TEMPO DELLA POESIA

IL PERCORSO VISSUTO,RACCONTATO, INTERPRETATO E COMMENTATO ATTRAVERSO PROSE E RIME.....

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

 

 
 

DESIDERIO D'AMORE

Post n°33 pubblicato il 16 Ottobre 2008 da farfan79
Foto di farfan79

Tra archi e frecce di un eros birbante,conobbi te,dolce e festante!!!
Il tuo sguardo mi prende,dolce,ammiccante,dagli occhi attraenti....
Di azzurro diamante come un cielo di stelle !!
Prendimi per mano e portami lontano!!
Bagna le mie labbra di lacrime e gioia!!
Accarezzami dolcemente..trasportami con la mente!!
Soffiami tra i capelli e dedicami il tuo amore,fallo adesso e che sia per sempre!!
Abbracciami forte e dammi i tuoi sensi!!
Domani il tuo cuore e di te farò l'unico grande mio amore!!!!!!!

 
 
 

Post N° 31

Post n°31 pubblicato il 12 Ottobre 2008 da farfan79

 
 
 

LA MIA STELLA

Post n°28 pubblicato il 06 Luglio 2007 da farfan79
Foto di farfan79

SE POTESSI TI PORTEREI SU UNA STELLA ,TI FAREI VEDERE CHE GRIDANDO ALL'UNIVERSO QUANTO TI AMO I PIANETI E LE STELLE TUTTE SI RITIREREBBERO IMBARAZZATE PERCHè FINO A QUEL MOMENTO HANNO CREDUTO CHE NULLA POTESSE ESSERE PIù GRANDE DI LORO MA ORA SANNO CHE IL MIO AMORE PER TE LE BATTERà PER SEMPRE....TI VOGLIO TANTO BENE MAMMA.....

 
 
 

UN'ANGELO IN CIELO.......

Post n°27 pubblicato il 28 Maggio 2007 da farfan79
Foto di farfan79

VORREI ESSERE L'ALBA DEI TUOI SORRISI......
 IL TRAMONTO DEI TUOI DOLORI!
VORREI CONDIVIDERE CON TE ...
GLI ETERNI ATTIMI DELLA MIA VITA!
 VORREI ESSERE UN ARCOBALENO..
PER DONARTI TUTTI I COLORI DELLA VITA!
VORREI ESSERE LA TUA STELLA PER BRILLARE NEI GIORNI TRISTI!
VORREI DONARTI L'INFINITO DEL MIO CUORE..
 E CUSTODIRLI CON DOLCEZZA!
 VORREI DIRTI: SEGUIMI...
 MA TU NON SAPRESTI MAI CHE SONO UN ANGELO...
COSI ...CHIUDI IL TUO CUORE DAVANTI AI MIEI SOGNI...
ED IO ..CONTINUO A VOLARE SULL'IMMENSITà DEI MIEI GIORNI!.....

 
 
 

NON SO COMUNICARE......

Post n°26 pubblicato il 26 Maggio 2007 da farfan79
Foto di farfan79

CARI AMICI, UNA COSA VI VOGLIO RIVELARE E CHE IO,POETA,NON SO AFFATTO COMUNICARE IL MOTIVO PER ME RIMANE UN BEL DILEMMA SO SOLO CHE NON è QUESTIONE DI PENNA.
IL MIO PROBLEMA NON SONO SOLE LE LINGUE MORTE ANCHE SE SAPER DI LATINO,NON MI è DATO IN SORTE E VOLENDO NON è NEMMENO L'INGLESE O IL TEDESCO ANCHE SE QUANDO LI DEVO STUDIARE ,IO ESCO.
DIRò DI PIù ,NON è NEMMENO L'ITALIANO ANCHE SE SAPERLO BENE, PER ME RESTA UN ARCANO E NON è PROPRIO CHE IO ODI LA SCIENZA PERò POTREI BENISSIMO FARE SENZA.
IO  VORREI CAPIRE SOLO LA MIA GENTE MA SONO CERTO CHE QUI QUALCUNO MENTE A VOLTE,QUANDO IO HO QUALCOSA DA DIRE PARE CHE NESSUNO MI STIA A SENTIRE.
INTORNO A ME PARENTI,COMPAGNI,AMICI MA CAPISSERO UNA PAROLA DI CIò CHE DICI ANCHE NOI,SIAMO IN DUE,IN STRADA,IN SPIAGGIA,AL MOLO EPPURE PER UN MISTERO IO MI SENTO SEMPRE SOLO.

