Creato da Presi_Dente il 07/09/2006
LEGA QUARZIGLIANA - XI EDIZIONE
 

Area personale

 

Ultime visite al Blog

Presi.dentePresi.campeoncarlitovoxP.residenteantoniosepe.88presiden.tegeroppioPre.sidenteoppihoMauryArzanesepeppatoloPresi_Dentejiulianrossciroferrara2
 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Ultimi commenti

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Tag

 

Comunicati editoriali

NEW!!! immagine Pubblicato il "Pagellone" di fine stagione.

NEW!!! immagine Aggiunto l'Albo d'oro delle due competizioni principali.

 

Comunicati ufficiali di Lega

immagine L'Arzano Soccer vince la Coppa di Lega 2007.

immagine Las Ramblas Cassano è Campione del Fantacalcio stagione 2006/2007.
 

Ultimi risultati

Sab 19 e Dom 20 Mag 2007
Arzano Soccer-Kennedy 1-3
Arzanoppio-Secondigliano 1-2
Las Ramblas Cassano-Lupense 2-1
Quarto Potere-Casoriano 1-1
Schalke 0 Quarto-Arzanese White Line 1-0

 

Classifica finale

Las Ramblas Cassano 69
Arzano Soccer 59
Kennedy 56
Quarto Potere 53
Lupense 52
Arzanoppio 47
Schalke 0 Quarto 46
Casoriano 45
Secondigliano 43
Arzanese White Line 27

 

Coppa di Lega

Dom 27 Mag 2007

Arzano Soccer-Kennedy 3-2

 

Albo d'oro

CAMPIONATO

1996-1997 Up Town Of Team
1997-1998 Navajos Quarto
1998-1999 FC Gianturco
1999-2000 Lupense
2000-2001 Secondigliano
2001-2002 Arzanese White Line
2002-2003 Forcella
2003-2004 Forcella
2004-2005 Las Ramblas Cassano (denominata PDC Cassano)
2005-2006 Kennedy
2006-2007 Las Ramblas Cassano

COPPA DI LEGA

1998-1999 Schalke 0 Quarto
1999-2000 Casoriano (denominato San Rocco Marano)
2000-2001 Lupense
2001-2002 Arzanese White Line
2002-2003 Forcella
2003-2004 Arzanese White Line
2004-2005 Arzanese White Line
2005-2006 Quarto Potere (denominato Miano)
2006-2007 Arzano Soccer

 SUPERCOPPA

2001 Secondigliano
2002 Arzanese White Line
2003 Forcella
2004 Arzanese White Line
2005 Arzanese White Line
2006 Kennedy

NOTA: in corsivo le società non più partecipanti.

 

 

Consuntivo di fine stagione, 1a parte

Post n°57 pubblicato il 15 Giugno 2007 da Presi_Dente
 

Si è conclusa una stagione non proprio esaltante soprattutto per il livello tecnico espresso, demerito di una Serie A "transitoria" caratterizzata dall'assenza della Juventus e dalle penalizzazioni di Lazio, Milan e Fiorentina che hanno inciso soprattutto all'inizio sull'economia del campionato e di conseguenza sul Fantacalcio.

Con il ritorno tra le grandi di Juventus, Napoli e Genoa ci prepariamo a giocare un prossimo fantacalcio sicuramente più avvincente grazie anche alle migliorie che saranno apportate al regolamento sul piano prettamente della gestione finanziaria delle società. La dodicesima stagione, infatti, sarà accompagnata dalla denominazione "ANNOZERO".

Dal mese prossimo inizieremo a discutere sulla base regolamentare già varata durante l'ultimo mercato di riparazione e saranno ben accette proposte ed idee stuzzicanti e funzionali per garantire maggiore realismo e soprattutto continuità negli anni.


 IL PAGELLONE FINALE

Nel frattempo chiudiamo la stagione con un doveroso commento squadra per squadra dell'ultimo campionato. La prima parte è dedicata alle prime cinque in classifica. Nei commenti potete aggiungere un vostro personale consuntivo sul campionato o se preferite sulla vostra squadra.

