa avverarsi.
E intanto le pale girano girano girano girano girano…

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
http://blog.libero.it/elliyWriter/trackback.php?msg=12073157

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Stefano72CS
Stefano72CS il 03/05/13 alle 00:45 via WEB
Uhaaaaaaaaaaa..... T9?? sms?? quella è archeologia telefonica.. Ciao Elliysmart.....
(Rispondi)
 
elliy.writer
elliy.writer il 03/05/13 alle 22:09 via WEB
Ma... senti un po' giovanotto, mi stai dando del dinosauro, per caso???
(Rispondi)
 
 
Stefano72CS
Stefano72CS il 04/05/13 alle 18:39 via WEB
ahahah..io e quando mai...!!! al massimo di darei del paleontologo..ihihih.. :)) Ciao Elliyna, buona serata e buona domenica
(Rispondi)
socrate52
socrate52 il 03/05/13 alle 01:18 via WEB
io invece ho fatto il percorso inverso .. ho rispolverato il vecchio caro trannquillo Nokia .. che quando gli dicevo di fare una cosa la faceva e soprattutto non mi faceva venire il complesso di avere delle mazze da baseball al posto delle dita! Azz.. smart ...tiè ..:))
(Rispondi)
 
elliy.writer
elliy.writer il 03/05/13 alle 22:09 via WEB
Ah, adorabile Nokia... non è detto che non faccia lo stesso, eh? ma nel frattempo voglio andare a fondo, voglio capire dove si nasconde il fascino del piccolo mostro :)
(Rispondi)
Cantastorie61
Cantastorie61 il 03/05/13 alle 04:59 via WEB
Ahahahah...benvenuta nel mondo tecnologico Elliy ;) Comunque sono con te, pure io ho avuto difficoltà le prime volte. Ora ho il "mostro" in manutenzione ed uso un "muletto" vecchio quasi quanto me beh, mi ci sto affezionando :) Buona giornata...C.
(Rispondi)
 
elliy.writer
elliy.writer il 03/05/13 alle 22:13 via WEB
Ah, beh, meno male, grazie, mi sei di conforto! Ma ho sempre più il sospetto/certezza che questo mondo tecnologico sia costruito su bisogni indotti. Pensa che qualche tempo fa avrei avuto voglia di buttare via pure il cellulare e rendermi finalmente, di nuovo, irreperibile! Ciao C :)
(Rispondi)
sabinferraris
sabinferraris il 03/05/13 alle 11:26 via WEB
Mi hai ricordato che devo spolverare (o rispolverare?) il mio tablet Android. Debbo guardarlo bene e pormi la domanda "Ma mi serve veramente?"
Benedetta tecnologia!
Ma tu guarda un pò se queste sono domande da porci, o problemi da sottoporci !
:)
(Rispondi)
 
elliy.writer
elliy.writer il 03/05/13 alle 22:14 via WEB
Ma dai, con la bella stagione il tablet lo puoi usare in modo fantastico! Portalo ai giardinetti e fai un po' il ganzo... i nonni tecnologici vanno alla grande :))
(Rispondi)
fulov
fulov il 05/05/13 alle 19:50 via WEB
Ellyina bella, ma certo che bisogna essere al passo con i tempi, e quindi evviva gli smartcosi e compagnia bella. e visto che ti devi compra' anche una sveglietta trovala che faccia pure il caffé... :) Un abbraccione domenicale :))
(Rispondi)
 
elliy.writer
elliy.writer il 06/05/13 alle 22:18 via WEB
E no, la sveglietta me la compro solo se fa drrrrrrrrrrriiiiiiiiiiinnn! ahahahah! E dunque anche tu sei tecnologicamente avanzato... bene bene, insomma sono arrivata per ultima! Ciao Fulov :)
(Rispondi)
monellaccio19
monellaccio19 il 06/05/13 alle 12:10 via WEB
Volevi la bici? Ora pedala!!!!! AhAhAhAh!!!!!! Un prezzo lo dovevi pur pagare sull'altare della tecnologia: dificcoltà per apprendere tutte le sue ricche funzioni. Lavora....lavora..... Ciao Elliy, bella e serena giornata.
(Rispondi)
 
elliy.writer
elliy.writer il 06/05/13 alle 22:19 via WEB
Per la miseria, è proprio così, è una faticaccia! Speriamo che almeno serva a distendere le rughe! Ciao Carlo, grazie :)
(Rispondi)
sillylamb
sillylamb il 06/05/13 alle 13:35 via WEB
Premesso, ce l'ha mio marito mentre io ne ho uno vecchissimo perchè nn amo i cellulari. Concordo sul problema della sveglia. Però mi piacer l'idea di avere internet sempre ovunque sia, per cui chissà che prima o poi nn ceda anch'io...
(Rispondi)
 
