Un blog creato da erpalla il 06/08/2005

FANTAPALLA LEAGUE

Fantalega degli anonimi alcolisti dal 2005

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

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FANTACOPPA DI LEGA 2016/2017

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UNO DI NOI




 
 
 
 
 
 
 

IL FANTACALCISTA

Il fantacalcista
è colui che ogni giorno si informa sullo stato dei suoi giocatori;
 è colui che  quando la squadra del cuore perde riesce
comunque a gioire se sa che ha segnato un suo giocatore
è colui che  ogni settimana fa i conti con squalifiche, infortuni, recuperi, ecc..
è colui che  non sa passare la domenica lontano dalle partite, perchè non sa se sta vincendo o perdendo, non sa se ha subito gol o se ha qualche espulsione;
è colui che rosica se perde per mezzo punto
è colui che invia la formazione almeno 3 volte
è colui che sa lasciare in panchina un attaccante forte solo perchè incostante
è colui che si fa condizionare dalle notizie sportive dei quotidiani
è colui che sa rischiare di perdere a costo di provare schemi e puntare su giocatori nuovi
è colui che prima del mercato passa almeno una settimana a
pensare a come costruire una squadra vincente
è colui che quando sente che ha segnato una squadra chiede subito chi ha siglato il gol
è colui che conosce a memoria la pagina del televideo sui risultati
è colui che sul sito di lega ci passa il tempo a controllare i registri voti e a studiare la formazione
è colui che non si abbatte se è ultimo ma crede nella sua squadra e sa come reagire
è colui che se la sua squadra del cuore va male se ne frega perchè pensa alla sua fantasquadra
è colui che se la sua fantasquadra va male si consola con la squadra del cuore
è colui che se entrambe le squadre vanno male si mette a gufare contro tutti,

è colui che se va in viaggio in ALASKA, si preoccupa di trovare una connessione x poter seguire il blog ed inviare la formazione....


è colui che sta leggendo queste righe perchè fa parte di una lega fantacalcistica...

 
 
 
 
 
 
 

 

 
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Regolamento 2016/2017

Post n°1953 pubblicato il 30 Agosto 2016 da erpalla

REGIO REGOLAMENTO FANTAPALLA


1) Valgono i voti e le regole della GAZZETTA, escluso quanto scritto in questo regolamento. Pertanto non ci sara' nessuna ASTA e si verifichera' che alcuni giocatori saranno presenti in diverse squadre. Non verranno calcolati i vari bonus previsti dalla Gazzetta nell'arco dell'anno. (modificatori difesa e centrocampo, crediti e cambi supplementari durante il campionato, etc etc.)

2) Le squadre sono formate da 25 calciatori (3 port; 8 dif; 8 centri; 6 att).

3) Sono previsti 20 cambi per ognuna delle tre finestre di mercato. I giocatori cambiano il loro valore durante la stagione, vale per i cambi la valutazione del martedi' giorno d'apertura del mercato. Se durante una finestra di mercato avanzano dei cambi, non si cumulano con quella successiva. Eventuali crediti residui invece resteranno utilizzabili. Ogni fantact procedera' alle movimentazione della propria squadra sul sito di fantagazzetta. In caso di impossibilita' (x motivi tecnici, viaggi all'estero, vuoti di memoria etc etc ), comunicare la sessione di mercato sulle pagine fb della lega e/o sul gruppo whathsapp.

4) Seguendo la valutazione della Gazzetta, ogni persona ha 250 crediti per fare la sua squadra. I crediti che avanzano alla prima campagna acquisti vengono tenuti e possono essere utilizzati nel corso dell'anno.

5) Le form vanno consegnate almeno mezz'ora prima dell'inizio delle partite come previsto dal sito fantagazzetta.
Ad ogni tappa va consegnata una rosa di 18 calciatori ( 11 titolari + 7 riserve), le riserve POTRANNO essere a cappella, unica fissa almeno 1 portiere (esempio 1p-5d-1att, oppure 2p-3d-1c-1a etc etc)...