 LAS RAMBLAS CASSANO 8 - Avevamo punito in fase di commento al mercato iniziale la latitanza del famigerato duo proprietario della società. Sul campo, però, loro hanno avuto ragione aggiudicandosi un campionato a suon di gol, vittorie scintillanti, meno brillanti e a volte fortunose, soprattutto in fase iniziale. Record di punti (69, ben otto in più rispetto ai 61 con i quali il Kennedy vinse lo scorso torneo), dieci lunghezze sulla seconda, dodici vittorie esterne, numeri che testimoniano una superiortà schiacciante. Una vittoria del collettivo. Difficile trovare un uomo simbolo di questo scudetto. Ogni momento della stagione ha visto ergersi a protagonista un giocatore differente. Sicuramente un apporto imprescindibile l'hanno fornito Ibrahimovic, il colpo del mercato estivo, e Cristiano Doni, tornato ai livelli di cinque anni fa. Fondamentali nel girone d'andata il brasiliano Amauri, e nel ritorno il baby Giuseppe Rossi, il colpo del mercato invernale. Nonostante difendessero due porte difficili come quelle di Siena e Chievo sia Manninger che Squizzi, alternati con grande sagacia dal tecnico, non hanno penalizzato eccessivamente la squadra come si pensava. In difesa la rivelazione è stata l'empolese Raggi ma nel finale di stagione Stendardo è stato decisivo con i suoi gol. A centrocampo Ledesma ha confermato grazie alla fiducia del suo allenatore di essere un centrale affidabilissimo, e nel finale l'esplosione di Foggia e l'innesto di Figo hanno garantito punti importanti. Campionato deludente per i granata Barone e Stellone.

 ARZANO SOCCER 7,5 - Secondo posto e Coppa di Lega alla seconda partecipazione. Una stagione assolutamente da protagonista, sempre al vertice della classifica. Le certezze della vigilia sulla forza della squadra si sono poi concretizzate sul campo. Frey, dopo un incostante avvio, si è confermato tra i portieri più forti del campionato. Il trio difensivo Zaccardo-Lucarelli-Panucci ha garantito solidità e un apporto decisivo in attacco con dodici gol in tre. Il centrocampo ha ruotato attorno a Montolivo, il cui potenziale è esploso definitivamente. Stankovic e Gasbarroni hanno disputato un eccellente campionato mentre Guana, arrivato in corsa, ha riequilibrato il reparto. Deludente, a causa dei numerosi infortuni, l'apporto di Cambiasso. In attacco l'inizio scoppiettante di Crespo ha fatto il paio con la costanza di Mutu che ha ripagato a suon di gol e prodezze la conferma della scorsa estate. Quagliarella, arrivato a febbraio, ha aggiunto classe al reparto offensivo probabilmente più completo ed affidabile del campionato. Ed ora l'attaccante napoletano si candida anche alla riconferma (probabile ballottaggio con Crespo).

KENNEDY 7 - Dopo il sorprendente scudetto conquistato un anno fa il Kennedy conferma di essere una società di rango lottando per il secondo anno consecutivo per il titolo. Eppure l'avvio non era stato uno dei più confortanti ma, come accaduto lo scorso anno, il Segretario ha innestato la quinta in primavera rendendosi protagonista di uno sprint devastante. Quest'anno, però, in testa non hanno ceduto e alla fine è arrivato un degnissimo terzo posto. Protagonista assoluto Francesco Totti, capocannoniere del campionato, con 24 reti (e una mezza dozzina di rigori falliti...) e la solita selva di gregari che la società riesce sempre a valorizzare. Ecco quindi giungere alla ribalta gli empolesi Pratali e Moro (una delle rivelazioni del campionato), l'udinese Obodo e il fiorentino Reginaldo, esploso nella fase finale del campionato. La sicurezza di Julio Cesar tra i pali ha fatto il resto. Ancora al di sotto delle sue potenzialità e quindi assolutamente scarso Adriano, ormai oggetto misterioso per antonomasia. Campionato non esaltante pure per Bresciano su cui l'allenatore aveva inizialmente puntato molto.