 
 
 

L'ARCOBALENO VISSUTO.......

Post n°25 pubblicato il 24 Maggio 2007 da farfan79
Foto di farfan79

A VOLTE BASTA GUARDARE IL CIELO PER ACCORGERSI DELL'IMPORTANZA CHE HA LA VITA CHE CI è STATA DONATA..MAGARI NON TUTTI RIESCONO A VEDERE OLTRE QUEI COLORI,QUELLE BUFFE NUVOLE..MAGARI C'è CHI NON NOTA NEMMENO QUANTO QUELLE NUVOLE OGGI POSSONO ESSERE DIVERSE DA IERI ..EPPURE ,CHI è RIUSCITO COME ME  A VEDERE OLTRE QUEL CIELO, HA VISTO LA BELLEZZA DEL MONDO,HA SENTITO LA PRESENZA DI QUEL DIO TANTO DISCUSSO..QUEL DIO CHE IN TANTI CHIAMANO CON UN NOME DIFFERENTE,QUEL DIO CHE PENSIAMO SOLO NEI MOMENTI DIFFICILI ..A CUI è PIù FACILE DARE LA COLPA DI TUTTE LE NOSTRE SOFFERENZE.
CI SONO PERSONE INVECE CHE ORMAI NON SANNO NEMMENO PIù COSA CI FANNO QUI SULLA TERRA,GENTE CHE è COSTRETTA A VIVERE DIETRO ALTRE PERSONE,A FAR TUTTO AIUTATA DA UN PARENTE..DA UN ESTRANEO..O MAGARI DAL SOLO DIO.
NON TUTTI HANNO LA FORZA DI ANDARE AVANTI,DI NON SCORAGGIARSI MAI ..DI SOFFRIRE LOTTANDO ..NON TUTTI SANNO LEGGERE LA VITA..IO A VOLTE RIESCO A VEDERE OLTRE IL CIELO..
MA ALTRE VOLTE..NON RIESCO NEMMENO AD APRIRE GLI OCCHI PER CERCARE DI ANDARE AVANTI DA SOLO.

 
 
 

IL SOGNO  PERDUTO.....

Post n°24 pubblicato il 21 Maggio 2007 da farfan79
Foto di farfan79

PENSAVO SUL SERIO DI POTER IMPARARE DI POTER UN GIORNO PERFINO INSEGNARE CREDEVO FOSSE SEMPLICE COMUNICARE O ANCHE SEMPLICEMENTE SAPER AMARE.
MI ACCORGO ADESSO,IN QUESTA CONFUSIONE CHE LA MIA  ERA SOLO UNA STUPIDA ILLUSIONE E SE CON IL SOLE NON FOSSE TORNATO IL GIORNO NON AVREI CAPITO CHE ERA SOLO UN SOGNO.
ERO CONVINTO DI POTER SOPPORTARE QUESTO ETERNO GIROTONDO DI CREDERE E VOLER ASPETTARE UN DOMANI DOVE TUTTI SIANO PIù FELICI E PIù SANI.
MA ORA CON QUESTA BANALE POESIA COMPRENDO CHE LA MIA ERA UN'ERESIA CHE DAL SONNO MI SONO SVEGLIATO E IL SOGNO CON TE SE NE ANDATO.
AVREI PUNTATO TUTTO SU PRIMO ADAMO CREDEVO IN LUI QUANDO DISSI TI AMO ERO CONVINTO CHE ALLA FINE AVREBBE VINTO SAREBBE FUGGITO DAL SUO PICCOLO RECINTO.
AVREI SCOMMESSO SUBITO SUL FUTURO CONVINTO COM'ERO DI VALICARE OGNI MURO AVEVO LA SOLA SPERANZA DELL'AMORE SICURO CHE IN QUESTO NON CI FOSSE DOLORE.
MA MI RENDO CONTO DELLA MIA PAZZIA SOLO ADESSO,CHE MI HANNO FATTO RAZZIA DI TE,DI ME,E DEL MIO SOGNO PROIBITO E DI TUTTO CIò CHE NOI FU MITO.
CREDEVO VERAMENTE CHE NON QUELLA GITA SAREBBE STATA IN DISCESA LA NOSTRA VITA PERò SE INDIETRO MI POTESSI VOLTARE MI ACCORGEREI CHE IL SOGNO è UN GIULLARE.
MA ORA DALLA REALTà CHIEDO LICENZA ANCHE SE IL SOGNO è UNA SCEMENZA SO CHE SOGNANDO LA SERA IO POSSO SAPERE CIò CHE NEL GIORNO NON MI è CONCESSO DI VEDERE.

