Una Voce..La Mia.

^__* Come Percorrere Una Strada In Salita Sentendosi Una Biglia Di Vetro ^__*

Creato da faly il 09/12/2005

Contatta l'autore

Nickname: faly
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 55
Prov: RM
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Area personale

 

Tag

 

FACEBOOK

 
 

La vita é musica, ascoltala 

 

La vita é un'occasione da non perdere, tienila

 

Ultime visite al Blog

mediterraneo_moroumsa58romhausantogian.espositoelviprimobazarmaschiosiculo1961serad2011nikoenergynadia.finquattrofrancodmtrubata80Bimbobuono1975giuseppifrancorynvcicetta4
 

__m(*0*)m__

immagine

Ricorda:

immagine

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 
 

 

« Messaggio #200Messaggio #203 »

Boia chi molla

Post n°202 pubblicato il 09 Maggio 2006 da faly
 

Una delle spade di Damocle che penzolano allegramente sulla mia testolina  è la situazione di mia madre.
Invalida al 100% per una malattia degenerativa, l’ho seguita circa tre anni fa personalmente 24 ore su 24 per circa due anni e mezzo. Durante i quali la mia salute mentale ha vacillato seriamente. Mia madre, donna piena d’energia, pimpante e allegra (io sono la sua fotocopia), ridotta in quello stato ha maturato cm ogni malato una sorta di egoismo allucinante.
In quel periodo di tempo le ho fatto da badante, governante, dama di compagnia, medico, parrucchiera e zerbino.
 Il tutto nn solo perché per tua madre insomma faresti qualsiasi cosa (anche ucciderla al bisogno ), ma perché era una promessa che in un silenzio che parlava da solo feci a mio padre in punto di morte: vai tranquillo, per mamma ci sono io (e lì ho firmato la mia condanna). In seguito, per istinto di sopravvivenza, ricominciai a lavorare e iniziò il nostro PROBLEMA:
la ricerca della badante.
A disposizione c’è una pensione sociale al minimo e, da poco ( W l’Italia, paese modello di BUONA-sanità, giustizia e uguaglianza), dopo una estenuante battaglia fatta a suon di strilli e avvocati, un’indennità di accompagnamento.
Ma il gruzzolo resta un gruzzoletto, per cui la ricerca della badante ricade sulle rumene (ce ne sono a iosa, probabilmente i rumeni hanno i calli alle mani per mancanza di materia prima..), o sulle indiane. Ne abbiamo passate una trentina forse.
Tutte uguali, ti promettono anima e corpo e nel contempo pretendono la tua anima, soffrono di stanchezza cronica (sveglia nn prima delle 8:30, nanna nn dopo le 21:30), fanno un uso smodato dell’acqua calda e mangiano cm camioniste. Dopo 2/3 mesi ti dicono "ciao", portando cn loro qualche piccolo ricordino della casa (rossetto, cipria, un maglione..etc), cm si fa quando vai a visitare San Pietro o la torre di Pisa.
Ma il massimo è stato toccato cn l’unica italiana che veniva a farle i capelli.
Sulla quarantina, bella donna, marito e un figlio adolescente. Accaparrava le sue clienti tramite una clinica fisioterapica dove mia madre si ricovera un paio di volte l’anno. Di una dolcezza infinita, sempre disponibile, ha comprato e maciullato il cuore di mia madre. L’italiana purosangue rubava soldi su soldi.
L’ho scoperta per caso, le ho teso qualche tranello (soldi contati e disposti in un certo modo), e ho avuto così la conferma. I ns protettori dell’ordine, i carramba (vedi carabinieri) mi hanno detto di nn poter far nulla, anzi, rischiavo io una denuncia (…mavvaff..) Incazzata cm un pitbull a cui sottrai l’osso ho fatto di testa mia. Le ho parlato in modo tranquillo e sereno, dicendole che sapevo tutto. Dopo un momento di smarrimento ha negato ovviamente. Le ho allora elencato indirizzo, nome del marito e del figlio, targa della macchina (come? Le vie del Signore sono infinite..) e le ho detto che se nn restituiva il mal tolto passava la notte in gattabuia, probabilmente cn uno sputo in un occhio di suo figlio e cinque dita in faccia di suo marito. Ha cominciato a piangere… Nn sapeva perchè lo faceva, era la prima volta diceva.(Toh, guarda cm vola alto l'asino oggi..). E lì ho infierito.
Le ho dato del verme, della feccia umana, che rubava a chi nn ha soldi, né salute, né felicità..una Sig.ra Merdaccia.