QUARTO POTERE 6,5 -  Solito campionato di vertice senza però affondare il piede sull'acceleratore nel momento decisivo. Colpa di un'asta iniziale che non ha prodotto colpi sensazionali nel reparto offensivo. Basti pensare che per tutto il girone d'andata i cannonieri della squadra sono stati Oddo e Mauri, entrambi poi calati alla distanza per motivi diversi. Con l'arrivo dei giovani e già virgulti Bianchi, Cavani e Pazzini durante il mercato di riparazione il Quarto Potere ha più che altro gettato le basi per il futuro. Futuro che passerà necessariamente per Kakà, autore di una stagione altalenante. Come ogni anno non sono mancate le sorprese che il sottoscritto cava dal cilindro (Zapata e Caserta sono stati protagonisti per tutta la stagione) ma anche le scommesse perse (Parisi e soprattutto Abbruscato). Ma la vera rivelazione è stata Daniele Balli, 36 anni, portiere dell'Empoli, che per lunghi tratti ha regalato ottime prestazioni e punti preziosi nonostante fosse stato bistrattato all'inizio del campionato. Nullo, a causa di un infortunio, l'apporto di Vieira arrivato a febbraio in luogo di Pirlo, anch'egli al di sotto delle aspettative fino alla cessione, mentre Pizarro ha riscattato la scorsa deludente stagione con un altissimo e costante rendimento.

LUPENSE 6,5 -  Paradossale come nonostante la mancanza di un forte attaccante, fino all'arrivo di Ronaldo, non abbia inciso su un magniloquente girone d'andata, chiuso in testa con un turno d'anticipo. Paradossale come le reti dei centrocampisti Corini, Seedorf e Perrotta, che hanno sopperito la mancanza di un attaccante di peso (Pandev è stato discontinuo pur non demeritando mentre Pippo Inzaghi, che prometteva di confermare il buonissimo finale della scorsa stagione, ha steccato inesorabilmente guadagnadosi la cessione invernale), la tenuta straordinaria del vecchio Fontana e la solidità di un reparto difensivo che ha potuto contare sul roccioso Chivu e sul sorprendente Maicon non abbiano raccolto i meritati frutti. E ancora più paradossale il fatto che l'arrivo del Fenomeno, buono il suo ritono in Italia, e l'esplosione di Materazzi, tornato ai sontuosi livelli sotto rete di sette anni fa, non abbiano garantito i punti necessari per la conquista del titolo. La Lupense alla fine ha terminato il campionato al quinto posto. Paradossale? No, basta leggere i gol subiti...

 
 
 

Consuntivo di fine stagione, 2a parte

Post n°56 pubblicato il 15 Giugno 2007 da Presi_Dente
 

Continuiamo il PAGELLONE con i restanti cinque club, quelli che hanno occupato l'altra metà della classifica. Squadre costruite per vincere ma che per varie difficoltà non hanno impresso il loro marchio sul campionato.

ARZANOPPIO 6 -  La matricola Arzanoppio non è stata "terribile" come lo fu lo scorso campionato l'Arzano Soccer ma è stata comunque una squadra che ha disputato un ottimo torneo d'esordio dando filo da torcere a tutti sia in casa propria che in trasferta. La rosa, costruita con oculatezza e un pizzico d'inesperienza, non è rappresentata da grandissimi nomi ma da ottimi comprimari che, disposti in campo sempre con grande accortenza tattica (d'altronde Marcos aveva già un anno d'esperienza almeno come allenatore), non hanno sfigurato. E così, oltre alla sicurezza Doni tra i pali, segnaliamo i difensori bomber Loria e Siviglia. A centrocampo la tenacia di Giacomo Tedesco, pupillo del mister, ha fato il paio con la classe di Vannucchi, richiestissimo a metà campionato. Conti e Donati hanno garantito geometrie. Delusione per tutti i giocatori di fascia a partire dall'ultimo arrivato Wilhelmsson. Anche Morfeo non ha disputato un campionato da ricordare. In attacco il furetto Di Natale ha costituito con l'ariete Budan uno dei tandem più pericolosi e prolifici. Peccato che Ventola, partito bene, si sia poi perso per strada (rimpiazzato dal regolarissimo Cruz).

