Community
 
evaric
   
 
Creato da evaric il 19/04/2010
FACCIAMOCI SENTIRE
 

LE VOSTRE SEGNALAZIONI DAL TERRITORIO

clicca sull'immagine per entrare

 

DAI VOCE ALLE TUE IDEE - PAESEROMA.IT

clicca qui...

LA TUA VOCE

 

spesIV

Una proposta di

Riccardo Evangelista

Luigi Milanesi

Simone Budini

 

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

Tag

 
 

Aggiornato al 17 Aprile 2014

TG-ROMA TALENTI

TGTALENTI

 

Movimento difesa del cittadino - Roma OVEST

mdcovest

 

Associazione culturale

APERTAMENTE

 

Altermeridia Onlus

altermeridia

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultimi commenti

Neanche io sono così. Per dirla con brevi e semplici...
Inviato da: gianni fazzini
il 16/10/2012 alle 19:10
 
interessanto..., clicka qui
Inviato da: Sacrificio23
il 12/06/2012 alle 14:27
 
Era ora...!! clicca
Inviato da: dueoreper1Nick
il 13/11/2011 alle 20:59
 
FOLLIA ! DECISIONE ASSURDA! BASTA! NON SE NE PUO'...
Inviato da: DT
il 14/03/2011 alle 18:48
 
Vorrei sottolineare inoltre il prezioso contributo che è...
Inviato da: evaric
il 10/02/2011 alle 07:16
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

5 X 1000 - Cooperativa Roma Medicina

5 X 1000

Cooperativa Roma Medicina onlus
COD. FISC. 05743031006

 

 

Corso di informatica di base - nuova sessione

Post n°148 pubblicato il 13 Marzo 2014 da evaric

Sono aperte le iscrizioni per la nuova sessione del corso di informatica di base che terrò presso la sede del DOPOLAVORO ATAC. 

VI ASPETTO 

nuovocorso

 
 
 

9 LUSTRI

Post n°147 pubblicato il 15 Gennaio 2014 da evaric

9 lustri

GRAZIE!!!!!!!

 
 
 

NOTIZIE UTILI - Aprile 2014

Post n°146 pubblicato il 15 Gennaio 2014 da evaric

NOTIZIE UTILI

-Avvisi per negozi e imprese
-Notizie utili
-Appuntamenti culturali
-Sport

AVVISI PER NEGOZI E IMPRESE

Regione Lazio - MISURA 124 "Cooperazione per lo sviluppo di nuovi prodotti, processi e tecnologie, nel settore agricolo, alimentare e forestale".

Clicca qui

A partire dal 13 gennaio
Edison 
Premio Edison start - Dedicato a Start up innovative e Micro, Piccole Imprese regolarmente iscritte al Registro delle imprese con sede nel territorio italiano, team di persone fisiche (studenti e non), organizzazioni non profit che svolgono la propria attività da almeno 2 anni.
Clicca qui

A partire dal 10 febbraio
Regione Lazio 
- "Fondo per il finanziamento del capitale circolante e degli investimenti produttivi delle Pmi". Il Fondo è destinato a sostenere le micro, piccole e medie imprese operanti nel Lazio al fine di contrastare l’attuale scarsa liquidità del sistema.
Clicca qui

Unioncamere – Ministero dell’ambiente - Premio Impresa Ambiente: l'award italiano dedicato alle imprese sostenibili. Si rivolge alle imprese che hanno fatto della politica verde una delle leve essenziali per essere competitive a livello nazionale ed europeo.
Clicca qui

A partire dal 17 febbraio
Regione Lazio - "Fondo per prestiti partecipativi alle start up".
E' partito il progetto “Start up – pacchetti anticrisi”, un bando rivolto a tutto il territorio, che ha l’obiettivo di rivitalizzare il tessuto economico aiutando le nuove imprese con contributi a fondo perduto, erogabili dopo l’avvenuta iscrizione presso il Registro delle Imprese della CCIAA(Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura).
Clicca qui

Entro il 9 maggio
Mibac 
Concessione di contributi a favore delle reti di impresa operanti nel settore del turismo.
Clicca qui

Qui di seguito troverai una serie di bandi della Regione Lazio a favore di start up e Pmi realizzati grazie all’investimento di fondi europei.-Per le Start up
Bando per sviluppare nuove piattaforme e applicazioni per Smartphone e Tablet per favorire il turismo e l’economia. Possono partecipare giovani programmatori e le piccole e medie imprese. Ai progetti vengono finanziati fino a 40.000 euro.
Clicca qui