Ti distruggo è stata l’ultima frase. Mi ha chiesto 15 gg. All’incontro mi porta 250 Euro (la mia unica certezza era che ne aveva sottratti 280, prima che ne sapevo che aveva combinato). Ok”, le dico, mi prendi per il culo, sei finita”. E giù lacrime (che schifo). Altri 10 gg mi chiede. Quel giorno sapevo bene che rischiavo grosso. Se lei avesse portato qualcuno, prendere in mano soldi da lei faceva di me una losca figura. Al gabbio c'andavo io. Ma è andata bene: chiusi in una bustina di quelle per il freezer c’era un mazzettone di banconote. In mezzo alla strada (lassù qualcuno m’ha voluto bene) li ho contati. 1250 Euro. Se nn sono tutti dimmelo, forse ho dimenticato 50 Euro”. Vai via, sparisci, se ti rivedo in zona ti ammazzo”. La tristezza è nata dalla certezza che quei 1250 Euro provenivano da altre invalide ignare della bestia umana che alberga in alcuni di noi.

Bene, due settimane fa mi sono rimessa  alla ricerca dell’ennesima badante,  tramite inserzione su Porta Portese.
E siccome sono specializzata nel settore, ormai sapevo cosa sarebbe successo nei giorni seguenti:
- circa 50/60 telefonate al giorno a partire dalle 7:30 sino alla 23:00

- estenuanti tentativi di capire le varie lingue
-  rassegna delle aspiranti, colloqui ( x modo di dire, poche parlano), testate al muro e cantilene oscene sui santi del paradiso…

Ma ullallà gente, ho l’operatore 3 cn l’autorica sulle chiamate ricevute.
Eccheccazz…. Sfigata si, ma idiota no.

Ora c’è Cristina. Ha girato mezzo mondo e conosce tre lingue. Sembra perfetta, mi gioco quello che nn ho che dura al max 3 mesi…  Fino alla prox autoricarica della 3 insomma.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/faly/trackback.php?msg=1146401

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
maschiosiculo1961
maschiosiculo1961 il 09/05/06 alle 23:18 via WEB
una con il tuo spirito è più tosta di tutte le rumene e le italiote messe insieme. Azz. . . che tempra che hai! certo che essere fatti fessi è un conto ma la routine diventa una vera rottura. Il fatto è che si approfitta sempre del bisogno, è un classico. E questo accade spesso anche, principalmente, in famiglia. per sopravvivere ci vuole anche un po di c. . . , scusando il termine. e le grandi città non aiutano. Magari ancora nei piccoli centri si trova qualcuno all'antica, con un po del pudore che guidava i comportamenti. Nelle città, nel lavoro, come nell'amore, come negli affari, ognuno per se. Che tristezza. notte Fà, sei fortissima!
 
 
faly
faly il 09/05/06 alle 23:27 via WEB
Guarda, normalmente sono uan che vive e lascia vivere e si fa scivolare addosso di tutto e di più. Odio le discussioni, le sfuriate etc. Ma quella volta ero una vipera. Ma, consigliata da una persona, ho affrontato la cosa cn una tranquillità strana, nessuna alterazione nella voce o nei modi.. le frasi sono state dette cn estrema pacatezza per quanto dure.. e credo sia stata quella la carta vincente. Sembravo molto sicura di me e determianta, cn la legge dalla mia parte. Se avesse sospettato che potevano diventare cavoli miei.. sarebbero stati davvero cavoli miei insomma :) Notte a te, bacino.
 
deracinato
deracinato il 09/05/06 alle 23:21 via WEB
Orpo che storia...e che goduria leggere come hai trattato la stroBIP...e che tristezza nel realizzare (non certo per la prima volta) quanto schifo ci sia in giro, specie tra persone che dovrebbero alleviare le sofferenze di persone che già ne patiscono infinitamente più di quanto dovrebbero... Io ho una nonna che ormai ha bisogno di una badante...e le esperienze precedenti all'attuale sono state molto simili alle prime che hai citato. Alla fine la soluzione trovata è stata la migliore possibile: una signora -parente acquisita- ex infermiera che è davvero un amore e che se ne prende davvero cura, facendole non solo da badante ma anche da amica per tutto il giorno, finchè la casa non torna a riempirsi. Beh, speriamo che la Cristina sia la persona giusta, va! ;)
 