 
 
 

ALFABETO........INNAMORATO.

Post n°23 pubblicato il 21 Maggio 2007 da farfan79
Foto di farfan79

A come amore che non m'hai mai dato.
B come il bacio che non m'hai ridato.
C come il caso che non l'ha voluto.
D come donna a cui tutto è dovuto.
E come l'estraneo che mi si dice.
F come fallito,mai come felice.
G come il gioco che non ho capito.
H come l'hotel ormai dimenticato.
I come l'idiota che sono stato.
L come la lotta di questo passato.
M come il molto che da me hai voluto.
N del niente che ne ho ricevuto.
O sta per l'odio da te conquistato.
P è IL PERDENTE DELLA PARTITA.
Q è quello che ha vinto questa stessa partita.
R è il rancore che per te coltivo.
S sta per solo e non per solitario.
T come timore di aver perso qualcosa.
U come umore nero,quello che mi è rimasto.
V come veleno da te conquistato.
Z è lo zero,tutto ciò che ho guadagnato.

 
 
 

LA VITA......

Post n°22 pubblicato il 21 Maggio 2007 da farfan79
Foto di farfan79

VI PARLO DELLA VITA E DELLE SUE IMPORTANZE.....
 la vita ,e una cosa bella e preziosa...avvolte è una lotta una sfida,e avvolte anke una cosa brutta...ma perchè brutta? bhe solo perchè avvolte ci mette davanti ostacoli brutti e spaventosi...avvolte ci fa soffrire e magari ci fa passare la voglia di vivere...
ma la vita sa quel che fare ...e io ringrazio per le lacrime versate per le lotte per le sofferenze...perche le sofferenze del mio passato saranno di me una persona matura che in un  domani le cose me le fara affrontare in modo giusto.
avvolte se non fosse per i brutti momenti noi ragazzi non cresceremmo mai...ma c'è da dire anche un'altra cosa la vita ci riserva anche di cose belle e fantastiche..in ognuno di noi c'è un pezzo di vita fantastico...io nel mio passato ho sofferto ho lottato ho superato ostacoli enormi ma alla fine c'è l'ho fatta...e sono sodisfatto di me stesso...io  spero che  nessuno mai passi quello che ho passato io ..e veramente brutto soffrire specialmente per amore... spero che voi leggiate questa dedica...e spero che in un domani vi potra servire come punto di riferimento...un bacio a tutti coloro che  leggeranno la mia dedica.....ciao.

 
 
 

AMORE  E  LIBERTà

Post n°21 pubblicato il 19 Maggio 2007 da farfan79
Foto di farfan79

AMORE E LIBERTà...tanti le vedrebbero due cose contrastanti ma l'immensa libertà che solo con te avevo imparato a provare ora la sento franare sotto i miei piedi. cos'era allora tutta quella passione che riempiva le nostre giornate? cos'era tutto quello a cui tu solo mi hai fatto credere? ieri ho smesso di sognare..ho chiuso i miei sogni in uno scrigno che presto ti regalerò!custodiscili tu fino al giorno che ti ritroverai...altrimenti con me andrebbero perduti...e che significato avrebbe poi la mia vita senza quei sogni che insieme avevamo colorato con gli splendidi colori dell'amore?torna prima che la rabbia prenda a calci il nostro amore sincero....