6)Sono previsti solo i seguenti moduli: a) 3.4.3 b) 4.3.3 c) 3.5.2 d) 4.4.2 e) 5.3.2 f) 4.5.1 g) 5.4.1

7) IL PRIMO GOL SI RAGGIUNGE A 66 poi + 6 x ogni gol, PER IL RESTO (BONUS E MALUS) VAI A VEDERE LE IMPOSTAZIONI SUL SITO

8) In caso non venga inviata la formazione settimanale, o venga inviata fuori tempo massimo, verra' effettuato il conteggio sulla formazione inviata nella tappa precedente. Se DOPO UNA FINESTRA di mercato, non viene inviata la formazione o viene inviata fuori tempo massimo,IL RISCHIO E' DI GIOCARE CON LA FORM DIMEZZATA, DATO CHE VALE LA FORM DELLA SETTIMANA PRECEDENTE E MAGARI SONO STATI VENDUTI DEI GIOCATORI.

9) I giocatori immessi in rosa, che vanno a giocare all'estero o nelle serie minori, diventano cambi gratis (vedi esempio) e possono essere sostituiti anche col mercato chiuso. Col mercato aperto possono essere inseriti in compravendita senza essere conteggiati. SE DURANTE IL MERCATI DI GENNAIO, UN GIOCATORE VIENE CEDUTO ALL'ESTERO, NON PUÒ ESSERE CAMBIATO SINO AL MARTEDI SUCCESSIVO, OVVERO FINo A QUANDO NON VIENE TOLTO DALLA LISTA DELLA GAZZETTA CARTACEA.

10) In caso di partite di serie A sospese o non giocate o posticipate o anticipate con +di 48h dalla domenica alle 15, si procede con il 6 politico per tutti i calciatori delle squadre interessate, comunque fa fede la GAZZETTA DELLO SPORT del martedi successivo.

11) Quando una squadra non viene inviata, gioca con la form della settimana precedente.In caso una squadra non viene inviata per 2 turni consecutivi, scatta l'ammonizione, dopo altri 2 turni che la squadra non arriva scatta la squalifica e la squadra in questione:A) verra' gestita in automatico, mettendo i top player (in base alla quotazione magic)B) verra' affidata ad un ct esterno della lega.In ogni caso la squadra ritirata non ha diritto ad eventuali premi maturati prima e dopo la squalifica.

12) I MODULI RIMANGONO FISSI, A TALE RUOLO SUBENTRA PARIRUOLO ALTRIMENTI, SE GIOCA IN 10...

13) Nelle partite secche a scontro diretto di Coppa Di Lega e Coppa ItaliaFantapalla in caso di parità di gol vince chi totalizza piu' fantapunti (regola immessa esclusivamente per il Cozzaro).

17) SI POSSONO INVIARE 2 SQUADRE DIVERSE QUANDO SI GIOCANO Due TORNEI IN CONTEMPORANEA.

18) In campionato nn esistono teste di serie. In coppa nei gironi invece si procede: 1 di chiusura stagione precedente e prima di coppa.

I TORNEI DEL FANTAPALLA
A) CHIUSURA: ANDATA E RITORNO, +2 X FATTORE CAMPO, INIZIA ALLA 3A DI SERIE A l'11.09.16 e finisce il 12 marzo 2017. 

B) COPPA FASE A GIRONI, a/r POI SCONTRI DIRETTI 4ti e semi A/R CON CALCOLO DEL GOL FUORI CHE VALE DOPPIO. Finale secca. TESTE DI SERIE NEI GIRONI. SI GIOCA IN CONTEMPORANEA CON LA CHIUSURA. 

C) Torneo GRAN PRIX
10/giornate. Premio 
Tutti contro tutti; primi dieci migliori vanno a punti che vanno ad implementare la classifica generale (come la Formula uno):
1' 2' 3' 4' 5'
25 18 15 12 10
6' 7' 8' 9' 10'
8 6 4 2 1


d) Scarpa d'oro a chi totalizza in una sola partita piu' fantapunti.

 
 
 
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COPPA

DETENTORE 2017

Gironi, quarti semifinali

e finalissima 

E' il secondo Trofeo in ordine di prestigio

 

 
 
 
 
 
 
 

SCARPA D'ORO

SCARPA D'ORO
La vince chi effettua la somma di fantapunti pił alta
in una singola giornata. 38 giornate a disposizione !

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DETENTORE 16/17

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