Creato da Bradipo1999 il 08/12/2013
tracce-e-risposta...

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

surfinia60mariofiorenza.mmgf70venusia1974mariomancino.mSky_Eaglecalleguadianacassetta2piumedocaBradipo1999estempora_neaNues.slab79pe_nelope
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« #10Ai signori di libero... »

#11

Post n°11 pubblicato il 21 Settembre 2014 da Bradipo1999

I BAMBINI PICCOLI, IMPARANO A CAMMINARE ANCHE ATTRAVERSO LE CADUTE. NON PENSI CHE GLI ERRORI, O I FALLIMENTI, POSSANO INSEGNARE MOLTO?

Tutti i gesti, anche quelli più semplici, che compiamo quotidianamente o meno spesso abbiamo dovuto imparare a farli. Versare il latte nella tazza con i cereali o raderci i baffi possono essere gli esempi di facili azioni che ormai compiamo con spontaneità; la spontaneità è una cosa che viene dopo l'apprendimento e l' esperienza; l'esperienza si acquista attraverso la ripetizione dellla determinata azione e anche grazie agli errori. Gli errori ci fanno capire dove sbagliamo e così non ripetendoli riusciamo a trovare il modo per compiere perfettamente la nostra azione (tutti quanti noi almeno una volta nella nostra vita abbiamo versato il latte sul tavolo invece che nella tazza e ci siamo tagliati cercando di raderci i baffi ma anche grazie a questi errori oggi compiamo queste azioni non sbagliando più). Nella vita gli errori da cui possiamo imparare possono essere un po' più grandi del latte versato o di un taglietto in faccia. un esempio è stato il mio scorso anno con l'inizio delle superiori. Abituato alla piccola scuola di periferia dove il mio minimo mi permetteva di arrivare a risultati più che buoni, mi sono ritrovato nella nuova scuola (di cui avevo sentito che la difficoltà non era bassa) pensando di poter furbescamente fregare tutti con la mia intelligenza e la mia parlantina. In realtà a fregarmi però non è stato il mio atteggiamento iniziale, poichè anche se più difficili delle medie le superiori sono abbordabili. I miei primi risultati furono buoni, anche se non al livello di quelli delle medie, e pigramente mi adagiai su di essi senza cercare di migliorare. Poi in aggiunzione alla mia pigrizia cominciai a divertirmi un po' allegramente con i miei compagni anche durante le lezioni abbandonando l'ascolto delle spiegazioni a cui poi non riuscivo a sopperire con lo studio a casa per via della mia pigrizia mista a sonno pomeridiano, videogames e uscite con gli amici. Queste cose hanno buttato giù il mio anno di scuola (sono stato rimandato, successivamente promosso) e il mio tenore di vita (bombardato dalle punizioni dei miei genitori). Da questo errore ho imparato a non sottovalutare niente e imparando dalla mia scorsa esperienza spero di condurre un nuovo anno più sereno.  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963