 
 
 

IL RISVEGLIO INCANTATO....

Post n°11 pubblicato il 14 Maggio 2007 da farfan79
Foto di farfan79

QUESTA NOTTE TI HO SOGNATA,ERI LI DAVANTI A ME ,BELLA,BELLA PIù DI PRIMA,TALMENTE BELLA DA FAR INVIDIA AL TRAMONTO.TALMENTE FORTE DA POTER ESSERE PARAGONATA AL MARE IN TEMPESTA.
HO STRETTO LE TUE MANI,QUELLE MANI CHE PER LA PRIMA VOLTA MI HANNO FATTO SENTIRE UOMO.
POI DALLA FINESTRA UN RAGGIO DI SOLE HA ACCAREZZATO IL MIO VOLTO E TU COME SEMPRE TROPPO IN FRETTA SEI SPARITA NEL NULLA.
NON SO CON CHI SEI, NON SO CHI ORA FA BATTERE IL TUO CUORE E VIBRARE LA TUA ANIMA, A ME BASTA SOLO AUGURARTI " BUON GIORNO" OVUNQUE TU SIA!

 
 
 

LA DOLCE NOTTE....

Post n°10 pubblicato il 14 Maggio 2007 da farfan79
Foto di farfan79

BUONA NOTTE AL MIO ANGELO LI AL CALDUCCIO SUL SUO LETTO,CON L'ARGENTO SUI CAPELLI CHE LI RENDON ANCOR PIù BELLI..LA SUA BOCCA IL SUO SORRISO TUTTO SA DI PARADISO...NON TREMARE NON SEI SOLA IL MIO CUORE TI CONSOLA,NON DESTARTI DAL BAGLIORE è LA LUCE DEL MIO AMORE MA LA TUA è ANCOR PIù BELLA PERCHè è SIMILE A UNA STELLA...SOGNI D'ORO....MIO PICCOLO ANGELO.

 
 
 

LA MAMMA......

Post n°9 pubblicato il 13 Maggio 2007 da farfan79
Foto di farfan79

MAMMA, I MIEI PRIMI RICORDI DI TE SONO IL DOLCE SUONO DELLA TUA VOCE CHE MI CANTAVA LA NINNA NANNA E IL TOCCO LIEVE DELLE TUE MANI SULLE MIE MANI DI BAMBINO QUANDO GUIDAVI I MIEI PRIMI PASSI.
MA I MIEI RICORDI PREFERITI DI TE,MAMMA,SONO QUELLI CHE TU CONTINUI A COSTRUIRE GIORNO PER GIORNO...IL TUO CONTINUO APPOGGIO,LA TUA SILENZIOSA PREOCCUPAZIONE,IL MIRABILE ESEMPIO DI AMORE DISINTERESSATO CHE MI SAI DARE.
BUONA FESTA DELLA MAMMA,CON AMORE TUO FIGLIO.......

 
 
 

BUONANOTTE.......

Post n°8 pubblicato il 11 Maggio 2007 da farfan79
Foto di farfan79

CHE IL TUO LETTO SIA UNA BARCA SILENZIOSA E CHE CON REMATE INCANTATE SOLCHI IL MARE DELLA NOTTE E TI PORTI VERSO I PIù BEI SOGNI CHE TU POSSA DESIDERARE.
 E CHE LE STELLE CON LA LORO LUCE TI INDICHINO LA VIA PER NON PERDERTI NELLA DOLCEZZA DI QUESTA BUONANOTTE.....

 
 
 

VOLERE BENE....

