Creato da ceuntempoperognicos il 28/03/2008

essere consapevole

con la consapevolezza è cambiato l'atteggiamento mentale,quell'atteggiamento che è determinante sia nel creare i presupposti del disagio,della malattia,sia nel favorire la guarigione...

 

 

« Nam Myoho Renge KyoNam Myoho Renge Kyo »

"Dimmi,Sei felice???" "No,non sono felice..."

Ho passato la maggior parte della mia vita a regalare agli uomini strepitosi amplessi sessuali...ci pensavo stamane mentre andavo al lavoro...il sole splendeva riflettendosi su di un mare limpido...il panorama,sempre il medesimo...e alla radio parlavano dei luoghi più frequenti in cui si fà "l'amore"...(che poi quante volte sia amore,e quante invece solo sesso mascherato da amore,non è dato di saperlo)

Io ho fatto sesso dovunque,con uomini di ogni età e ceto sociale,non posso dire di ogni razza solo perchè non mi è mai capitata l'occasione d'incontrare qualcuno di una razza differente dalla mia,nonostante in passato mi sartebbe piaciuto molto che accadesse...(ma questa è un'altra storia...)

Ho dedicato la mia vita agli uomini,senza mai essermi soffermata a chiedermi se davvero ne avessi voglia...se quell'uomo fosse realmente di mio gradimento...se davvero quell'uomo volesse da me quel che io gli stavo dando...

Non mi sono mai chiesta cosa gli altri volessero da me,ne mi sono mai data il tempo di capirlo...ma sopratutto,non mi sono mai fermata un attimo a pensare cosa IO volessi...

Così,presa in vortice durato più di vent'anni,mi sono data,concessa,regalata a chiunque passasse per la mia strada...

Ci sono voluti 33 anni e 15 di terapia per comprendere che quella non ero io...

E ora...?????????????

Ora mi chiedo...ma se un uomo (non tutti gli uomini) non vuole solo quello da me...allora cosa può volere????

Esiste davvero un uomo in questo mondo che non voglia da una donna solo il sesso???

Beh,se esiste,io non l'ho mai incontrato!!!!

Di tanti,tantissimi uomini che ho avuto non ne ho MAI,MAI conosciuto uno che mi abbia detto:"NO,IO DA TE (o "di te") NON VOGLIO QUESTO!!!" Ne ho conosciuti molti che davanti a me sono scappati senza avere il coraggio di dirlo,o senza essere capaci di dire:"MI FAI PAURA"...senza che si siano resi conto che gli facevo paura...Ne ho conosciuti altri la cui paura era visibile  e,guardondo in basso,mi abbiano detto:"...NON SO'...NON MI ERA MAI CAPITATO PRIMA..." Ma mai uno capace di dirmi:"No,OGGI NO...PRIMA VORREI DELL'ALTRO DA TE"

Mi rendo conto rileggendomi di fare un discorso troppo generallizzato,di fare,come si suol dire, "di tutta l'erba un fascio"...già...  Ma come ero solita dire spesso alla mia psi:"il mio fascio è molto ampio!!!"

Non sò se in questa vita incontrerò mai un uomo capace di farmi provare la sensazione di non volere da me solo il sesso...forse no,ma certo non perderò la speranza!!!

In vita mia di tutti questi uomini ne ho amato davvero solo tre...il primo era un imbecille...il secondo un codardo...e il terzo...bhe...il terzo era quello giusto...ma nella vita sbagliata!!!

In vita mia ho iniziato un milione di cose,e ne ho portato a termine (finora) solo due...la terza l'ho iniziata tre anni fà e non avrà mai fine finchè avrò vita terrena...

La prima che ho terminato è stata quella di dedicarmi agli uomini...la seconda è stata la mia terapia,che è servita essenzialmente per poter concludere la prima...ora mi piacerebbe accorgermi di essermi sbagliata e scoprire che esistono anche ALTRI uomini!!!