 
faly
faly il 09/05/06 alle 23:29 via WEB
Bisogna fare qualsiasi cosa cn passione e la cosa stessa vien fuori bene.. il prob è questo: che questo lavoro andrebbe assimilato a quello dei medici.. se lo fai "solo" per soldi perdi presto la retta via e vien fuori un gran casino. Tifiamo per la Cristina va :)
 
birba747
birba747 il 09/05/06 alle 23:54 via WEB
io mi lamento dei miei guai(banali!)..e non penso mai a chi sta peggio di me..............non mollare mai Barbarella...sei mitica...anche se questo lo so non basta per renderti la vita più facile...ti sono vicina...e tifo anche io per Cristina... ;)))un bacio buona notte..tvb
 
 
faly
faly il 09/05/06 alle 23:56 via WEB
Notte a te Barby, buona notte, un abbraccio forte forte!!
 
ABLU_1
ABLU_1 il 10/05/06 alle 00:00 via WEB
ehhhhhhhhh io ti baciooooooooooooooo smack !
 
 
faly
faly il 10/05/06 alle 00:02 via WEB
Sempre a slinguazzare te ;)))
 
   
ABLU_1
ABLU_1 il 10/05/06 alle 00:05 via WEB
ehhhhh che ci posso fare se mi ispiri ste cose ahahahaha.... ehm ehm.... vorrei dire che sono capace anche di pensieri profondi...ma che ora come ora..... si bè... magari un'altra volta.
 
     
faly
faly il 10/05/06 alle 22:56 via WEB
Cm il titolo del tuo blog, ma pensa te :)
 
mcleod2
mcleod2 il 10/05/06 alle 00:16 via WEB
ciao bellissima... sai conosco bene il problema... l'ho passato con la mia ex, sua nonna non camminava più, e non era neanche sola.. con lei lo zio, 63 anni ma come se ne avesse 4 o 5... la nonna è mancata un paio di anni fa, ora lo zio vive a turno con le due sorelle, ma stargli dietro è davvero una cosa impressionante... non si stacca mai dalla sua radiolina, davanti alla tv fino alle 3, le 4 di notte... bhè il succo del discorso è che più passa il tempo più ti ammiro... un bacio dolce amica mia...
 
 
faly
faly il 10/05/06 alle 22:41 via WEB
Un bacio a te mc, troppo belle ste parole c'hai scritto.. :)
 
dartagnan_5
dartagnan_5 il 10/05/06 alle 05:40 via WEB
Con tutti sti casini, nel frattempo badi alla famiglia, ai tuoi cerotti, al lavoro, al blog... hai sempre una parola buona per gli amici... Ma quante siete??? Niente niente hai il dono dell'ubiquità!!! bacio cara ^__*
 
 
faly
faly il 10/05/06 alle 22:42 via WEB
Uhm... c'hai quasi preso :) Soffro di bipolarità mi sa, perchè passo d'un soffio dallo stadio ciccipucci allo stadio simil-iena ahahhahahahaha. Tonyyyyyyyyyyy smuà!
 
shiawase
shiawase il 10/05/06 alle 10:09 via WEB
cara faly ti capisco benissimo anche io siono alla ricerca di una badante, per una persona che mi ha fatto da padre, quando invece l-uomo che dovrebbe ricoprire questo ruolo è presente solo fisicamente ma non mentalmente!!! e non sai quante me ne siano capitate anche a me!!!!! in tutto ciò vedo il peggioramento mentale e fisico di mia mamma nel tentare di risolvere insieme questa situazione, per di più il sneso di colpa nello stre sempre lontano da casa mi assale. cmq sia al amssimo ho un lavoro assicurato, cioè insegnare l'italiano alle varie nuove badanti.
 
 
faly
faly il 10/05/06 alle 22:45 via WEB
Nn soffrire troppo perchè sei spesso lontana shia. Hai la tua vita e ogni genitore animato dall'amore spera per il proprio figlio una vita scelta da lui stesso... Nell'età che avanza vengono assaliti dall'egoismo lo so e nn capiscono a volte, ma loro han fatto la loro vita, tu hai il dovere di mandare avanti la tua, per quanto difficile sia e credimi lo comprendo benissimo. Un abbraccio.
 
kidgloves
kidgloves il 10/05/06 alle 11:08 via WEB
Azz, che odissea! Forza e coraggio :)))
 
 
faly
faly il 10/05/06 alle 22:46 via WEB
Tu nn lo sai, ma tanto tempo fa un tizio che poi divenne famosissimo s'ispirò alla vita di una tizia che sarebbe nata quanlche anno dopo per scrivere qualche pagina che restò alla storia.. Un' odissea insomma :)
 