Post n°7 pubblicato il 10 Maggio 2007 da farfan79
Foto di farfan79

AMICIZIA. NELLA SOLITUDINE,NELLA MALATTIA,NELLA CONFUSIONE...LA SEMPLICE CONOSCENZA DELL'AMICIZIA RENDE POSSIBILE RESISTERE,ANCHE SE L'AMICO NON HA IL POTERE DI AIUTARCI,è SUFFICIENTE CHE ESISTA.
 L'AMICIZIA NON è DIMINUITA DALLA DISTANZA O DAL TEMPO,DALLA PRIGIONIA O DALLA GUERRA,DALLA SOFFERENZA O DAL SILENZIO...è IN QUESTE COSE CHE ESSA METTE PIù PROFONDE RADICI.
è IN QUESTE COSE CHE ESSA FIORISCE....PER SEMPRE IL TUO AMICO.....

 
 
 

LA BATTAGLIA DEL CUORE

Post n°6 pubblicato il 09 Maggio 2007 da farfan79
Foto di farfan79

VESTITO DI CORAGGIO IL CUORE SFIDA OGNI BATTAGLIA PER RAGGIUNGERE L'AMORE,SUO NEMICO PIù AGGUERRITO MA ANCHE SUO COMPAGNO PIù FIDATO...INSIEME REGALANO GIOIA E LACRIME,FELICITà E DOLORE...ASCOLTA IL BATTITO DI UN GUERRIERO INPAVIDO CHE INCESSANTEMENTE CONDUCE LA SUA BATTAGLIA ALLA RICERCA DELLA TUA FELICITà.....

 
 
 

LA SENSUALITà

Post n°5 pubblicato il 09 Maggio 2007 da farfan79
Foto di farfan79

VORREI CHE UN PETALO DI ROSA TI SFIORI IL VISO E DOLCEMENTE TI PORTI IL PROFUMO DELL'INFINITà DEL TEMPO SULLE ALI DI UNA FARFALLA,POI POSANDOSI SUI TUOI CAPELLI DORATI TI SUSSURRI CHE LE FATE SONO INVIDIOSE DELLA TUA BELLEZZA E NESSUNA POTRà MAI ESSERE COME TE..UN ANGELO...IL MIO ANGELO.

 
 
 

L'ANGELO DEI SOGNI

Post n°4 pubblicato il 09 Maggio 2007 da farfan79
Foto di farfan79

OGNI TANTO FACCIO UN SOGNO....SOGNO CHE UN'ANGELO SI AVVICINA E MI SUSSURRA CHE NON SONO SOLO.
POI APRO GLI OCCHI E VEDO CHE QUELL'ANGELO HA UN VOLTO... IL PIù BEL VISO CHE ABBIA MAI VISTO,COSI DOLCE E DELICATO CHE SPLENDE DI LUCE PROPRIA...NON è UN ANGELO QUALUNQUE...SEI TU....

 
 
 

L'AMICIZIA ANGELICA.....

Post n°3 pubblicato il 09 Maggio 2007 da farfan79
Foto di farfan79

TE NE SEI ANDATA COSì,COME IL VENTO,SENZA NEANCHE SALUTARE...
VIVI ANCORA NEI MIEI RICORDI, CHE OGNI GIORNO DIVENTANO SEMPRE PIù FORTI, COME LA VOCE CHE ODO ANCORA FRA QUESTI ALBERI, RIESCO A VEDERE LE TUE DITA CHE TOCCANO IL PIANO DOVE NASCEVANO SOAVI NOTE...
FORSE è PROPRIO FRA GLI ANGELI CHE CANTI E SOLO ORA HANNO CAPITO CHE IL PARADISO è COSì "DA QUANDO CI SEI TU"...
UN GIORNO CI RIVEDREMO LASSù E FINALMENTE CANTEREMO DI NUOVO INSIEME PER L'ETERNITà.....

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: farfan79
Data di creazione: 08/05/2007
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

sergiofilipponeWIDE_REDsecchi.angiolinosidopaulfarfan79andrea7770pinkgeapinolucherinoUnaMaledettaToscanaArvaliuskelloksliucksardyconiglioselvaticomessodaparteginevra1154
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom