« Messaggio #11 »

Post N° 10

Post n°10 pubblicato il 31 Marzo 2006 da elpube77

Ieri mentre ero sul boing che collega colonia e vaiano, ops volevo dire colonia e pisa sono stato illuminato da una delle verità filosoficofisiche di questo mondo:

SOPRA LE NUVOLE C’E’ SEMPRE IL SOLE

Ad alcuni potrebbe venire da dire “Ma lo scopri adesso!?” ad altri potrebbe sovvenire la frase “o che cazzo dice questo?” altri ancora mi consiglierebbero cordialmente di cambiare spacciatore altri ancora di andare a cagare (il che non sarebbe nemmeno male perché sapete come la penso… anzi ho trovato anche le radici di questo mio pensiero in una delle mie letture giovanili… ma questo non è argomento di oggi)

A parte il fatto fisico ed inconfutabile in se, mi vorrei soffermare su un qualcosa di catalogabile come nubi di ieri sul nostro domani odierno, o meglio sui risvolti psicologici nel rapporto tra giovani uomini e giovani donne con le loro problematiche annesse (mi ricorda anche qualcos’altro questa frase… boh saranno i bomboloni di prima che mi fanno in su e in giù tipo i biscotto che si inzuppa ni caffè o tipo la pelle di pisello… mah)

Quando splende un bel sole limpido il problema non si pone, ma quando sulla nostra vita cala un po’ il grigio escono fuori un po’ di casini, e se poi siete come me e amplificate i vostri problemi rigirandoli ed entrandoci dentro con il solo scopo di capire ma con il palese risultato di ritrovarvi infognati in una vera e propria sega mentale (come dice il Prof. Giacobbe dicesi sega mentale il pensare a cose che non hanno attinenza con la realtà) i casini si aplificano.

Per esempio, se una sta in casa tutto il giorno a macerarsi il cervello pensando a come sarà difficile la vita per lei e come farà a trovarsi un lavoro e poi come farà con il matrimonio che già non sa neppure se è adatta al matrimonio, lei, e poi i figli oddio i figli, sì li vorrebbe ma ce la farà poi a tirarli su come si deve? E se poi si drogano o diventano delinquenti? O addirittura gay? E lui? Lui che neppure l’ha ancora trovato e come farà a trovarlo con tutti gli stronzi che ci sono in giro? Perché lei non vuole mica i compromessi, lei vuole o bianco o nero, vuole sapere come sarà la sua vita non può stare nell’incertezza del domani, le fa paura e non se la sente proprio di uscire e magari di vedersi capitare quello che temeva perché lo sa che schifezza è la vita che ha sempre qualcosa di brutto in serbo e le disgrazie capitano sempre agli stessi e lei è sfortunata dalla nascita e capitano tutte a lei che adesso quasi quasi va a farsi fare le carte così almeno sa come regolarsi perché le carte che si è fatta fare ieri non la convincono troppo, non pensare che sia una mutazione genetica, una sottospecie particolare della razza umana che la selezione naturale ha creato a tutto beneficio della specie cartomanti, chiromanti, negromanti e affini, anche se in pratica è proprio così. La genetica non c’entra niente: è una che si fa le seghe mentali.

E’ anche vero che ci son diversi livelli di sega mentale, pensate che ci sono persone che hanno come problema giornaliero il come vestirsi o si fanno problemi se hanno il culo grosso o il naso decisamente inguardabile (come me)… non so per quale congiuntura psicotemporale ma per fortuna non sono una persona che si fa coinvolgere da queste allucinazioni collettive, c’ho comunque le mie che in fondo in fondo possono essere considerate anche peggio di queste… ma non son qua per parlare di me ma di mio cugino. A lui, nella sua vita, gli son successe un sacco di cose tipo mi detto che una volta è caduto dalla moto e poi si è tolto il casco e gli si è aperta la testa, poi mi ha detto che una volta ha trovato in spiaggia un cane e invece era un topo, poi mi ha detto che una volta è stato con una che poi gli ha scritto sullo specchio benvenuto nell’aids, poi mi ha detto che una volta ha visto una senza reggipetto, poi mi ha detto che una volta in discoteca ha conosciuto una tipa che però poi non si ricorda più niente e alla fine si è svegliato in un fosso tutto bagnato che gli mancava un rene. Addirittura mi ha detto che da bambino una volta è morto! Insomma è un tipo incredibile anche se a volte è un po’ preoccupante perché parla con i rutti…

Ma lui è uno che, con tutte le cose che ha passato, di seghe mentali non se ne fa… ed io ho visto la luce (presente jack blues?) ed ho capito tutto!

Quando le problematiche nuvole oscurano la nostra vita bisogna trovare il modo di fregarle, aggirarle… ragazzi la soluzione è semplicemente semplice basta spostarle, e se non ce la fate… spostatevi voi! Perché sopra le nuvole… c’è sempre il sole!!!

(Ah devo aggiungere che io c’ho provato… non ci sono riuscito… ma io sono un contorto caso patologico quindi provateci!!! Ah poi volevo anche ringraziare il prof. Giacobbe e Elio ed anche un po’ mio cugino…)

Brup

 

Non c’entra nulla ma per me è stata una folgorazione… lo sapevate che il moto sussultorio della testa del piccione mentre cammina è direttamente proporzionale alla sua velocità di avanzamento ed al numero di passi che compie ogni secondo? Roba da matti… l’ho capito dopo circa tre ore di osservazione (aspettavo che finissero il tagliando della macchina) grazie ad un bambino che provava a fargli il verso, ovviamente sbagliando… vi posso garantire che i piccioni formano un mondo a parte, che figata! Forse gli altri ancora hanno ragione… dovrei cambiare spacciatore!!

RiBurp

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

I miei link preferiti

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

max_718machilosa_72amartinixgennaroesposito77Vinidrakamilka_OKkami.no.kazezuppetta1979elpaterLagunablu6dgl0chattanooga73go.lisaGIN1989simonalemmetti
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963