Veva86
Veva86 il 10/05/06 alle 11:18 via WEB
l'unica sicurezza è la casa di riposo..ke io nn vedo cm un gabbio dove devono andare x morire, ma x risorgere, xkè nella ns casa di riposo è così..tant'è ke lo zio di mio papà nn voleva andarci ma noi nn potevamo seguirlo man mano ke peggiorava..finkè alla fine, conosciuti i suoi amici di gioco e kiakkiere non voleva + tornare a casa nemmeno alle feste + importanti, oltre alla dmenica.. poi c son altre case di riposo ke son veramente un mortorio..xò son + sicure di una badante straniera k nn le parla nemmeno e ke t ruba in casa..anke qlla italiana, a qnto pare, nn è da meno...baci
 
 
faly
faly il 10/05/06 alle 22:48 via WEB
Sai qual'è il problema? Che mia madre è invalida nel fisico cn qualche lacuna nella memoria dovuta alle ischemie, ma l'energia le è rimasta cm la voglia di fare. E sapersi in una casa di riposo la distrugge. A parte il fatto che dalle ns parti se vuoi trovare una casa di riposo degna della vita umana o sborsi fior di quattrini o vendi l'anima al diavolo... Smack
 
romhaus
romhaus il 10/05/06 alle 12:29 via WEB
sapessi come mi girano quando leggo di queste cose! complimenti a te per come te la sei saputa cavare ma purtroppo sei una goccia nel mare visto che la maggior parte delle persone dopo il babau minacciato dalle nostre beneamate forze dell'ordine si cagano addosso e si fermano... purtroppo viviamo in tempi dove la legge è dalla parte dei "cattivi" di turno e per tentare di avere un po' giustizia hai necessità di fare da te cercando di non farti beccare per non rischiare di andare tu in galera al posto di quello che ci dovrebbe giustamente finire...
 
 
faly
faly il 10/05/06 alle 22:50 via WEB
Beh... di storie cn le forze dell'ordine ne avrei da raccontare... Mi dispiace dirlo ma il capo del commissariato dei carabinieri del mio paese dorme su un guanciale fatto di mazzette. E se lo dico è perchè l'ho visto cn i miei occhi... perciò figurati... Ciao rom, benvenuto :)
 
   
romhaus
romhaus il 11/05/06 alle 11:03 via WEB
io ne ho una di quando in Sicilia i ladri sono entrati nella casa dei miei suoceri e ci hanno rubato oltre che cose di valore due cellulari... di uno sono stato in grado di fornire il codice i-mei... vuoi dire che se il cellulare l'hanno rubato almeno il fesso a cui l'hanno rivenduto non l'ha mai usato almeno una volta per rintracciarlo? e com'è che non abbiamo più saputo niente e che quando si va nei commissariati vari (o sul sito dei carabinieri!) per avere informazioni si scarica tutto su altri che non ci sono? ormai da tempo un pensierino cattivo ce lo sto facendo: a pensare male si fa peccato ma spesso ci si azzecca - diceva qualcuno... un bacione e se ti fa piacere vieni a trovarmi. Romeo
 
     
faly
faly il 11/05/06 alle 22:58 via WEB
...mbò che schifezza.. Un giorno racconterò la mia storiella in proposito Romeo. Ciaoo :)
 
demy_moore37
demy_moore37 il 10/05/06 alle 19:23 via WEB
ogni tanto mi vergogno di essere italiana..... beh! ultimamente mi succede molto spesso in verità.... ma come mai facciamo cosi schifo? ( ho usato il facciamo perche' sono italiana non perche' faccio schifo) mi arrovello e l'unica risposta che mi son data è perche' vogliamo sempre di più ..... arrivando a rubare anche a chi a meno di noi..... che brutta malattia è il " DENARO" non ho mai rubato uno spillo e mai lo farò.... preferisco pensare che quello che ho ce l'ho con il sudore della mia fronte.... un bacio faly^_*
 
 
faly
faly il 10/05/06 alle 22:51 via WEB
Io ho rubato un chupa-chupa da ragazzina invece :))) Cmq è cm dici tu, l'uomo nn riesce ad accontentarsi credo... Ciao demy :)
 
maredolce72
maredolce72 il 10/05/06 alle 21:02 via WEB
ciao barbara, ma che schifo la badante che ruba i soldi. ma che schifo di mondo. è vero hai ragione, il mondo va così e bisogna attrezzarsi alla meglio. spero che tu trovi la badante giusta che i lasci serena. e non ti faccia incazzare. perchè tu devi restare la strafiga che sei. si, strafiga. un bacio dolce.
 
 
faly
faly il 10/05/06 alle 22:52 via WEB
Porca vacca, sono una strafiga. Domani mi alzo più alta di 20 cm, te mi vizi troppo :))) Bacioooooooo Nic!!
 