Bando per le giovani imprese formate da non più di 48 mesi possono lanciarsi in investimenti innovativi. Le società di capitali possono richiedere fino a 200 mila euro .Clicca qui

Questo bando finanzia progetti pilota per fiction, reality, talk-show e game-show, fino a 40 mila euro. È un’occasione importante per i giovani creativi del Lazio.
Clicca qui

Innovazioni e reti d’impresa
Fino a esaurimento fondi - Accesso delle piccole e medie imprese ai programmi europei di ricerca e sviluppo. Sono a disposizione 2 milioni di euro per stimolare le attività di imprese che hanno l’opportunità di partecipare ai programmi dall’Europa.
Clicca qui

Fino al 15 maggio 2014 - Fondo 'Capitale di rischio'
. Una partnership pubblico-privato per le imprese innovative. L’obiettivo è stringere collaborazioni per sostenere le imprese innovative e stimolare investimenti.
Clicca qui

Entro il 30 giugno 2014 o fino a esaurimento fondi -
contributi a fondo perduto per rendere le aziende più competitive sul mercato. L'obiettivo è favorire la condivisione di conoscenze e la capacità di innovazione delle imprese per rafforzarle e renderle più competitive sul mercato internazionale.
Clicca qui

Green Economy
Entro il 30 giugno o fino a esaurimento fondi -
Bando per promuovere tra le imprese del Lazio la progettazione e la realizzazione di misure e interventi per un uso efficiente e razionale delle risorse energetiche, per la produzione di energia rinnovabile e per la produzione simultanea - nell’ambito di un unico processo - di energia termica e di energia elettrica o meccanica.
Clicca qui

Accesso al credito
Entro il 30 novembre 2014 o fino a esaurimento fondi
- Fondo per consentire il riequilibrio finanziario delle imprese sul territorio e stimolare nuovi investimenti produttivi (Bando in via d’apertura).
Clicca qui

Entro il 30 novembre 2014 o fino a esaurimento fondi - Fondo a tasso agevolato per rendere le imprese più solide con l’aumento del capitale sociale. Possono partecipare piccole e medie imprese nei settori del commercio, dell’artigianato e dei servizi.
Clicca qui

Entro il 30 novembre 2014 o fino a esaurimento fondi - La Regione costituirà un’apposita sezione del Fondo Centrale di Garanzia per interventidi garanzia diretta, cogaranzia e controgaranzia su finanziamenti bancari a piccole e medie imprese del Lazio. Il Fondo sarà attivato con una specifica convenzione stipulata con i ministeri dello Sviluppo economico e dell’Economia e Finanze.
Clicca qui

NOTIZIE UTILI

Fornitura cedole librarie e buoni libro a.s. 2013/2014.
Clicca qui

Dal 1 aprile 2014 stop a moto e ciclomotori Euro 1 entro l'Anello Ferroviario.
Clicca qui

Entro il 16 aprile - scade il termine per la presentazione della comunicazione del Contributo di Soggiorno, relativa al primo trimestre 2014 (periodo 1° gennaio / 31 marzo). Scade, nella stessa data, anche il termine per il versamento del Contributo di Soggiorno (relativo al I trimestre 2014).
Clicca qui

Sicurezza nei luoghi di lavoro: corso di formazione gratuito per imprenditori immigrati.
Clicca qui

Municipio 10 
Assistente fiscale per i cittadini per cartelle esattoriali, rateizzazione di pagamenti, ristrutturazioni del debito.
Clicca qui

Ama 
prorogata fino a maggio la raccolta rifiuti ingombranti
Clicca qui

Car Sharing a flusso libero - Dal 15 marzo saranno a disposizioni dei romani le prime 300 Smart, che diventeranno 500 entro la fine di marzo. Per informazioni clicca qui

Roma Pass – Card turistica -
promossa da Roma Capitale e dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, in collaborazione con ATAC, è la card turistico-culturale della Capitale che offre riduzioni e servizi ai turisti e al pubblico di curiosi per godere le bellezze di Roma al costo di 34 euro.
Clicca qui

Servizio benessere animali – per problematiche relative al benessere degli animali occorre utilizzare esclusivamente i contatti del Dipartimento Tutela Ambientale - Protezione Civile, nel canale tematico dedicato.
Clicca qui

Nuove regole per il trasporto di armi da caccia nella Riserva Naturale Statale Litorale Romano.
Clicca qui