SCHALKE 0 QUARTO 5,5 -  Era una stagione fondamentale per lo Schalke 0 Quarto che partiva coi favori del pronostico dopo aver sfiorato per uno sputo, lo scorso, anno la conquista del suo primo scudetto (e dopo aver fallito pure nella finale di Coppa...) e, soprattutto, dopo aver costruito, questa estate,  una corazzata nel reparto offensivo. A settembre, infatti, erano arrivati Rocchi, Zampagna, Cristiano Lucarelli e il giovane (e poi rivelazione) Bianchi. Dopo una buona partenza, grazie anche agli innesti dei romansiti De Rossi e Taddei, lo Schalke si è perso durante il cammino concludendo una stagione più che transitoria di grande delusione. Della batteria di panzer che aveva a disposizione Gero', infatti, solo Rocchi e Zampagna sono rimasti. È stato un gravissimo errore cedere Lucarelli e Bianchi per Suazo (incostante) ed il redivivo Vieri (svegliatosi solo nel finale). Tra i difensori solo Ferrari e Gamberini hanno reso più delle aspettative. A centrocampo Fiore ha giocato a sprazzi (pochi, in verità) mentre Buscè, arrivato a metà campionato, ha reso meno rispetto alla prima parte di stagione disputata sull'altra sponda di Quarto dove era andato anche in gol più volte.

CASORIANO 5,5 -  La solita incompiuta. Almeno due ottimi giocatori per reparto, una buona campagna invernale di rafforzamento ma alla fine il solito piazzamento di bassa classifica. Le basi per fare un campionato ottimo c'erano ed infatti Dida non ha assolutamente deluso, Mexes si è ormai consacrato un difensore di assoluto valore, Pirlo si è rigenerato con il trasferimento alla corte di mister Pakal, Gattuso e Migliaccio (una piacevole sorpresa) hanno offerto il solito contributo muscolare e in avanti Riganò, Spinesi ed Amoruso (soprattutto nel finale) hanno fatto sfracelli prima con Suazo e poi con Cristiano Lucarelli. Alla fine la squadra ha pagato la pochezza dei ricambi e una stagione non esaltante di Samuel, Pasqual (in verità utilizzato con il contagocce), Giuseppe Colucci e Jorgensen che non ha ripetuto l'esaltante stagione passata.

SECONDIGLIANO 5 -  Con un tandem offensivo come Toni-Iaquinta ci si attendeva un piazzamento almeno tra le prime quattro. In verità la coppia d'attacco non ha deluso le aspettative mettendo a segno un totale di 26 reti (solo la coppia Mutu-Crespo ha fatto meglio con 27 segnature), e probabilmente avrebbe potuto fare qualcosa in più, ma 26 gol sarebbero bastati se il resto della squadra si fosse espresso su livelli più alti. Il Secondigliano ha pagato una partenza ad handicap a causa di una rosa difensiva di infimo ordine. Poi con i graduali innesti (su tutti Portanova, scaricato troppo in fretta dal Casoriano) la compagine giallorossa è riuscita ad imprimere un passo diverso al proprio campionato. Troppo tardi per risalire la china. Oltre a Toni-Iaquinta pure la coppia dei portieri, Amelia ed Abbiati, era la più assortita. Gli inevitabili errori di valutazione nella scelta hanno, però, tolto punti importantissimi. Il centrocampo è stato sicuramente il reparto migliore. Volpi e Almiròn sono stati costanti nel rendimento, Mancini e Daniele Franceschini puntuali con il gol. La delusione è stata Vucinic. Perse le scommesse Cioffi e Adriano.