elliy.writer
elliy.writer il 06/05/13 alle 22:21 via WEB
E però mica lo so se mi garba l'idea che google sappia sempre dove sono e segua tutti i miei movimenti... si, lo so che ormai siamo tutti schedati e classificati e satellizzati e cookizzati eccetera eccetera, ma... boh, forse divento paranoica?
(Rispondi)
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 07/05/13 alle 19:28 via WEB
Brava! Adesso che hai lo smartphone, vedrai quante telefonate in più riceverai, ne sarai sommersa!
(Rispondi)
 
elliy.writer
elliy.writer il 08/05/13 alle 23:20 via WEB
Eh si, proprio così, non so a chi dare i resti... non vedi che non riesco più nemmeno a gironzolare tra i blogghini?
(Rispondi)
ilike06
ilike06 il 09/05/13 alle 00:26 via WEB
evviva!!! io ce l'ho da un mesetto e mi piace assai. per mettere il silenzioso o la vibrazione basta tenere un po' premuto il bottone sul fianco destro del te e scegliere la voce giusta. e al posto del t9 c'è la scrittura intelligente che ti suggerisce le parole già pronte. io credevo che senza t9 ci avrei messo molto per scrivere un sms pieno di errori (come capita a mio marito) e in vece... io sono velocissima grazie alla scrittura suggerita ;)
(Rispondi)
 
elliy.writer
elliy.writer il 09/05/13 alle 15:48 via WEB
Io ci sto prendendo confidenza, ma lo trovo cmq sempre meno pratico del cellulare, se non altro per quanto riguarda messaggi e telefonate. E mi sa che io sono più come tuo marito... ma cerco di evitare gli errori, cancellando e riscrivendo e, soprattutto, inviando mooolti meno messaggi e mooolto più stringati!
(Rispondi)
 
 
ilike06
ilike06 il 12/05/13 alle 23:52 via WEB
io, invece, sono diventata addirittura più veloce grazie ai suggerimenti di parole che compaiono mentre scrivi. a volte non devi nemmeno scrivere perché lui intuisce e suggerisce le parole giuste ;) ah... e poi c'è anche la possibilità di scrivere gli sms parlando e non scrivendo ;)
(Rispondi)
 
 
 
elliy.writer
elliy.writer il 19/05/13 alle 11:53 via WEB
mi sto allenando, mi sto allenando... Ciao :))
(Rispondi)
ania1981
ania1981 il 23/05/13 alle 11:14 via WEB
dopo un anno e mezzo le mie pale non hanno smesso di girare, quanto odio il touch screen!
(Rispondi)
 
elliy.writer
elliy.writer il 23/05/13 alle 22:41 via WEB
Ormai ci sto prendendo confidenza, ma mi sa che sarò presto d'accordo con te. Mi snerva un po', soprattutto nello scrivere. Sarà che ho le mani grandi, non esattamente da pianista, ma che ne so. Però le pale le ho fermate, ho scoperto che consumano troppa energia! Ciao!
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

 

Non affidarti alla mia immaginazione
non ti fidare, io non ti conservo,
non ti metto da parte per l'inverno,
io ti apro e ti mangio in un boccone.

Patrizia Cavalli

 

Credo che sia stato il sorriso
Fu il sorriso che aprì la porta
Era un sorriso molto luminoso
invitava ad entrarci, a togliersi i vestiti
infilarsi dentro quel sorriso.
...
E. de Andrade

 

Con un fiore - Con una lettera
Con un agile amore -
Se fisso il Chiodo più saldo -
Definitivamente saldo - lassù -

Non importa la mia Incudine ansimante!
Non importa il Riposo!
Non importano i volti fuligginosi
Che si sbracciano alla Fucina!

L'acqua, è insegnata dalla sete.
La terra - dagli oceani traversati.
Il trasporto - dallo spasimo -
La pace - dai suoi racconti di battaglie -
L'amore, dalla memoria di un ritratto -
Gli uccelli, dalla neve.

(E. Dickinson)

 

Non respingere i sogni perché sono sogni.
Tutti i sogni possono
essere realtà, se il sogno non finisce.
La realtà è un sogno. Se sogniamo
che la pietra è pietra, questo è la pietra.
Ciò che scorre nei fiumi non è acqua,
è un sognare, l'acqua, cristallina.
La realtà traveste
il sogno, e dice:
"Io sono il sole, i cieli, l'amore".
Ma mai si dilegua, mai passa,
se fingiamo di credere che è più che un sogno.
E viviamo sognandola. Sognare
è il mezzo che l'anima ha
perché non le fugga mai
ciò che fuggirebbe se smettessimo
di sognare che è realtà ciò che non esiste.
Muore solo
un amore che ha smesso di essere sognato
fatto materia e che si cerca sulla terra.

Pedro Salinas

 

Un regalo di Dimanto... per Nonno Sabin!