****

Nam Myoho Renghe Kyo

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/essereconsapevol/trackback.php?msg=8815786

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
palmerino il 20/03/11 alle 15:11 via WEB
Il sesso è un bellissimo gioco tra due persone che vivono con armonia questo momento. Non esiste solo il sesso: sicuramente molti momenti che uniscono, anche solo uno sguardo, un forte abbraccio. Da poco sto vivendo una bella storia d'amore con una ragazza buddista. Penso ormai sia finita e solo il fatto che lo stia pensando non mi fa felice. Ma lo pensa anche lei. Grazie a lei sono diventato membro e voglio praticare con fede per vivere una vita più consapevole e felice. In fondo il buddismo questo ci spiega: essere felici. Il che significa non farsi influenzare troppo dagli altri e che noi ci circondiamo (l'ambiente) a seconda delle cause passate che abbiamo seminato. La storia con la ragazza sembra finita perché paradossalmente per entrambi (probabilmente) non crediamo prima di tutto in noi stessi. Pensare che la nostra felicità dipenda unicamente dagli altri a mio modesto avviso è sbagliato. La felicità dipende solo da noi: trovare il compagno giusto dipende solo da noi. Nam myo ho renge kyo è solo un mezzo per far uscire la nostra buddità. Non è fuori di noi. Se il sesso viene visto solo come un esercizio per appagare la felicità altrui, probabilmente non si è capaci di avere felicità per se stessi durante il rapporto. Magari si avranno orgasmi solo tramite l'autoerotismo (nulla di male), ma non è la stessa cosa. Amarsi profondamente è la base per partire ed amare profondamente l'altro, l'ambiente, la vita...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

...PENSIERI JUNGHIANI...

"Circa un terzo dei miei casi non soffrono di una neurosi clinicamente definibile,ma legata all'inutilità e all'assenza di scopo e di significato delle loro vite"

"Ognuno di noi è seguito da un'Ombra e,meno questa è incorporata nella vita conscia  dell'individuo,tanto più è nera e densa.Se un'infelicità è conscia si ha sempre la possibilità di corregerla...Ma se è rimossa e isolata dalla coscienza,essa non viene mai corretta.Sussiste allora inoltre il pericolo che in un momento di disattenzione erompa improvvisamente"

"Siamo tutti nevrotici,soffriamo perchè siamo separati dallo Spirito"

"Siamo poveri d'anima"

 

...PENSIERI FILO BUDDISTI...

"Vedere il mondo in un granello di sabbia
 E il cielo in un fiore di campo
Tenere l'infinito nel palmo della tua mano
E l'eternità in un'ora"
 (William Blake)
"Noi siamo l'universo e l'universo e dentro di noi"
(Nichiren Daishonin)
"D'ogni verità anche il contrario è vero" (Siddharta)

"Quando qualcuno cerca allora accade facilmente che il suo occhio perda la capacità di vedere ogni altra cosa,fuori di quella che cerca,e che egli nn riesca atrovar nulla,non possa assorbir nulla,in sè,perchè pensa sempre unicamaente a ciò che cerca,perchè ha uno scopo,perchè è posseduto dal suo scopo.Cercare significa:avere uno scopo.Trovare significa:esser libero,restare aperto,non avere uno scopo." (Siddharta)

 

 

"Dimmi chi sei ?"
"Io sono nessuno "

Sono tutti e nessuno,sono una e centomila,
sono nei volti di tutti quelli che incontri e che non guardi,
sono quella che hai visto oggi e che vedrai domani,
sono la vicina della porta accanto,
sono una qualunque

sono...

sono solo io,ne giusta ne sbagliata...
solo io...

Prima non c'era niente e dopo non ci sarà niente...

  Fatalista attendo,
silente e paziente che gli eventi accadano...
come se guardassi il film di una vita che non è la mia...
come se fossi seduta sulla riva di un fiume a guardare in che direzione và la corrente.

Amo di me i miei difetti ed odio di me i miei pregi,
perchè sono i difetti che rendono speciali
e
il mio essere speciale è essere un essere consapevole
in mondo popolato da incosapevoli...

 

TAG

 

Luc

Questo blog si chiama Luc,è il mio blog...è il mio amico fidato...è l'unico a cui si può dire tutto....

Ho sempre avuto amici maschi...tutta la vita ed ho bisogno di averne sempre.
Loro ti danno una visione diversa delle cose che vivi.
E poi le donne,a seconda dell'argomento,entrano spesso in competizione,si sentono chiamate in causa in prima persona e il confronto diventa scontro.

Luc non lo fa,Luc ascolta e basta...e il suo silenzio ti fa riflettere.
Innesca il meccanismo...e lascia spazio alla consapevolezza...

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963