La sosta sulle strisce blu si paga con il telefonino – si può fare via smartphone, via sms o telefonando da un qualsiasi cellulare.
Clicca qui

La porta del diritto, servizio di orientamento legale gratuito - aperto a tutti i cittadini
. Il servizio fornisce informazioni su questioni che affrontano vari temi: diritto civile, locazioni, casa, recupero crediti, responsabilità civile, condominio, famiglia, salute, diritti dei consumatori, rapporti con erogatori di servizi pubblici. I cittadini interessati debbono concordare un appuntamento telefonando ai numeri 06 6710.9749/3786/71350, dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 12.30.
Clicca qui

Tangenziale est - Il divieto di transito in alcuni tratti resterà in vigore dal 1° gennaio 2014 al 30 giugno 2014 dalle h. 23.00 alle h 06.00. Per leggere l’ordinanza e i percorsi interdetti clicca qui

Abbonamenti Atac 
– Dal 23 dicembre è possibile ricaricare on-line l’abbonamento annuale e mensile.
Clicca qui

Rinnovo patente on-line - Gli automobilisti riceveranno a casa il nuovo documento e, pertanto, non dovranno più attaccare sulla vecchia patente la 'targhetta-bollino' che certifica l'avvenuto rinnovo.
Clicca qui

Prevenzione al tumore al seno - Il Programma di Screening è gratuito e consiste in un percorso organizzato di diagnosi precoce ed è ATTIVO TUTTO L’ANNO.
Clicca qui

Banca del tempo
: per conoscere tutti gli indirizzi degli sportelli che si trovano sul territorio romano e saperne di più clicca qui.

Carta giovani -
consente ai giovani di età tra i 14 ed i 30 anni non compiuti di ottenere una serie di agevolazioni.
Clicca qui

Permessi per disabili - È partita la sostituzione dei vecchi permessi per disabili con i nuovi contrassegni a formato europeo. Per saperne di più clicca qui

APPUNTAMENTI CULTURALI

Fino all’8 maggio cinema indipendente al Centro culturale Elsa Morante.
Clicca qui

Teatro Villa Pamphilj - una serie di spettacoli per promuovere la drammaturgia contemporanea.
Clicca qui

Bioparco – nasce il Museo dei crimini ambientali. La visita al Museo è compresa nel costo del biglietto d’ingresso.
Clicca qui

Archivio dei sogni a Villa Torlonia –
Dall’8 marzo La mostra “Archivio dei Sogni” di Antonia Ciampi ospita visite guidate con l’artista e laboratori didattici per bambini, anche con i genitori. Clicca qui

Il Centro Educazione Ambientale ( CEA ) della Riserva del Litorale Romano, pubblica il calendario delle visite guidate dei prossimi mesi.
Clicca qui

Corso di balli popolari (municipio 9) – da febbraio a maggio - Per informazioni e costi clicca qui

Fino al 25 maggio
Spazio Teatrale non convenzionale (municipio 12) -
Una domenica al mese per piccoli e grandi con spettacoli musicali, cabaret, commedie e storie fantastiche.
Clicca qui

ESPOSIZIONE PERMANENTE degli scavi archeologici a Palazzo Valentini. Per prenotare le visite e alle Domus Romane e conoscere gli orari di ingresso o altre informazioni vai sul sito www.palazzovalentini.it

SPORT

Dal 30 marzo
Municipio 3 – Sport nei parchi.
Per conoscere eventi e date clicca qui

 

Entro il 18 maggio
Race for the cure 2014
– per iscrizioni e informazioni clicca qui
 

 
 
 

AVVISI PER NEGOZI E IMPRESE - Febbraio 2014

Post n°145 pubblicato il 15 Gennaio 2014 da evaric

AVVISI PER NEGOZI E IMPRESE

Camera di Commercio
 - A partire dal 2 gennaio 2014, tutte le informazioni, compresa la predisposizione delle pratiche telematiche, saranno gestite dal numero 199130606.
A partire dal 13 gennaio
Edison – Premio Edison start
 - Dedicato a Start up innovative e Micro, Piccole Imprese regolarmente iscritte al Registro delle imprese con sede nel territorio italiano, team di persone fisiche (studenti e non), organizzazioni non profit che svolgono la propria attività da almeno 2 anni.
Clicca qui