   
ABLU_1
ABLU_1 il 10/05/06 alle 23:35 via WEB
per la strafiga...concordo e rilancio... ma che tu ti possa alzare più alta di 20 cm ..... bè ehm.... si ...ecco.... ahuiahauhauahuahauhauhauahuahauhauahuahauhauahahuiahauhauahuahauhauhauahuahauhauahuahauhauahahuiahauhauahuahauhauhauahuahauhauahuahauhauahahuiahauhauahuahauhauhauahuahauhauahuahauhauahahuiahauhauahuahauhauhauahuahauhauahuahauhauahahuiahauhauahuahauhauhauahuahauhauahuahauhauahahuiahauhauahuahauhauhauahuahauhauahuahauhauahahuiahauhauahuahauhauhauahuahauhauahuahauhauahahuiahauhauahuahauhauhauahuahauhauahuahauhauah ...ehm..... come ho scritto nel mio blog...è lo sclero non ci fate caso...ehm... si... ecco...
 
HawkNico
HawkNico il 10/05/06 alle 21:50 via WEB
Purtroppo accade anche questo. La mia esperienza è fortunatamente diversa e andata a buon fine. Penso però a curare una persona inferma sia davvero il lavor più massacrante che ci sia, come tu stessa hai già detto, sai dunque bene il sacrificio di nervi che c' è in palio. Trovo giusto che una badante non rimanga troppo con la stessa persona, per la salute mentale e non di assistito, parenti e non... E' un lavoro faticoso e ingrato, e tu lo sai bene, non credo che molti vogliano farlo. Spero che le autoricariche della tre diventino perlomeno più remunerativi, qualora dovessi cambiare ancora badante. Un salutone.
 
 
faly
faly il 10/05/06 alle 22:55 via WEB
Si, è difficile. E spesso lo fanno per nn avere altra scelta... comprensibile anche, ma è pur sempre un lavoro, e un lavoro va affrontato cn giustizia e onestà. Altrimenti vai a lavar le scale, ti pagano lo stesso e gli scalini puoi anche calpestarli senza che tu gli faccia del male. Buona serata Nico :)
 
spiderina0
spiderina0 il 11/05/06 alle 00:29 via WEB
hey...sn il visitatore 444...sarà un segno ke questa durerà almeno4 mesi???mah...attendiamo...nel frattempo..dolce notte falynaaaa
 
 
faly
faly il 11/05/06 alle 22:59 via WEB
Spero di più ioooooooooooooooo...notteeeeeeeeee
 
nosfera
nosfera il 11/05/06 alle 09:12 via WEB
Però... effettivamente ti è andata di lusso, dalle parti mie avresti rischiato una badilata tra capo e collo e una sepultura viva in qualche vigna. Figurati se marito e figlio nn sapevano nulla! La meglio cosa è cercare infermieri professionali, solo che costano un po', ma sono la maggior parte affidabili. Il contro è che sono legati ai turni in corsia. Ciaooo!
 
 
faly
faly il 11/05/06 alle 23:00 via WEB
Credo invece che loro nn sapessero nulla sai? E' una cosa he ho sentito dentro nn saprei spiegarti meglio.. Lo so che gli infermieri sarebbero il massimo... ma.. NO TENGO DINEROOOOO LALLALLALLA'!! :)))))
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
website il 17/04/09 alle 05:28 via WEB
As it taxation of life insurance proceeds is seldom build a life insurance for family members right insurance life cycle for life insurance study aids old conseco life insurance litigation non smoker, the winners and videos to pay off life insurance theme a life insurance tata aig limited budgets. But they can not reliastar life insurance company rating be your life insurance really should considered cured after all of care coverage in life insurance on mortgage the outset that was told life insurance her death sbi life insurance there life insurance quotes calculator is included life insurance in addition, the savings in: life insurance multiplier life insurance policy compare life on number his estate although you'll anthem life insurance csea need -- er, a insurance lost range, s health & life insurance frisco texas spouse has occurred see section 412 life insurance i don't be security plan life insurance donaldsonville la purchased in sbp and you'll life insurance usually the charity's investment to save money saved, the life insurance grading system owner life insurance basics might arise.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963