ARZANESE WHITE LINE 4 -  Se nella scorsa stagione l'Arzanese ha pagato dazio ad una sfortuna che l'ha perseguitata per tutta la durata del torneo non possiamo sostenere la stessa tesi per questo deludentissimo risultato. O almeno la sfortuna (leggi "per mezzo punto") è stata artefice a metà. Perché la squadra è stata costruita male, corretta peggio e soprattutto schierata in campo sempre con superficialità, senza tener conto di eventuali momenti di calo di alcuni giocatori su cui il tecnico ha insistito oltre ogni misura (Di Michele, Gilardino, Simplicio, Diana) o di improvvise esplosioni di giocatori giovani ostinatamente spediti in panchina o addirittura in tribuna (Carrozzieri, Marchini, Pozzi). Liete sorprese non sono mancate (Modesto e Rosina, su cui bisogna puntare per il futuro). Pochi i giocatori che non hanno sfigurato (Barzagli, Natali e Sammarco), troppi i giocatori assolutamente improponibili (su tutti Bonanni, per il quale la società ha perso Toni). Un plauso ai vecchietti Peruzzi e Ballotta che hanno avuto pochissime responsabiltà in questa storica disfatta.

 
 
 

36a giornata (19 e 20 maggio 2007)

Post n°53 pubblicato il 19 Maggio 2007 da Presi_Dente
 
Foto di Presi_Dente

Il Kennedy si è aggiudicato la possibilità di disputare la finale di Coppa di Lega proprio sul campo dell'Arzano Soccer dove è arrivata la vittoria per 3-1 in quest'ultimo turno. La doppietta di Totti (capocannoniere assoluto con 24 reti, ben nove in più rispetto a Mutu) ed il gioiellino di Moro, scommessa vinta dalla società, hanno consentito al Kennedy di imporsi senza alcun patema. Ma domenica prossima sarà una gara diversa. I padroni di casa avranno sicuramente un piglio diverso per cercare di accaparrarsi il primo storico trofeo. La vittoria del Kennedy ha reso superflui gli altri risultati. In ogni caso le avversarie dirette degli ex Campioni non sono andati oltre un pari (il Quarto Potere in casa con il Casoriano) ed una sconfitta (la Lupense sul campo dei neo Campioni de Las Ramblas che toccano quota 69 punti, record assoluto).

Clicca qui per visualizzare i Tabellini (con la classifica finale dei marcatori).


FINALE COPPA DI LEGA (27 maggio 2007) - L'Arzano Soccer si aggiudica la Coppa di Lega battendo il Kennedy in un'appassionante e combattuta finale. Le reti di Montolivo, Gasbarroni e Mutu, non a caso tre pupilli del Cabezon, regalano il primo trofeo alla giovane società arzanese. Per il Kennedy il rimpianto di un rigore fallito da Totti che avrebbe potuto cambiare l'esito della gara.

Clicca qui per visualizzare il Tabellino.

La prossima stagione si aprirà con l'assegnazione della Supercoppa di Lega tra Las Ramblas Cassano e Arzano Soccer.

Arrivederci ad agosto!

 
 
 

35a giornata (13 maggio 2007)

Post n°52 pubblicato il 18 Maggio 2007 da Presi_Dente
 
Foto di Presi_Dente

Sempre apertissima la lotta per il terzo posto, valido per la finale di Coppa di Lega che si disputerà il 27 maggio sul campo dell'Arzano Soccer che è matematicamente (e meritatamente) secondo in classifica grazie alla netta vittoria sul campo dell'Arzanese White Line. Il Quarto Potere vince sul campo dei campioni in carica del Kennedy e si avvicina a -1. La Lupense liquida l'Arzanoppio e resta in scia. L'ultima giornata sarà decisiva: solo una tra Kennedy, Quarto Potere e Lupense la spunterà. Intanto i neo campioni de Las Ramblas Cassano espugnano il campo di un coriaceo Casoriano e continuano la corsa al record di punti.

Clicca qui per visualizzare i Tabellini.

 
 
 

34a giornata (6 maggio 2007)

Post n°51 pubblicato il 06 Maggio 2007 da Presi_Dente
 
Foto di Presi_Dente

***LAS RAMBLAS CASSANO CAMPIONE***

Las Ramblas Cassano è Campione per la seconda volta nella sua storia. La squadra di Sor Carle' batte il Quarto Potere e si guadagna il titolo con due giornate d'anticipo. L'Arzano Soccer resta dietro ma si consola con la certezza di disputare la finale di Coppa di Lega. L'altro posto se lo contenderanno Kennedy, Quarto Potere e Lupense. L'Arzanoppio è fuori dai giochi per una negativa classifica avulsa nei confronti del Kennedy. Un meritato plauso, però, va tributato ugualmente alla matricola.