Entro il 10 febbraio
Unioncamere – Ministero dell’ambiente
 - Premio Impresa Ambiente: l'award italiano dedicato alle imprese sostenibili. Si rivolge alle imprese che hanno fatto della politica verde una delle leve essenziali per essere competitive a livello nazionale ed europeo.
Clicca qui

Entro il 14 marzo
Future Match 2014
 - Sono aperte le registrazioni per partecipare a FUTURE MATCH 2014, iniziativa di incontri B2B tra imprese, centri di ricerca e università che operano nel settore ICT, che si terrà ad Hannover dal 10 al 14 marzo 2014 nell’ambito di CeBIT 2014, fiera mondiale leader del settore Information and Communication Technology (ICT) che nell’edizione 2013 ha visto la partecipazione di più di 4.000 espositori e 280.000 visitatori.
Clicca qui

Dal 3 febbraio al 30 giugno
Regione Lazio Por Fesr 2007/2013
 - Fondo per il finanziamento del capitale circolante e degli investimenti produttivi delle Pmi. Il Fondo è destinato a sostenere le micro, piccole e medie imprese operanti nel Lazio al fine di contrastare l’attuale scarsa liquidità del sistema, dall’altro gli investimenti produttivi.
Clicca qui

Qui di seguito troverai una serie di bandi della Regione Lazio a favore di start up e Pmi realizzati grazie all’investimento di fondi europei.

-Per le Start up
Bando per sviluppare nuove piattaforme e applicazioni per Smartphone e Tablet per favorire il turismo e l’economia. Possono partecipare giovani programmatori e le piccole e medie imprese. Ai progetti vengono finanziati fino a 40.000 euro. (Bando in via d’apertura)
Clicca qui

Bando per le giovani imprese formate da non più di 48 mesi possono lanciarsi in investimenti innovativi. Le società di capitali possono richiedere fino a 200 mila euro. (Bando in via d'apertura).
Clicca qui

Questo bando finanzia progetti pilota per fiction, reality, talk-show e game-show, fino a 40 mila euro. È un’occasione importante per i giovani creativi del Lazio (Bando in via d'apertura).
Clicca qui

-Innovazioni e reti d’impresa
Fino a esaurimento fondi - Accesso delle piccole e medie imprese ai programmi europei di ricerca e sviluppo. Sono a disposizione 2 milioni di euro per stimolare le attività di imprese che hanno l’opportunità di partecipare ai programmi dall’Europa.
Clicca qui

Fino al 15 maggio 2014 - Fondo 'Capitale di rischio'. Una partnership pubblico-privato per le imprese innovative. L’obiettivo è stringere collaborazioni per sostenere le imprese innovative e stimolare investimenti.
Clicca qui

Entro il 30 giugno 2014 o fino a esaurimento fondi - contributi a fondo perduto per rendere le aziende più competitive sul mercato. L'obiettivo è favorire la condivisione di conoscenze e la capacità di innovazione delle imprese per rafforzarle e renderle più competitive sul mercato internazionale.
Clicca qui

-Green Economy
Entro il 30 giugno o fino a esaurimento fondi - Bando per promuovere tra le imprese del Lazio la progettazione e la realizzazione di misure e interventi per un uso efficiente e razionale delle risorse energetiche, per la produzione di energia rinnovabile e per la produzione simultanea - nell’ambito di un unico processo - di energia termica e di energia elettrica o meccanica.
Clicca qui

-Accesso al credito
Entro il 30 novembre 2014 o fino a esaurimento fondi - Fondo per consentire il riequilibrio finanziario delle imprese sul territorio e stimolare nuovi investimenti produttivi (Bando in via d’apertura).
Clicca qui

Entro il 30 novembre 2014 o fino a esaurimento fondi - Fondo a tasso agevolato per rendere le imprese più solide con l’aumento del capitale sociale. Possono partecipare piccole e medie imprese nei settori del commercio, dell’artigianato e dei servizi (Bando in via d’apertura).
Clicca qui

Entro il 30 novembre 2014 o fino a esaurimento fondi - La Regione costituirà un’apposita sezione del Fondo Centrale di Garanzia per interventi di garanzia diretta, cogaranzia e controgaranzia su finanziamenti bancari a piccole e medie imprese del Lazio. Il Fondo sarà attivato con una specifica convenzione stipulata con i ministeri dello Sviluppo economico e dell’Economia e Finanze.
Clicca qui

 
 
 

AUGURI DI NATALE

Post n°144 pubblicato il 17 Dicembre 2013 da evaric

 
 
 
Successivi »