Creato da Eli_Semplicemente il 26/04/2010

Attimi e Respiri

Semplicemente una Donna ... Tra Schegge Impazzite di Vita...

 

« Le Parole hanno un Peso....La giusta distanza... »

Tra il " vedo e non vedo " ... Lo sguardo!

Post n°282 pubblicato il 21 Maggio 2012 da Eli_Semplicemente

 "Che occhi aveva in quel momento!
Sembrava che tutta l’anima le fosse passata nello sguardo."

Dostoevskij

Lei è quell'amica che non ha bisogno di parole per capirmi,
di quelle che se non parlo già sa il perchè e non mi chiede
nulla...
Lascia che il momento arrivi da solo...
Ci basta uno sguardo per comprenderci...
Le ho sempre detto che se fosse stata uomo
sarebbe stata il mio ideale...
Peccato il difettaccio di esser Donna...
Perchè è di questo che una Donna ha bisogno...
Io almeno ne ho...
Di un uomo che percepisca sulla pelle,
" senta "
e non ne abbia il timore...
Poco fa entra nella mia stanza
con un foglio in mano...
Lavoriamo insieme
ma non è la collega stronza,
fortunatamente quella se ne è andata a casa
per la pace del mio già
inquieto neurone...
Stavo verificando l'ennesimo Tfr...
Si siede ed inizia a fissarmi
senza che io capisca il perchè...

E - Dimmi, è arrivato quel fax che aspettavo? -
M - No... -  
 E continua a fissarmi
E - Ussignur,  perchè mi guardi così e non dici nulla? -
Sospira...
Gira il foglio ta le mani, gamba accavallata, e mi fissa
M - Come stai? -
E - Bene grazie, ma che ti prende? -
M - Ah vero, tu stai sempre bene - 
Sorride...
M - Dai su, dimmi come stai davvero... -
E - Ok ok non posso nasconderti niente...
Ho la sciatica -
M - Smettila di fare la scema...
Lo sai che con me non funziona... 
 Hai gli occhi tristi...
Ed è da un po' che sono così.... -
Mi viene una risata spontanea all'osservazione...
Non so nemmeno io perchè,
  è uscita ...
Ma distolgo lo sguardo...
M - Tanto li hai ancora tristi...
ridi con la bocca, non con gli occhi
      e tu hai riso sempre prima con lo sguardo e poi con le labbra... - 

Detto ciò,
scuote la testa, si alza e con il suo foglio in mano va dal capo
lasciandomi così...
Che tempo strano oggi, fa anche freddo...
E mentre lego i pensieri prima che prendano il via,
in lontananza sento il suono del fax...
"Arrivato"... Grida M.
Era ora finalmente!


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 110
 
 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963