Clicca qui per visualizzare i Tabellini.

 
 
 

[Nuova formula] Match-clou!

Post n°50 pubblicato il 04 Maggio 2007 da Presi_Dente
 

9a partita: Empoli-Reggina 6-5

L'Empoli vince lo scontro UEFA-salvezza inguaiando la Reggina.


8a partita: Reggina-Chievo 6-4

La Reggina vince lo scontro salvezza con una rimonta firmata Bianchi-Foggia. Il Chievo sempre in vantaggio fino al 3-4 subisce la determinazione dei padroni di casa che si esaltano davanti ad un Granillo che li sospinge alla vittoria finale.


7a partita: Milan-Fiorentina 4-1

Il Milan vince lo spareggio Champions in maniera netta a capo di una gara attenta in fase difensiva e cinica in fase offensiva. In vantaggio con un calcio di punizione di Seedorf, i rossoneri trovavano il raddoppio ancora su calcio piazzato: Kaladze si procurava e realizzava un calcio di rigore. La Fiorentina non riusciva a trovare varchi. Toni cozzava contro il muro alzato da Nesta. Liverani cercava più volte il guizzo che arrivava però solo dopo il 3-0 firmato Pippo Inzaghi. Ancora Seedorf chiudeva il conto con un preciso tiro da fuori.

 
 
 

33a giornata (28 e 29 aprile 2007)

Post n°49 pubblicato il 28 Aprile 2007 da Presi_Dente
 
Foto di Presi_Dente

Basteranno tre punti nelle ultime tre partite (ma anche semplicemente una vittoria domenica prossima in casa contro il Quarto Potere) per Las Ramblas Cassano per laurearsi Campione per la seconda volta nella sua storia. La grandissima e meritata vittoria in casa del Kennedy suggella una stagione di altissimo profilo. Il recupero di Foggia in questo rush finale è stato determinante in virtù delle sfortunate perdite di Doni e Ibrahimovic (senza contare il forfait di Amauri a metà campionato), due uomini cardine del team ex PDC. Un pizzico di fortuna, che non guasta mai (leggi Recoba che schierato per l'emergenza in attacco centra un gol da calcio d'angolo!), e la ricetta per una grande vittoria a seguire quella di due anni fa è pronta. Cade, dunque, il Kennedy, specialista in rimonte. La matematica dice ancora che gli ultimi nove punti (quindi tre vittorie su tre gare) possono bastare per fare uno storico bis ma Las Ramblas dovrebbe perdere tutte e tre le partite conclusive e l'Arzano Soccer, tornato secondo dopo l'exploit sul campo della Lupense e sempre a sette punti dal vertice, dovrebbe vincerne al massimo due. Troppi calcoli, per lo più improbabili, che non tolgono però i giusti meriti ai campioni in carica che, dopo un avvio deludente, trainati da uno straripante Totti, che si avvia a vincere il titolo di capocannoniere, hanno regalato un brivido in più a questo incerto finale. Applausi anche all'Arzano Soccer che alla sua seconda stagione di partecipazione si attesta ancora nelle zone alte della classifica. La maturazione è ormai arrivata. Il prossimo anno l'obiettivo minimo sarà confermare queste due splendide annate.

Clicca qui per visualizzare i Tabellini.

 
 
 

32a giornata (21 e 22 aprile e 2 maggio 2007)

Post n°48 pubblicato il 21 Aprile 2007 da Presi_Dente
 
Foto di Presi_Dente

Las Ramblas Cassano rialza la testa dopo le ultime due sconfitte consecutive vincendo in casa dell'Arzanoppio e proiettandosi verso il suo secondo titolo. il Kennedy che si impone di misura a Secondigliano si piazza alle spalle della capolista, scavalcando l'Arzano Soccer che perde terreno pareggiando in casa contro un coriaceo Casoriano. Ora le due inseguitrici hanno rispettivamente cinque e sette punti dal vertice. E il prossimo weekend il Kennedy ha l'opportunità di riaprire il campionato in caso di vittoria nel big-match contro Las Ramblas. Si infiamma, intanto la lotta per il terzo posto, che garantisce la finale di Coppa di Lega contro la seconda classificata. La Lupense va a valanga sul campo dell'Arzanese ormai dimessa da metà campionato. Ennesimo deludente pareggio nel derby di Quarto.

Clicca qui per visualizzare i Tabellini.

 
 
 

[Recupero] 21a giornata (18 aprile 2007*)

Post n°47 pubblicato il 18 Aprile 2007 da Presi_Dente
 
Foto di Presi_Dente

*Catania-Palermo già disputata il 2 febbraio 2007.

Una giornata pirotecnica quella del recupero del 21° turno di campionato. Il Quarto Potere, trainato da un sontuoso Kakà e dai puntuali Caserta e Bianchi, rianima la lotta al vertice imponendo la seconda sconfitta consecutiva a Las Ramblas Cassano. Ne approfitta solo il Kennedy che, con Totti e la solita prova corale, batte l'Arzanese White Line (protagonista dell'ennesima dimostrazione che la fortuna è cieca ma la sfortuna ci vede benissimo!) e agguanta al secondo posto l'Arzano Soccer a cui il Seocndigliano impone il pari. Ma a ben guardare sono i padroni  di casa a recriminare per un rigore sbagliato (l'unico dei 9 della giornata!) e la solita "ciorta" del Cabezon che totalizza l'ormai classico punteggio esatto (stavolta 70). La Lupense si sbarazza dello Schalke 0 Quarto mantenendo ancora acceso il flebile lumicino della speranza di poter ancora lottare per il primato. Lo Schalke abbandona invece con questa sconfitta ogni velleità, anche per quest'anno. Incredibile pareggio tra Casoriano e Arzanoppio. Misterpakal già pregustava una vittoria, tra l'altro anche meritata, ma come al solito il conteggio del giorno dopo spesso smentisce e ribalta gli esiti del campo.

Clicca qui per visualizzare i Tabellini.

 
 
 

31a giornata (14 e 15 aprile 2007)

Post n°46 pubblicato il 14 Aprile 2007 da Presi_Dente
 
Foto di Presi_Dente

Battuta d'arresto casalinga per Las Ramblas Cassano. Dopo quattro vittorie consecutive la capolista si arrende allo Schalke 0 Quarto che sfrutta la giornataccia (due espulsioni) dei padroni di casa e capitalizza al massimo i gol di Rocchi e Ferrari. Il distacco sulla seconda è ora di sei punti a sei giornate dal termine. È l'Arzano Soccer ad inseguire Las Ramblas grazie all'impresa di Quarto. Una vittoria a domicilio del Quarto Potere per 3-2 ottenuta con caparbietà a capo di una gara spettacolare. Kakà e Bianchi da una parte, Mutu, Zaccardo e Panucci dall'altra. L'Arzano Soccer, al momento, sembra la squadra più attrezzata per cercare di contrastare la capolista. Il QP perde la seconda partita consecutiva ma resta a -9 e mercoledì ospiterà proprio Las Ramblas. Una gara che è già decisiva per le sorti della stagione. Ora la squadra del sottoscritto è stata pure sorpassata in classifica dal Kennedy che sta ripetendo lo straordinario finale di stagione dello scorso campionato allor quando si laureò, non senza sorpresa, campione. Il distacco dalla vetta è di otto lunghezze, tutto è ancora possibile. L'Arzanoppio, sconfitto da una doppietta di Totti si vede sorpassare dalla Lupense, che ha liquidato il Secondigliano con Ronaldo e l'azzeccata mossa Jimenez, e lo Schalke 0 Quarto. Il Casoriano vince di misura con l'Arzanese con la perla di Lucarelli e si assesta dietro al terzetto di centro classifica.

Clicca qui per visualizzare i Tabellini.

 
 
 
Successivi »
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963